Vai al contenuto

Itinerari di googlemaps su TomTom e Garmin

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è un software free, semplice semplice da utilizzare, che ci permette di fare il nostro bell'itinerario su google maps (oppure su google earth) e poi salvarlo in un file da utilizzare sul TomTOm o sul Garmin.

Ciao Derio, grazie ancora per la "dritta".

Ho già impostato su Tyre tutti i miei itinerari, ed a questo punto vorrei caricarli sul Tom Tom. Mi confermi che posso salvarne solo uno alla volta?

Cerco di spiegarmi meglio: quando vado a creare sul Tom Tom il secondo itinerario il navigatore mi chiede se voglio annullare quello precedente, è corretto? Devo pertanto caricarli di giorno in giorno, o sbaglio?

Grazie! : hands :

Inviato

a questo non so risponderti perchè non sono pratico di TomTom però la cosa mi sembra piuttosto strana

mi autoedito: ho cercato un pò in rete e pare si possano benissimo mettere più itinerari, prova a fare una ricerca e magari trovi come farlo, magari devi solo rinominarli nel senso che forse tu lo avevi salvato con lo stesso nome per questo ti chiedeva di rimpiazzare l'altro

Inviato
a questo non so risponderti perchè non sono pratico di TomTom però la cosa mi sembra piuttosto strana

Derio, ce l'ho fatta! : Yahooo :

E' veramente eccezionale, lo consiglio a tutti.

Inviato

Derio, ce l'ho fatta! : Yahooo :

E' veramente eccezionale, lo consiglio a tutti.

come hai risolto il tuo problema?

Inviato

Collegando il navigatore a My Tom Tom ho svuotato la memoria di tutte quelle cose per me non fondamentali (vecchi itinerari, ecc).

Ho successivamente impostato un paio di itinerari su Tyre e li ho salvati sul Tom Tom nella cartella itns (penso si chiami così, in questo momento sono in ufficio ed ho il tutto sul pc di casa). Ha magicamente funzionato ed a quel punto ho caricato sul navigatore i miei itinerari successivi (oltre una ventina). C'erano tutti !

Ribadisco, è eccezionale. Ho salvato sul navigatore, direttamente da Tyre, i miei preferiti ed i punti di interesse lungo i tragitti.

Un piccolo suggerimento: verifica esattamente, ingrandendola sulla mappa di Tyre - che è poi Google Maps - la destinazione finale di ciascun itinerario. Nel mio caso, trattandosi dell'albergo nel quale pernotterò, la localizzazione impostata inizialmente, in fase di creazione, non era prpriamente esatta. Una piccola correzione e ci sei!

Pur col limite delle mie scarse conoscenze informatiche, se hai bisogno di ulteriori info chiedi.

Buona giornata. : Smile :

Inviato

Apro tyre, vado su avvia google maps, ma le destinazioni me le seleziona direttamente su quella finestra di google maps in Tyre... ma non riesco a creare l'itinerario come vorrei e nemmeno dargli un itinerario che ho già salvato su gmaps....

Inviato
x chi ha fatto... perchè non mettete un piccolo tutorial???

a paolè, la spiegazione è tutta nel primo post, dunque lei è distratto!!!!!! :lol::lol:

ah ah ah...

lo so... la testa sulle nuvole... :lol::lol::lol:

MAGNIFICO : WohoW : lo voglio anch'io!!!

beh scaricalo!!!! c'è il link in prima pagina!

non solo... c'è anche il tutorial... :wink:

Inviato

Per salvare un itinerario e poi farsi guidare dal tomtom bisogna comunque avere le mappe del luogo in questione.

Mi spiego meglio, senza le mappe usa farsi un itinerario e salvarlo sul tomtom per poi usarlo sul posto è possibile?

Inviato

a logica... il navigatore sovrappone alla cartografia le indicazioni che gli passi per farti seguire le strade esistenti...

se non hai le mappe, il navigatore non sa dove andare e se metti 2 punti lui cercherà di tenere una rotta dritta...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...