Ospite anonimo Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 va a finire che vieni con me nel colorado plateau Cita
MaxMontella Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 va a finire che vieni con me nel colorado plateau Guarda, mentre scrivevo pensavo proprio "vediamo l'altro quando attacca", e l'altro sei tu giaco! Adesso ci manca solo che scriva qualche cosa su qualche luogo desolato e sperduto Ted (grazie a dio con lui non ho ancora troppa confidenza) e sono a posto... [ Post made via iPad ] Cita
dariuz Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 mal che vada c'é sempre orsolandia (giusto per rigirare il.coltello) Cita
MaxMontella Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 io non ho amici... [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 E intanto a breve posto due itinerari differenti e vediamo poi a che cosa mi porteranno... va a finire che visito il profondo sud se continuo così!!![/i] se vuoi in firma ho un paio di diari anche su quello Cita
dariuz Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Noi ti stiamo solo aiutando... Cita
MaxMontella Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Comunque sia sto studiando un percorso alternativo per il nord e sto valutando The Real America con qualche leggera variazione, gia' che mi manca all'appello l'area di Moab... [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Noi ti stiamo solo aiutando... si, a confonderti le idee Cita
MaxMontella Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Noi ti stiamo solo aiutando... si, a confonderti le idee Come se non bastassi già io in quello, eh? Ma sto stilando un programmino tutto strampalato, vediamo un po' adesso che ho il coraggio di postarlo!!! Cita
dariuz Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Atterragio ad Anchorage, in idrovolante fino a Moab, quindi tiratona per Yellowstone (dove ti limiti a transitare per 45 minuti), quindi gran finale a Los angeles? Dai posta l'itinerario che siamo curiosi Cita
MaxMontella Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Beh... da Anchorage a Moab passerei sopra a Yellowstone, quindi quando ci ritorno dopo avendolo già visto posso anche spenderci solo 30-35 minuti!!! Per adesso ho 2-3 itinerari diversi, tralasciando il nord (grazie dErio...), lo posto più avanti perchè ho le idee ancora troppo confuse da solo e prima di aiutarvi a confondermele ancora di più devo trovare almeno un secondo punto fermo oltre a Yellowstone; l'alternativa sarebbe di non fare un percorso ad anello ma a me piace troppo arrivare a fine viaggio e vedere con occhi diversi quello che ho già visto all'inizio!! Cita
nabo Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Pre scriptum: ignora questo post se non vuoi confonderti le idee Secondo me, percorso ad anello su Seattle tutta la vita con Yellowstone, Glacier e Crater Lake come punti fissi. Cita
MaxMontella Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Che sarebbe esattamente l'anello che avevo pensato inizialmente; cosi al Real America futuro posso aggiungerci la parte di Moab e varie ed eventuali... Devo considerare che fara' piu' fresco che nel deserto immagino! [ Post made via Android ] Cita
nabo Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 E' la temperatura ideale per viaggiare. Lo scorso anno non ho mai usato la giacca. Al massimo un pile e solo qualche mattina presto e sera tardi. Ovviamente, sto parlando di agosto! Cita
MaxMontella Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Ecco, visto che io parlavo di maggio/giugno al massimo, è facile che trovo anche la neve da qualche parte... ma chi se ne frega? Il giro che ho intenzione fare al nord comunque è ipoteticamente quelllo postato in prima pagina, magari ci tolgo qualche cosa dell'Oregon e facilmente l'Hells Canyon Recreational National Area le inserirò nel Real America più avanti, ma grosso modo l'area di competenza sarà quella... quindi adesso mi devo attrezzare di buona volontà per trovare siti dettagliati sulla zona e OVVIAMENTE sterrati da fare!!! Qui arriva una domanda per voi: visto che farò un anello, mi conviene da Seattle scendere in Oregon e fare tutto il giro prima da "sud" per poi risalire da GRand Teton e Yellowstone e fare tutto il nord con un paio di settimane di ritardo (e facendo il Grand Teton PRIMA dello Yellowstone) o mi conviene far subito la zona più fredda di North Cascades, Olympic e Glacier e poi procedere? Sto cercando informazioni sui 9 fari sulle coste dell'Oregon, ho letto che metà son ancora funzionanti e metà sono "musei", mi piacerebbe vedere un faro di notte... Cita
acfraine Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 io farei come hai detto lasciando la zona più a nord per ultima proprio per questioni meteo, il giro che hai in mente mi piace davvero molto Cita
MaxMontella Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 E parlando dei fari ho appena trovato indicazioni di elleci nella sua recensione della Oregon Hwy 101 qui. Quindi sto giro lo Stetson originale torna a casa di feltro e non di paglia... buono! Cita
dariuz Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Guarda anche il calendario (che non è ancora uscito, ma non sarà molto diverso dal 2012) delle previsioni di apertura dei gate e delle strade di Yellowstone, così vedi come impostare la visita tra Yellowstone e Teton (impostare sulla carta, perchè tanto il meteo lo scopri il giorno prima ) Cita
MaxMontella Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 In linea di massima, dunque, l'itinerario sarà simile a questo... non mi convince tanto il fuori e dentro dalla costa in Oregon presso Portland, ma almeno una delle due aree montuose le voglio fare e quindi vedrò quale... magari diminuirò anche il percorso costiero, anche lì devo vedere, ma è giusto per dare una idea di quello che ho in mente così mi potete dare tutte le dritte del caso! Potrei diminuire il chilometraggio tra Boise e Yellowstone, ma passando per le montagne sicuramente aumenterei il tempo di percorrenza e sinceramente voglio proprio vedere il Craters of the Moon N.M. (e già che ci sono le cascate lì vicino); al momento lascio fuori il Grand Teton (Real America) ed il tempo lo dedico tutto a Yellowstone... Risalendo ho letto buone cose sul tratto di strada da Bozeman ad Anaconda (con qualche ghosto town, giusto?) per arrivare al Glacier, passaggio dalla Spokane Valley per andare al Dry Falls State Park (una sorta di Grand Canyon glaciale) e da lì finire la gitarella al North Cascades (grazie dErio dei links) prima del ritorno a Seattle (da cui già adesso vedo voli a maggio attorno ai 600 euro con solo uno scalo...). Devo dire che le idee le ho abbastanza precise, salvo i particolari che non saranno mai definitivi finchè non sono lì... adesso sbizzarritevi e complicatemi la vita, ho 6-7 mesi di tempo!!! Cita
acfraine Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 sinceramente capisco poco il discorso di lasciar perdere il grand teton, alla fine è un tutt'uno con yellowstone, sono attaccati poi come lo inseriresti in un viaggio sucessivo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.