pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 ... mi sa che dovrò accontentarmi di Roma... se vuoi, sono un'ottima guida turistica... Cita
Arizona 71 Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 (più ci penso e più mi piace sempre l'idea delle motoslitte, adesso vado a fare un giro per trovare un po' di foto invernali... vargsooooon!! ) dei ragazzi che conosco sono stati a Yellowstone 3 volte e la 4° hanno deciso di andarci d'inverno!!! tutto bello e ok...pero' in inverno non ci tornerebbero piu'...complicati i spostamenti e MOOOOLTO stancante il tutto!!! io riferisco e basta Cita
Shining Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 In realtà neanche le Hawai'i sarebbero propriamente OTR, ma credo che in quel caso il sacrificio potrei anche farlo... non ne sarei cosi certo le Hawaii sono un the road con i controc@@i, unica cosa si devono noleggiare piu' macchine, e ci sono piu' voli. Certe strade che ci sono li, a livello di bellezza, non ci sono in nessuna altra parte in America Continentale, ma ste cose le sai gia perche' ci sei gia' stata... Questa tua frase mi ha davvero lasciato stupito...( stupido lo sono gia' di mio ) Cita
al3cs Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Grazie della testimonianza, Ari, utilissima!! Ma i tuoi amici quando sono stati? Sul sito NPS segnala la media neve mensile a ottobre a 10 cm, contro, per es., i 25 di novembre e i 35 di dicembre (http://www.nps.gov/yell/planyourvisit/weather.htm) mi sembra un rischio relativamente ridotto: certo, ci sta anche la sfiga che possa capitare la bufera da mezzo metro... e poi magari per tutto il resto del mese sole splendente! (il che, con la mia iella, non sarebbe un'ipotesi così peregrina! ) Questa tua frase mi ha davvero lasciato stupito...( stupido lo sono gia' di mio ) Ma no, mi riferivo al fatto che, se riusciremo a tornarci, sarà ancora in crociera (ne parlavamo a SGP, ricordi i tuoi tentativi di non farmi sentire da tua moglie? ); ma stavolta anziché affidarci al mitico Roberts Hawaii prenderemo l'auto per gironzolare liberamente Cita
micia77 Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Ricordo che 2 anni fa nevico' a meta' settembre,nn e' per portar sfiga Cita
Shining Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Ma con la crociera, avete addirittura il tempo per il nolo auto? Cita
Ferdero Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 e puoi esserti utile ti porto la nostra esperienza...nel 2010 esattamente l'ultima settimana di agosto e le prime due di settembre abbiamo fatto il northwest più l'Alberta e la British Columbia....il tempo spesso è stato incerto e addirittura a fine agosto al Jasper abbiamo preso una leggera nevicata....ovvio che nn è la regola e poi rispetto alla zona che intendete visitare voi eravamo più a nord..però per esperienza a meno che voi nn siate decisi a vedere un paesaggio invernale...andare troppo in là come periodo può essere "rischioso"! Cita
al3cs Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Ricordo che 2 anni fa nevico' a meta' settembre,nn e' per portar sfiga Non preoccuparti, Amandissima, mi sto informando su tutte le statistiche possibili. Se penso che quest'anno la Tioga è ancora aperta mi viene già da pensare che il prossimo inverno inizierà molto in anticipo... Ma con la crociera, avete addirittura il tempo per il nolo auto? Allora non hai ascoltato il mio discorso a SGP... La crociera alle Hawai'i è anomala, perché non ci sono giorni di sola navigazione; le distanze sono brevi, si naviga di notte arrivando in porto al mattino e si riparte la sera. Meglio ancora, a Maui e Kauai si riparte la sera del giorno successivo, quindi, se vuoi, puoi sbarcare, prendere l'auto e ripresentarti direttamente il giorno dopo. E' proprio questo quello che avremmo intenzione di fare, salvi cene e pernottamenti a bordo Grazie Ferdero e Ari! Ogni info è utile!! Cita
Shining Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Allora non hai ascoltato il mio discorso a SGP... La crociera alle Hawai'i è anomala, perché non ci sono giorni di sola navigazione; le distanze sono brevi, si naviga di notte arrivando in porto al mattino e si riparte la sera. Meglio ancora, a Maui e Kauai si riparte la sera del giorno successivo, quindi, se vuoi, puoi sbarcare, prendere l'auto e ripresentarti direttamente il giorno dopo. E' proprio questo quello che avremmo intenzione di fare, salvi cene e pernottamenti a bordo E pero' a Big Island come fareste? Servono almeno 3 notti per vedere qualcosa in auto... PS Avevo capito il tutto, ma mi risultava difficile pensare che sbarcando di mattina, tra il noleggio dell'auto e il ritiro, poter fare il giro delle isole, in ogni caso non lo metto certamente in dubbio. Cita
al3cs Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 A Big Island abbiamo un giorno a Kona e uno a Hilo: considerando che abbiamo già visto il vulcano e qualche spiaggia a Kona, siamo un pezzo avanti Oltretutto la nave di notte costeggia la colata lavica del Kilauea (devia dalla rotta solo per questo, così come fa per la Na Pali Coast): due anni fa l'attività era al minimo, speriamo di essere più fortunati la prossima volta!! Cita
Simobiancoblu Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Paolo ti voglio bene ma l'idea di fare due settimane a Roma ad agosto non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, mi è bastot averlo già fatto per due anni di fila. Piuttosto me ne sto a casa e vado al lago... Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 anche se fossero meno di 10 cm, il problema non è muoversi con la macchina, ma muoversi a piedi lungo i sentieri e il paesaggio sempre bello viene un pò stravolto Cita
al3cs Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 dai, andiamo a Ostia... Simo, puoi venire da me... il mare fa schifo uguale, ma l'ospitalità è meglio!! il problema non è muoversi con la macchina, ma muoversi a piedi lungo i sentieri e il paesaggio sempre bello viene un pò stravolto Ma tanto vado in motoslitta!! In realtà camminare in mezzo a un po' di neve per qualche giorno potrebbe essere anche piacevole (dopo il caldo sofferto quest'anno, poi!), e sicuramente sarebbe un paesaggio completamente diverso dal solito... E' la quantificazione del "poco" che mi lascia perplessa! Vabbè, tanto c'è tempo. E magari nel frattempo i prezzi dei voli per le Hawai'i crollano! Cita
acfraine Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 In realtà neanche le Hawai'i sarebbero propriamente OTR, ma credo che in quel caso il sacrificio potrei anche farlo... non ne sarei cosi certo le Hawaii sono un the road con i controc@@i, unica cosa si devono noleggiare piu' macchine, e ci sono piu' voli. Certe strade che ci sono li, a livello di bellezza, non ci sono in nessuna altra parte in America Continentale, ma ste cose le sai gia perche' ci sei gia' stata... Questa tua frase mi ha davvero lasciato stupito...( stupido lo sono gia' di mio ) mi sa che c'è stato un misunderstanding oppure ho sbagliato io a quotare tutto il messaggio di al3 e non solo la prima parte. il mio "non ne sarei cosi certo" era riferito al "In realtà neanche le Hawai'i sarebbero propriamente OTR" proprio per dire che girare con l'auto è come fare un vero on the road Cita
Shining Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 mi sa che c'è stato un misunderstanding No, nel tuo post era chiaro che intendevi che le hawaii sono un on the road vero e proprio, tranquillo. Cita
al3cs Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Ma sì, dai, equivoco chiarito! A voi biechi affaticatori di povere mogli l'OTR, a me, invincibile pigrona, la crociera spaparanzata... Cita
Simobiancoblu Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 dai, andiamo a Ostia... Simo, puoi venire da me... il mare fa schifo uguale, ma l'ospitalità è meglio!! In Abruzzo come quando ero giovane... Panda al max Maccarese ahah Cita
al3cs Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Intanto mentre il volo multicity per le Hawai'i è aumentato di 60 € , quello per LV è diminuito di 70 €. Chi ci capisce è bravo . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.