Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!


swattino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora ragazzi...tra un pò fondo col cervello... : Sad :

i primi dieci giorni erano così:

1) Milano - LAX

2) Los Angeles - Seligman/Williams

3) Seligman/Williams - Jacob Lake

4) Jacob Lake - Henrieville

5) Henrieville

6) Henrieville - Moab

7) Moab - Monument

8) Monument - Page

9) Page

10) Page - Las Vegas

ora...ho pensato che se il volo da Milano fosse la mattina presto arriveremmo a LAX intorno alla una/le due del pomeriggio...e potrei sempre ritirare la macchina e incamminarmi verso est visto che nonostante le ore di volo lì c'è la novità del momento, l'entusiasmo...pensavo di poter arrivare almeno a Barstow...meglio sarebbe Needles...ma secondo voi è fattibile fare quattro ore e mezza di macchina diciamo dalle 14.30 alle 19.00 appena scesi da quel volo? (certo anche Barstow a un paio d'ore sarebbe ottima in modo da essere già per strada e sfruttare la prima sveglia del viaggio dovuta al jet lag per portarmi al parcheggio di Hualapai hilltop e scendere alle cascate...tre orette...però col caldo di mezzogiorno... : Eeek : )

nessuno di voi arrivato a Los Angeles ha ritirato l'auto e fatto qualche ora di macchina come vorrei fare io??? è giusto per sapere se sia una cosa fattibile o meno...

farei diventare i primi giorni dunque così, togliendo di mezzo Meteor Crater e Winslow:

1)) Milano - LAX - Barstow/Needles???

2) Barstow/Needles - Supai

3) Supai - Jacob Lake (partenza dal villaggio la mattina presto, è domenica 1 luglio 2012 ed eventualmente c'è anche l'elicottero)

4) Jacob Lake - Henrieville

5) Henrieville - Torrey

6) Torrey - Moab

7) Moab - Monument

8) Monument - Page

9) Page

10) Page - Las Vegas.....etc...etc...

c'è sempre quel giorno in più a Moab che vorrei inserire ma non so dove prenderlo... : Blink :

per il resto...insomma...la camminata alle cascate la vedo fattibile, eventualmente anche sotto il sole...ma per fare tutto come ho scritto non posso certo partire direttamente da Los Angeles...per cui ditemi che ne pensate e se la mia idea di prima non è un'idea da scartare completamente...thanks...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi è fattibile fare quattro ore e mezza di macchina diciamo dalle 14.30 alle 19.00 appena scesi da quel volo?

Secondo me no; io poi preferisco sempre fare almeno una notte non troppo lontano dall'aeroporto di arrivo, non si sa mai che possa esserci qualche disguido con i bagagli.

Io per Moab toglierei la seconda notte a Page: una notte a Moab è davvero troppo poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

la seconda notte a page l'avevi messa per romana mesa?

si la prima notte nei paraggi è meglio, anche se però non ti arriva il bagaglio però è difficile che arrivi il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

ai bagagli non avevo nemmeno pensato...fino ad oggi non mi è mai successo e spero che il mio viaggio della vita per l'appunto...non cominci in questo modo!!!

ma in effetti sarebbe meglio restare in zona...è che ora stavo tirando un pò come non ho mai fatto prima, sono solo ipotesi è chiaro ma qualche giorno fa non lo avrei nemmeno proposto...è che ora vedo fattibile scendere e risalire dalle cascate ma i giorni sono quelli che sono...Moab sono d'accordo, per quello che vorrei fare solo a Canyonlands è troppo poco...poi c'è sempre Arches...volevo fare anche un pezzetto di Ut128 magari...boh non lo so... : Sad :

giaco due notti a Page le ho calcolate sin dall'inizio perchè intanto erano in stand by in attesa del permesso o meno per The Wave...e fino al primo di aprile non lo saprò...ma in ogni caso...una notte sola...per fare tramonto ad Alstrom Point...almeno un Antelope canyon...horseshoe bend...forse si senza The Wave arrivando dalla Monument a metà giornata potrei ma...ci sarebbe da arrivare in mattinata per prenotare la visita all'upper Antelope...e poi non vi nascondo che fra le cose principali da fare a Page c'era quasi una giornata di relax sul lago...volevo andare dov'è stato Derio sulla spiaggetta o cercare qualche altro posto...anzi, inizialmente avevo l'idea, che non mi sono ancora tolto, di noleggiare la moto d'acqua e andare a cercare quei piccoli canyon...insomma è un pò poca una notte... e il problema neanche a dirlo sono sempre i giorni... non c'è niente da fare...a programmare un viaggio del genere bisogna sempre togliere, togliere e togliere... : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma un biglietto Milano - Los Angeles andata e ritorno che non costi uno sproposito? Perchè sono giorni che spulcio tra edreams, volagratis ecc... ecc... ma i prezzi sono sempre altissimi, sui 1000 euro e con almeno uno scalo se non due...ma è proprio impossibile trovare allo stesso prezzo un volo diretto a/r??? almeno visto che partirei da Milano a differenza di qualcuno di voi che magari è partito da altre parti che non prevedono voli diretti... voi quando siete stati l'ultima volta, ques'estate o l'estate scorsa quanto avete speso??? e nessuno di voi ha fatto voli diretti????

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...