Vai al contenuto

Da Washington a Toronto (passando per NY e Niagara Falls)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

complimenti per il blog, sto trovando informazioni utilissime, finalmente è arrivato il momento per andare negli States : Yahooo : , dopo tanto sudare. Andando al sodo, sto organizzando il mio tour, ogni consiglio è più che ben accetto!!

Ecco la mia idea (ditemi se è infattibile o se sto perdendo città/atttrazioni):

12 giorni

2 agosto: atterraggio a Washington

3 agosto: Washington

4 agosto: Washington

5 agosto: viaggio verso New york (treno)

6 agosto: NY

7 agosto: NY

8 agosto: NY

9 agosto: NY

10 agosto: NY

11 agosto: Viaggio verso Niagara falls

12 agosto: Niagara Falls - in serata arrivo a toronto (Bus)

13 agosto: Toronto

14 agosto: Ritorno triste verso casa

Si può fare qualcosa in più? Troppi giorni a New York?

Grazie mille per tutti i consigli!!!!

Inviato

L'idea era di farla in auto....dici che vale la pena?

Per due motivi: uno vedere un pò il paesaggio, due per fare un paio di fermate negli outlet...qualcuno ne ha da consigliarmi?

Come costi auto stavo vedendo che per due giorni siamo sui 130 euri + 150 di costo er il one way....si può fare di meglio??? : Sad :

Inviato

leggi questa guida per i pro ed i contro del viaggio in auto o in aereo

viewtopic.php?f=74&t=3357&p=71732&hilit=guida+niagara#p71732

io l'ho fatta in auto ma facevo un giro ad anello quindi niente drop off. il costo del noleggio piu il drop off vi viene a costare come due biglietti aerei, fatevi i vostri conti e vedete un pò. se volete fare delle soste comprese quelle agli outlet contate che sono 8 ore di guida quindi se ci aggiungete le soste arriverete tardi a niagara e se il giorno dopo andate a toronto non so quando avrete il tempo per le visite. spiegateci meglio come vorreste organizzarvi a niagara

edit: ok ho letto che il giorno dopo arrivereste in serata a toronto quindi avreste tutto il tempo e le cascate illuminate le vedreste la sera in cui arrivate

Inviato

L'idea del Niagara era quella di partire da NY alle 8,30 ed arrivare per il tramonto quindi sulle 19/20 al niagara.

Dormire in qualche hotel, magari essendo in auto, anche un pò fuori dal tram tram turistico.

Poi il giorno dopo vedere le cascate tutto il giorno e alle 17/17.30 andare all'aeroporto di Buffalo, lasciare l'auto e da lì prendere "comodamente" il bus che parte alle 18:50 e arriva a Toronto per le 22.

Questa era l'idea...il dubbio della soluzione aereo (intorno agli 80 a persona) è come muoversi nella zona delle cascate, dovrei comunque noleggiare un'auto oppure si riesce a muoversi senza?

Grazie per i consigli

Inviato

non so se ci sia un bus che ti porti dall'aeroporto di buffalo a niagara in ogni modo visto che hai un giorno quasi intero oltre a quello del viaggio per me in auto va benissimo. la sera in cui arrivate vi godete lo spettacolo delle cascate illuminate, imperdibile, e poi il mattino seguente avete tutto il tempo per le varie attrazioni

Inviato

il costo di un'auto per un giorno equivale a quello del bus... quindi, si, muovendoti in aereo+auto sei sicuramente più comodo.

Sul versante canadese sei a portata di passeggiata da tutto... su quello USA un po' meno, visto che devi comunque passare sul lato canadese per alcune delle attrazioni.

Per Niagara trovi il Niagara Adventure Pass: http://www.niagaraparks.com/plan/buy-ti ... kages.html

l'ho usato lo scorso anno, trovi le info nel diario in firma

Inviato

Grazie Panda,

per il pacchetto alle Niagara Falls, volevo capire per il Maid of the Mist bisogna prenotare necessariamente l'ora del giro oppure si può andare anche senza previa prenotazione. La coda per intenderci è immensa?

Per quanto riguarda il discorso auto/Bus il problema è poi raggiungere Toronto perchè non si può lasciare in alcun modo l'auto noleggiata in USA in Canada, quindi le alterinative sono:

1. noleggio auto USA per il tragitto NY-Buffalo e poi vado in Canada noleggio l'auto e vado fino a Toronto

2. noleggio auto USA per il tragitto NY-Buffalo e poi da lì in BUS fino a Toronto

3. aereo NY-Buffalo --> noleggio auto americana per arrivare dall'aeroporto alle cascate --> BUS fino a toronto

Un bel intreccio, qualcuno ha qualche idea meno intricata? : ahi :

Inviato

scusate se mi intrometto nel topic (fra un pò apro quello del mio itinerario), visto che si parlava di niagara, ho visto che è molto difficile raggiungere niagara falls coi mezzi pubblici, io arrivo alle 11:33 del mattino all'aeroporto di buffalo, come posso raggiungere niagara falls lato canadese? il mio hotel è il Marriott Niagara Falls Hotel Fallsview & Spa... ma coi mezzi mi sono scervellato e oltre a scoprire che praticamente c'è poco o nulla (pochissime corse e alcune compagnie le fanno solo nel pomeriggio) non ho trovato nulla di conveniente per non perdere l'intera mattinata e il pomeriggio.... l'unica è prendere un taxi che dicono costi 90 dollari circa + altri 90 per il ritorno del giorno dopo

io sinceramente volevo evitare di prendere l'auto nel mio itinerario, un pò per timore di guidare in terra straniera un pò perchè le città che visiterò si girano tranquillamente coi mezzi e non è necessario il noleggio dell'auto (per il quale so che è richiesta una cdc ma purtroppo non la posseggo, ho solo prepagate, la ha solo la mia compagna ma non so se in tal caso si può dare la sua carta e poi posso guidare io.... scusate la mia completa ignoranza in materia)

avete consigli/dritte da darmi?

grazie mille e scusate l'intrusione

Inviato

i battelli che fanno il maid of the mist sono 2 o 3... quindi, anche se c'è coda il flusso è abbastanza veloce.

Soluzione 4??? aereo fino a Toronto e noleggio auto in Canada???

l'unica è prendere un taxi che dicono costi 90 dollari circa + altri 90 per il ritorno del giorno dopo

con 50€ prendi una macchina... secondo me è il meglio che puoi fare!

Inviato

uhm quindi non ho scelta :(

anche se il giorno dopo il mio aereo parte alle 17 quindi credo che anche se sforerei solo di qualche ora mi tocca pagare 2 giorni di noleggio + il parcheggio nell'hotel che mi pare costi 25 dollari al giorno.... sicuro che sia più conveniente per me?

e se si, mi conviene noleggiarla da internet su siti tipo enoleggio oppure posso farlo direttamente sul posto?

riepilogando sarò a buffalo airport alle 11:33 del 14 agosto e ho poi l'aereo per boston il giorno dopo alle 17:00

Inviato

fatti 2 conti e vedi cosa ti conviene...

su driveusa l'auto x 2 giorni ti costa 110€, su enoleggio sotto i 90€... il parcheggio 25$ e diciamo 10$ di benzina...

più o meno vai in pari...

se decidi per l'auto, prenota da qui, almeno scegli tariffa e modello...

Inviato

avevo intenzione di decidere più sul posto, non mi interessa moltissimo il modello ma la convenienza

se la differenza di prezzo non è eccessiva preferirei scegliere cosa fare direttamente sul posto, tu che dici?

e poi mica avrei problemi sul trovare un auto disponibile quel giorno?

scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi accingo a fare un viaggione del genere e per di più ho organizzato tutto da solo :(

Inviato

io prenoterei prima...

se arrivi sul posto e trovi solo Mercedes 500, dovrai pagare qualche centinaio di € per un giorno e mezzo di noleggio...

se hai prenotato una yaris a 90€ e hanno solo le mercedes 500, tu viaggerai in mercedes senza spendere un centesimo di più.

Inviato

uhm tu dici eh?

ho visto che su driveusa per 1 giorno partono da 55€ mentre su enoleggio anche da 40€.... dov'è il trucco? premetto di non aver mai noleggiato un'auto in vita mia : RedFace :

Inviato

Grande PANDA!!

Soluzione 4??? aereo fino a Toronto e noleggio auto in Canada???

Questa è una bella idea, anche se alla fine su enoleggio siamo cmq sui 130 euri di 2 giorni, però guadagnerei quasi mezza giornata.

Adesso provo a vedere qualche volo, dici che sugli 80 euri a persona si trovi qualcosa? : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...