Vai al contenuto

E quest'anno New England, Canada, Niagara Falls e NYC


kohai

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo avervi rotto le scatole lo scorso anno per il tour in california, nevada e parchi, mi ripresento quest'anno per il tour a est!! Però quest'anno siam solo una coppia, abbiamo a disposizione dal 29sett al 15oct. Per il volo dovremmo essere già a posto, faremmo arrivo a Boston poi giro e dall'8 al 15 solo NYC e partenza il 15 alle 22.50 da NYC, il volo siam riusciti a trovarlo sui 600€ con la KLM con scalo a Amsterdam, a me sembra abbastanza buono, considerando che partiamo e torniamo da Bologna, essendo di riccione, da milano o roma si trova a meno, ma poi bisogna in ogni caso aggiungere i costi per raggiungerle, e si arriva bene o male alla stessa cifra. Cmq se sapete di offerte migliori son qui ;)

Per quanto riguarda l'itinerario sarebbe, arrivo a Boston verso le 13.00 del 29sett, espletate tutte gli iter d'ingresso, diretti a prendere la macchina alla Alamo, per i 10gg di tour ho fatto un preventivo online mi verrebbero 297$, per il parcheggio nei due giorni a boston non preoccupatevi, prendo un appartamento stupenderrimo in zona Chestnut Hill a circa 40€ a notte a testa, che ha il parcheggio compreso!

ricapitolando:

29/09 arrivo, pomeriggio ambientamento giretto e sera a boston, pernotto appartamento.

30/01 intera giornata a boston, pernotto in appartamento.

01/10 mattina partenza verso gloucester, whale watching (mi consigliate di farlo qua o più su verso bar Harbor?!), pranzo e pomeriggio su verso Cape Neddick (Nubble Lighthouse) e poi su verso Freeport, pernotto li.

02/10 mattina giretto per Outlet e poi a Pemaquid Point, pranzo, giro a Rockport/camden, e in serata mi sposto verso Bar Harbor dove pernotto.

03/10 intera giornata dedicata all'Acadia, pernotto a Bar Harbor.

04/10 mattina presto partenza verso Quebec City, arrivo dopo pranzo, nel pomeriggio visita alla città (ecco qui non ho idea cosa ci sia da visitare, e non so nemmeno se ne valga la pena farci una tappa e allungare il tour o guadagnare tempo e dirigersi direttamente a Montreal da Bar Harbor, cmq continuo a scrivervi come me lo son immaginato io, voi non è che siete liberi, dovete dirmi e consigliarmi se evitare o no sto passaggio :D) pernotto a Quebec city.

05/10 mattina partenza verso Montreal, pranzo (non ne ho la minima idea nemmeno qua cosa ci sia da visitare, ancora devo legggere online cosa la città abbia da offrire, in caso ne valesse la pena, taglierei quebec city e il tempo a disposizione lo metterei qua e in un giro veloce a toronto per salire sulla CN tower) cmq giro pomeriggio e pernotto.

06/10 mattina partenza per Niagara Falls, mi sa mazzata di viaggio (qui volovo far tappa a toronto solo per salire sulla cn tower ma mi sa che è impossibile in fattibilità di tempo, voi che dite!? cmq arriverei alle cascate nel tardo pomeriggio persotto all'embassy on the falls.

07/10 mattina visica cascate ecc.. subito dopo pranzo partenza direzizone Phila, altra mazzata mi sa (7h di viaggio) arrivo verso in serata, pernotto Phila.

08/10 mattina dedicata a Phila e subito post pranzo partenza per NYC, dove avremo il drop off della macchina e l'aappartamento fino al 15oct nel UWS a circa 350€ a testa :D

09-10-11-12-13-14-15/10 NYC, partenza dal JFK alle 22.50 del 15 sera.

A me sembra abb tirato, anche se mi sembrava tirato ugualmente quello dell'anno scorso in california, alla fine abbiam recuperato un giorno, ma qui mi sembra più tirato, non so se taglierei quebec city o montreal, però come ho scritto sopra non ho idea cosa e quanto ci sia da vedere in queste due città, in ogni caso per il giro che intendo fare il pernotto in quella zona tocca farlo per forza, forse sopratutto a montreal! voi che dite?! anche il tempo dedicato a phila, pomeriggio, pernotto e mattian seguente mi sembra un po' pochino, avevo pensato anche magari a far solo un pernottamento a boston, e il giorno dopo pernottare più su, ma li devo vedere se l'appartamento di boston me lo lasciano anche solo per una notte! conoscendo la vostra passione e conoscenza su on the road USA, aspetto tanti bei consigli.

due cose tecniche, conoscete la politica di alamo sul noleggio di auto per tour che riguardano anche l'ingresso in canada?! fan problemi o chiedono qualche tassa supplementare!? per l'ingresso in canada dagli stati uniti invece non ci dovrebbe essere problema no!?

altra cosa, riguarda il guidatore addizionale, non credo serva, guiderei io per tutto il tour, ma non si sa mai, e l'anno scorso, prendendo la macchina sempre tramite alamo in california, non si pagava nessuna tassa aggiuntiva, la stessa politica viene adottata anche in MA?!

per ora vi ho scritto il mio itinerario di massima e i primi dubbi che mi son venuti, sicuramente me ne verranno altri e abuserò della vostra gentilezza :D, poi se volete consigliarmi altri posti in cui vale la pena fermarsi lungo il mio tuor sarete ringraziati calorosamente!

Per ora grazie a chi vorrà perdere il proprio tempo a leggere e a rispondere a tutta sta pappardella! ;)

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti aiutiamo solo se prometti di raccontarci la tua esperienza nella west coast con un bel diario di viaggio e tantissime foto! :razz:: Thumbup :

sta settimana visto il brutto tempo probabile ne avrò un pò libero e dovrei riuscire a mettere su qualcosa! ;)

marcello, ho letto la prima parte del tuo live in new england, lo so già di mio che è abb tirato come tour, consigli su cosa tralasciare o tagliare e aggiustamenti!? : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un peccato...

Tra Boston ed Acadia, mettendoci il whale watching, servono tre giorni.

Due li merita assolutamente Quebec City (splendida!) ed altrettanti Montreal...

Non fermarsi un giorno a Gananoque è un delitto, così come non trascorrere due giorni a Toronto!

Senza considerare le poche ore dedicate a Niagara!

Ma questo itinerario lo fate per espiare qualche peccato? :razz::grin:

: Wink :

cavolo vero che mi son scordato thousand islands a Gananoque!!! come alternativa avevo anche di passare solo mezza giornata a montreal non dormirci e proseguire direzione di kingston e alloggiare li, che dici?!

per il percorso boston->acadia con whale watching ho 2 giorni pieni, magari posso togliere un pernottamento all'acadia visto che ne ho messi in conto due e uno farmelo nel tragitto e recuperare anche mezz amattina togliendola all'acadia dove faccio un giorno e mezzo!

invece quebec city dici che non è da tagliare assolutamente anche se mi porta via un sacco di tempo per raggiungerla!?

Link al commento
Condividi su altri siti

mai stati a nyc, è per questo che mi son tenuto 7gg finali solo per quello!

tu che ci sei già stato magari potresti dirmi se c'è qualcosa che merita più di altri, o se a qualche posto posso concedere più tempo e levarlo ad altri, tipo a boston o all'acadia, o a montreal. a sto punto sacrifico toronto e la cn tower per le thousand islands mi sa!

tu se volessi fare lo stesso mio giro con la stessa quantità di tempo, organizzeresti in modo diverso!?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è impossibile... secondo google maps potresti fare il coast to coast in meno di 48 ore... ma cosa ti resterebbe del viaggio??? le indicazioni dell'autostrada e poco altro...

potresti togliere un giorno a NY (e te lo dico io che ci sto per tornare per la 4° volta :grin: ) per rendere più fruibile il resto del viaggio...

dai un'occhiata al mio diario... col senno di poi avrei fatto 2 notti a Bar Harbor e una in più sulla costa del maine, per un totale di 5 notti... se ci sommi anche le 2 a boston sei arrivato a coprire tutta la vacanza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie panda! ;) ho già spulciato un pò il tuo diario, devo finire la seconda parte!

a nyc volevo fare 7gg interi, dal 9 al 15 visto che a ny ci arriverò l'8 sera e il volo di ritorno è alle 22,50 del 15.

non ho capito questo:

col senno di poi avrei fatto 2 notti a Bar Harbor e una in più sulla costa del maine, per un totale di 5 notti... se ci sommi anche le 2 a boston sei arrivato a coprire tutta la vacanza

oltre un giorno a nyc cosa taglieresti (che mi tira il culo tagliarlo) farò 2notti a boston, 2notti nel maine raggiungendo l'acadia, più altre due al parco.

pensandoci forse taglierei quebec city, ne vale davvero la pena far le 7h di macchina per raggiungerla!? recupererei quelle ore, anche se per raggiungere montreal da bar harbor ci si mette 2h in più, e guadagnerei la mezza giornata passata la e il pernottamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei questo giro:

29 Ita - Boston

30 Boston

1 Boston - Bar Harbor

2 Bar Harbor

3 Bar Harbor - Camden

4 Camden - Boothbay Harbor

5 Boothbay Harbor - Old Orchard Beach

6 Old Orchard Beach - Albany

7 Albany - Niagara

8 Niagara

9 Niagara - New York

10 NY

11 NY

12 NY

13 NY

14 NY

15 NY - Roma

al massimo potresti partire per NY nella tarda mattinata del 9...

Oppure, riportare l'auto a Boston e fare in aereo Boston - Niagara e Niagara - NY...

6 Old Orchard Beach - Plymouth

7 Plymouth - Gloucester - Salem

8 Salem - Boston -> Niagara

9 Niagara -> New York

in questo modo risparmi il drop off dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie panda, mi hai fornito un'alternativa abb convincente al mio pazzo tour! però mi perderei un sacco di cose che vorrei vedere, a parte quebec city, montreal, thousand islands, phila.... visto che me le hai tagliate anche te, cosa diresti se tagliassi una tra phila o quebec city!?

nel caso non passassi da quebec o phila, guadagnerei quasi un giorno e mezzo, e lo metterei nel tour in canada per raggiungere le falls e mezza giornata in più la! l'unica cosa che saltando quebec ci sarebbe una bella tratta di quasi 7h per raggiungere montreal da bar harbor!

Link al commento
Condividi su altri siti

per come piace girare a me, io non metterei insieme philadelphia e washington con Boston e new england... risulterebbe un viaggio troppo frettoloso che non mi farebbe godere a pieno il percorso... mi sembrerebbe di essere il pullman di turisti giapponesi, che scende, scatta 1234567890 foto e risale senza nemmeno sapere dov'è...

io quest'anno torno per la 4a volta a NY e ci resto comunque 4 giorni pieni...

Quello che ti ho messo è il viaggio come lo vedo io... per metterci anche il canada o philly e washington, devi togliere il Maine o aggiungere una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so, ma i giorni di ferie son quello che sono, la'nno scorso son riuscito ad andare via 21gg, quest'anno me ne toccano 16 al massimo!

quindi dici che anche togliendo la giornata e il pernotto a phila, mettendola in canada e niagara, sarebbe molto risicato lo stesso!?

EDIT by al3cs: per favore, non quotiamo interi messaggi se non è strettamente necessario, grazie. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe cose per 16 giorni. Noi in un mese abbiamo visitato Philadelphia , Washington, Boston, l'Acadia Park, Cape Cod e New York. Per fortuna avevamo eliminato le Cascate del Niagara perché nonostante tutto ci sarebbe piaciuto avere più tempo.

Ovviamente molto dipende da cosa ci si aspetta dal proprio viaggio, se si desidera vedere o conoscere e cercare di capire. In ogni caso a mio giudizio 16 giorni possono essere appena sufficienti per visitare in modo decente le quattro città che ti ho scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo tutte le vostre cazziate ho deciso di tagliare phila, cosi recupero un giorno e mezzo in più, e lo metto in canada, poi dalle niagara falls partirò direttamente per nyc.

riepilogando:

29/09 arrivo, pomeriggio ambientamento giretto e sera a boston, pernotto appartamento.

30/01 intera giornata a boston, pernotto in appartamento.

01/10 mattina partenza verso gloucester, whale watching (mi consigliate di farlo qua o più su verso bar Harbor?!), pranzo e pomeriggio su verso Cape Neddick (Nubble Lighthouse) e poi su verso Freeport, pernotto li.

02/10 mattina giretto per Outlet e poi a Pemaquid Point, pranzo, giro a Rockport/camden, e in serata mi sposto verso Bar Harbor dove pernotto.

03/10 intera giornata dedicata all'Acadia, pernotto a Bar Harbor.

04/10 mattina presto partenza verso Quebec City (qui son 6h, prevedo di arrivare verso le 14), arrivo dopo pranzo, nel pomeriggio visita alla città, pernotto a Quebec city.

05/10 mattina partenza verso Montreal (3h), pranzo giro pomeriggio e pernotto.

06/10 mattina partenza per Thousand Islands (3h) pranzo, visita il pomeriggio e pernotto li.

07/10 mattina partenza per Niagara Falls (4h30), visita cascate pomeriggio e pernotto all'embassy on the falls.

08/10 mattina cascate e per pranzo partenza per NYC, dove avremo il drop off della macchina e l'appartamento fino al 15oct nel UWS a circa 350€ a testa :D

09-10-11-12-13-14-15/10 NYC, partenza dal JFK alle 22.50 del 15 sera.

cosi sembra meno tirato almeno sulla carta, riesco a fermarmi e vedere di più un pò dappertutto, forse tralascio troppo montreal, ma le thousand islands non me le voglio perdere. I tapponi grossi saranno da bar harbor a quebec city e nel ritorno dalle niagara falls a nyc!

mi servirebbero consigli sugli hotel on the road, sopratutto a quebec city e montreal, poi all'acadia ho trovato la soluzione cottage, mentre alle niagara falls avevo visto l'embassy, oltre allo sheraton, ma avevo visto che ce n'erano altri con fallsview, consigli!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il whale watching ti occupa tutta la mattina, se vuoi arrivare fino a Freeport ti perdi fari e paesini lungo costa...

Gli outlet non aprono prima delle 9, spesso alle 10: anche in questo caso la mattina se ne va e voler arrivare all'Acadia non ha molto senso...

Andando di corsa a Quebec City ti perdi i covered bridges presenti in zona (meravigliosi) ed il Moosehead Lake: nonostante questo resti solo poche ore in città!

whale watching a gloucester avevo già immaginato mi portasse via la mattina, infatti ripartirei di li per pranzo.

la giornata del 02 gli outlet potrei anche evitarli, se devo tagliarli per vedere altro ben venga, non sono una prima necessità! posso dedicare tutta la giornata a camden, rockfort e altri paesini e fari lungo la costa per poi arrivare a bar harbor in serata e pernottare li come avevo deciso, poi fare tutto il 3 all'acadia e pernottare di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah una cosa tecnica, io prenderei la macchina a boston, e dopo il giro la riporterei a new york, il sito di alamo mi da 297$, è già compreso il drop off o quello me lo faranno pagare a parte!? in caso quanto sarebbe!?

sono 224 miglia se non sbaglio hai $ 150 + tasse varie = $ 180

e comunque NON e' compreso nel totale, lo devi pagare separatamente al banco della ALAMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...