Vai al contenuto

Da Washington a Toronto (passando per NY e Niagara Falls)

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora sto gironzolando a destra e a manca per avere un sacco di dritte, splendidi un sacco di diari....però non voglio guardare troppe foto per non rovinarmi l'emozione di rimanere estasiato!!!

Prima tappa washington (2 giorni+mezza giornata opzionale), questa sarebbe la mia idea:

- Capitol

- National gallery

- Camminata lungo il mall

- Arlington

- Casa Bianca (l'ambasciata ha detto che non è possibile visitarla...ma ci spero entro agosto... : Andry : )

Avendo due giorni interi più un'eventuale mezza giornata posso aggiungere qualcosina? Ho già sforato?

Visite aggiuntive (potreste dirmi un'ordine di priorità):

- Pentagono: leggevo sul diario di Wolentini del giro al pentagono..qualcun'altro l'ha fatto? Merita?

- Georgetown: ho letto un pò di guide, sembra imperdibile sopratutto Oaks garden, giusto?

- Museo dell'olocausto

Mi sto dimenticando qualcosa????? : old :

Grazie mille!!!

Inviato
però non voglio guardare troppe foto per non rovinarmi l'emozione di rimanere estasiato!!!

guarda, è impossibile... rimarrai estasiato comunque!

posso aggiungere qualcosina?

Lo Space and Aerospace Museum sul Mall??? io sono di parte in quanto appassionato... e prima di proseguire per la destinazione successiva... l'hangar in aeroporto dove è conservato uno Shuttle e l'Enola Gay...

Inviato

a piedi la vedo complicata...

ma vedo anche un'altra limitazione a fare come dici tu...

Io arrivo in aereo a washington,

e i bagagli??? non vorrai girare il museo con le valigie?

forse hanno un deposito, ma con misure da zaino e non da valigia!

Inviato

Si si hai ragione Panda, pensavo fosse in un hangar accessibile dall'aeroporto in un punto di passaggio, non in un museo vero e proprio. : Thumbup :

A questo punto direi che per Washington ci siamo ora inizio a guardare per bene la Grande Mela...qui sarà lunga e soprattutto difficile definire per bene cosa vedere...l'imperativo è "poco ma fatto bene"!

Per ora l'unica cosa che ho acquistato è il NY pass per 7 giorni, mi sembra più che un affare....no?

Inviato

guarda i diari e tutte le foto, troverai diversi spunti, Il washington Monument era chiuso quando sono andato io, se l'hann oriaperto DEVI prendere i biglietti on-line!

Air & Space museum e' molto bello, ti porta via mezza giornata se fatto in velocita'!

Georgetown e' caratteristica una passeggiata merita farla e sopratutto scendere ( ruzzolare) giu' per la scala dell' esorcista :lol:

Inviato

per la scalinata... è qui, è una delle ragioni per cui devo tornare a Washington!

Secondo le ultime news, il washington monument è ancora chiuso perchè lesionato... e la zona circostante è transennata!

Per ora l'unica cosa che ho acquistato è il NY pass per 7 giorni, mi sembra più che un affare....no?

se hai intenzione di vedere musei, grattacieli e la crociera verso Liberty Island... ok!

Inviato

Grazie allora non mi perderò la scalinata dell'esorcista.... :twisted:

Per New York si l'idea era quella di vedere le 7 attrazioni principali e quindi il city pass ti fa risparmiare, se poi riesci a metterci dentro pure una mezza giornata di bici a central park tutto di guadagnato...però mi sembra di capire che cmq in 5 giorni bisognerà correre!!!

Qualche dritta per qualche localino "fashion" per aperitivi e/o ristorante in qualche grattacielo??

Grazie mille!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Arriverò alle cascate in auto, dormiremo in Canada e poi restituirò l'auto all'aeroporto per partire da lì in autobus per Toronto, alla fine questa era la soluzione migliore per tempi e costi.

Alla fine ho preso i biglietti MEGABUS spero non siano troppo severi con i bagagli!! : CoolGun :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...