stef Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 C'è un software free, semplice semplice da utilizzare, che ci permette di fare il nostro bell'itinerario su google maps (oppure su google earth) e poi salvarlo in un file da utilizzare sul TomTOm o sul Garmin. Ciao Derio, grazie ancora per la "dritta". Ho già impostato su Tyre tutti i miei itinerari, ed a questo punto vorrei caricarli sul Tom Tom. Mi confermi che posso salvarne solo uno alla volta? Cerco di spiegarmi meglio: quando vado a creare sul Tom Tom il secondo itinerario il navigatore mi chiede se voglio annullare quello precedente, è corretto? Devo pertanto caricarli di giorno in giorno, o sbaglio? Grazie! Cita
acfraine Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 a questo non so risponderti perchè non sono pratico di TomTom però la cosa mi sembra piuttosto strana mi autoedito: ho cercato un pò in rete e pare si possano benissimo mettere più itinerari, prova a fare una ricerca e magari trovi come farlo, magari devi solo rinominarli nel senso che forse tu lo avevi salvato con lo stesso nome per questo ti chiedeva di rimpiazzare l'altro Cita
stef Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Grazie comunque, vedo di approfondire e, nel caso risolva, lo comunicherò qui. Cita
stef Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 a questo non so risponderti perchè non sono pratico di TomTom però la cosa mi sembra piuttosto strana Derio, ce l'ho fatta! E' veramente eccezionale, lo consiglio a tutti. Cita
ponty Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 a questo non so risponderti perchè non sono pratico di TomTom però la cosa mi sembra piuttosto strana Derio, ce l'ho fatta! E' veramente eccezionale, lo consiglio a tutti. come hai risolto il tuo problema? Cita
stef Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Collegando il navigatore a My Tom Tom ho svuotato la memoria di tutte quelle cose per me non fondamentali (vecchi itinerari, ecc). Ho successivamente impostato un paio di itinerari su Tyre e li ho salvati sul Tom Tom nella cartella itns (penso si chiami così, in questo momento sono in ufficio ed ho il tutto sul pc di casa). Ha magicamente funzionato ed a quel punto ho caricato sul navigatore i miei itinerari successivi (oltre una ventina). C'erano tutti ! Ribadisco, è eccezionale. Ho salvato sul navigatore, direttamente da Tyre, i miei preferiti ed i punti di interesse lungo i tragitti. Un piccolo suggerimento: verifica esattamente, ingrandendola sulla mappa di Tyre - che è poi Google Maps - la destinazione finale di ciascun itinerario. Nel mio caso, trattandosi dell'albergo nel quale pernotterò, la localizzazione impostata inizialmente, in fase di creazione, non era prpriamente esatta. Una piccola correzione e ci sei! Pur col limite delle mie scarse conoscenze informatiche, se hai bisogno di ulteriori info chiedi. Buona giornata. Cita
pandathegreat Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 x chi ha fatto... perchè non mettete un piccolo tutorial??? io ci ho provato, ma non sono riuscito a interagire direttamente con googlemaps, ma solo con Tyre... Cita
acfraine Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 paolo in che senso non riesci ad interagire direttamente con google maps ma solo con Tyre? spiegami meglio Cita
pandathegreat Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Apro tyre, vado su avvia google maps, ma le destinazioni me le seleziona direttamente su quella finestra di google maps in Tyre... ma non riesco a creare l'itinerario come vorrei e nemmeno dargli un itinerario che ho già salvato su gmaps.... Cita
acfraine Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 x chi ha fatto... perchè non mettete un piccolo tutorial??? a paolè, la spiegazione è tutta nel primo post, dunque lei è distratto!!!!!! Cita
acfraine Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 MAGNIFICO lo voglio anch'io!!! beh scaricalo!!!! c'è il link in prima pagina! Cita
pandathegreat Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 x chi ha fatto... perchè non mettete un piccolo tutorial??? a paolè, la spiegazione è tutta nel primo post, dunque lei è distratto!!!!!! ah ah ah... lo so... la testa sulle nuvole... MAGNIFICO lo voglio anch'io!!! beh scaricalo!!!! c'è il link in prima pagina! non solo... c'è anche il tutorial... Cita
stef Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 non solo... c'è anche il tutorial... Ed io che mi ero illuso di spiegare qualcosa a Paolo Cita
mosergi Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Per salvare un itinerario e poi farsi guidare dal tomtom bisogna comunque avere le mappe del luogo in questione. Mi spiego meglio, senza le mappe usa farsi un itinerario e salvarlo sul tomtom per poi usarlo sul posto è possibile? Cita
pandathegreat Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 a logica... il navigatore sovrappone alla cartografia le indicazioni che gli passi per farti seguire le strade esistenti... se non hai le mappe, il navigatore non sa dove andare e se metti 2 punti lui cercherà di tenere una rotta dritta... Cita
acfraine Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 beh non l'ho scritto ma credevo fosse scontato il fatto che per poter utilizzare itinerari USA occorressero le relative mappe Cita
Inchiostriecartucce Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Grazie alla segnalazione di Panda, questo topic era proprio quello che cercavo, speriamo di saperlo usare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.