Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi qui..tornata da poco e già in cerca di info utili per il prossimo anno!! Mentre inizio a scrivere il diario penso già al prossimo viaggio...

L'idea era quella di tornare nella West Coast per un bel giro sulla costa californiana che ci siam persi lo scorso anno!!

Volevamo partire da SF e arrivare a SD, con un bel giretto nella silicon valley magari per assaggiare un pò di vino californiano :grin: ed ovviamente finire a Las Vegas perchè premiamo per tornarci :lol:

Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza? so che quel tratto di costa è molto battuto perchè veramente suggestivo...ma devo ancora documentarmi!!

Consigli??

• Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
per il vino forse intendevi la Napa Valley : Wink : ?

si sorry! sono rin******!! ero di fretta...e stavo parlando con i colleghi di Steve Jobs e della sede di Apple a Cupertino...ed ho pensato alla Silicon Valley!! Ovviamente intendevo la Napa Valley!!!!

Allora nel precedente viaggio, delle cose che toccherei nuovamente con questo, ho visto solo SF, LA e Las Vegas!

San Francisco ci farebbe molto piacere rivederla anche per goderci ciò che abbiamo tralasciato, per LA il discorso è diverso...ci interessano di più le zone limitrofe di spiaggia/mare sulla costa (dato che avevamo visto solo Santa Monica e pure velocemente!!) ...ma una giornata MAX 2 a LA potremmo farla (anche perchè vengono con noi degli amici ed è giusto per fargli vedere il posto!)

per Las Vegas invece vorremmo godercela almeno 2giorni nuovamente!!

il tratto San Diego - Las Vegas cosa dite? è da spezzare vero? c'è qualcosa di interessante in mezzo?

Inviato

direi che potresti fare

01 italia-sf

02 sf

03 sf

04 sf-monterey

05 monterey-morro bay

06 morro bay-la (e dintorni)

07 la (e dintorni)

08 la-san diego

09 san diego

10 san diego

11 san diego-joshua tree

12 joshua tree-las vegas

13 las vegas

14 las vegas-italia

Inviato

se vuoi per degustare il vino californiano è molto quotata anche la santa ynez valley nell'entroterra di santa barbara . è la zona di solvang, buellton , los olivos. dove è stato girato il fim sideways .

la napa valley è a nord di san francisco e quindi meno comoda da raggiungere . : Thumbup :

Inviato

Ah wow! Grazie!!! questa non la conoscevo.... come sinceramente non conosco ancora la zona della costa!!

Devo iniziare a leggere diari su diari e riprendere in mano la guida!! mi segno tutto!! : Thumbup :

Inviato

ah bé non molto....dopo aver fatto la tirata Los Angeles-Grand Canyon non é molto!!

Acfraine prima pero' mi ha consigliato nell'itinerario il Joshua Tree... e devo dire che non mi dispiace!!

Penso pero' di dover scegliere da questo e il Sequoia se voglio far tutto quello che ho scritto :evil:

Comunque a LA penso giusto di fare al massimo una giornata giusto per la Hall of Fame e la scritta (se vengono con noi questi amici che non ci sono mai stati..) se no credo di saltarla direttamente....

Purtroppo io amo sia le città' che i parchi (Gia' AMO la natura....dopo aver fatto il giro classico del west poi!! non puoi non amarli!!! : Love 2 :) ma diciamo che i mio ragazzo preferisce zone città' o zona costiera, infatti volevo proporre la Real America ma mi tocca aspettare ancora un anno!! Gli sono piaciuti tantissimo tutti i parchi..ma alla fine non vedeva l'ora di tornare alla civiltà'..quindi ..me tocca! : Chessygrin : che fatica : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

circa il fatto che il tuo ragazzo ami città e zona costiera e tu più la natura voglio segnalarti che comunque la parte costiera è prettamente naturale ossia non aspettatevi granchè dai paesini che trovate, morro bay, san luis obispo, cambria ecc ecc. il top di quella strada è la natura spettacolare, le scogliere a picco sul mare, le cascate che terminano direttamente in mare mentre i paesini offrono poco, meglio saperlo prima di partire per non rimanere delusi in loco

Inviato

si si grazie...immaginavo! mi spiego meglio.... non che lui ami più' le città' e io più' la natura é che sicuramente un viaggio tipo Real America veramente in mezzo ai parchi per 15 giorni lo "reggerei" sicuramente meglio io.. non perché a lui non piacciano questi posti ma sicuramente preferisce visitare delle città'! Su questo ci troviamo d'accordo perché anche io devo dire che adoro le città', pero' l'idea di fare quel tipo di viaggio mi elettrizza, ma forse perché ho visto le foto e letto i diari e mi sono già' innamorata!!

Ecco, diciamo che se lo portassi tutti gli anni a fare i viaggi come i tuoi, che dai molto più' spazio ai bellissimi parchi che ci sono nell'amata America.... dopo il 2' viaggio sarei single! :lol::lol:

Diciamo che facciamo un po' e un po' ...ci siamo trovati!!

Inviato

beh , però tra sea otters, foche, pellicani , chipmunk , gli ubiqui scoiattoli qualche animaletto curioso l'abbiamo visto . . .

dscf0252qc.jpg

dscf0244h.jpg

dscf0834l.jpg

dscf0243a.jpg

dscf0226pg.jpg

dscf0378f.jpg

e credo che anche chi preferisce la natura dopo aver visto un posto così possa parzialmente ritenersi soddisfatto ! :lol::lol::lol:

per quanto riguarda los angeles , se si esce dallo stereotipo hollywoodiano e dei grandi parchi a tema ,ci sono molte cose belle da vedere , primo fra tanti il getty center che, oltre a quanto esposto, merita di essere visitato anche solo per la spendida architettura e per dove è situato; guidare lungo mullholland drive sulle colline offre dei panorami cittadini molto carini e il rinnovato downtown (da vedersi di giorno) con la california plaza è una zona altrettanto piacevole ! : Thumbup :

Inviato

Che belle foto!! l'ultima é bellissima : Love :: Love ::clap:

Devo dire che ci piace tutto, dal parco alla città'...soprattutto in questi posti poi! Dove trovi di tutto credo che non ci si possa mai lamentare!! Non abbiamo molte pretese : RedFace :

Ecco, mi é veramente dispiaciuto non andare al Getty Center lo scorso anno e soprattutto avrei voluto vedere anche meglio il Griffith Park..quindi magari con la scusa di questi amici nuovi alla West Coast potrei riuscire a completare quello che ho tralasciato nel 2010!

Come periodo siamo ancora indecisi...l'idea iniziale era fine giugno/luglio ma ora come ora sarei più' propensa a settembre perché forse a febbraio ci concediamo una vacanza..per cui vorrei evitare di fare prima di agosto 2 vacanze così da dover aspettare poi fino all'anno dopo per poterci concedere altro : Eeek :: Eeek : potrei uccidere qualcuno : CoolGun :: CoolGun :

Agosto l'abbiamo scartato quasi subito perché i prezzi sono più' alti e ci sono veramente troppi turisti!

@cibalgina: ora vado a vedere il tuo live perché non ce l'ho ancora fatta!!

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...