Vai al contenuto

Si ritorna negli States...Grand Circle 2012

Messaggi raccomandati

• Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie Ink per il suggerimento : Thumbup :

..io se riesco ad arrivare ad un orario decente vorrei vedere Badwater, Devil's, e tramonto ad Aritist palette..e lasciare Zabriskie e Dante's view per il giorno dopo.. poi se non ci riesco pazienza..dormendo derntro la valle, abbiamo comunque modo di gestire la visita in base alle esigenze del momento..

@BArby no problem per l'OT...anzi mi chiedevo anch'io dove fosse il diario che ci avevo promesso : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Per quanto riguarda Yosemite è fattibile fare in mattinata (fino a ora di pranzo) questi 3 trail?

- Bridaveil falls

- Lower Yosemite falls

- Vernal falls

al max alle 16 penso dovremmo cominciare ad attraversare la tioga road se vogliamo arrivare poi per il tramonto al mono lake.. o possiamo partire anche più tardi?

Inviato

Le Lower Yosemite Falls sono abbastanza vicine alla strada, così come le Bridalveil... per le Vernal, ci vogliono circa 3 ore andata/ritorno...

Alle vernal attenzione, perchè la parte finale per salire sulla sommità della cascata è un po' avventurosa, in caso di vento le pietre saranno bagnate e scivolose.

Non mi ricordo in che periodo vai... considera che dalla Yosemite Valley al Mono Lake ci sono tra le 2 e le 3 ore di strada, a seconda di quante fermate farai sulla Tioga Road

Inviato

Alle vernal attenzione, perchè la parte finale per salire sulla sommità della cascata è un po' avventurosa..

l'aggettivo "avventurosa" mi preoccupa un pò : Eeek : Panda tu lo hai fatto fino alla fine questo trail?? servono per forza le scarpe da trekking? .. (non siamo mai stati in montagna :roll: )

Non mi ricordo in che periodo vai... considera che dalla Yosemite Valley al Mono Lake ci sono tra le 2 e le 3 ore di strada, a seconda di quante fermate farai sulla Tioga Road

Vado in Luglio.. il tramonto dovrebbe essere verso le 8.. quali sono i principali view point sulla Tioga road?

Inviato

avventurosa perchè per arrivare lì sopra

0808_USA_1764_Yosemite.jpg

devi salire questa pietraia

0808_USA_1774_Yosemite.jpg

in alcuni punti ci sono le scalette, in altri è roccia viva... io con le scarpe da ginnastica non me la sono sentita

quali sono i principali view point sulla Tioga road?

Olmsted Point, Tenaya Lake, ma in genere qualsiasi punto con una piazzola di sosta...

Ospite nolamers
Inviato
E' in produzione e aspetto la Casa Editrice che me lo approva per poi metterlo in stampa, anzi sono in trattative con il National Geografic per un documentario in 3d :) da trasmettere su sky. : Chessygrin :

O.T. chiuso. : WohoW :

aspetto con ansia di vederlo...dovresti invitare tutto il forum alla prima|!!!

Inviato

Mi sa che all'itinerario iniziale aggiugeremo un giorno a Los Angeles... mi ero completamente dimenticata di Disneyland :oops:

in realtà non è che l'avessi proprio dimenticata ma pensavo che passarci solo un giorno non valesse la pena..a Parigi in due giorni non siamo riusciti a far tutto, pensa qui.. il mio ragazzo però non vuole rinunciare e allora che devo fare...lo accontento :cool:

Inviato

Disneyland ha 2 parchi...impossibile dire qual' e' il migliore!!! in giornata puoi farli entrambi SOLO se ti studi le attrazioni che ti interessano gia' a casa e una volta li fai solo quelle...ma non me la sento di consigliartelo :sad:

Inviato

Questo è il motivo per cui lo avevo escluso.. 1 solo giorno è un pò sprecato, però non mi va neanche di dedicare 2 giorni, il giro è già pieno di roba, poi a San Diego andremo di sicuro al Sea World.

Vedremo...il biglietto inoltre sta sui 100$ se vogliamo vedere entrambi i parchi : hmm :

Se decidiamo di non inserire questo giorno in più, penso che lasceremo il giro così perchè l'unica cosa che avrei voluto aggiungere è la zona di Moab, ma per i motivi che ho scritto all'inizio preferisco rimandarla.. : Sad : 1 giorno sarebbe inutile, minimo dovrei aggiungere altri 3 giorni e non possiamo : censored :

Inviato

Cercando un pò di info su Yosemite non riesco a capire come si arriva alle Bridalveil falls.. quale è la fermata dello shuttle : hmm : o si arriva in macchina?

inoltre, le strade all'interno del parco sono a doppio senso?

thanks

Inviato

le strade sono a doppio senso

per le bridalveil falls

Bridalveil Fall (easy, but icy in winter)

0.5 miles/0.8 km round-trip; 20 minutes [leashed pets allowed]

Begin at the Bridalveil Fall parking area

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo averci pensato un pò e su consiglio della nostra Regina ..... abbiamo deciso di aggiungere un giorno a Los Angeles per andare a Disneyland... : WohoW : Un giorno è veramente pochino ma rinunciare mi dispiacerebbe troppo : Wink :

adesso il giro sarebbe questo:

1: PMO-SFO

2: SFO

3: SFO

4: SFO

5: SFO - YOSEMITE (Mariposa Grove e Glacier point)

6: YOSEMITE - LEE VINING

7: Bodie - DEATH VALLEY

8: DV-Las Vegas

9: Las Vegas

10:LV - Bryce Canyon

11: Bryce - Page

12: Page - Monument Valley

13: MV - Grand Canyon

14: Grand Canyon - Route66 - Kingman

15: Kingman - San Diego

16: San Diego

17: San Diego

18: San Diego - Los angeles

19: Los Angeles

20: Los Angeles

21: Los angeles

22: LA - Santa barbara - Morro Bay

23: Morro Bay - Big sur - Sfo

24: Sfo - PMO

per adesso sto monitorando i voli per luglio... il migliore che trovo per ora è un volo DELTA con scali a Roma e JFK che sta sui 1030 euro..aspetterò un pò per vedere se scende (deve scendere : censored : )

sto leggendo i mille topic dedicati ad ogni tappa per limitare le domande da farvi : Chessygrin : sto segnando tutto quello che vi devo chiedere appena avrò i voli :grin:

due cose al volo:

- la giornata 10 arrivando al Bryce da Las Vegas nel pomeriggio mi conviene fare i view point e rimandare il trail (Queen+Navajo) al mattino seguente prima di partire per Page o al contrario??

- nella giornata 11 prevedo di arrivare a Page a ora di pranzo..visito Horseshoe bend in questa giornata o è meglio andare al mattino seguente prima dell'Antelope e dedicare il pomeriggio ad altro (lake powell,etc..)?? Non vorrei trovarlo tutto in ombra..

- quale strada fare da Kingman a San Diego?? devo per forza arrivare quasi a Los angeles o posso tagliare più a Sud?

per gli altri dubbi rimandiamo a dopo : Chessygrin :

Inviato

- la giornata 10 arrivando al Bryce da Las Vegas nel pomeriggio mi conviene fare i view point e rimandare il trail (Queen+Navajo) al mattino seguente prima di partire per Page o al contrario??

Dipende da quando arrivi al Bryce; in linea generale però non ti conviene programmare le cose con precisione, è meglio che ti regoli direttamente quando sei lì, perché sullo svolgimento delle giornate incidono tanti fattori che non si possono considerare in anticipo (orario, meteo, stanchezza, contrattempi).

- nella giornata 11 prevedo di arrivare a Page a ora di pranzo..visito Horseshoe bend in questa giornata o è meglio andare al mattino seguente prima dell'Antelope e dedicare il pomeriggio ad altro (lake powell,etc..)?? Non vorrei trovarlo tutto in ombra..

Horseshoe Bend da il meglio a ora di pranzo; secondo me, come sopra, puoi farlo indifferentemente quando arrivi o dopo la visita all'Antelope : Wink :

- quale strada fare da Kingman a San Diego?? devo per forza arrivare quasi a Los angeles o posso tagliare più a Sud?

Non conosco la strada, ma a lume di naso ti direi che "tagliare" a sud in realtà allunga i tempi di viaggio, che di suo è già abbastanza lunghetto: magari però potreste preventivare una sosta a pranzo allo Joshua Tree, così spezzate un po' la lunga giornata... : hmm :

Disneyland secondo me ti conviene metterla nella giornata di trasferimento da SD a LA (noi l'anno scorso abbiamo fatto così), perché è praticamente a metà strada!! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...