Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Trail #4:

Hat Point:

Nel lato dell'Oregon, questo è il punto panoramico più alto che si può raggiungere, si vede lo Snake River da oltre 1000 metri d'altezza...

Da Joseph si prende l'ennesima strada sterrata e si procede lungo fino alla fine della Hat Point Road per le viste panoramiche; ci sono un paio di trail che danno viste diverse e mozzafiato della vallata sottostante.

Ecco la mappa Google.

Link al commento
Condividi su altri siti

E visto che ci siamo, vediamo un po' gli strampalati programmi che ho in mente...

Hells Canyon

Giorno 1 (5 luglio): da Missoula a Oxbow (o giù di lì)

Giorno 2 (6 luglio); da Oxbow al Willowa Lake

Giorno 3 (7 luglio):

Da qui finisco il giro della Hells Canyon Scenic ByWay fino a LaCrosse (Palouse Falls)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesimo "ritocco" a cui sto lavorando da stamattina...

Da Cape Blanco (Port Orford) visiterò Crater Lake N.P. in giornata e proseguirò in serata oltre Bend fino a dove riesco ad arrivare per trovare ancora aperto qualche cosa dove mangiare, dormire non è un problema e se mi comporto in maniera decente riesco ad arrivare fino a Mitchell giusto per visitare tutte e tre le zone del parco in giornata essendo già pronto all'alba (mal che vaada visito le due più note e fanculo alla terza perchè ho la chicca pronta per la giornata!). Nel pomeriggio trasferimento in direzione sud-est e mi spingo il più vicino possibile a Rome per vedere la zona (ovviamente raggiungibile con un breve sterrato che ho visto fare anche con dei choppers...) dei Pillars of Rome (formaazioni rocciose che sembrano rovine di templi antichi).

Il giorno seguente visita alla zona appunto e poi via di ritorno a nord-est in direzione di Mountain Home e del Craters of the Moon per riprendere il normale giro del vecchio itinerario.

Praticamente da:

* Port Orford - Crater Lake - Bend

* Bend - John Day - Dayville

* Dayville - Craters of the Moon

si passerebbe a:

* Port Orford - Crater Lake - Mitchell

* Mitchell - John Day - Rome (o più vicino possibile)

* Rome - Craters of the Moon

il tutto aggiungendo un'oretta e mezza di guida il primo giorno ed un'oretta scarsa il terzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fino a Mitchell è un po' lunga, potresti fermarti a Prineville. La Clarno Unit non è niente di speciale e puoi anche evitarla. Se guardi il mio diario ho messo delle foto che rendono l'idea, come ho scritto lì la cosa bella è la strada che la congiunge alla Sheep Rock Unit, ma non è imperdibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luisa, metti il link del tuo diario in firma così è pià facile trovarlo...

Tu non mi conosci ancora... se mi dici così io son capace a fare solo la Clarno Unit per dare smentita che ha qualche cosa di imperdibile, io sono come Robin Hood, W i poveri!!

Scherzi a parte, del John Day son partito con la convinzione di farlo tutto ed a maggior ragione se il bello è la strada... siamo ON THE ROAD che - a volte - è anche meglio rispetto a IN THE PARK!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai letto il mio diario. Ho aggiunto la mappa alla prima pagina, ma come ho scritto nel mio topic non riesco a mettere i link. Cercherò di finirlo, noi però non abbiamo fatto grandi trail perché avevamo pochi giorni a disposizione e le cose da vedere erano tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max assolutamentr Clarno Unit SI (così un giorno spero di sfruttarti)

La Clarno la faccio di sicuro, io cercavo suggerimenti verso Rome ed i Pillars of Rome, ma facendo una ricerca approfondita sulle discussioni... mi toccherà aprirne una nuova e vedere se consigliarli o meno ai posteri!

E' che NON potevo non fare un salto nell'High Desert... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho definiticamente stabilito quello che sarà il mio itinerario "base" (perchè poi modificarlo in loco ci va un attimo) per la visita all'Olympic:

14.06: Seattle - Bremerton (via Ferry) - Poulsbo (ritiro spesa WalMart) - Port Angeles (spesa in un negozio cowboy già addocchiato) - ingresso al parco.

* Visitor Center: Living Forest Trail (0,4 miles loop)

* Hurricane Ridge: Hurricane Hill Trail (1,6 miles one way)

* Heart O'the Hills: Heart O'the Forest (4 miles loop) il trail più lungo di giornata

* Lake Crescent: Fairholme Campground Loop (0,8 miles loop - pernotto in questo campeggio quindi lo posso fare anche relativamente tardi) e Moments in Time Trail (0,6 miles loop, lo faccio appena arrivo)

15.06: intendo stare fino a tarda mattina qui e poi spostarmi verso Neah Bay sulla strada a nord vicino alla costa.

* Sol Duc: Sol Duc Falls (0,8 miles one way) e Ancient Groves Trail (0,6 miles loop)

* Lake Crescent: Marymere Falls (0,9 miles loop) se vedo che ho tempo e le cascate non sono peggio delle Sol Duc

16.06: al ritorno dalla Shi Shi Beach scendo giù verso Forks poi giro le due aree circostanti.

* Hoh Rain Forest: Mini-Trail (0,1 miles loop) e Hall of Mosses Trail (0,8 miles loop) e Spruce Nature Trail (1,2 miles trail) - se è già aperta la ditta vado a cavallo, da vedere dunque cosa batto in sella e che cosa a piedi

* Mora: Rialto Beach (a quanto ho letto la strada arriva praticamente sulla spiaggia, non c'è un vero e proprio trail se non bighellonare in giro, giusto?)

17.06: dedico ancora mezza al parco mentre scendo verso sud, dopo ho in programma di fare una tirata (con qualche pausa foto lungo la strada) sulla 101 fiono a Long Beach per vedere i due fari di Washington, tiro dritto a Fort Stevens a montare la tenda ed il programma sarebbe di ritornare ad Astoria in serata per vedere la Astoria Column e mangiare al Baked Alaska; la mattinata al parco comunque è così ideata:

* LaPush: 3rd Beach (1,4 miles one way e ne approfitto per la cascata; se c'è qualche problema per il trail mi dedico alla 2nd Beach, lunga la metà e senza cascata...)

* Kalaloch: Kalaloch Nature Trail (1 mile loop) visto che a questo punto di tide pools e di spiagge ne avrò viste abbastanza e ho ancora parecchi giorni di costa davanti ne approfitto per l'ultima passeggiata nei boschi.

E via! : punch :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dErio, nella prima versione avevo inserito Sol Duc al primo giorno, ma alla fine credo di farcela tranquillamente anche a farla il giorno seguente, tanto il maggior tempo che perdo è il trasferimento per il resto sono tutti trail corti e facili (non sono Zion o il South Kaibab diciamo...) quindi credo di farcela tranquillamente ad arrivare a Neah Bay al massimo per il primo pomeriggio, quattro foto al faro ed alla roccia e poi via alla Riserva Makah peer permessi e trail alla Shi Shi Beach...

Stesso discorso per l'ultimo giorno: finisco l'Olympic al mattino e l'ultima parte di Washington non credo mi dia tanto di "nuovo" rispetto al parco quindi conto di fare bene o male una tirata fino a Long Beach, poi da lì ad Astoria e a Fort Stevens c'è uno sputazzo quindi posso tranquillamente gestirmi i tempi!

Sono carico dai! : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

17.06: dedico ancora mezza al parco mentre scendo verso sud, dopo ho in programma di fare una tirata (con qualche pausa foto lungo la strada) sulla 101 fiono a Long Beach per vedere i due fari di Washington, tiro dritto a Fort Stevens a montare la tenda ed il programma sarebbe di ritornare ad Astoria in serata per vedere la Astoria Column e mangiare al Baked Alaska;

Attenzione agli orari per l'Astoria Column.... ad una certa ora il parco chiude.

Ottima scelta invece il Baked Alaska, vista strepitosa sul fiume Columbia! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...