Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!


swattino

Messaggi raccomandati

non me la sono presa ma siccome stamattina sono un pò rompipXXXX ti ricordo che esiste anche il tasto REPLY oltre a quello QUOTE

p.s. ora non prendertela tu ma in questi giorni sto notando un proliferare incredibile del QUOTE e lo sto ricordando a piu utenti

edit: ecco vedo che ci ha pensato pure giacomino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

chiedo scusa a tutti...è che usavo forum già dodici anni fa, quando giocavo in rete...eravamo in tanti e i messaggi anche...e se rispondevi in quella maniera ora che premevi il tasto invia qualcuno aveva risposto qualcosa prima di te e quindi non si capiva più nulla...da allora ho mantenuto quell'abitudine e per un pò di tempo non ho più utilizzato forum...tutto qui...

in effetti mi rendo conto che qui non è necessario, i messaggi vengono postati con più calma e con meno frequenza e quindi non serve quotare molto spesso...spero di non aver creato troppo disordine perchè mi piacerebbe soltanto che questo mio topic continuasse ad essere fonte di informazioni utili come lo è stato in questi pochi giorni...perchè fino a fine giugno e fino a quando non avrò chiarito i miei tanti dubbi ne avrò bisogno, come ho già scritto nella mia premessa...

mi cospargo dunque umilmente il capo di cenere sperando solo che sia l'ultima volta che mi cazziate in tre o quattro per così poco, e soprattutto in questo modo...fottuti yankee!!!! :lol:

:wink:: Razz :

Link al commento
Condividi su altri siti

KlaSan hai capito bene... ahahahah :razz:

per l'itinerario aggiornato appena riesco...sono proprio ora al pc...stasera la donna è fuori e io me la passo qui a buttare giù alcuni percorsi con precisione utilizzando google map...in questo modo avendo sott'occhio strade, chilometri e tempi di percorrenza abbastanza precisi riuscirò a capire meglio cosa sia possibile riuscire a fare e a vedere in ogni singolo giorno (sempre stando attento a non caricare troppo le giornate), e questo mi aiuterà ad essere un pò più preciso...per il momento pazientate...tanto appena torno ve ne accorgerete... vedo infatto che Panda ha già messo le mani avanti per quanto riguarda la descrizione di ogni tappa da evitare... :lol:

cercherò di fare così...eventualmente riassumerò in pochissime parole ogni tappa, oppure scriverò con un colore quelle che via via saranno "definitive" una volta valutati tutti i vostri consigli...così avrete tutti sott'occhio le tappe nere restanti :grin: che ancora saranno da definire e potrete darmi una mano su quelle...credo sia una cosa abbastanza ordinata... grazie per l'attenzione :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi...visto che ho un pò di tempo libero inizio a mettere giù qualcosa da farvi vedere in modo che oggi pomeriggio magari riesco ad elencare con precisione le prime tappe del mio viaggio.

Come prima giornata avevo scritto inizialmente Los Angeles - Kingman, ma ho pensato che essendo il primo giorno di viaggio potevo caricare un pochino di più la tappa...anche se alla fine contando che la prima mattina a Los Angeles avremo gli occhi spalancati molto presto per via del fuso, non mi sembra nulla di trascendentale.

Ho inserito tutta la vecchia tratta di route 66 da Topock a Seligman contando di fermarmi qua e là lungo la mother road per scattare foto, comprare oggettistica da portare a casa o semplicemente per riposarci e ammirare il paesaggio...e pensavo di dormire a Seligman per poi ripartire la mattina dopo. A questo proposito trovandoci a Seligman la sera di sabato 30 giugno vorrei un consiglio da chi magari ci è stato addirittura in luglio o agosto per capire se sia necessario o consigliabile prenotare già da ora un motel o qualcosa di simile per non rischiare di restare in macchina già la prima notte. Perchè se così non fosse mi piacerebbe arrivare lì ed arrangiarmi al momento scegliendo il posto che più mi colpisce...e allo stesso tempo avrei la libertà di poter cambiare all'ultimo momento la destinazione finale in base allo svolgimento della giornata...ad esempio potrei (anche se non credo accadrà dopo una tratta così impegnativa, ma non si sa mai) tirare all'ultimo momento fino ad Ash Fork...o Williams...in modo da snellire il percorso del giorno dopo visto che non so ancora se passare dal Meteor Crater...mi piacerebbe in realtà fare anche una puntatina a Sedona prima di tagliare verso nord...sono anni che guardo quella cittadina su internet e guardando l'itinerario sembra così a portata di mano...

In ogni caso, concentriamoci ora un attimo sulla prima tratta e ditemi se vedete qualcosa di troppo strano o potrebbe andare, sempre considerando come ho detto all'inizio che si tratta della prima sveglia di tutto il viaggio... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
A questo proposito trovandoci a Seligman la sera di sabato 30 giugno vorrei un consiglio da chi magari ci è stato addirittura in luglio o agosto per capire se sia necessario o consigliabile prenotare già da ora un motel

io sono stato ad agosto al Canyon Lodge e avevo prenotato, i motel non sono molti, ma c'erano ancora camere disponibili nel mio motel e visto la gente in giro penso anche negli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello, è la risposta che avrei voluto sentire...allora direi proprio che per quella notte non prenoto nulla...in una di quelle cittadine troverò sicuramente una camera...e così il viaggio almeno inizialmente avrà un sapore un pò più on the raod...il che non guasta assolutamente!!!!

...per il resto vedo che non hai risposto nulla quindi considero la tappa fattibile, come da me preventivato, e in ogni caso visto che non prenoto posso sempre fermarmi direttamente a kingman se siamo troppo stanchi e il giorno dopo tirare dritto verso nord senza troppe tappe intermedie in modo da portarci nella zona clou...anche se tenderei a escludere questa alternativa...almeno i primi giorni di viaggio dovremo approfittare del fatto di essere ancora freschi...

cmq grazie mille, risposta utilissima...ora si inizia a vedere qualcosa...ho la prima tappa finalmente...non mi sembra vero!!!!!!!! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

io se devo fare un tappone durante un mio viaggio cerco di metterlo sempre nel primo giorno proprio per i motivi indicati da te, c'è entusiasmo, voglia di vedere, ci si alza presto per il jet lag. per seligman io nel 2006 d agosto sono andato senza prenotare anche io al canyon lodge, di motel ce ne sono pochi ma di gente ce n'era ancora meno, nel ristorante in cui siamo andati a dormire eravamo gli unici stranieri e ci guardavano come fossimo alieni. la cittadina viene visitata molto di passaggio proprio per i negozi a tema 66 ma di sera c'è poco da fare quindi credo porseguano tutti per williams, non che li ci sia chissà che vita ma è già piu grandicella

Link al commento
Condividi su altri siti

anche tu approvi...molto bene, confortante...sono davvero contento, e inizio già a pregustarmi il seguito dell'itinerario... ho sempre il pallino delle cascate che non se n'è mai andato in questi giorni, e proprio oggi pensavo ai motivi che tu hai appena elencato, e cioè la novità, la voglia di vedere...il fatto che si è freschi e svegli per il jet lag...e stavo pensando che volendo...forse...una camminata che il mio collega dice di aver fatto in tre ore....se la donna regge e non mi ammazza... :oops: ...però arrivando da Los Angeles vorrebbe dire farsi mezza giornata di macchina e scendere nel pomeriggio...e non so se sia il caso.. poi dormire la notte e godersi li la mattinata per poi salire nel pomeriggio e fare poca macchina per poi fermarsi la notte magari proprio a Williams..ma vorrebbe dire prenotare almeno il campeggio...vorrebbe dire spostare tutto il resto di uno o due giorni solo per le Havasu...vorrebbe dire partire da qui con tenda e sacchi a pelo in valigia solo per quella notte...anche se avendoli dietro potrei sempre pensare di usarli facendo la pazzia la notte a Toroweap....

boh... :???: mi sa che mi tocca mettere da parte questo tarlo e continuare a pianificare questo viaggio come stavo facendo...a quanto pare in maniera abbastanza ponderata.... : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono imbattuto in un topic in cui facevate tutti la classifica dei vostri parchi preferiti... il Bryce Canyon, quasi sempre posizionato fra i primi due, mi ha fatto venire alla mente quando anni fa era nel mio immaginario di viaggio la meta quasi più importante...e ora sto notando che in questa preparazione l'ho volutamente lasciato in un cantuccio, l'ho pensato come visita di passaggio fra altre zone e non riesco a capire il perchè...o forse lo so...sto modellando questo itinerario in modo che venga fatto senza la presenza di grosse camminate giornaliere, non intendo senza camminate, ma senza grosse camminate...e questo perchè ho sempre paura che tutto il viaggio risulti faticoso, soprattutto per la mia donna che non è certo un'appassionata di camminate.. e forse ero convinto che in questo parco se uno avesse voluto andare oltre quelli che sono i classici vistapoint si sarebbe dovuto sobbarcare qualche lunga scarpinata...

Chi di voi ci è stato, e sarete sicuramente in molti, mi può dire qualcosa a riguardo? i vari trail, tipo il Navajo trail mi pare di ricordare che si chiami, sono così impegnativi? quanto occorre per percorrerli? e se uno volesse farne solo un pezzettino riuscirebbe comunque a scendere in mezzo agli hoodos per fare qualche bella foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

e...un'altra domanda importante, perchè mi serve per pianificare il secondo e terzo giorno di itinerario...come avevo già premesso salterò totalmente e volutamente il south rim perchè ho in programma di andare a Toroweap e perchè non voglio restare deluso in alcun modo dalle code, dagli schiamazzi, dai giapponesi che ridono mentre fanno le foto etc...

però dovendo passare per la zona di Jacob Lake - Kanab, che poi è il punto di partenza per Toroweap, vorrei sapere chi di voi è stato al north rim e come lo ha trovato, soprattutto in termini di differenze col south rim nel caso in cui abbia visitato precedentemente anche quest'ultimo... questo perchè ho visto delle belle foto e ho sentito parlare bene del north rim...ho visto le foto della strada per raggiungerlo e il paesaggio sembra davvero bellissimo...e così stavo pensando di fare un salto almeno lì, visto che cmq Toroweap è un punto relativamente basso e in ogni caso la vista, seppur spettacolare ed unica, è totalmente diversa dalla visione d'insieme che si potrebbe avere a Point sublime piuttosto che a Imperial point... ma la cosa più importante è che se all'ultimo momento scoprissi di non poter andare a Toroweap come tanto sognato, per colpa ad esempio delle condizioni della strada, avrei un'importante alternativa che mi permetterebbe di non perdermi la visita del Gran Canyon, avendo ormai bypassato la zona sud che nel resto del viaggio non toccherei più...mi sapete dire com'è? se ci siete stati e come lo avete trovato? se la strada per raggiungerlo è impegnativa e quanto più o meno ci si impega da Jacob Lake??? grazie grazie grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
i vari trail, tipo il Navajo trail mi pare di ricordare che si chiami, sono così impegnativi? quanto occorre per percorrerli? e se uno volesse farne solo un pezzettino riuscirebbe comunque a scendere in mezzo agli hoodos per fare qualche bella foto?

il trail che ti consiglio è sicuramente almeno il Queen Navajo Combination Tour lungo circa 4.5 km round trip, non è faticoso, e hai la possibilità di passare tra i hoodoos e vedere dei bei panorami, puoi partire sia da Sunrise che da Sunset Point, anche se è più facile partendo da quest'ultimo.

non ti conviene scendere un pezzo e poi ritornare, altrimenti sarebbe come fare i trail divisi del Queens o navajo trail

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 2 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...