Vai al contenuto

Idanna

UOTR People
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Idanna

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Idanna

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. MARTA: dato che sei in partenza, e che a quanto leggo, passerai anche da NY, posso chiederti se mi prendi la spilletta della polizia di NYC, quella triangolare http://www.ebay.it/itm/PINS-SPILLA-NEW- ... 2889wt_906 Te la pago, ovviamente, e anche le spese di spedizione (che poi se tu parti da BLQ, magari abiti a Bologna, e io in provincia di BO) Per il resto, bello il vs giro, e chissà che bei colori che vedrete. Noi siamo stati in New England in agosto, siamo tornati giusto un mese fa. BUON VIAGGIO!
  2. anche io avevo capito che era così, Dariuz, cioè che era compreso nel noleggio dell'auto, che era già pagato, invece la tipa ha detto ceh faranno i conti e addebiteranno in cc. Ma ora che ci penso, potrebbe averlo detto perchè magari lei non sapeva che tipo di contratto noi avessimo, e quindi lei si riservava di fare il controllo e poi avrebbe, nel caso, addebitato qualcosa, se dovuto. almeno spero! Appena arrivati al JFK prendiamo il trenino per arrivare ai noleggi auto, scendiamo, con estrema tranquillità, faccio vedere la mia prenotazione, tanto è tutto pagato.... e invece, mi chiede la cc. per garanzia, ma la mia è DECLINED! non la accettano! ci daranno l'auto solo se io fornirò loro una cc a ME intestata. Siamo in 4 con 4 cc ma vogliono solo la mia perchè IO ho fatto il contratto di noleggio. E la mia è DECLINED, non c'è niente da fare. Allora riprendiamo il trenino per cercare una connessione WIFI per l'IPAD della morosa di mio fratello, per vedere di contattare il sito del broker e/o della carta di credito, ma non ci riusciamo. Così per scrupolo, mi fermo in un bar a comprare un'acqua e provare la cc. e lì funziona! al primo colpo Alchè torno dalla stronzissima impiegata della Budget e le dico che di là funziona, perchè da lei no? mi dice che non la riguarda, che il problema è della mia cc e lei non mi può dare l'auto. PANICO perchè era già tutto prenotato, erano le 8 di sera e avevamo già un hotel prenotato a Stamford in Connecticut... avremmo perso i soldi della prenotazione... Dopo un po', lei, mossa a compassione, mi dice che prova a fare una telefonata. Vedo che cerca un numero lì a portata di mano sul bancone, chiama fornendo il numero della mia cc e dice OK tutto sistemato sta st..za allora non potevi farlo prima???????? non so a chi abbia telefonato, ma noi rischiavamo di fare una brutta fine per 100 miseri euro di cauzione! ci pensate?? con un bimbo di 4 anni a dormire in aeroporto, col w.e. davanti, la banca chiusa, il broker chiuso fino all'indomani..... Inizio traumatico ma poi è andato tutto liscio, per fortuna!
  3. Vi vorrei chiedere una cosa riguardo il macchinino dell'E-TOLL che era installato nella nostra auto. Io, molto ingenuamente, avevo capito che funzionava che era tutto gratis, sia il macchinino in auto, che i canoni dell'autostrada, avendo quel macchinino, cioè che li pagava la Budget. Andando a riconsegnare l'auto, la tizia ci dice che verranno addebitati sulla mia c.c. ahhhhhhhhhhhhhhh ora si spiega che non poteva essere tutto così FREE! che botta mi devo aspettare, secondo voi, per 20 gg. tra New England, Montreal, Toronto e ingresso a NYC (tramite il Lincoln Tunnel)?
  4. Al raduno spero di esserci. Negli ultimi due anni, la data scelta coincideva sempre con qualche impegno improrogabile per noi. Ora vado a vedere dove/come/quando di raduni ne ho fatto solo uno nel 2008... ma lì ho conosciuto una bella brigata di american-addicted tutti molto simpatici!
  5. Ragazzi, ciao a tutti, eccomi di ritorno ho ancora da smaltire il fuso orario: la sera non ho mai sonno e al mattino sono da buttare! ma spero passi presto. Siamo arrivati a Bologna alle 14 di sabato 25/8, dopo aver passato 4 gg a NYC, di corsa, ma abbiamo visto moltissime cose, ma tutto il + bello, è venuto prima, il New England, e il Canada. sorprese piacevoli: - 1000 islands - Toronto (la metto quasi al pari di S.Francisco e Sidney tra le grandi città viste che mi ispirano per un ipotetico trasferimento) - Cape Cod - passeggiata in bici per lo Seashore National Park: una meraviglia di paesaggi, casette, spiagge... - Martha's Vineyard: cariiiiiiiiina! - la colazione (gratis e abbondante) del Motel Super8 - Il televisorino che scendeva dal tetto della nostra Dodge 6 posti super accessoriata - Il Vermont, fatto solo di fretta, passando, ma molto bello paesaggisticamente. - La gentilezza degli americani nei confronti di famiglie con bambini e dei bambini in generale. Pure in metro a NYC ci cedevano il posto a sedere! Viste millemila balene con la crociera da Provincetown Peccato-peccatissimo per la giornata di pioggia all'Acadia. E pure peccato per il gusto che ci han fatto assaggiare alla fabbrica di Ben&Jerry: se c'è un abbinamento che non mi è mai piaciuto è il menta-cioccolato e ovviamente quello era il gusto assaggiato Lobster: non gliel'ho fatta a mangiarla intera da sola.. mi fa un po' impressione. Ma nei Rolls era squisita! già pulito, tagliata e solo da addentare
  6. oddio oddio oddio siamo a meno 3 alla partenza e mi sale un certo panico.... vabbè so già che non dormirò venerdi notte, che avrò paura d'aver lasciato a casa cose assolutamente necessarie devo fare ancora la valigia e sto spulciando i limiti di peso ho stampato tutti i voucher, l'assicurazione ERV, i voucher del NYC PASS.... ma finchè non sarò là, non sarò tranquilla. Tenetemi la manina per un attimo, ditemi che è normale un po' d'ansia...
  7. WOW Arizona! che hotel è?? io ho prenotato un motelino da 89CAD+tax a notte.... direi che non è di quel livello lì! E per le 1000 Islands, un hotelino onesto a KINGSTON?
  8. Sì, Panda, infatti è quello che abbiamo deciso di fare, ma... dove? non sapendo cosa c'è da fare, di sera, a parte vedere le cascate, (intendo: c'è dello struscio?) non so dove conviene dormire. Lontano dalle cascate (e quindi, immagino costi meno) o vicino così non sposti la macchina?
  9. e con che compagnia? ce ne sono tante, tutte simili, una è meglio?
  10. Marcello grazie dei consigli. posso prenotare dall'italia il giro completo delle 1000 island? su che sito? Ora do un'occhiata al tuo hotel DAYS INN clifton hill
  11. Grazie Sara, tu dove hai dormito a Kingston, in che hotel? e la crociera da GANANOQUE si deve prenotare? e dormire lì a Gananoque sarebbe + comodo, o è meglio proseguire per kingston che è + carina o interessante, per dire?! e per le cascate, si potrebbe anche non prenotare? cioè andare lì all'avventura? Mi parli di una piccola Las Vegas... quindi mi immagino un hotel dietro l'altro e molta capienza ricettiva.
  12. Ciao ragazzi! visto che manca un mese alla partenza, ho qualche domandina da farvi... e ringrazio già tutti quelli che vorranno rispondermi 1000 ISLANDS: dovendo prenotare una qualche sistemazione per B&B / INN in zona 1000 islands, DOVE mi conviene prenotare, considerando che vorremmo fare una gita in barca a vedere le isole? (ho impostato una ricerca in merito alle isole, ma non ho trovato granchè sul sito...) sarà il 16 agosto, e arriveremo da Montreal. NIAGARA FALLS: il 19 agosto, invece dormiremo nei pressi delle Niagara Falls. Non conoscendo la zona e le cascate, avevo pensato di visitarle in giornata e riprendere il viaggio verso NYC, perchè se no il giorno dopo ci sarebbe un tappone lunghissimo (tra Niagara e NYC tipo 700 km ) fermandoci a metà strada. Ma poi, mi sono ricordata d'aver visto mille foto con le cascate by night, illuminate da luci colorate.... e vuoi non vederle di notte? E così, dove conviene dormire? cioè lato canadese, o americano? in quale località? SICURAMENTE MI VERRANNO IN MENTE ALTRE DOMANDE....
  13. OK, grazie Rust! per il consiglio e per la spiegazione! non conosco quella canzone, ecco perchè non ho capito il riferimento! ahhha scusa, tu da dove l'hai fatta la gita, cioè partendo da dove?
  14. c'ho provato, ma a boston pure gli appartamenti sono cari al sangue! e ce ne sono pochissimi, e tra questi, molte sono barche ormeggiate al porto ma tra noi qualcuno soffre il mal di mare...!
  15. Risolto il problema di NYC (ho prenotato con airbnb un appartamento sulla 49° questo qui http://www.airbnb.it/rooms/121102#photos) ora mi rimane da prendere l'hotel in Boston... e davvero non so QUALE. Con sti prezzi.... Il Constitution Inn mi avete detto che è molto fuori mano dalla metropolitana, e allora non si può...
×
×
  • Crea Nuovo...