Vai al contenuto

California - Nevada - Agosto 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma mi avevate consigliato di dormire due notti a Moab proprio per avere il tempo di visitare bene entrambi i parchi giusto??

Quindi potrei volendo dedicargli anche la mattina successiva volendo... non credete?

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

No, ci andrei la mattina seguente...

Arrivo a Moab il 20 Agosto e riparto da Moab il 22 e vado verso la Monument Valley.

Su "le guide routard" di Canyonlands non dice moltissimo e anche dei sentieri ne parla poco o niente, mentre parla motlo di più di Arches.

Tra una cosa e l'altrà ho comunque due giorni pieni da dedicare ai 2 parchi.

Il pomeriggio del 20, tutto il 21 e la mattina del 22, a meno che non mi dite che mi conviene partire presto per la Monument Valley...

e comunque per rispondere ad al3cs, non voglio organizzare tutto al minuto ma solo rendermi conto dei tempi necessari per vedere le cose "imperdibili", poi è normale che si possano verificare contrattempi...

Inviato
e comunque per rispondere ad al3cs, non voglio organizzare tutto al minuto ma solo rendermi conto dei tempi necessari per vedere le cose "imperdibili", poi è normale che si possano verificare contrattempi...

Infatti io cosa ti ho consigliato?

l'importante è avere ben chiaro quello che vuoi fare e all'incirca il tempo che impiegherai per farlo,

Ovvio che per organizzarti devi comunque avere un'idea dei tempi... : Wink :

Inviato

devi fare cosi:

il 20 arrivi nel primo pomeriggio dopo il trasferimento da Bryce, vai a Canyonlands, sezione Island in the sky e ti vedi tutti i viewpoint poi ti godi il tramonto a deadhorse point

il 21 vai a fare un giro in mattinata lungo la ut128 poi dedichi tutta la giornata ad arches

il 22 parti subito verso la monument in modo che una volta giunto a mexican hat ti puoi fare il bellissimo trittico muley point-valley of the gods-gooseneck state park come siegato qui: viewtopic.php?f=53&t=8033

poi te ne vai alla monument valley dove resti fino al tramonto

Inviato

Quindi perfetto.

Canyonlands: ok

Arches: ok

Monument Valley: ok

Ora Page...

A parte Antelope Canyon e Lake Powell, cosa altro mi consigliate di vedere??

Dai che siamo quasi alla fine del tour e poi non vi rompo più!!!!

Ospite anonimo
Inviato

il 22 parti subito verso la monument in modo che una volta giunto a mexican hat ti puoi fare il bellissimo trittico muley point-valley of the gods-gooseneck state park come siegato qui: viewtopic.php?f=53&t=8033

poi te ne vai alla monument valley dove resti fino al tramonto

ecco proprio cosi, per quello che ti chiedevo se andavi alla monument in modo prima da passare da muley point-valley of the gods-gooseneck come ti ha detto giustamente acfraine

A parte Antelope Canyon e Lake Powell, cosa altro mi consigliate di vedere??

c'è horseshoe bend che devi andare per vederlo non in ombra dal primo pomeriggio

Inviato

Ho letto la guida "metti un giorno a Mexican Hat"...

La mattina farò sicuramente questo...

Quello che mi chiedo non è possibile usare il navigatore vero?

L'ordine corretto è quello da voi indicato?

1 - muley point

2 - valley of the gods

3 - gooseneck state park

C'è il rischio di sbagliare strada?

Inviato

nel tuo caso arrivando da moab la strada da fare sarebbe questa

parti da moab e vai subito al muley point (B), poi scendi dai tornati ed imbocchi la valley of the gods © uscendo dal punto D per poi chiudere con gooseneck state park (E) prima di andare verso la monument valley

vedrai che non sbaglierai strada e poi ci sono i cartelli marroni che indicano le varie località, poi puoi cliccare sulla mappa che ti ho data e stampare le indicazioni stradali

Inviato

Per stare tranquillo ho stampato le indicazioni... speriamo bene. E comunque seguendo questo percorso poi arrivo alla monument dalla parte giusta?(intendo quella con il panorama famoso)??

Inviato

E nel giro riesco a vedere anche la Mexican Hat rock oppure la vedo il mattino seguente prima di partire per Page?

E poi un'altra cosa...nella piccola guida c'è scritto che la strada che va da Muley Point a Gooseneck state Park è sterrata e non percorribile se ha piovuto..Io ho preso una Jeep Liberty o similare...dorebbe andare bene no??

Ospite anonimo
Inviato

Mexican Hat rock la vedi prima di arrivare nel paese quel giorno che arrivi da moab

si la liberty va bene, comunque la sterrata e solo quando lasci la 261

Inviato

Quindi il giorno che parto da Bryce faccio il Capitol Reef National Park dormo a Capitol Reef e la mattina dopo vedo la Goblin Valley e nel pomeriggio dello stesso giorno faccio Canyonlands.

Dovrei farcela no?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...