Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!

Messaggi raccomandati

Inviato
al3cs avevo chiesto ingenuamente se si poteva girare in macchina nel senso se era possibile passarci attraverso e magari essere direttamente in qualche punto panoramico, e questo perchè avevo visto di sfuggita su google map una strada che tagliava il parco in due, almeno per come è segnata l'area verde del parco appunto su google map...

La strada attraversa il parco, ma non la zona principale, lo Zion Canyon. Quella, come ti ha scritto al3cs, puoi percorrerla solo con il bus e ne vale sicuramente la pena.

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

per i narroes ti serve il permesso solo se fai l'hike completa, altrimenti come dice nabo ti prendi un bastone cammini fino a quanto te la senti e poi torni indietro

se è invece il percorso che si fa sul fiume nel canyon è l'unico che avrei voluto fare...per arrivare a piedi dal parcheggio al punto in cui si inizia quella passeggiata nell'acqua ti ricordi quanto ci vuole più o meno?

fino a riverside walk circa 1 miglio

Inviato

ecco le mie indicazione nella recensione di Zion in merito al trail THE NARROWS

I narrows partono all’estremità nord dello zion canyon.

Si arriva con lo shuttle fino all’ultima fermata TEMPLE OF SINAWAVA, si percorre il River side walk, un breve trail di 3 km andata e ritorno, lastricato per buona parte e alla fine del sentiero ci si immerge nel Virgin river, con scarpe da acqua oppure sandali con la suola rigida. Qui si percorre controcorrente lo Zion canyon con l’acqua che in estate arriva a massimo a metà coscia, sempre che non ci siano state piogge, magari più a nord, per questo prima di intraprendere questo divertente trail è meglio chiedere informazioni al visitor center.

Inviato

ragazzi ragazzi....ragazziiiiii... sto rivalutando l'idea delle Havasupai...ieri sera la mia dolce metà verso le sei mi dice "usciamo a fare due passi???" e io dico..."va bene"...non le stavo dietro...quando si mette devo dire la voglia davvero non le manca...più che una passeggiata era una corsa per prendere qualche treno in partenza!!!!

alle sette e mezza dopo essere tornati a casa (il tempo comprende quasi una mezz'ora di soste qua e la e anche in una fattoria perchè ha voluto scattare un pò di foto con la sua macchina) le dico...amore prendi la macchina e rifacciamo un attimo il percorso che voglio vedere quanto abbiamo fatto...secondo me un paio di chilometri almeno.... bene, tornati fuori casa il contachilometri segnava 5 chilometri e 200 metri!!!!!!!!!!! : Eeek :

stasera rivedo l'itinerario almeno per come l'ho modificato fino ad ora e casomai lo posto così gli date di nuovo un'occhiata...ma che pirla sono...stavo rimanendo bloccato vittima solo di tutte le seghe mentali che mi ero fatto e ho iniziato a tralasciare qualsiasi tipo di escursione...da non credere...ma come ho fatto a dimenticare che l'anno scorso camminava dalla mattina alla sera a New York senza lamentarsi delle gambe che facevano male????

beh si lamentava di me ma....tsk...donne....!!!!!

: wuuuup :

: lolroll :

Inviato

tornando seri io ti dico che il parco di zion se lo vivi di passaggio può anche lasciarti l'amaro in bocca come successo a me nel 2006 poi però sono tornato lo scorso anno con due pernotti e me ne sono innamorato tant'è che prevedo un nuovo appuntamento con esso

per havasupai ricordati che devi organizzare il viaggio anche in base alle giornte in cui opera l'elicottero se il ritorno prevedi di farlo in quel modo mentre se fai andata e ritorno a piedi no problem però occorre affrettarti con l'alloggio percho max montella ad esempio non ha trovato posto nel campeggio, l'alternativa è il lodge che però spesso va via prima del posto tenda

Ospite anonimo
Inviato
percho max montella ad esempio non ha trovato posto nel campeggio

aspetta, ma se non ricordo male, aveva qualche problema con i muli : hmm :

Inviato

lo so...infatti ci stavo pensando già oggi...e ho parlato con lei del lodge più che altro perchè non vorrei portarmi dietro nulla!!! devo provare a vedere la disponibilità...alla fine io sarei lì il 30 giugno o l'1 luglio mi pare... poi in quel caso salterei probabilmente meteor crater e Winslow e da Flagstaff tirerei su, vuoi mettere le cascate con quegli altri due postacci? : Chessygrin :

credo che saliremmo a piedi il giorno dopo comunque...ma non si sa mai quindi tu per caso ti ricordi i giorni in cui opera il servizio in elicottero?

per lo Zion...cosa devo fare Derio??? : Sad : fosse per me ho già progettato di chiedere il permesso anche per Subway ma...dove li prendo i giorni? lo so fin da quando ero un ragazzino che li bisognerebbe starci tre mesi per vedere le cose con calma...ma ora che devo fare? farò una bella infarinata in 20 giorni, guarderò cmq tante cose...e un domani tornerò sicuramente...al max "userò" questo primo tour per capire meglio come costruire quello successivo...ma non per non ripetere gli errori del primo viaggio...di quelli non dovrebbero essercene tantissimi visto che sto imparando dai vostri diari... :lol: ...intendo per capire anche quali parti possono essere di maggiore interesse per un viaggio futuro...anche se lo so benissimo...e tutta la parte da Zion a Moab, compreso il comprensorio di Page è sicuramente fra queste...ma quando hai solo pochi giorni... : Sad :

Ospite anonimo
Inviato
tu per caso ti ricordi i giorni in cui opera il servizio in elicottero?

Domenica ~ 10:00-13:00

Lunedi ~ 10:00-13:00

Giovedi ~ 10:00-13:00

Venerdì ~ 10:00-13:00

Inviato

grazie infinite giaco ora invece mi stavo perdendo come al solito su google map...la vista dal satellite mi ha già aiutato enormemente in altre occasioni in questi giorni...ora mi stavo concentrando su Page...e farò ovviamente almeno un Antelope canyon...ma ho visto che l'ingresso a questi due canyon dista pochissimo in linea d'aria..e le due strade di accesso sono praticamente una di fronte all'altra sulla 98...e per andare ad esempio da page al Lower, dice che ci vogliono dieci minuti perchè sono tipo 4,4 miglia...ma perchè allora ho letto da tante parti di questi tuor organizzati fin da page con questi pazzi che ti portano con queste jeep aperte a mangiare polvere?????? viaggi tipo di mezz'ora...mi sembra strano...ma in ogni caso sempre dal satellite vedo persino i parcheggi con tanto di auto parcheggiate...ma non è possibile andare fino a quei parcheggi, scendere ed acquistare direttamente il biglietto???

e in questo caso, se sì, è necessario recarsi lì sempre con anticipo? quante ore prima, ad esempio, per la famosa visita all'upper a cavallo di mezzogiorno??? grazie ancora...

Inviato

Sì puoi andare tranquillamente al parcheggio e prendere il biglietto lì. Ma è proprio da lì che parte la mezz'ora (qualcosa in meno) di sabbia e guida discutibile dei nativi... :grin:

Ospite anonimo
Inviato

certo che puoi andare direttamente al parcheggio, poi sali con loro sulle jeep e mangi polvere : Chessygrin : , invece che partire da page, devi certo arrivare con un pò di anticipo e fare coda, l'orario migliore per fare il tour sono le 11.30

se invece prenoti prima con le agenzie del posto sei sicuro di andarci all'orario che scegli

Inviato

ah ok ok...è perchè sono stato ingannato da due solchi nel terreno, uno proprio vicino al parcheggio del Lower e l'altro vicino al parcheggio dell'upper...e pensavo fossero i canyon in questione...dall'alto sembravano quelli...non so dove si trovano esattamente...cmq ho capito, credo a questo punto che prenoterò prima in un'agenzia per assicurarmi l'orario migliore...sperando non costi molto di più...anche se credo che dovrò prendere il biglietto quello per i fotografi...perchè Giulia da lì dentro non vorrà più uscire!!!!!!

Ospite nolamers
Inviato
va come rispondono tutti questa sera...siete a casa a grattarvi e le pizze non sono ancora arrivate eh??????????

: lolroll :

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

nord milan esattamente???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...