Vai al contenuto

south west 2011


alberto tao

Messaggi raccomandati

chiedo aggioranmenti

riguardando le varie tappe e con riferimento al Chiricahua

non credo certo sia possibile fare tutti i trail

e' probabile che si faccia subito il MASAI TRAIL poi si stava valutando l'ECHO CANYON LOOP.

E' fattibile a fine giornata tendo conto che poi devo andare a Willcox?? Ho valutazioni un po' contrastanti. Merita??? Quanto tempo e' da dedicare??? e' tosto??

:???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dipende molto dal tempo che hai a disposizione, noi lo scorso anno arrivammo alle 17 all'ingresso del chiricahua ed in un'ora siamo riusciti solo ad andare su fino a massai point, fare il breve trail li intorno e goderci il panorama poi siamo riscesi ed alle 18 eravamo di nuovo all'uscita del parco. siamo scappati via perchè incombeva un temporale epocale che poi ci ha accompaganti fino a willcox che dista 45 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie spero ci sia qualcuno che sia riuscito a fare quel trail o che mi possa consigliare che cosa fare.

d'altra parte, visto il caldo esagerato della zona, credo che sia Tombstone sia Brisbee diverrano oggetto di una visita importante (soprattutto Tombstone) MA NON ESAGERATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' proprio per questo che vorrei dedicarci un po' di tempo . pero' oltre al massai non so appunto se fare ECHO CANYON (ho letto che e' bello) ma ne vale la pena??? oppure e' meglio il BONITA CREEK?? o il, SILVER SPUR.???

Non e' che sia un problema particoalre ma se qualcuno sda darmi una dritta, va meglio

grazie......

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono ancora qui a rompere, ma siamo oramai agli sgoccioli e sto completando le ultime pratiche.

leggendo con entusiasmo lo SPETTACOLARE diario di Ted , ho notato.... a fronte delle sue disavventure..... che era assicurato Mondial.

Avevamo deciso di assicurarci con Viaggiare Sicuri.... A questo punto al di la' delle polizze personali che ognuno puo' gia' avere.... che cosa consigliate????? : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggi sicuri non copre il trekking sopra i 1500m di altezza e considera trekking un qualsiasi percorso non asfaltato.

Quindi, se ti fai male nel bryce canyon o al grand canyon tecnicamente non saresti coperto dall'assicurazione. Se l'infortunio è lieve, puoi tornare all'auto e dichiarare che ti sei fatto male scendendo dalla macchina, ma se è qualcosa di più grave allora... rischi che non ti rimborsino non solo l'infortunio ma anche le spese di recupero.

Per le città della East Coast invece è ottima, costa poco e non hai il problema dei trekking sopra i 1500m... visto che difficilmente raggiungi quelle altezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della indispensabile informazione

cribbio stavo per fare una cappellaccia garnde sempre.

a questo punto meglio la globy rossa o la mondial ????o che cosa consigliate per il mio tour anche se non penso proprio di fare canyoning (o come capperi si scrive)

quale formuòa eventualmenete e che prezzi contrattare??

grazie sempre

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 130 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...