Vai al contenuto

Organizziamo un viaggio: AIUTO

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.. siamo due ragazzi che vogliono fare il loro primo coast to coast e si trovano un po' spiazzati di fronte a tutte le cose che si devono considerare per organizzare il viaggio... pensiamo di andare fine settembre inizio ottobre di quest'anno.

1. Innanzitutto vorremmo qualche consiglio sull'itinerario da seguire: noi abbiamo pensato di arrivare a Los Angeles in aereo per poi raggiungere New York in auto, abbiamo a disposizione 21 giorni.

2. Leggendo qua e la nel forum abbiamo letto i vostri consigli per gli alloggi; volevamo sapere se è difficile trovare le sistemazioni senza prenotarle prima, o dobbiamo già pensarci dall'italia? E' verosimile pensare di spendere mediamente 50 $ a camera a notte?

3. Ho letto che per i parchi nazionali occorre una prenotazione, come funziona questa cosa? ci sono agevolazioni o sconti?

4. Escludendo aereo, macchina e alloggio, quanti soldi potremmo arrivare a spendere?

Grazie a tutti dell'aiuto! :)

Ospite anonimo
Inviato

ciao, in 21 gg siete molto tirati per fare una cosa appena accettabile ne servono almeno 30

per gli alloggi in quel periodo non dovreste avere nessun problema lungo il percorso, un pò diverso se volete dormire all'interno del parco

letto che per i parchi nazionali occorre una prenotazione, come funziona questa cosa? ci sono agevolazioni o sconti?

che prenotazione??intendi gli alloggi?

Inviato

21 giorni sono insufficienti per fare un coast to coast e divertirsi. Questo e' garantito.

Poi sarebbe meglio farlo da est ad ovest per una questione di fuso.

Motel ne trovate quanti volete, consiglio super 8 e motel 6 per stare sull'economico, soprattutto il secondo.

Inviato

io e la mia family siamo appena tornati (3 gg fa) da una bella vacanza on the road negli dagli states.

confermo che per una questione di fusi e di tempi di riposo il viaggio è meglio farlo da est a ovest!

per gli hotel posso dirti che la prenotazione anticipata fa risparmiare denaro, ad esempio noi avevamo lasciato qualche data scoperta per i pernottamenti in hotel, ma poi li abbiamo prenotati durante in viaggio sempre in anticipo, al max al mattino per la sera.

esempio: abbiamo prenotato al mattino un best western per la sera, visto che presentandoci senza prenotazione avremmo pagato $ 130, invece con la prenotazione abbiamo pagato di $ 108, un prezzo più basso anche di quello riservato ai convenzionati.

anche gli alloggi nei parchi nazionali secondo me sono da prenotare, non risparmi denaro ma ti assicuri il diritto a tramonti e/o albe che non hanno prezzo.

Infine considerate che in linea di max è consentita la cancellazione senza penali mediamente nella 24 ore precedenti, ma questo aspetto leggetelo bene prentoazione per prenotazione perché non è uniforme.

poi che dire... un viaggio on the road è una scelta di libertà, comunque sarà un successo!

Inviato

d'accordo con shining, se consideri di passare almeno 4 giorni a NY te ne restano 15/16 (viaggi aerei esclusi) per percorrere i 4741km che separano NY da LA... sarebbero 300km al giorno... se poi ci metti pure 2 giorni a Chicago e un paio a LA la media giornaliera si alza e di molto.

Inviato

sono d'accordo con gli amici : Thumbup : meglio concentrarsi su est o ovest o al max in 21 giorni potreste fare 5 giorni a NY e poi con un volo interno raggiungere LA e di lì fare un paio di settimane tra parchi e città del west.

Appena puoi ti va di presentarti QUI

Inviato

Grazie delle risposte fino ad ora!

Sulla questione est-ovest o ovest-est a parte il fuso orario, non si dovrebbe considerare il fatto che viaggiando da est a ovest si avrebbe il sole in faccia per la maggior parte della giornata?

Sempre a favore di questa scelta (est-ovest) mi sembrava il fatto di poter arrivare a los angeles in un giorno solo. Partendo al mattino all'italia si arriverebbe verso sera a los angeles, aiutati dai vari passaggi di fuso. Chiaro che si arriverebbe devastati, ma si arriverebbe alla sera e si potrebbe andare subito a dormire. Non so se dico sciocchezze, ma sono un profano al 100%..

Ho letto dei consigli sul fatto di concentrarsi sul West e poi con un volo interno tornare a new york, ma poi non si perderebbero un sacco di cose al centro degli states? o forse non ci sono poi così tante cose da vedere?

altra domanda che c'entra poco.. leggendo nel forum non ho potuto non notare che mete come new orleans o gli stati del sud tipo alabama etc sembrano abbastanza poco gettonati.. sono privi di attrattive?

Grazie ancora per le precedenti risposte e spero che possiate aiutarmi oltre nella pianificazione del viaggio!

PS stamattina abbiamo richiesto il passaporto in questura.. direi che l'avventura è iniziata!! :D

Inviato
notare che mete come new orleans o gli stati del sud tipo alabama etc sembrano abbastanza poco gettonati.. sono privi di attrattive?

assolutamente no!!! ci sono tantissime cose da vedere / fare, il punto sta che come primo viaggio solitamente si vanno a vedere i parchi del WEST e poi....uno si innamora e ritorna,ritorna,ritorna,...... prima o poi andro' in Alabama ,Mississippi etcc...ma portero' sempre la terra rossa dell' Arizona nel cuore : Wink :

Inviato

Sempre a favore di questa scelta (est-ovest) mi sembrava il fatto di poter arrivare a los angeles in un giorno solo. Partendo al mattino all'italia si arriverebbe verso sera a los angeles, aiutati dai vari passaggi di fuso.

Non è detto, dipende dal volo. Puoi anche partire alle 9 e arrivare a LA alle 15.

Ho letto dei consigli sul fatto di concentrarsi sul West e poi con un volo interno tornare a new york, ma poi non si perderebbero un sacco di cose al centro degli states? o forse non ci sono poi così tante cose da vedere?

Di cose da vedere ce ne sarebbero molte, ma come vi hanno già detto voi non avreste il tempo sufficiente per farlo...

altra domanda che c'entra poco.. leggendo nel forum non ho potuto non notare che mete come new orleans o gli stati del sud tipo alabama etc sembrano abbastanza poco gettonati.. sono privi di attrattive?

Sono sicuramente interessanti, ma i grandi parchi dell'Ovest sono unici al mondo... : Wink :

PS stamattina abbiamo richiesto il passaporto in questura.. direi che l'avventura è iniziata!! :D

: Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato
mete come new orleans o gli stati del sud tipo alabama etc sembrano abbastanza poco gettonati.. sono privi di attrattive?

sono posti un pò diversi, io ci sono stato l'anno scorso, è stato bello vedere posti nuovi ma come natura e panorama il west non teme confronti

new orleans ad esempio è molto bella e vivace se ti piace la vita notturna

tutti quegli stati in estate hanno il difetto del clima caldo e afoso

Inviato

Devo nuovamente ringraziare tutti quelli che hanno risposto ai nostri dubbi.

Siccome stiamo per prenotare il volo per evitare di spendere una follia, abbiamo un po' ristretto il campo e ci stiamo assestando su un itinerario molto meno ambizioso di quello iniziale, ma che ci piace comunque molto. Nonostante ciò abbiamo ancora un dubbio di fondo perchè nel nostro programmare ci si aprono due possibilità:

1. West Coast (16-18 giorni)

Arrivo a San Francisco

Yosemite National Park

Death Valley

Las Vegas

Bryce Canyon

Antelope Canyon

Grand Canyon

Los Angeles

Ritorno in italia da San Francisco;

2. C2C (22-25 giorni)

Lo stesso di sopra ma poi da Los Angeles in aereo fino a Cleveland

Cedar Point Amusement Park

Niagara Falls (eventualmente Toronto)

New York

Six Flags nel New Jersey

Volo da NY a SF e poi volo per l'Italia.

Mi pare ovvio che nel secondo caso spenderemo molto di più anche per via del doppio affitto delle macchine, della riconsegna in posti differenti, dei due voli interni e del maggior numero di giorni.

La mia domanda è per avere un parere su questi itinerari e se possano avere senso con i giorni a disposizione? Vi sembrano tirati? Nel primo caso si potrebbe fare un'aggiunta al White Sands National Monument??

Ringrazio tutti per le risposte e l'aiuto che ci vorrete dare!!

Inviato

Quoto il suggerimento di Barby, anche perché per fare questo

Lo stesso di sopra ma poi da Los Angeles in aereo fino a Cleveland

Cedar Point Amusement Park

Niagara Falls (eventualmente Toronto)

New York

Six Flags nel New Jersey

Volo da NY a SF e poi volo per l'Italia.

una settimana non vi basterebbe. E comunque il Six Flags lo trovate anche a Los Angeles : Wink :

Inviato

Rieccoci dopo qualche giorno a chiedere aiuto a tutti gli amici del forum..

Premetto che abbiamo già acquistato i biglietti aerei (550 € a testa Bologna- SF con 2 scali), stipulato un'assicurazione sanitaria (55 € a testa) e prenotato una macchina al nostro arrivo (200 € a testa, ma non posso dire il modello perchè sarà una sorpresa per il mio moroso!!).

Comunque sia volevo qualche ulteriore consiglio sull'itinerario che per ora sarebbe così:

24.09. Bologna - San Francisco

25.09. SF

26.09. SF - Yosemite

27.09. Yosemite - Lee Vining

28.09. Lee Vining - Death Valley

29.09. Death Valley - Las Vegas

30.09. LV

01.10. LV - Bryce

02.10. Bryce - Page

03.10. Page - Monument Valley

04.10. Monument Valley - Grand Canyon

05.10. Grand Canyon - Los Angeles

06.10. LA

07.10. LA - ??

08.10. ??

09.10. ?? - SF

10.10. SF - Italia

11.10 Arrivo a Bologna

1) Come potete vedere ci restano un paio di giorni alla fine che non sappiamo bene come occupare. Possiamo dilatare alcune tappe? Quali? Oppure cosa potremmo aggiungere?

2) Lo Yosemite e il Sequoia NP solo la stessa cosa? sono vicini? sono visitabili assieme? Oppure dovremmo fermarci un giorno in più?

3) Siccome vorremmo visitare anche the Wave, tentando di prendere i biglietti facendo la lotteria del giorno prima, dobbiamo fermarci più a lungo nei pressi di Page?

Grazie a tutti del vostro aiuto.. non vediamo l'ora di partire!!

Ospite anonimo
Inviato

potresti fare cosi

24. Bologna - San Francisco

25. SF

26 SF

27 SF - Yosemite

28 Yosemite - Lee Vining

29 Lee Vining - Death Valley

30 Death Valley - Las Vegas

31 LV

01 LV - Bryce

02 Bryce - Page

03 Page - Monument Valley

04 Monument Valley - Grand Canyon

05.10. Grand Canyon Kingman verso LA

06.10. LA

07.10. LA

08.10. LA morro bay

09.10. morro bay SF

10.10. SF italia

11.10 Arrivo a Bologna

il 5 se volete vi fermate a kingman e poi il giorno dopo arrivate a LA, diepnde quanto volete dedicare alla città

Lo Yosemite e il Sequoia NP solo la stessa cosa? sono vicini? sono visitabili assieme? Oppure dovremmo fermarci un giorno in più?

le sequoie le puoi vedere anche a yosemite, altrimenti non avresti il tempo di inserirlo anche perchè ti porta fuori itinerario

iccome vorremmo visitare anche the Wave, tentando di prendere i biglietti facendo la lotteria del giorno prima, dobbiamo fermarci più a lungo nei pressi di Page?

si in questo caso devi aggiungere un giorno a page, sacrificando qualcosa dall'itinerario magari facendo i primi giorni cosi

24. Bologna - San Francisco

25. SF

26 SF

27 SF - Yosemite

28 Yosemite - Lone pine

29 Lone pine - Death Valley-las vegas

30 Las Vegas

31 LV - Bryce

01 Bryce - Page

02 Page

conta però che dal bryce dovrai arrivare al mattino alle 8.30 per la lotteria quindi dovrete partire molto presto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti.. sono il fidanzato di marco,..sono un pò più ignorantello di lui, quindi non stupitevi se fate fatica a capire il mio italiano : Smile :

Niente, io volevo sapere:

1) IL RANGER "(il tizio)", mi pare di aver letto che quando entri nel parco il "ranger" ti da la cartina sui punti da visitare, MA COSA VUOL DIRE??? MA STO RANGER DOVE STA??? é come il tizio che chiede il pedaggio al casello autostradale? paghi ti da la mappa e vai? E COME FACCIO A CERCARE IL MITICO SIGNORE DELLE CARTINE? DOVRO' FARMI UN'IDEA PRIMA DI DOVE SIA POSIZIONATO? : book :

2) number two : Bash :: Bash :: Bash :

ecc-ecc

ecc-ecc

ecc-ecc

death valley-LAS VEGAS

LAS VEGAS

las vegas - BRYCE (bryce lo visitiamo ma alloggiamo a KANAB)

il mattino seguente da Kanab proviamo la lotteria di THE WAVE e visitiamo lo ZION.. poi ci dirigiammo a PAGE (qui alloggiamo 2 notti: una per visitare the wave "se avessimo culo" il giorno seguente e l'altro interamente dedicato a PAGE...)

poi vabhè page- MONUMENT VALLEY

monument valley - GRAND CANYON

ecc

ecc

ecc che sapete già :o

Qui partono altre sottodomande:

a) ho 20 anni (una birretta me la posso bere? UN DOLLARO ALLE SLOT DI LAS VEGAS? : Wink : )

B) PAGE (upper antelope canyon, lower antelope canyon, horseshoe bend, glen canyon dam, lake powel) BRYCE (tutti i rispetti punti del canyon di Sunrise..ecc. ) cosi pure allo ZION PARK)...... altro da aggiungere, e donde sta il ranger qui? : Eeek :

GRAZIE IN ANTICIPO Simone

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...