Vai al contenuto

Itinerari di googlemaps su TomTom e Garmin


acfraine

Messaggi raccomandati

Approfitto per segnalare un altro utilissimo convertitore free, ITN Converter :

ITN Converter, better known as ITNConv, is both a converter route supporting many formats, and a route planner simple and efficient.

The converter supports routes file formats (roadbook) from many GPS or mapping software, the most popular are TomTom, Navigon, Garmin, MapPoint or MapSource. This converter can easily transfer a route created by a GPS or mapping software to another GPS or mapping software. So you can download routes from many web sites, and convert it to the file format supported by your hardware.

Io l'ho utilizzato (testato, funziona alla perfezione) per portare sul mio TomTom l'itinerario creato con Microsoft Street&Trips, ma dovrebbe funzionare altrettanto egregiamente con GMaps ed altri navigatori : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione!!! : Thumbup :

Qualcuno per caso conosce un modo veloce per creare il percorso della Route66 tramite Google Maps? Io ci ho provato ma dopo mezz'ora ho lasciato perdere... ero ancora nell'Illinois! : RedFace :

==> http://www.historic66.com/gps/

==> http://www.travelbygps.com/guides/Route66/route66.php

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

2) potete anche creare direttamente l'itinerario su googlemaps come di consueto dal vostro browser, una volta terminato cliccate in alto a destra su LINK e copiate il primo che vi viene fuori, è già selezionato in blu, aprite Tyre e selezionate FILE e poi IMPORTA DAL WEB, incollate il link nella finestra che si apre, cliccate su IMPORTA e vi verrà mostrato di nuovo l'itinerario che potete salvare come descritto sopra.

Ottimo programma, ma ho un problema: non trovo la funzione "importa dal web". L'hanno tolta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho utilizzato (testato, funziona alla perfezione) per portare sul mio TomTom l'itinerario creato con Microsoft Street&Trips, ma dovrebbe funzionare altrettanto egregiamente con GMaps ed altri navigatori : Wink :

Scusate, ma mi sto impallando e domani dovrei partire usando il navigatore. Ho creato un itinerario con Tyre. L'ho copiato nella cartella int del navigatore ma sul navigatore (un TomTom XXL appena acquistato negli USA) non riesco a visualizzarla/usarla. Come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nel Menu generale una voce "Pianificazione itinerari"? : hmm :

Ho trovato solo un "pianificazione percorso" ma non trovo itinerari. Ho acquistato il navigatore pochi giorni fa qui a SF e non ho avuto modo di usarlo molto. Possibile che il modello non supporti questa opzione (e' un TomTom XXL modello USA ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia la stessa funzione: il mio è un po' vecchietto, probabilmente hanno cambiato la denominazione, ma dovresti poterli tranquillamente caricare da lì... : hmm :

Io ho messo gli itinerari (file .itn) nella cartella ITN, poi da Pianificazione itinerari -> Opzioni -> Carica itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia la stessa funzione: il mio è un po' vecchietto, probabilmente hanno cambiato la denominazione, ma dovresti poterli tranquillamente caricare da lì... : hmm :

Io ho messo gli itinerari (file .itn) nella cartella ITN, poi da Pianificazione itinerari -> Opzioni -> Carica itinerario

Hm, provero' ancora. Mal che vada faccio tappa per tappa (ho tutto anche su carta), ma sarebbe più carino avere l'itinerario gia' caricato. In qualche modo faro'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, come prima schermata ho soltanto "pianifica percorso" e "scorri mappa". Se vado su pianifica percorso mi da soltanto la possibilita' di immettere una destinazione (indirizzo, preferiti etc.) ma non trovo nessuna voce per importare o caricare qualcosa ne per pianificare un percorso con più tappe.

Sinceramente mi pare strano. Il navigatore - un TomTom XXL - l'ho acquistato ora e non e' un modello vecchio (sara' uscito 2 anni fa?). Provero' ancora strada facendo, ora devo prepararmi per la partenza di oggi pomeriggio (tra cui il cambio automatico, che ho usato 1 volta anni fa, ci sono istruzioni da qualche parte nel forum? :smile: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essere un menu ridotto, dovresti avere altre voci (molte altre!!); nel mio, per esempio, il menu principale è su tre pagine...

Sì, credo anche io. Da qualche parte ho letto che si può "espandere" il menu ma non ho ancora trovato dove. Fa niente, sto facendo tappa per tappa aiutandomi con la mappa che avevo già stampato e soprattutto con il vostro prezioso aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...