Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!


swattino

Messaggi raccomandati

...rispondo senza controllare quello che ho scritto ieri dunque perdonatemi se mi sbaglio ma...mi pare di aver scritto che avrei preso la 89A prima di Page quindi non passo da Page due volte...può essere che mi sbagli ma mi pare di averlo scritto...ed è ciò che ho in mente da tempo...tutto questo per scendere subito a Toroweap e risalendo fare Bryce e il resto lungo la UT12, poi Moab e relativi parchi e scendere verso la Monument...per quanto riguarda quest'ultima però sono sicuro di aver scritto che l'arrivo da nord lungo la 163 è voluto, in quanto l'approccio da nord è quello che preferirei vedere, e in realtà tutto il mio percorso, che alla fine è una specie di otto con incrocio in zona di Page, è venuto fuori in questa maniera per assecondare queste mie "esigenze"...tutto qui...

ora mangio e più tardi come promesso posto per intero l'itinerario... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ecco l'itinerario, come ho già detto è la prima bozza che avevo buttato giù settimane fa...lascio gli ultimi giorni a Los Angeles così come li avevo scritti all'inizio, perchè la nostra idea era quella di fermarci lì qualche giorno a fine viaggio, per riprenderci prima di tornare a casa...facendo qualche giorno di mare...ma anche qui in teoria vorrei qualche consiglio, perchè di tutto mi intendo tranne che di Los Angeles, e sinceramente togliere giorni ai parchi per poi ritrovarmi in spiaggia a Los Angeles col vento e l'acqua gelata e la felpa di sera mi farebbe un pò girare le scatole...piuttosto resto veramente tre o quattro giorni a Las Vegas a metà viaggio così regalo un pò di relax alla mia dolce metà...

1) 29/06 Milano - LAX

2) 30/06 LAX - Kingman (o altra località lungo la Route 66)

3) 01/07 Kingman - Kanab (passando per il Painted desert e la 89A da Bitter Springs in poi, saltando Grand Canyon e Page)

4) 02/07 Kanab (Toroweap in giornata e ritorno se si evita il pernotto sul rim) - Bryce canyon village (o giù di lì, con possibile tramonto al Bryce canyon)

5) 03/07 Bryce canyon village (visita del parco al mattino) - Torrey (o Fruita passando per UT12 con eventuale escursione a Calf Creek, tempo permettendo)

6) 04/07 Torrey - Moab (via Hanksville possibile puntata in mattinata al Goblin Valley SP, arrivo a Moab e pomeriggio interamente dedicato a Canyonlands NP dove vorrei tanto strapazzare un pò il fuoristrada facendo quel loop descritto sopra)

7) 05/07 Moab - Monument valley (mattinata visita di Arches NP e arrivo nel pomeriggio alla Monument valley - l'arrivo da nord sulla Hwy 163 è voluto e calcolato...e anche Ecstasy of Gold di Ennio Morricone che uscirà a palla dalle casse del mio fuoristrada : Wink : )

8) 06/07 Monument valley - Page (al mattino farei la Valley of the gods, la Moki dugway e Muley point e il Gooseneck of San Juan river per arrivare comodamente a Page anche in serata - arrivando con la luce invece, stanchezza permettendo, salirei direttamente a Romana Mesa per godermi il tramonto sul lago Powell e "togliermi di mezzo" questa micro escursione che nella mia testa è una delle visite principali da fare a Page)

9) 07/07 Page

10) 08/07 (domenica) Page - Las Vegas (partirei il più tardi possibile in modo da sfruttare anche tutta questa giornata a Page, tanto l'arrivo col buio a Las Vegas deve essere tutt'altro che brutto...le giornate a Page dovranno comprendere, in un ordine che non ho ancora stabilito ma che mi piacerebbe programmare un tantino, Horseshoe bend, Antelope canyon, un tramonto a Romana mesa mi piacerebbe molto, una bella giornata sul lago con noleggio di moto d'acqua per fare un pezzettino del lago e visitare i canyon più stretti...nonchè l'eventuale visita di The Wave, nel caso riuscissi a vincere il permesso, la quale sarà ovviamente prioritaria e tutto ciò che ho appena elencato verrà riorganizzato in base ad essa!)

11) 09/07 Las Vegas

12) 10/07 Las Vegas - Death Valley (a seguito dei vostri consigli e di ciò che ho letto su questo forum partirei da Las Vegas in tarda mattinata con calma arrivando nel primo pomeriggio alla Death Valley in modo da riuscire a visitare in qualche ora tutti i principali punti di interesse e dopo essermi goduto il tramonto pernotterei all'interno del parco)

13) 11/07 Death Valley - Yosemite (via Hwy 395 fino a Mono Lake e Tioga road - non avevo preventivato ad essere sincero alcun pernotto all'interno del parco e non so nemmeno il perchè, sta di fatto che dopo aver letto qualche vostro diario mi è venuta voglia di stare in una di quelle grosse tende...forse c'è stato proprio acfraine se non erro)

14) 12/07 Yosemite - San Francisco (arriverei comodamente nel tardo pomeriggio a Frisco in modo da sfruttare almeno un'altra mezza giornata a Yosemite - nei quasi due giorni a disposizione all'interno di questo parco mi piacerebbe passare oltre che per i viewpoint più noti della valle anche da Wawona, percorrendo prima la Wawona road, che sarebbe la route 41, verso sud e poi la Mariposa Grove road, nonchè la Glacier point road più a nord, lungo la quale vorrei fermarmi per fare almeno il breve trail fino a Taft point...tutto ciò sempre in un ordine che non ho ancora deciso, e che spero di riuscire a definire soprattutto in base ai vostri consigli)

15) 13/07 San Francisco

16) 14/07 San Francisco

17) 15/07 San Francisco - Morro bay

18) 16/07 Morro bay - Los Angeles

19) 17/07 Los Angeles

20) 18/07 Los Angeles

21) 19/07 Los Angeles

22) 20/07 LAX - Milano

un consiglio veloce prima di attaccare con quelli relativi all'itinerario...io e la mia ragazza riprendiamo il lavoro in Italia il giorno lunedì 23/07...ci sono un altro paio di preziosi giorni che ballano, o almeno uno, lei guardando il programma mi ha detto "ma guarda che possiamo tornare anche all'ultimo e riprendiamo a lavorare, per me non c'è nessun problema"...ma io le ho risposto che sarebbe stato meglio tornare ed avere qui almeno due giorni per riprendersi dal fuso...e credo che mi ringrazierà...non ho sbagliato, vero? quando voi avete fatto un viaggio del genere avete sfruttato tutti i giorni rientrando all'ultimo momento in Italia o avete programmato un rientro tranquillo come lo vorrei fare io?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho riletto un attimino anche tutto quanto scritto fino ad ora dal principio...ma vedo che forse come ha scritto giacopiu soltanto Carmen è stata a Toroweap perchè non mi ha risposto nessun altro...dite che l'idea di restare lì con la tenda per la notte non è una buona idea?

per quanto riguarda invece la Long canyon road e la Shafer canyon road + potash road e route 279...qualcuno le ha mai percorse nel suo giro fra Moab e Canyonlands NP?

per giacopiu: avevi scritto tu mi pare che mancava un giorno a Moab...cosa intendevi di preciso?

forza ragazzi datemi una mano...che siamo solo all'inizio, vi sfinirò ve lo posso garantire!!! :razz:

scherzo ovviamente : Wink : aspetto i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

allora

io non andrei subito a toroweap, ma lo lascerei al ritorno diventa un giro più lineare

da kingman andrei prima a page, anche visto che vuoi fare diverse cose

poi continuerei su monument valley

monument-moab

moab

moab capitol reef

capitol bryce

bryce kanab

qui cosi potrai decidere se vinci a the wave oppure andare a toroweap point

avevi scritto tu mi pare che mancava un giorno a Moab...cosa intendevi di preciso?
6) 04/07 Torrey - Moab (via Hanksville possibile puntata in mattinata al Goblin Valley SP, arrivo a Moab e pomeriggio interamente dedicato a Canyonlands NP dove vorrei tanto strapazzare un pò il fuoristrada facendo quel loop descritto sopra)

7) 05/07 Moab - Monument valley

intendevo che ti mancava un pernotto, conta che devi vedere anche deadhorse point

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...e l'arrivo da nord alla Monument Valley che tanto sognavo? :???: è per quello che facevo quel giro al contrario...

per quanto riguarda il Dead Horse Point invece, lungo la Shafer canyon road lo vedo ancora più da vicino di quanto non si veda dall'alto, e cioè dal più noto overlook...questo era già tutto calcolato... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
ehm...e l'arrivo da nord alla Monument Valley che tanto sognavo?

ho capito, ma passi dalla zona di page 2 volte per quello, puoi arrivare a mexican hat senza guardare indietro e poi entri nella valle

per quanto riguarda il Dead Horse Point invece, lungo la Shafer canyon road lo vedo ancora più da vicino di quanto non si veda dall'alto, e cioè dal più noto overlook...questo era già tutto calcolato...

per vedere arches e canyonland ci vogliono i giorni che ti ho indicato a moab

Link al commento
Condividi su altri siti

...in effetti Giacopiu mi sa che hai ragione, dovrei inserire un pernotto in più a Moab in modo da vedere con calma tutto quello che c'è da vedere...avevo già pensato che fosse troppo una corsa sinceramente...e spero di riuscire a modificare il tutto senza compromettere troppo le altre giornate e senza togliere troppo tempo al relax che anche io mi voglio concedere a metà del viaggio per spezzare la stanchezza e non terminare il tour strisciando! : Chessygrin :

per quanto riguarda il fatto di andare direttamente verso nord fino a Mexican...e di non guardare indietro...stavi scherzando vero??? dimmi che stavi scherzando....... :oops::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
per quanto riguarda il fatto di andare direttamente verso nord fino a Mexican...e di non guardare indietro...stavi scherzando vero??? dimmi che stavi scherzando..

in verità no : Chessygrin :

altrimenti dovresti fare questa deviazione

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda invece la Long canyon road e la Shafer canyon road + potash road e route 279...qualcuno le ha mai percorse nel suo giro fra Moab e Canyonlands NP?

ecco la giornata del mio ultimo diario in cui ho dedicato un giorno intero alla UT128, potash road, shafer trail ed un assaggio di canyonlands (già visitato in passato) viewtopic.php?f=144&t=6611&start=370#p194857

p.s. giornata indimenticabile

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda invece la Long canyon road e la Shafer canyon road + potash road e route 279...qualcuno le ha mai percorse nel suo giro fra Moab e Canyonlands NP?

ecco la giornata del mio ultimo diario in cui ho dedicato un giorno intero alla UT128, potash road, shafer trail ed un assaggio di canyonlands (già visitato in passato) viewtopic.php?f=144&t=6611&start=370#p194857

p.s. giornata indimenticabile

ooohhhhh finalmente!!!! ora la leggo e poi ti dico che ne penso...intanto grazie mille!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni in ordine sparso....

Potash road + shafer trail strada fattibile ma la macchina deve essere bella altina altrimenti tocchi sotto...l'anno scorso era in condizioni pessime...valuta l'opportunita' di noleggiare una jeep a moab per farla in assoluta sicurezza e tranquillita'.

Torewep point, come sopra solo che la strada non e' cosi' fattibilissima ed un eventuale jeep a noleggio la dovresti prendere a page.

Arrivare alla monument da nord e' possibile anche arrivando da sud. Basta passarla ed ignorarla, visitare la trilogia ( gooseneck, valley of the goods e muley point) e poi scendere alla monument. prenderesti due piccioni con una fava.

OCCHIO ALLE STERRATE, LE ASSICURAZIONI NON PAGANO IN CASO DI DANNI AL VEICOLO. Non lo scrivo per spaventarti, ma per tenerti al corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivare alla monument da nord e' possibile anche arrivando da sud. Basta passarla ed ignorarla, visitare la trilogia ( gooseneck, valley of the goods e muley point) e poi scendere alla monument. prenderesti due piccioni con una fava.

a proposito della trilogia citata da shining ti invito a leggere la guida che trovi questo topic che potrebbe esserti utile

viewtopic.php?f=53&t=8033

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la giornata del mio ultimo diario in cui ho dedicato un giorno intero alla UT128, potash road, shafer trail ed un assaggio di canyonlands (già visitato in passato) viewtopic.php?f=144&t=6611&start=370#p194857

p.s. giornata indimenticabile

grazie mille e complimenti...una bellissima pagina da scorrere come del resto tutte le tue che ho potuto vedere fino ad ora...molto utili e molto dettagliate... : Thumbup :

a questo punto però vorrei domandarti una cosa dopo aver visto come hai affrontato quella giornata e con quali mezzi...a proposito di quanto affermato da shining...come hai fatto tu a percorrere quelle strade con la Jeep Patriot se sono veramente messe in quel modo, e cioè come lui ha descritto? se prendo questo benedetto Grand Cherokee per il quale avevo già fatto il preventivo online (oltre al fatto che sono conscio dell'eventualità di toccare in qualche punto e che le assicurazioni non pagano in caso di danni di quel tipo al veicolo) dici che potrei affrontare tutto quello che hai fatto tu senza grossi problemi? che poi sarebbe tutto quello che volevo fare io con esclusione della Long canyon road, che in effetti ha qualche tratto un pò più da fuoristrada puro, vedi Pucker pass, per esempio...

per quanto riguarda Toroweap invece...lui afferma che è meno fattibile ancora ma io fino ad ora avevo visto molte foto di gran parte della strada che mostrano una condizione ben diversa, sicuramente non così impossibile...allora com'è effettivamente la situazione? :???: ho bisogno di aiuto da chi ci è stato perchè devo mettere giù questi benedetti giorni e capire come programmare le varie soste, i pernottamenti, ecc... ecc...

spero a breve in una risposta almeno per quanto riguarda questi due punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito della trilogia citata da shining ti invito a leggere la guida che trovi questo topic che potrebbe esserti utile

viewtopic.php?f=53&t=8033

questa è stupenda, avevo già trovato informazioni simili in rete e in altri diari di viaggio ma letta tutta così è bellissima...avevo inoltre già adocchiato quel b&b nella Valley of the gods... : hmm :

questa in ogni caso è una delle parti che farò sicuramente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

punto 1: anche acfraine lavora

punto 2: la potash road aveva alcuni tratti dissestati ma non era mica tutta cosi, nei passaggi piu difficoltosi ho fatto scendere mia moglie per vedere se toccao da qualche parte e per farmi indicare come muovermi meglio, se comunque l'ho fatta col patriot non credo tuabbia problemi con cherokee sempre se ti danno quello. per toroweap c'è un intervento recentissimo di carmen che ricorda come la stragrande maggiornaza della strada sia tranquilla da percorrere mentre è l'ultimo tratto che si fa su roccia viva

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok allora è come ricordavo di aver visto io da qualche parte, intendo foto del percorso per arrivare a Toroweap...meglio così dai, ora lo butto dentro definitivamente nel percorso che sto definendo meglio grazie al vostro aiuto...il metodo della moglie che controlla la macchina mi era già passato per la testa sinceramente...inizierò ad avvisare la mia compagna del possibile lavoro straordinario sotto il sole cocente... ahahahahah : Chessygrin :

ehi per il tuo punto 1...scusami non ti volevo dare fretta con la frase che ho scritto...spero tu non te la sia presa.... :sad:

EDIT BY PANDA: è inutile quotare l'intero messaggio, soprattutto se è quello immediatamente prima! appesantisce il forum e toglie leggibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...