Vai al contenuto

Wishlist 2012


WildMoodSwings

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, dopo la bellissima esperienza del new england sogno (e progetto) un nuovo viaggio in usa.

Obiettivo East Coast + Real America, 24 giorni.

Ho buttato giù questo itinerario di massima (mi avanza un giorno da collocare) pareggiando più o meno il chilometraggio dell'ultimo viaggio (immagino che qualcuno mi dirà che è eccessivo : Chessygrin : ).

Chiedo a chi conosce bene la zona dove ci sono punti di criticità o cose sicuramente da migliorare.

1 - italia-san francisco

2 - sf

3 - sf

4 - sf-yosemite-mammoth lakes (428)

5 - mammoth lakes-death valley-las vegas (612)

6 - las vegas-zion np-bryce canion (454)

7 - bryce canyon-salt lake city (420)

8 - salt lake city-jackson hole (439)

9 - jackson hole- grand teton np-yellowstone-cody (285)

10- cody (yellowstone) - billings (171)

11- billings-little big horn - gillette (375)

12 - gillette-devilstower-rapid city-mt rushmore-hot springs (391)

13 - hot springs-cheyenne-denver (568)

14 ------------------------------------------------------------

15 -denver-arches-moab (592)

16 - moab-monument valley-kayenta-page (lake powell) (438)

17 - page- grand canyon-flagstaff (506)

18- flagstaff-los angeles (748)

19 - los angeles

20 - los angeles

21 - los angele-san luis obisbo (305)

22 - san luis-san francisco-italia (373)

23 - italia

totale 7105 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto il real america ...ma per yellowstone ci vogliono molti più giorni !!!

Ho la sensazione che tu abbia messo tanta, troppa roba da vedere , alcune cose che mi saltano all'occhio , SF ci vuole un'altro giorno, Las vegas -zion -bryce, cosi Zion lo vedi diciamo solo di passaggio niente di più.

A moab ci vorrebbero due pernotti, per vedere Arches e canyolands.

Moab-monument -page.. ti perdi tante cose !!

Insomma tutto troppo di fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 - sf-yosemite-mammoth lakes (428)

5 - mammoth lakes-death valley-las vegas (612)

queste sono 2 giornate da 7 ore in auto...

poi, yellowstone è un parco dove passarci almeno 4 giorni... tu ci dedichi una giornata

16 - moab-monument valley-kayenta-page (lake powell) (438)

boh, tutto di corsa... a moab dovresti farci 2 notti, per vedere tutto quello che offre la zona...

22 - san luis-san francisco-italia (373)

la chicca finale... non metterei mai un trasferimento di almeno 4/5 ore il giorno che ho un volo intercontinentale.

un viaggio del genere non lo consiglierei nemmeno a uno che mi sta antipatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Concordo con Panda e Chica, troppe cose in poco tempo: con i giorni che hai a disposizione puoi fare un bel giro, così molte cose non faresti in tempo neanche a fotografarle dal finestrino... : nonono :

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a chi conosce bene la zona dove ci sono punti di criticità o cose sicuramente da migliorare.

Ci sono sia criticità che cose da migliorare :cool:

Affiancare Yellowstone al West si può fare tranquillamente, ma per forza di cose significa rinunciare ad altro.

Prima di modificare il tuo itinerario dovresti prima decidere a cosa non vuoi assolutamente rinunciare... perché con il giro che hai postato in sostanza "rinunceresti" più o meno a tutto! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Alla fine, si parte così.

3 giorni davvero impegnativi ma per il resto mi sembra agevole.

D'altronde, la frittata si fa con le uova a disposizione :cool:

8 sabato mi-los angeles (06.55/13.20)

9 domenica los angeles

10 lunedì La-flagstaff

11 martedì flagstaff-grand canyon-cameron

12 mercoledì Cameron-page

13 giovedì page -monument valley -mexican hat

14 venerdì mexican hat-v. Of the god-muley p.-canyonland np-dead horse point-arches np-moab

15 sabato Moab-upper colorado scenic byway-fruita-denver-cheyenne

16 domenica cheyenne- hot springs - crazy horse - mr rushmore - rapid city

17 lunedì rapid city-badlans np-sturgis-deadwood-belle fourche-gilette

18 martedì gilette-little big horns-billings-cody

19 mercoledì cody-yellowstone

20 giovedì yellowstone

21 venerdì yellowstone - lewis -grand teton np-jackson hole-salt lake city

22 sabato salt lake city - bryce canyon

23 domenica bryce canyion-zion np-las vegas

24 lunedì las vegas-death valley-mammoth lakes

25 martedì mammoth lakes-yosemite-San francisco

26 mercoledì san francisco

27 giovedì san francisco

28 venerdì san francisco - morro bay

29 sabato morro bay - san louis - los angeles (15.35-14.25)

30 domenica mi 18.50

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma straquoto tutti coloro che mi hanno preceduto. Con i giorni che avevi a disposizione potevi fare un viaggio meraviglioso e ben calibrato. Anche dal mio punto di vista hai messo troppe cose che farai troppo di corsa, dirai ci sono stato ma non le avrai viste se non di sfuggita. Forse ciò che ti è stato consigliato non ti piaceva ma noi parliamo per esperienze personali, e facendo tesoro degli errori che anche noi abbiamo commesso nelle nostre prime esperienze. Ma se tu sei contento, lo siamo anche noi per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 mercoledì cody-yellowstone

20 giovedì yellowstone

21 venerdì yellowstone - lewis -grand teton np-jackson hole-salt lake city

22 sabato salt lake city - bryce canyon

: Sad :: Sad :

Partendo dal presupposto che tutti ti hanno già detto che il programma è troppo tirato...se proprio hai già deciso per questa maratona, ti suggerisco almeno di fermarti la notte del 21 a Jackson ed il 22 di fare la tirata jackson/bryce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo, come dire, la franchezza... è ovvio che sono consapevole che rispetto alla zona e a quel che c'è da vedere il programma è tiratissimo.

Ma fermo restando la volontà di includere i parchi e la real america, si trattava di trovare un compromesso quantomeno accettabile tra tutto. Putroppo non so se avrò possibilità di tornarci (quanto meno a breve) e quindi volevamo fortissimamente farlo così.

Anche perchè stare letteralmente on the road non ci dispiace e la guida per me non è un problema.

Per il resto mi sono organizzato con le percorrenze di Streets & Trips, con cui l'anno scorso mi son trovato alla perfezione.

Fatte queste premesse, e consapevole che appunto a tutto non ci possiamo arrivare, vi sembrano davvero da buttare via:

1 giorno al Gran Canyon

1 giorno a Page (Antelope, Horseshoes e capatina al Powell)

Un pomeriggio all'Arches (essendo passato anche solo per i view point da VAlley of Gods e Dead Horse Point)

1 giorno e mezzo a Yellowstone

Un pomeriggio a Bryce

4/5 ore nella Death Valley

3/4 ore a Yosemite

: Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta franchezza, sì! : hands :

Se a te sta bene, come ti ho detto, sta bene a tutti: ma provare a convincerci che i tempi sono giusti per quello che c'è da fare/vedere ti dico subito che è una battaglia persa in partenza. Le uniche tappe per cui hai tempi giusti sono Page e Monument : Wink :

Per esempio:

mexican hat-v. Of the god-muley p.-canyonland np-dead horse point-arches np-moab

se avrai un paio d'ore da passare ad Arches sarà già tanto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti suggerisco di ridurre la tratta del 21. Fatta l'anno scorso, partenza da yellowstone alle 7am (dopo 4 notti),

visita Teton (comunque tirata e che ci ha lasciato la voglia di tornarci, trail + sterrato snake river + foto classiche) e alle 14.00 partenza verso salt lake. Siamo arrivati ai margini di salt lake city stremati verso le 21. In generale mi associo a quanto detto da tutti, tutto tiratissimo fin dall'inizio senza alcun margine per eventuali imprevisiti (lavori, deviazioni, soste contemplazioni, foto, supermercati, ecc...).

Una curiosità: avete già calcolato quante miglia saranno in tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...