Vai al contenuto

Pianificazione viaggio parchi, città e mare


faithedera

Messaggi raccomandati

Carissimi,

è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto, e varie vicessitudini...

Ci accingeremo a fare il viaggio ad agosto ma dedicandoci completamente agli USA

senza estensione in posti caraibici.

Chiedo un consiglio sull'itinerario da compiere per gli ultimi 5/6 giorni considerando di toccare qualche

località di mare (mi dicevano la baja california...) che possa ovviare, almeno un po', alla vecchia idea dell'estesione mare. e, se lo ritenete opportuno, qualche modifica all'itinerario dato che

non abbiamo più solo 16 giorni di tempo ma una ventina.

Pensiamo di organizzarci il viaggio da soli, senza utilizzare le agenzie che, per i viaggi di nozze, ti salassano..

Riposto qui sotto l'itinerario da modificare.

Grazie mille e un grande saluto!!

1 gg –Volo Milano - San Francisco

2 gg - San Francisco

3 gg - San Francisco

4 gg - San Francisco - al mattino ritiro auto e partenza per lo Yosemite National Park (320 km – 4 h)

5 gg - Yosemite National park

Visita Yosemite National Park

Mariposa Groove, la foresta delle sequoie giganti

Glacier Point-Yosemite Falls

Half Dome

In auto si attraversa il Tioga Road Pass attraverso la Sierra Nevada (3000 mt), per arrivare nella contea di Mono (Mono Lake) (pernottamento a Lee Vining o bridgeport) (50 km – 1 h)

6 gg – Lee Vining – Bodie (città fantasma) - Death Valley National park (pernottamento nella death Valley,) (30 km-45 min) – (400 km-5h)

Visita della death valley

(Mosaic Canyon

Stovepipe Wells

Sand Dunes

Furnace Creek Ranch

Devil's golf Course

Badwater

Artist Palette

Golden Canyon

Zabriskie Point

Dante's View)

7 gg – Death Valley - Las vegas (250 km – 3h)

8 gg – Giornata a Las Vegas

9 gg – Las Vegas – Zion National Park - Bryce Canyon national Park (200 km-2,5h) – ( 100 km - 1,5h)

10 gg - Bryce Canion national Park – Page (Antelope Canyon, lake powell) (250 km)

11 gg – Page - Monument Valley (120 km) - Grand Canyon (pernottamento al Grand Canyon Village) (280 km)

12 gg – Grand Canyon – Route 66 – Kingman (pernottamento) (300 km)

13 gg – Kingman – Santa Monica – Los Angeles (pernottamento a Los Angeles) (400 km)

14 gg – Los Angeles (Universal Studio) pernottamento

15 gg – Los Angeles (Giro e spiagge o disneyland)

16 gg – ......?????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

non abbiamo più solo 16 giorni di tempo ma una ventina

E allora San Diego!

è una bellissima città, c'è il mare come da immaginario californiano, è un bel posto e se il volo di ritorno ce l'avete da Los Angeles, siete a circa 3 ore dall'aeroporto (ma io arriverei a LA la sera prima).

Poi, darei un giorno in più a San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto all'itinerario che hai postato, visto che hai a disposizione più tempo, metterei un giorno in più a SFO e spezzerei la tratta Page- Monument- G. Canyon

Ecco un'idea:

1 ita- sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo

5 sfo- morro bay

6 morro bay- la

7 la

8 la- sd

9 sd

10 sd

11 sd- kingman

12 kingman- g. canyon

13 g.canyon- monument

14 monument- page

15 page- bryce

16 bryce- las vegas

17 las vegas

18 las vegas- death valley

19 death valley- la

20 la-ita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Ragazzi,

sarò allo yosemite le notti del 7 e 8 agosto 2014 e mi vorrei fermare a dormire nei pressi del parco o all'interno(ma in questo caso al momento ci sono poche disponiblità e prezzi altissimi).

Mi sapreste indicare qualche hotel/lodge/motel non caro ma dove vi siete trovati bene dove posso pernottare per quelle due notti?

Ho a disposizione un giorno e mezzo interi allo Yosemite, mi suggerite un bel percorso per vedere le cose principali..e..domanda stupida :-)

......Qual'è l'ingresso principale dello Yosemite??

Vi ringrazio! Sti prenotando il viaggio da sola e ho bisogno di aiuto :-)

Grazie+

saluti a tutti

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho unito la tua richiesta al topic di organizzazione.

Per gli alloggi a Yosemite, guarda qui: viewtopic.php?f=51&t=1781 e qui: viewtopic.php?f=51&t=4433 per le sistemazioni provate dagli utenti del forum.

Ricordati che Yosemite è grande quanto la Val D'Aosta e dormire fuori dal parco potrebbe significare farsi 2 ore di macchina per raggiungerlo... alla fine il risparmio te lo giochi su strada.

Per l'organizzazione delle giornate... dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivando da Sf l'ideale sarebbe dormire proprio nel cuore dello Yosemite, al Curry Village! Certo i prezzi saranno abbastanza alti ma credo che l'esperienza sia molto bella! Io ho dormito ad Oakhurst che anche potresti prendere in considerazione ;)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il Curry Village!

Ci si sente proprio a contatto con la natura!!

Ma farà freddo in agosto di notte? E' pericoloso secondo voi?

Per rispondere alla domanda della ragazza di prima,, Io parto il 4 agosto e torno il 21, prenotato tramite internet

e ho trovato ottimi voli per un totale di e 1.350 e a testa tasse incluse. MI sembra buono considerando che saremo ad agosto.

Posto l'itinerario definitivo, ma ho bisogno di un aiuto sui giorni 8 agosto e 9 agosto...

Non vorrei dormire due notti Allo Yosemite perchè mi sembra troppo, a meno che non mi diciate che vale assolutamente la pena...

Questo nono giorno non mi convince troppo: ( 9 agosto- ancora yosemite- In auto si attraversa il Tioga Road Pass, per arrivare nella contea di Mono (Mono Lake) (pernottamento a Lee Vining o bridgeport o Mammoth lake) (50 km – 1 h) (notte ))-- Se la mattina parto anche solo alle 9.00, arrivo a Mammoth lakes per le dieci e mezza... Poi cosa facciiamo tutto il giorno?

Cosa c'è di bello da vedere per far passare l'intera giornata??

Grazie..ditemi se vi piace.

4 agosto –Volo Milano - San Francisco (Hilton Union Square)

5 agosto- San Francisco (Hilton Union Square)

6 agosto - San Francisco (Hilton Union Square)

7 agosto - San Francisco - al mattino ritiro auto e partenza per lo Yosemite National Park (320 km – 4 h) (notte allo yosemite, Curry Village)

8 agosto¬ - Yosemite National park

Visita Yosemite National Park

Mariposa Groove, la foresta delle sequoie giganti

Glacier Point-Yosemite Falls

Half Dome

(2^ notte al curry village, Yosemite)

9 agosto- ancora yosemite- In auto si attraversa il Tioga Road Pass, per arrivare nella contea di Mono (Mono Lake) (pernottamento a Lee Vining o bridgeport o Mammoth lake) (50 km – 1 h) (notte )

10 agosto – Mono Lake – Bodie (città fantasma) - Death Valley National park (pernottamento nella death Valley,) (30 km-45 min) – (400 km-5h)

Visita della death valley

(Mosaic Canyon

Stovepipe Wells

Sand Dunes

Furnace Creek Ranch

Devil's golf Course

Badwater

Artist Palette

Golden Canyon

Zabriskie Point

Dante's View)

11 agosto – Death Valley - Las vegas (250 km – 3h)

12 agosto – Giornata a Las Vegas

13 agosto – Las Vegas – Zion National Park - Bryce Canyon national Park (200 km-2,5h) – ( 100 km - 1,5h)

14 agosto - Bryce Canion national Park – Page (Antelope Canyon, lake powell) (250 km)

15 agosto – Page - Monument Valley (120 km) – notte alla monument valley

16 agosto- monument valley -Grand Canyon (pernottamento presso il Grand Canyon Railway)

17 Agosto - Gran Canyon – Lake Havashu

(che è vicino a Kingman) Quality Inn & Suites

18 Agosto

Lake Havashu – Los Angeles

pernottamento Mondrian Hotel

19 agosto - Los Angeles

20 agosto – Los Angeles

Mondrian Hotel.

21 Agosto - Los Angeles – Milano Malpensa

Di buon mattino trasferimento con l’auto a noleggio verso l’aeroporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stestestefy!!

Prima di tutto, ti invito a presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51

Poi apri un topic tutto tuo qui: viewforum.php?f=11

e indicaci periodo e preferenze del viaggio.

Ti aspettiamo! : Thumbup :

Ma farà freddo in agosto di notte? E' pericoloso secondo voi?

Devi considerare che comunque sei a 1000m e che i parchi sono montani... a Bryce sfiori i 3000 :wink:

Quindi, un pile o una felpa pesante ti serviranno!

Pericoloso? beh, sei in un parco con gli orsi, ti sconsiglio di girare cosparso di miele e fette di bacon :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, usa le apposite bear box per riporre il cibo e portati una torcia per la notte, il Curry è buio pesto.

Giornata a disposizione per la visita della città e dei suoi dintorni. Trattamento

di solo pernottamento presso il Mondrian Hotel.

oddio... sembra un'estratto dal programma di un'agenzia!!! :o:lol:

Manca un giorno!!!!!!

secondo me ce n'è anche uno di troppo a Los Angeles, ma se devi aggiungere un giorno... a Las Vegas!

Link al commento
Condividi su altri siti

..Infatti era un estratto di un itinerario di un agenzia:-)

Lo tolgo... non mi sembra bello scrivere una cosa che mi ha quotato qualcun altro:-)

Ho aggiunto il giorno...

Mi resta da capire come impiegare la giornata in zona Mammoth...mumble mumble : Cry ::oops:: ahi :

Prenotato il curry village per la prima notte...! per la seconda, boh, magari posso dormire direttamente a Mammoth Lakes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca Mammoth Lakes sul diario di LoveWestCoast, chè è un'appassionata del posto!

Comunque, se resti in zona Mono Lake, non è che hai tantissimo tempo...

La mattina visiti la città fantasma di Bodie e poi parti per la Death Valley, per arrivare nel parco verso le 16/17

9 agosto- ancora yosemite- In auto si attraversa il Tioga Road Pass, per arrivare nella contea di Mono (Mono Lake) (pernottamento a Lee Vining o bridgeport o Mammoth lake) (50 km – 1 h) (notte )

Per la Tioga Road considera circa 3 ore di percorrenza, con un paio di fermate a Olmsted Point e Tenaya Lake.

17 Agosto - Gran Canyon – Lake Havashu

(che è vicino a Kingman)

è più vicina a Needles, però Kingman è più carina.

personalmente... toglierei ancora una notte a LA per San Francisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!!Per Mammoth guarderò dove dici tu...come faccio a leggere i diari?:-)

Cosa c'è in quelle due tabbe che mi hai scritto?

Per quanto riguarda Los Angeles, è vero, forse sono anche troppi i giorni che ho messo..però un giorno volevo dedicarlo agli Studios

e un altro a vedere Santa Monica e fare un salto a Disneyland se mi avanza un po' di tempo..

Sono una patita dei parchi di divertimento :-)

Grazie!!!

Buon pomeriggio!!

laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una patita dei parchi di divertimento

allora ci stanno tutti!

e non andare a Disneyland se avanza tempo... vacci e basta!

al max, vai a Santa Monica se avanza tempo! :grin::grin::grin:

anzi...

kingman - LA - vai a santa Monica al tramonto

LA - Universal e serata a Hollywood

LA - Disneyland e California Adventures fino alla chiusura...

Link al commento
Condividi su altri siti

UUUhhhh che bello!!!!!

Sono già lì con il pensiero!!!!

Tornando alla prima parte del tragitto...Pensavo di uscire verso sera dalla death Valley, tipo verso le cinque -sei e cominciare un pezzettino di tragitto verso las vegas..

Dopo un'oretta, sulla strada fermarmi a pernottare... Secondo voi dove posso fermarmi a dormire tra la Death e las vegas?

Bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...