Vai al contenuto

NY+NEW ENGLAND+un pizzico di Canada

Messaggi raccomandati

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato
Mio marito l'altra volta, a LV prima e a Pismo Beach (mi pare), si rifece il guardaroba nuovo!

: Thumbup :: Thumbup :

PS Io farei un giretto anche da Macy's, con lo sconto del 11% per i turisti!!! :smile:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sto cercando di mettere insieme un itinerario decente, così da poter iniziare a prenotare gli hotel.

ho messo giù un po' di tappe e ho fatto pure la bella mappina con google maps ma ora non riesco a linkarla.. : censored :

sono un po' impedita, probably....

vabbè, è questo:

NEW YORK

NEW HAVEN (CT)

NEWPORT (RI)

PROVINCETOWN (MAINE)

YORK (MAINE)

OGUNQUIT

PORTLAND (MAINE)

BAR HARBOR

BANGOR

QUEBEC CITY

MONTREAL

e qui, per non andare ancora giù alle Niagara Falls (cosa che vorrei fare, ma i gg. sono quelli ceh sono e forse è meglio tagliare DITEMELO VOI) si torna verso la costa passando per le White Mountains BELLO? DA VEDERE?

e poi da lì non so da che strada, rientrare a NY.

Che mi dite? sono sempre i 20 gg. dal 4 al 24 e ancora non abbiamo deciso se fare NY subito appena arrivati, o alla fine, prima di andare via....

Inviato

Io farò una cosa diversa ma magari trovi qualche spunto... viewtopic.php?f=12&t=7658&start=20

Se non sbaglio hai 20 giorni a disposizione, che ne pensi di un giro del genere? Sul lato canadese non so molto ma provo comunque ad aiutarti...

1-5 NY

6 cape cod

7-8 boston

9 kittery outlet + portland

10 Bar harbor

11 acadia national park

12 white mountain national forest

13-14 montreal

15 Mille isole

15-16 toronto

17 niagara falls

18 verso NY

19 NY

Ho eliminato quebec city e lasciato un giorno da aggiungere a preferenza (io lo metterei in un parco) non sono sicura della fattibilità perchè io stessa sto ancora studiando un itinerario, magari aspetta anche la parola degli esperti! ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Siccome arriviamo la sera alle 18.40 a NY, stavo valutando DOVE dormire la prima notte....

Diciamo che prima delle 20.30 non saremo fuori dal JFK con la nostra auto a noleggio, dove conviene fermarci, considerando la stanchezza del fuso?? Non vorremmo fare + di un'ora di strada, ma vorrebbe dire fermarsi in una landa desolata del Connecticut, senza alcuna attrattiva....

Quasi quasi, sarebbe meglio fermarsi a NY, farsi i 4 gg. di visita alla BIG APPLE e poi partire per l'on the road.... :o Così da potersi fermare verso Mystic e non prima.

Che ne dite?

Inviato

Già, Panda....

ci sto davvero pensando a fare prima n.y.

ma sai cos'è? che siccome saremo in 5, io+marito+figlio 4enne e mio fratello+morosa,

il fatto di tenere alla fine dei gg. per DIVIDERCI, dopo tanti gg. sempre insieme, mi piaceva.

I primi gg. saremo un po' spaesati e partire subito dividendoci a NYC (perchè mio fratello vuole vedere sicuramente robe diverse da noi - tipo lui è patito di musica jazz e noi no, noi faremo giochi e negozi di giochi e loro anche no....) mi pare brutto...

E' per quello che terrei NY per ultima.

Così dopo 15 gg. sempre insieme, e con ormai acquisita confidenza con il territorio e la gente americani, ci potremmo serenamente separare uscendo di casa al mattino e rientrando la sera per raccontarci cosa abbiamo fatto durante il giorno.

Inviato

E poi, mi chiedevo una cosa: ma quando si prenota una stanza e ci sono dentro 2 queen bed, loro intendono che sia per una sola coppia, o per due??

cioè, posso prenotare una stanza per tutti e 5 (2 lettoni e il bimbo nel nostro lettone) o no?

Inviato

Ho trovato un SUPER 8 a Stamford che costa solo 89 a notte, con colazione. E direi che lo prenoto come prima tappa del nostro on the road.

Mio fratello ha approvato il fatto di tenere NY per ultima, quando saremo tutti più "sgamati" del suolo americano e così sarà.

Dal JFK al nostro motel c'è un'ora di strada, così andremo a letto ad un orario decente.

Il giorno dopo facciamo il tappone per Cape Cod, dove peraltro ho visto certi prezzi che : Eeek ::o .

Dove trovo un motel a poco??

Inviato

Il w.e. è stato produttivo e abbiamo messo giù l'itinerario, impostato tenendo NYC per ultima.

Quindi la prima notte dormiremo in un super8 a Stamford, appena dopo essere atterrati al JFK e aver preso l'auto e fatto un centinaio di km verso il Connecticut

la seconda e terza notte saremo a Cape Cod, al Travel inn di Hyannis (249$ a notte per 2 stanze)

poi Boston per 3 notti,

poi Portland

2 notti all'Isleview Motel di Trenton (come consigliato da voi, la signora è carinissima!)

una notte nelle White Mt (non so ancora dove, ma serve per trasferimento verso Montreal - abbiamo tagliato Quebec City)

2 notti a Montreal

poi le 1000 Island - notte a Kingston, tipo

poi 2 notti a Toronto

1 a Niagara Falls (dintorni)

e infine NYC! dove sto cercando un appartamento...

Che ne dite?

Inviato

Più o meno è quello il ns itinerario, con molte tappe intermedie, divagazioni (p.e. Ben&Jerry ice creams, outlet)

Non riesco a trovare un hotel/motel economico a PORTLAND (Maine).... uffff mi sparano tutti dei prezzacci!

avete qualche bazza, voi del forum?

Inviato

Grazie PANDA che mi hai sistemato la mappa (non capisco dove/come perchè non son tecnologica, ma ti ringrazio sulla fiducia! : Chessygrin : )

Ora provo a chiedere ai blogger che dici tu per NYC.

Ma pure su Portland... certi prezzi! Leggendo una risposta tua, Panda, a qualcun'altro qui sul forum, ho iniziato a cercare su OLD ORCHAD e mi pare così carina.. e poi ha un mucchio di possibilità di alloggio, tra motel, hotel, affitti, b&b, inn.... ora mi metto a sparare mail a tutti!

Ieri, poi, ho ricevuto 7-8 mail di risposta con preventivi per Portland e tutti molto alti (sui 200 a notte per stanza... :o ) quando apro una mail che mi parla di 117 allora mi dico WOW questo è mio! per scrupolo, prima di rispondere che andava bene, vado a rivedere il sito del B&B e soprattutto dove si trova in città... beh, scopro che è sì a Portland, ma in una ridente contea del UK! altro che Maine...!!! ahahah a momenti prenotavo una roba che non c'entrava nulla! Il nome del B&B è identico, pure portland coincide, l'unica cosa che differisce è una letterina dell'indirizzo mail che io evidentemente, ho sbagliato a digitare!

CHE STORIA, però!

Inviato

beh... la prima e la terza novella sono fantastiche... la seconda è abbastanza disturbante, la quarta l'ho apprezzata all'ultima lettura...

ottima scelta.... ma non è poi tanto grande, sei abbondantemente sotto le 1000 pagine!

Old Orchard è carina, ma evita come la peste il Norman Motel... :lol::lol::lol:

Io la preferirei a Portland...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...