Vai al contenuto

consiglio dagli esperti x itinerario west

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ragazzi!!

inanzitutto complimenti x questo sito e' meraviglioso!!!

sono un amante dell'america e per ora ho conoscito solo new york uno spettacolo me se sono innamorato : Thumbup :: Thumbup :

a settembre ho gia premotato il volo e macchina e vorrei un consiglio da chi l ha gia fatto,non vorremmo fare del mordi e fuggi ma vogliamo fare una vacanza vedendo piu' cose possibili cmq...

il dubbio e' stiamo troppo a las vegas ?ce la faremmo ad andare in macchina sia al grand canion sia alla monument senza diventare degli stracci?

vi metto il nostro programma i consigli sono ben accetti!!!!

domenica 2 settembre arrivo a san francisco alle 14

lun 3 san franc

mart 4 san fran

merc 5 nolo auto gia prenotata e partenza x yosemite

giov 6 yosemite gia prenotato al curray village le tende x le 2 notti

ven 7 partenza tarda matt/primo pome x death valley con notte a lone pine o dentro alla death

sab 8 visita death matina prestissimo poi arrivo al pome a las vegas

dom 10 las vegas

lun 11 las vegas (tour in aereo di 8 ore circa x il grand canion)

mart 12 las veg los angeles

merc 13 los angeles

giov los ang ita

mi dispiace un sacco nn andare alla monument ma piu di cosi mi sembra troppo tirato e sempre una vacanza???

sto troppo al las ho pensato ke avremmo bisogno di riposarci alla fine e' un giorno pieno...piu due sera...

cosa ne pensate ?????

grazie in anticipo x le dritte che mi darete!!!!!! : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Inviato

ma nn e' un forno e poi ho persone che mi fanno terrorismo x nn andare alla death xke' se la macchina va in panne le assicurazioni nn coprono e in piu' il cel nn prende???

a sembrano solo paranoieeee che dite??

Inviato

grazzzie mi ricuorate!!!!

allora il tour me lo approvate?cosi' senza neanche un ma ti consio di....

allora devo aprire una agenzia di viaggi e fare il pianificatore matto??? :o:o:lol::lol:

Inviato

i giorni 5 e 6 dormi al Curry Village giusto?? se riesci annulla il secondo pernotto e aggiungilo a LEE VINING o BRIDGEPORT così ti eviti il tappone che avresti il giorno 7 fino alla Death!!!

Ospite anonimo
Inviato

concordo con barby

poi nella death non sei coperto solo se vai in camper nei mesi più caldi, in macchina sei assicurato

Inviato

vai tranquillo, alla death valley c'è si caldo, ma è sopportabile, caso mai cerca di muoverti all'alba e al tramonto ed evitare le ore più calde, per il resto non ci sono problemi! : Thumbup :

Inviato
ma nn e' un forno e poi ho persone che mi fanno terrorismo x nn andare alla death xke' se la macchina va in panne le assicurazioni nn coprono e in piu' il cel nn prende???

è caldo, altrimenti invece di Death Valley si sarebbe chiamata Happy Valley...

il cellulare non prende fuori dalle città, ma questo succede in tutti gli USA!

le assicurazioni non coprono i danni se fai fuoristrada... se fai il giro nelle località più famose della DV non corri alcun rischio e farai circa 500m di sterrato.

e se hai paura della temperatura, passandoci con partenza da lone pine entri nel momento più caldo della giornata

Inviato

Ciao.

Posso solo dirti che in Death Valley ci sono stato l'anno scorso e ci torno tra poco.

Prima di tutto...... : Thumbup : vai e divertiti!!!.

Lone Pine si trova a circa 100 miglia da Furnace Creek.... (come dice qualcuno) "Un forno a microonde con un phon di aria calda puntato in faccia"...... bellissimo.

Fa un caldo incredibile ma vai senza problemi... sarà fantastico.

La D.V è un posto ai confini della realtà, magico.... se ami il fascino delle zone desertiche.

Zabriskie Point, le dune di sabbia, Furnace Creek e quell'incredibile resort oasi nel bel mezzo del nulla..... indimenticabile, formidabile.

Affitta una "good car" e non avrai problemi.... certo... non andare con carrette.

Lone pine è un paesino di transito.... li ho solo comprato acqua e ghiaccio... da li si svolta a sinistra e si intraprende la lunghissima strada per la valley....... io quest'anno dormirò a Beatty.

Acqua.... si... portala, meglio averne una scorticina sempre dietro, fa veramente molto caldo ed è secco...

SARA' BELLISSIMO!!!!!!!

Ciao

Daniele

Inviato

vai tranquillo alla death valley solo che se decidi di dormire dentro è troppo lunga dal curry village

le soluzioni sono due:

- disdici il secondo pernotto e lo metti in zona mammoth lake come ti hanno già consigliato

- lasci il secondo pernotto al curry ma invece di dormire nella valle ti fermi prima, a lone pine, ed il giorno seguente visiti la death valley in giornata andando poi a las vegas per dormire

Inviato

Inanzitutto grazie a tutti dei consigli siete gentilissimi'!!! Ho prenotato s stovepipipe welss!!! Dormiremo li e poi alla mattina presto via la visita!!!!

Mi ha fatto morire dal ridere la gheg: si e' molto caldo altrimenti su chiamava happy valley!!! Ahaha

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...