Vai al contenuto

Idee 2012


al3cs

Messaggi raccomandati

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eccomi qui! : Wink :

Non conosco la situazione meteo di Ottobre allo Yellowstone, però come ben sai a Giugno ho trovato davvero tanta neve nel parco e non solo: per esempio c'erano la Beartooth Highway e un'altra strada sulle Big Horn Mountains ancora chiuse.

Questa massa neve è stata causata proprio da abbondanti nevicate durante il mese di maggio e quindi ha comunque rappresentato un'eccezione. Eccezione che però ha rischiato di farmi modificare itinerari e programmi già sul posto. Fortunatamente proprio un paio di giorni prima di arrivare allo Yellowstone, da Cody, se non addirittura il giorno prima, hanno finito di pulire e aprire tutte le strade e i passi del parco. E ci è andata bene! : Chessygrin :

Tra l'altro tutta questa neve, ha provocato l'ingrossarsi dei fiumi, alluvioni, frane e smottamenti (per esempio sulla strada che da Sundance va alla Devil's Tower).

Però! La stessa fortuna non ci ha accompagnato al Rocky Mountains verso la fine del viaggio, quindi oltre il 20 Giugno. : censored :

Arriviamo a Grand Lake il pomeriggio, giornata stupenda, sole, cielo terso, uno spettacolo. La mattina ci siamo ritrovati 10/20 cm di neve. Le strade erano pulite, ma l'accesso stradale era stato chiuso per sicurezza.

Quindi ci siamo sparati un detour di 200 miglia e arrivati Estes Park splendeva il sole. La strada era stata riaperta e ci siamo detti "andiamo fino in cima almeno". In cima ci siamo arrivati in mezzo a un'altra bufera di neve, ti assicuro che ho avuto paura, visibilità 1 metro, un inferno bianco. In cima c'era un posto di blocco dei ranger che giustamente ci hanno fatto tornare indietro, cosa che del resto avrei fatto comunque.

La conclusione di questo pistolotto è questa: le Rockies hanno un clima tipicamente alpino e gli unici mesi "sicuri" da un punto di vista climatico sono da fine Giugno a inizo Settembre, a mio modo di vedere. E il rischio, molto fondato, è quello di dover cambiare itininerari e programmi. Non bisogna quindi essere troppo paranoici, altrimenti uno non si muove più di casa, però bisogna tener conto che "sometime shit happens" con tutte le conseguenze del caso. : old :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poco! Se penso che due anni fa (era gennaio, però è ingiustificabile lo stesso!) per il multicity FCO-LAS-HNL-SFO-FCO abbiamo pagato € 1600 euro in 2 e a ottobre quest'anno ce ne vogliono 1400 a persona mi viene proprio da piangere... : Sad : con la stessa cifra ci paghiamo il volo x 2 per LV!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il mio unico timore reale è la praticabilità delle strade... :???:

come ti ho detto non è una possibilità cosi remota, anzi

in quel periodo rischieresti di arrivare fin li e trovare le strade chiuse e quindi compromettere anche il viaggio?

so di gente che ci è andata in pieno inverno, ma si muoveva con le motoslitte, piano di emergenza: noleggiala : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio unico timore reale è la praticabilità delle strade... :???:

come ti ho detto non è una possibilità cosi remota, anzi

in quel periodo rischieresti di arrivare fin li e trovare le strade chiuse e quindi compromettere anche il viaggio?

so di gente che ci è andata in pieno inverno, ma si muoveva con le motoslitte, piano di emergenza: noleggiala : Chessygrin :

oppure stai alla suerte, non prenoti nessun albergo, ti prepari un piano b e in caso di neve ti spingi più a sud...

Link al commento
Condividi su altri siti

piano di emergenza: noleggiala : Chessygrin :

Questa sì che è un'idea!! E sarebbe anche una bella esperienza alternativa!! : WohoW :

(Giuro, non sto scherzando!)

ti prepari un piano b

Che in realtà sarebbe il piano D o E... : Chessygrin ::???:

Ricapitolando:

Piano A: Vincere al Superenalotto e fare NY + Hawai'i + Vegas

Piano B : Sfidare meteo e sorte e avviarsi verso la Real (che riprende quota dopo questo http://www.yellowstone-bearman.com/travelguide.html#besttimes e l'idea di Giaco delle motoslitte)

Piano C: NY + Las Vegas e dintorni.

(Nel caso non si fosse capito il 18 ottobre a LV è assolutamente irremovibile : Chessygrin : )

SW e NE non sono previsti a breve, la Florida a ottobre 2014: e se mi orientassi su un Chicago-Las Vegas? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnagna speriamo che il tuo sogno sia più fattibile del mio... domani sera inizio a lavorare sul mio on the road 2012 ma la vedo grigia e mica tanto per dolci impedimenti quanto per la tristezza del mio conto corrente... mi sa che dovrò accontentarmi di Roma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Questa sì che è un'idea!! E sarebbe anche una bella esperienza alternativa!!

alla fine non scherzavo neanche io, visto il rischio di neve puoi pensarsi, e sarà sicuramente un modo di vedere yellowstone in modo diverso, ma sappi poi che dovrai tornarci per vederlo senza neve : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vedo grigia e mica tanto per dolci impedimenti quanto per la tristezza del mio conto corrente...

Simo, io faccio il tifo per i dolci impedimenti! : Love :

alla fine non scherzavo neanche io, visto il rischio di neve puoi pensarsi, e sarà sicuramente un modo di vedere yellowstone in modo diverso, ma sappi poi che dovrai tornarci per vederlo senza neve : Chessygrin :

Guarda, se il vulcano non esploderà come in 2012, perché no? E se dovesse esplodere almeno lo avrò visto! : Chessygrin :

(più ci penso e più mi piace sempre l'idea delle motoslitte, adesso vado a fare un giro per trovare un po' di foto invernali... vargsooooon!! :o )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano A è davvero stupendo, speriamo tu riesca a realizzarlo... superenalotto mi pare difficile magari prova con un gratta e vinci oppure vendi qualcosina d'oro che non usi.. (io ci pago il biglietto aereo : Chessygrin : )

In ogni caso oltre a LV come irrinunciabile inserirei anche NY... non si può andare 3 volte negli states e non vederla : taptaptap :

Yellowstone lo escluderei (ma io la neve la odio : censored : se a te piace allora : hands : )

L'idea 2014 mi piace tantissimo : headb :: headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...