Vai al contenuto

Itinerari di googlemaps su TomTom e Garmin


acfraine

Messaggi raccomandati

è un'idiota. : CoolGun :

certo che si possono importare gli itinerari salvati su pc, ed è legalissimo.

dunque, i preferiti. dopo che ho caricato la mappa da web su tyre, (io carico solo i punti, non il percorso perchè mi mette tremila punti di passaggio) in alto a sx ho la lista dei punti da cui passare. Ne seleziono uno e poi nel menù a tendina in alto, il secondo (modifica? non sono a casa, comunque il secondo da sx) c'è l'opzione "salva preferito su tomtom" o similare.

a quel punto si collega a tomtomgo che mi chiede: cosa vuoi fartene dell'albergo pippettis? e l'ultima opzione è "aggiungi ai preferiti di tomtom".

in pratica tyre dialoga col tomtomgo che a sua volta copia sul tomtom.

Link al commento
Condividi su altri siti

illumination: tu prima di iniziare la trafila, ti sei collegata al programma del tomtom su pc (io finora l'ho chiamato tomtom go ma forse ha un altro nome) e hai aggiornato il SW all'ultima versione? perchè mi pare che mio marito l'abbia fatto, prima di comprarsi le mappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ho fatto anche quello. su TT Home non mi da nessun nuovo aggiornamento (se nn riguardo le mappe) quindi deduco che ho l'ultima versione SW disponibile.

cmq ho provato con i preferiti e almeno quello si riesce...

ora sto riprovando a contattare il call center TT, magari me ne capita uno un filino + intelligente..... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica differenza credo sia che noi li abbiamo creati con google maps facendo passare il percorso dove volevamo (e su googlemaps capisce anche cose tipo "hotel pippettis, canicattì" senza bisogno dell'indirizzo preciso) e poi esportati.

certamente si può fare anche sul navigatore ma in modo un po' più macchinoso e senza molto controllo su dove lui decide di farti passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite anonimo

le mappe usa devi averle sul navigatore altrimenti gli itinerari non funzionano

noleggiarlo no ti costa come comprarne uno nuovo, al massimo acquista le mappe usa anche già da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che voi sappiate tutti i TomTom possono caricare itinerari? io ho uno Start 20 Europa e non trovo da nessuna parte la funzione "carica itinerario" : ahi : leggendo in rete qualcuno affermava che solo i tomtom di fascia più alta possono caricare itinerari esterni

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che il mio TT nn supporti gli itinerari...CAZZATA PAZZESCA! Grazie TomTom!! bella m....! : censored :

visto che il mio TT ONE nn supporta questa funzione e SFIGA vuole che nemmeno lo START20 del mio fidanzato lo faccia : censored :

(nota per i produttori TT: :clap: complimentoni... ahhhhhhh sì! proprio bei prodotti! :evil: ) ho smanettato un po' in rete e ho trovato un programma che si chiama TomTom menu Builder. lo scarichi e ti costruisci il menu per il tuo TT inserendo le icone/funzioni più funzionali per te. questo programma le contempla tutte, a differenza dei singoli TT dove in molti casi sono oscurate.

una volta costruito il menù ad hoc lo si passa nel TT.

http://www.gregoryduncan.com/ttmd/index.php

stasera ci provo con il mio TT. se lo sputt@no amen..

mi sta troppo sulle OO il fatto di non poter avere la funzione Itinerari..quindi devo uscirne vincitrice! : CoolGun :

p.s: se ci fosse già un topic aperto sull'argomento, spostate pure e sorry..ma nn l'ho trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO: funziona! o quasi... ho installato un nuovo menù sul TT One nel quale vedo finalmente Itinerari! alleluja.. ecco che arriva il problema.. sul touch screen del TT tutte le nuove icone funzionano, tranne itinerari... maledetti! la tocco e si impalla.. avevo già letto di questa cosa in alcuni forum, e dicono dipenda dal nuovo software TT. col vecchio nn succedeva. si potrebbe fare un downgrade alla versione 7, ma a quel punto mappe che sono + avanzate come versione nn sarebbero supportate.

la cosa positva ..che già avevo letto, è che l'icona itinerari nn si impalla se la gestisci da TT Home, ovvero dal PC. così ho fatto e in effetti ho installato tutti i miei itinerari. sembra quindi che per farli funzionare debba tenere il navigatore agganciato al pc (che cmq avevo intyenzione di portare in viaggio..

qualcuno ne sa di più? avete soluzioni per ovviare all'impallamento da touch screen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...