Vai al contenuto

alessandrop

UOTR People
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alessandrop

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di alessandrop

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

1

Reputazione Forum

  1. Itinerario fatto nell'Aprile 2008: New orleans (baton rouge) Texarcana Fort Worth (historical district + botanic garden+japanese garden) Marfa (Ufo lightball) Big Bend National Park Austin (città+Round Rock Premium Outlet) Houston (Nasa center) Galveston New Orleans (citta+Big Branch National Wildlife Refuge) Sono più di 2000 miglia fatte in 13 gg con 2 tapponi lunghi. Noi l'abbiamo raccordata con 6 gg a NY. Secondo me arrivare fino a Las vegas in 20gg è fattibile. Una prima parte di itinerario potrebbe essere: New Orleans Houston (Nasa per grandi e piccini) Austin Fort Worth Marfa + Big Bend National Park. Da Big Bend puoi proseguire per White sand...per il resto passo ad altri ben più preparati di me Edit: anche io vedo l'itinerario di Arizona71
  2. @boccia66: effettivamente rileggendola suona un po' troppo forte ripensandoci una shelby gratis la porterei a NYC
  3. Ci sono stato l'anno scorso. A me è piaciuto molto anche se probabilmente a confronto con gli altri parchi è una meta "secondaria". L'ho proposto perchè almeno potresti spezzare il tappone gran-canyon/LA che, personalmente, non farei nemmeno se mi dessero una shelby gratis da portare... Nello scorso OTR abbiamo fatto joshua tree - williams facendo il tratto di 66 da kingman a seligman e partendo all'alba siamo arrivati alle 16. Tu la faresti al contrario, arrivando a joshua per il tardo pomeriggio/tramonto, vedi l'alba a joshua, e quando volete partite per LA passando magari da Palm spring. Only my two cents.
  4. Magari è inutile, ma la butto lì lo stesso: hai valutato un giro a Joshua tree NP?
  5. Ciao, non posso esserti d'aiuto per il drop-off, però l'anno scorso con una jeep liberty abbiamo fatto un anello denver-denver da 5000 miglia e sterrati appena si poteva (shafer incluso). Macchina buona, comoda, nessun problema anche se tende a succhiare come una vampira (minor issue).
  6. alessandrop

    Multe in USA

    L'anno scorso l'addetto del noleggio ci disse di evitare il pezzo di "tangenziale" di denver con toll road perchè si paga soltato con l'apparecchio tipo telepass.
  7. Anche io ti consiglierei di aggiungere a San francisco togliendo da LA. E forse spezzerei la tappa Kingman - LA con Joshua Tree (a me è piaciuto moltissimo, però so' gusti e in confronto con tutto il resto credo rientri nella categoria 'facoltativi'!). Il giro di Ceemo mi sembra invece ben equilibrato e godibile
  8. Al primo Walmart trovi il giga atlante Rand Mc Nelly, un investimento da 6.99$ (in offerta)!!
  9. Anche io ti suggerisco di ridurre la tratta del 21. Fatta l'anno scorso, partenza da yellowstone alle 7am (dopo 4 notti), visita Teton (comunque tirata e che ci ha lasciato la voglia di tornarci, trail + sterrato snake river + foto classiche) e alle 14.00 partenza verso salt lake. Siamo arrivati ai margini di salt lake city stremati verso le 21. In generale mi associo a quanto detto da tutti, tutto tiratissimo fin dall'inizio senza alcun margine per eventuali imprevisiti (lavori, deviazioni, soste contemplazioni, foto, supermercati, ecc...). Una curiosità: avete già calcolato quante miglia saranno in tutto?
  10. Come prima volta anche io ti consiglierei il giro di pandathegreat. Parere strettamente personale: toglierei una notte a las vegas in cambio di una notte in + a zion.
  11. L'anno scorso partendo da Denver la mattina siamo arrivati a Cody nel tardo pomeriggio. La mattina dopo arrivi a Yellowstone, fai 4 notti e riparti con il rammarico di aver saltato parti del parco (tanto che sto pensando ad una prossima pazzia da 10 notti a Yellowstone). Per tornare a Denver ti serve almeno un altro pernotto come intermezzo. Per un anello denver-yellowstone-denver ci vuole un po'.
  12. My two cents: Alcuni anni fa (2006) noleggiai catene da neve per entrare in Yosemiti. Le catene le noleggiava l'hotel di Mariposa (purtroppo non ricordo il nome) a 15$ al giorno. Per Yellowstone invece non so nulla.
  13. Come non quotare. Tra l'altro se uno ha il volo A/R su LA, in otto giorni ha davvero pochi margini di manovra. per gli itinerari che sono stati proposti.
  14. My two cents... L'ho fatta nel 2011: pernotto a Cody ed ingresso a Yellowstone dalla Lamar Valley. Per noi la scelta era necessaria, visto che cercavamo un posto a Pebble Creek per la tenda (ovviamente non trovato visto che il campground è piccolino). La Chief joseph scenic byway ci è piaciuta molto, abbiamo avuto solo qualche mini-difficoltà a trovare l'ingresso alla 120 uscendo da Cody...ma eravamo (come sempre) senza navigatore Edit: Anche io avevo programmato la tappa Idaho Falls - Ely con pomeriggio a Great Basin. Se non ricordo male sono quasi 450 miglia. Giunti a metà strada abbiamo cambiato le nostre scelte...è un tappone, in alcune zone il limite di velocità è piuttosto basso e in più avevamo trovato un sacco di lavori!
×
×
  • Crea Nuovo...