Vai al contenuto

La targheauto family in California e Pacific Northwest


targheauto

Messaggi raccomandati

dall'hotel all'aeroporto siamo andati con lo shuttle gratuito del days inn, abbiamo prenotato quello delle 4 del mattino

http://www.daysinnsanbruno.com/

Visto, mi sono letto il vostro diario. Molto interessante questa soluzione, devo dire!

Quindi puoi prenotare lo shuttle per l'ora che ti serve, anche mattina presto?

Se avremo il volo alle 7 a.m., a che ora dovremo presentarci? Si puo' fare il check-in la sera prima come avete fatto voi? Noi avremo un volo SF-NY di American Airlines in code-share con Iberia. Fare il check-in la sera prima, scusa l'ignoranza, significa lasciar li' le valigie? O le consegni comunque la mattina dopo e fai i controlli di sicurezza? Cioe', cosa risparmi a fare il chek-in la sera prima?

Thx!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dopo aver lasciato l'auto la sera prima siamo andati a prendere la BART per la città e siamo passati forzatamente davanti ai totem per fare il check in online, lo puoi fare 24 ore prima del volo quindi perchè non approfitatre visto che non c'era davvero nessuno? tu devi solo registrarti e prendere i biglietti, i bagagli poi li lasci al nastro il giorno dopo

per l'orario dello shuttle, noi avevamo il volo alle 6 ed abbiamo prenotato quello delle 4, in dieci minuti eravamo in aeroporto ed avendo già fatto il check in abbiamo lasciato solo i bagagli. voi potrete prenotare quello delle 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te avrebbe senso fermarsi un giorno intero da qualche parte sulla costa oregoniana?

I paesi sulla costa dell'Oregon sono piccoli e non offrono grandissime attrazioni...una giornata ci può stare se vuoi proprio fare puro relax, dormire di più al mattino, passeggiate in spiaggia ecc.. mi sembra una valida soluzione il giro dei Three Capes...altrimenti lo trovo sinceramente un giorno un po' sprecato...poi sai parlo senza sapere com'è il viaggio con bimbi :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il volo alle 6 del mattino cosi ho deciso di andare a dormire l'ultima sera in un days inn vicino l'aeroporto, molto carino e dal buon prezzo, di fronte c'è una bella pizzeria.

Io avrò il volo di ritorno da SFO alle 8.30 del mattino, fortuna che ho letto in tempo il tuo suggerimento acfraine, perchè proprio non avevo pensato a questa soluzione... ho appena prenotato l'ultima notte del viaggio al Days Inn! : Thumbup :

Solo una domanda, lo shuttle mi sembra di capire che lo posso prenotare la sera per la mattina dopo, giusto? Non devo pensarci giorni prima per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento del check in ho detto al receptionist che avremmo avuto bisogno dello shuttle per il giorno dopo e lui mi ha chiesto il numero delle persone e l'orario, l'ha annotato e via.

se invece vi trovaste nella situazione in cui sono stato io di lasciare l'auto in aeroporto e dove rpoi raggiungere l'hotel con lo shuttle dall'aeroporto, in pratica il percorso inverso, trovate un telefono nella piazzola dove si aspettano i vari shuttle, componete il numero indicato su una tabella dove sono riportati gli hotel ed un codice e vi risponde direttamente la reception che vi manderà lo shuttl enel giro di pochi minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te avrebbe senso fermarsi un giorno intero da qualche parte sulla costa oregoniana?

I paesi sulla costa dell'Oregon sono piccoli e non offrono grandissime attrazioni...una giornata ci può stare se vuoi proprio fare puro relax, dormire di più al mattino, passeggiate in spiaggia ecc.. mi sembra una valida soluzione il giro dei Three Capes...altrimenti lo trovo sinceramente un giorno un po' sprecato...poi sai parlo senza sapere com'è il viaggio con bimbi :smile:

Si, forse hai ragione, devo capire appunto se c'è un qualche posto dove fare un "approfondimento" :) altrimenti optare per aggiungere una giornata da un'altra parte.

Ricollegandomi al discorso prenotazione hotel ... secondo voi, se partiamo il 18/6, quando è meglio prenotare? Va fatto già adesso o si può attendere fino a quando? Quanto prima siete soliti prenotare voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il pernottamento a SF, ho visto lo Stratford Hotel, che non costa molto e sembra bellino. Avrebbe di vantaggio che a 70 metri da lì ci sarebbe una stazione di noleggio Hertz, per riconsegnare l'auto (sempre se noleggeremo con Hertz).

Non so se lì vicino ci sia una fermata della BART per arrivare all'aeroporto ma, tanto per capire, quanto ci costerebbe un taxi fino all'aeroporto?

PS: Pensate che allo Stratford dormimmo io e un mio amico nel 1991, era una topaia, nel vero senso della parola, perché la notte avvistammo un topone gigante che si aggirava per i corridoi ... per non parlare del bagno in comune e delle lenzuola sporche!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Pensate che allo Stratford dormimmo io e un mio amico nel 1991, era una topaia, nel vero senso della parola, perché la notte avvistammo un topone gigante che si aggirava per i corridoi ... per non parlare del bagno in comune e delle lenzuola sporche!

: Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :

ammazza!! t'interessa questo o hai visto anche qualche altro hotel? e la zona quale preferisci? Ho prenotato x quest'anno al Buena Vista Motor Inn sulla Lombard, pulito, carino, senza troppe pretese insomma, però le recensioni sono buonehttp://www.tripadvisor.it/Hotel_Re ... ornia.html, non so se ti può interessare...a me piace stare + vicino al Fisherman's Wharf, xchè è una zona molto carina, vitale, e turistica e quindi anche x fare 4 passi la sera va benissimo, ci sono un sacco di artisti di strada, molto bravi tra l'altro , insomma a me è piaciuto un sacco stare lì, poi dipende dai punti di vista, e dalle preferenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai lo Stratford sarebbe una scelta comoda se vicino alla Hertz. Comunque, era una topaia 20 anni fa, adesso ho visto che è stato completamente rinnovato, no problem. Grazie cmq del suggerimento, devo ancora scegliere quindi sto vagliando diverse opprtunità : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico ferdero, di cui mi fido come di me stesso, c'è stato due volte allo stratford e me ne ha parlato benissimo, anche io avevo deciso di andare li lo scorso anno poi ho trovato un'offerta migliore al Grant

per la fermata BART è li a due passi, infatti la fermata è a Powell Street, li dove partono i Cable Car, devi solo fare un paio d'isolati risalendo Powell Street e sei a destinazione, ti ho messo l'itinerario a piedi di google maps: 0.2 miles e 5 minutes : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto analizzando un tratto che ho ancora poco "esplorato" del nostro itinerario, quello della Central Coast californiana.

Il primo giorno del nostro vero e proprio "on the road" lasceremo Anaheim dopo essere stati a Dinseyland il giorno precedente, per arrivare fino a Morro Bay. Sono 228 miglia (fonte Google Maps).

Google Maps mi consiglia questo itinerario , che e' il piu' breve.

Domande:

1) Considerando che saremo stanchi dal giorno prima, non credo che partiremo prestissimo, quindi nell'ipotesi di partire da LA verso le 10.30 al mattino, e' pensabile giungere a Morro Bay per le 18.30 - 19 ?

2) Cosa ci sarebbe da vedere lungo il tragitto, senza perdere troppo tempo ne' addentrarsi nei centri urbani come Santa Barbara?

3) Google Maps mi fa passare in mezzo a San Luis Obispo, e' la strada giusta? Si rischia di incasinarsi nel traffico?

4) Dopo Santa Barbara, Gmaps mi fa andare su una San Marcos Pass Rd che va verso nord-ovest (la 154), e' corretto?

5) Che vi pare la scelta di Morro Bay? Meglio Pismo Beach, piu' vicino?

Grazie!

PS: poi magari mi spiegate come mettere le mappe di Google Maps ... ho messo il link che mi da' Gmaps cliccando su "Link", tra i tags [gmap] ma nulla da fare, ho provato con il link che appariva nella barra dell'indirizzo di Firefox, mi vien fuori solo Anaheim ... : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho editato la mappa: il problema era il link abbreviato : hmm : .

Io credo che a settembre passerò da Solvang, mi incuriosisce parecchio l'idea di un villaggio danese nel cuore della California.. http://www.solvangusa.com/: e poi vuoi mettere, fare colazione con dei danesi danesi californiani? : Chessygrin :

Credo anche che non mancherà una mezz'ora per vedere le microscopiche Nojoqui falls http://www.world-of-waterfalls.com/california-nojoqui-falls.html : Wink : .

Fossi in te richiederei anche il catalogo della California Central Coast http://www.centralcoast-tourism.com/; arriva in pochi giorni e ci trovi un sacco di spunti... : Thumbup : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! visto e considerato che non partirete presto potreste fermarvi invece a S. barbara proprio per un pranzino veloce!

La passeggiata che porta al molo attraverso un pontile di legno che passa sulla spiaggia è davvero piacevole e breve, e sul pontile troverete un sacco di pelicani e se ancora gironzola tra i piloni del pontile troverete anche una coppia di simpatiche foche, tra cui Jhonny la mascotte del pontile, che alle bambine piacerenno un sacco! :grin:

Altra fermata che mi sento di consigliarti perché prende pochissimo tempo ma ti permette di vedere da vicino i leoni marini tutti appollaiati a dormire sulla sabbia calda è alla spiaggia di Piedras Biancas, vedrai come piaceranno alle bimbe! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

: censored : Perche' se mettevo il link completo mi faceva vedere solo l alocalita' di partenza ??? Grrrr !!!

Si, avevo letto di Solvang, molti pero' dicono sia una trappola per turisti, non so ... cmq stavo proprio guardandone il sito : Chessygrin :

Secondo te e' troppo lunga da LA a Morro Bay? Meglio fermarsi prima? Oppure meglio Cambria, come alcuni sostengono?

Catalogo gia' richiesto, colto al volo il suggerimento, grazie mille !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ciao Oliver : Wink :

Interessante il molo di S. Barbara! Mo' raccolgo un po' di info in rete. Dov'e' Piedras Blancas per la cronaca?

Noi dovremo raggiungere una qualche localita' tra Pismo Beach e Cambria, grosso modo. L'idea era Morro Bay, pero' non so se sia la scelta migliore.

Ciao! visto e considerato che non partirete presto potreste fermarvi invece a S. barbara proprio per un pranzino veloce!

La passeggiata che porta al molo attraverso un pontile di legno che passa sulla spiaggia è davvero piacevole e breve, e sul pontile troverete un sacco di pelicani e se ancora gironzola tra i piloni del pontile troverete anche una coppia di simpatiche foche, tra cui Jhonny la mascotte del pontile, che alle bambine piacerenno un sacco! :grin:

Altra fermata che mi sento di consigliarti perché prende pochissimo tempo ma ti permette di vedere da vicino i leoni marini tutti appollaiati a dormire sulla sabbia calda è alla spiaggia di Piedras Biancas, vedrai come piaceranno alle bimbe! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato più veloce di me, scusa ho visto ora la domanda ma ero a lavoro ed avevo staccato! :sad:

Noi siamo partiti in mattinata, sosta a S. Barbara per due passi e pranzo al molo e poi siamo ripartiti facendo svariate soste per foto, compresa a Piedras Blancas e Morro per arrivare a Monterey. Col senno di poi, decisamente troppo lunga, ma dovevamo essere in mattinata a S. Francisco per lasciare parte del gruppo in aereoporto per cui non c'è stata molta scelta!

Morro Bay come destinazione finale mi pare vada più che bene, hai il tempo di fermarti ad ammirare il panorama, fare qualche sosta come quelle già dette e cmq arrivare a Morro col tempo a disposizione per vedere il molo e la caratteristica roccia che gli da il nome.

Secondo me ci stai alla grandissima, specialmente considerando le passeggere "illustri" che trasporti! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...