Vai al contenuto

south west 2011


alberto tao

Messaggi raccomandati

grazie del consiglio e lo faro' sicuramente.... non ho pagato se non un piccolo acconto e l'addebito del saldo ..... vado a memoria.... dovrebbe venire addebitato sulla carta a meta' luglio.

da un'occhiata che ho dato sul sito enoleggio un mese fa a phoenix la durango la offrivano ad un prezzo piu' alto.

qui non ho le carte ma mi sembra di ricordare che con alcune coperture ed il sat per 20 gg abbia definito un importo di 1130 euro circa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
grazie

quanto costa la road side assistance....?? e dunque non conviene la road safe???'

la si fa direttamente al ritiro o e' gia compresa nel contratto abituale????

e' la stessa cosa chiamata in modo diverso, costa circa 5 dollari al giorno, non e' compresa devi richiederla al banco

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo sempre pagato 70$ per l'ass.ne aggiuntiva che copriva, la perdita delle chiavi ( nel caso di perdita senza ass.ne ci sarebbe costato 300$) l'assistenza in caso di fermo auto e l'intervento del carro attrezzi fuori e dentro i parchi, la sostituzione dei pneumatici( che paghi tu al gommista e poi ti rimborsano) e altri interventi che non ricordo.

cmq, ci è capitato di forare appena fuori dalla sterrata di Torowaep point, direzione Fredonia-kanab, abbiamo chiamato l'assistenza e dopo 1 ora e mezza ci siamo cambiati la ruota da soli (per fortuna che c'era mio papà che è un mago in tutto), non si è visto nessuno e a las vegas al rientro dal viaggio ci hanno detto che non sono intervenuti perchè eravamo troppo fuori, nota che eravamo sulla strada principale...ma era sabato alle ore 17.30....boh...ci hanno rimborsato 40$ per il disturbo.

al ritorno ho sbagliato a non fare una bella lettera di lamentala alla Alamo.

quest'anno non ci hanno dato la macchina prevista e dopo le nostre lamentele, ci hanno fatto un piccolo rimborso di 70$, non bisogna mai lasciar perdere queste cose, visto che si pagano profumatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo sempre pagato 70$ per l'ass.ne aggiuntiva che copriva, la perdita delle chiavi ( nel caso di perdita senza ass.ne ci sarebbe costato 300$) l'assistenza in caso di fermo auto e l'intervento del carro attrezzi fuori e dentro i parchi, la sostituzione dei pneumatici( che paghi tu al gommista e poi ti rimborsano) e altri interventi che non ricordo.

cmq, ci è capitato di forare appena fuori dalla sterrata di Torowaep point, direzione Fredonia-kanab, abbiamo chiamato l'assistenza e dopo 1 ora e mezza ci siamo cambiati la ruota da soli (per fortuna che c'era mio papà che è un mago in tutto), non si è visto nessuno e a las vegas al rientro dal viaggio ci hanno detto che non sono intervenuti perchè eravamo troppo fuori, nota che eravamo sulla strada principale...ma era sabato alle ore 17.30....boh...ci hanno rimborsato 40$ per il disturbo.

al ritorno ho sbagliato a non fare una bella lettera di lamentala alla Alamo.

quest'anno non ci hanno dato la macchina prevista e dopo le nostre lamentele, ci hanno fatto un piccolo rimborso di 70$, non bisogna mai lasciar perdere queste cose, visto che si pagano profumatamente

I tuoi post sono veramente utilissimi, complimenti per la concretezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

riprendo dopo un bel po' il mio dialogo.

questa volta vi chiedo di aiutarmi sui benedetti FUSI ORARI :evil:

riepilogo il mio tour e vi chiedo tra stati, riserve navajo, est e poi ovest di quali "salti" o recuperi di ore devo tener conto???????

: book :

grazie

5 agosto phoenix

6 agosto tucson ---dopo aver fatto l'apache trail raggiungo tucson passando al tramonto al saguaro park

7 agosto willcox--- dopo aver passto tombstone e bisbee raggiungo nel pomeriggio il chiricahua e poi in serata willcox

8 agosto alamogordo--- la giornata e' concentrata sulle white sands da fare nel primo pomeriggio e poi al tramonto

9 agosto santa fe--- lungo la risalita sono da vedere Three Rivers Petrogriphs-Valley of Fires- Kasha Katuwe Tent Rock- Cochiti Pueblo-

10 agosto sant fe--- visita alla citta' la sera. durante il giorno-Taos –Chimayo-Santa Fe

11 agosto grants--- partendo presto da santa fe – Bandelier –Chaco Canyon-Ah Shi Sle Pah-Bisti Wilderness-De Na Zin Wilderness-Grants…

12 agosto hollbrock--- la mattina partenza da grants -El Malpais Nat Mon-El Morro Nat Mon-Zuni Pueblo-Petrified Forest Nat Park- Desert Painted-Blue Mesa-Holbrock

13 agosto canyon de chelly---Holbrock-Canyon de Chelly

14 agosto cortez---Canyon de Chelly - Shiprock- Trail of Ancient-Four Corners Monument- Mesa Verde-Cortez

15 agosto mexican hat----Cortez- Trail of Ancient-Natural Bridges Nat Park –Moki Dugway- Cedar Mesa – Monument Valley – Mexican Hat

16 agosto moab---Mexican Hat – Castle Valley- Fisher Towers-Moab (shopping

17 agosto moab---Moab- Canyonlands north –DeadHorse Park con la potash road

18agosto torrey---Moab – Cathedral Valley – Torrey

19 agosto escalante--Torrey - Burr Trail ecc. Devil’s Garden o l’ Anasazi St Park – Escalante -

20 agosto escalante---Grand Staircase con Hole in the Rock Road - Devil’s Garden, Bull Valley Gorge e Willis Creek o quello che si riesce a fare -Escalante

21 agosto kanab---- Escalante- Cotton wood Road – Paria – Coral Pink Sand Dunes - Kanab

22 agosto page---Kanab –Sout Coyote Buttes-Paw Hole-Marble Canyon-Page

23 agosto page---Antelope Lower-Romana Mesa- Lake Powel-Page

24 agosto sedona-cottonwood---Page - Coal Mine Canyon -Flagstaff -Oak Creek Canyon- Sedona -

25 agosto sera partenza da phoenix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi rivolgo a ted, o a giacomo o a chi l'ha gia' fatta e mi sa consigliare

mi riferisco alla mia tappa (la 15 o la 16) da Escalante per vedere BULL VALLEY GORGE e WILLIS CREEK

e' giusto partire da Cannonville???

quale e' il giusto percorso??

da google map non rieso a capire molto

: book :

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per willis creek posso darti le informazioni che ho trovato per farla quest'estate, poi Ted che la appena fatta ti dirà anche lui

per arrivare a willis creek da cannonvile devi imboccare la cottonwood a sud per circa 4 miglia e svoltare a destra sulla county road 500, questa strda è anche la migliore xchè ha meno km di sterrato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a giacomo ed attendo notizie da ted in quanto e' proprio a seguito di quanto da lui postato nella sua considerazione sugli slot che ho ritenuto importante inserirli in una di quelle tappe. :clap:

per carmen. si ho notato che ci inseguiamo ed e' un peccato soprattuto per me non poterti conoscere anche se poi sono fortunato in quanto chissa' quali sfacchinate mi avreste fatto fare nel caso avessimo veramente fatto delle tappe in comune.

sull'apache trail ho gia' letto a suo tempo e metabolizzato le tue considerazioni. pero' sono un po' preoccupato in quanto dovro' affrontarlo il primo giorno con il rischio jet lag, e con un percorso che da li' dovrebbe portarmi al tramonto al saguaro park e poi a tucson.

a questo proposito.... ce la faccio come tempo ????e che strada mi consigli/ate da florence per il saguaro??

inizialmente avevo pensato di passare per picture rock, ma credo sia un'ulteriore allungamento di una tappa gia' molto intensa.

qualche IMPORTANTE suggerimento????? : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

la recensione l'ho postata ieri sera, con dettagli e foto.

Alberto, parti la mattina per Apache trail, lo percorri tutto fino a globe secondo me 5 ore puoi farcela se non fai escursioni in barca o soste particolarmente lunghe, non ci sono trail se non quello a fish creek hill, ma è breve, qui ci starai un po' perchè la vista è davvero stupenda.

prima tappa a goldfield, dove passerai almeno un'oretta, poi on the road con i vari view point, ti consiglio la tappa a tortilla flat, se non per un hamburger visto che sarà mattina, per un caffè e un dolce...anche se l'hamburger o eggs and bacon vanno bene a tutte le ore!!!

poco dopo inizia la sterrata da percorrere in tranquillità.

alla fine della sterrata arrivi a roosvelt e al tonto n.m. che ti consiglio di visitare in 45 min ce la fai senza problemi percorso compreso.

se vuoi vedere anche il boyse tompson arboretum puoi proseguire da globe sulla AZ60 direzione superior, passato quest'ultimo vai a florence a poi tucson, la strada è sempre bella.

se invece non vuoi proseguire per il boyce tomp.arboretum, da globe vai a tucson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...