Vai al contenuto

south west 2011


alberto tao

Messaggi raccomandati

altra riflessione.....

incrociando le dita che il governo americano entro il 2 agosto si metta d'accordo sul debito usa e innalzi il debito raggiungibile (altrimenti spese pubbliche sospese e probabilissima chiusura di tutti i Parchi)

cos'è questa storia della chiusura dei parchi? fatemi capire meglio il 2 agosto io inizio a fare il giro da san francisco .... e ho prenotato tutto ... tutti gli hotel sono disdicibili però mi dispiacerebbe non entrare nei parchi dato che il viaggio è stato incentrato su questi e non sulla costa e le città!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

poi ringrazio per le considerazioni sulle stazioni servizio di yosemite e della death valley

e come siamo andati ad infognarci su questo? :???::shock:

il National Park Pass che permette l'accesso a tutti i parchi del circuito NPS si chiama appunto "America The Beautiful... http://www.nps.gov/findapark/passes.htm

è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra riflessione.....

incrociando le dita che il governo americano entro il 2 agosto si metta d'accordo sul debito usa e innalzi il debito raggiungibile (altrimenti spese pubbliche sospese e probabilissima chiusura di tutti i Parchi)

cos'è questa storia della chiusura dei parchi? fatemi capire meglio il 2 agosto io inizio a fare il giro da san francisco .... e ho prenotato tutto ... tutti gli hotel sono disdicibili però mi dispiacerebbe non entrare nei parchi dato che il viaggio è stato incentrato su questi e non sulla costa e le città!!!

AIUTO.....chi ha più notizie??? : Eeek :: Eeek :: Eeek ::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ad adesso la situazio e' brutta brutta

Barack Obama (Afp)

MILANO - I mercati non accolgono con favore lo stallo nelle trattative per l'innzalzamento del tetto del debito Usa. Dopo due sedute negative, i principali indici europei sono partiti in rosso anche mercoledì. Piazza Affari ha avviato le contrattazioni con l'indice Ftse Mib in flessione dello 0,87%. Dopo un'ora di contrattazioni ha ampliato il calo (-2,31%) penalizzata dalle banche. A metà giornata ha poi ridotto le perdite (-1,3%) in concomitanza con il calo del rendimento del Btp decennale, che dimezza l'incremento a 8 punti base. Arginano le perdite Unicredit (-3,05%), Intesa Sanpaolo (-3,93%) e Banco Popolare (-2,86%), insieme a Bpm (-1,38%). Migliora Fiat (-0,56%), mentre riparte Fiat Industrial (+2,61%), già positiva due giorni fa dopo i risultati trimestrali. Sugli scudi Impregilo (+3,92%), sull'ipotesi di un rassetto tra i soci, con i Ligresti pronti a cedere la propria quota del 33,3% in Igli, la holding paritetica a monte del colosso delle costruzioni, al gruppo Gavio e ai Benetton. Sprint di Italcementi (+2,86%) e Luxottica (+1,38%), mentre tra i gruppi che presentano oggi i conti trimestrali Snam cede l'1,33%, Pirelli guadagna lo 0,28%, Mediolanum cede l'1,64% e Ti Media appare invariata. Balzo dei rendimenti sopra la soglia del 4% nell'asta dei Btp decennali assegnati mercoledì dal Tesoro. Buona la domanda, pari a 1,593 miliardi, contro i 942 assegnati. La cedola lorda è salita al 4,07% con un incremento di 156 punti base. Londra cede lo 0,27%, Francoforte lo 0,38% e Parigi lo 0,6%. Sui mercati resta la preoccupazione per un possibile default degli Usa e per un contagio in Europa della crisi greca. A Tokyo l'indice Nikkei è sotto pressione anche per i nuovi minimi degli ultimi 4 mesi segnati dal dollaro contro lo yen, a quota 77,70, nelle contrattazioni sui mercati valutari nipponici.

LE TELEFONATE AL CONGRESSO - Hanno ripercussioni sulle Borse dunque i timori legati alla prospettiva di un downgrade del debito Usa se non verrà trovato un accordo entro il 2 agosto. Negli Stati Uniti, intanto, la Camera dei Rappresentanti ha fatto slittare fino a giovedì il voto sul piano repubblicano per aumentare il tetto del debito, perché l'ufficio bilancio del Congresso ha dimostrato che la proposta per ridurre il deficit non raggiungerebbe l'obiettivo dei 1.200 miliardi di risparmio. Cresce dunque l'ansia tra gli investitori e il popolo americano che vedono allontanarsi l'ipotesi di compromesso sul piano di innalzamento del debito pubblico. E la Casa Bianca ha fatto sapere di lavorare in queste ore a un piano B. L'appello del presidente Barack Obama per un compromesso sull'aumento del tetto del debito finora è caduto nel vuoto in Congresso, con i partiti che continuano a duellare. Ma è stato recepito dagli americani che, in massa, hanno intasato le linee della Camera per esercitare quella pressione sugli eletti che il presidente americano ha chiesto nel discorso alla nazione.

IL VETO DELLA CASA BIANCA - A meno di una settimana dalla scadenza 2 agosto che innescherebbe un default con conseguenze disastrose sui mercati globali, i leader repubblicani e democratici profondamente divisi ancora stentano a trovare un terreno comune di intesa. Dopo settimane di aspro confronto, sono emersi i contorni di un possibile accordo, ma repubblicani e democratici si rimpallano l'un l'altro l'accusa di non accettare alcune richieste-chiave e si incolpano a vicenda di anteporre la politica agli interessi nazionali. Il voto su una proposta dello speaker dell Camera dei Rappresentanti, John Boehner, per uscire dall'impasse non si avrà prima di giovedì; e questo comporta il rischio di un ulteriore slittamento nei negoziati sull'innalzamento del tetto del debito, richiesto dal Tesoro prima del 2 agosto per rispettare i suoi impegni di pagamento. Un default sarebbe - evidenzia la Casa Bianca - un «cataclisma» sull'economia, ma i repubblicani non cedono e Boehner, lancia la sfida: «Abbiamo i voti alla Camera e in Senato per far passare» il piano su un aumento del tetto del debito in due fasi. Una misura alla quale la Casa Bianca si oppone fermamente e sulla quale «minaccia il veto»: se la ricetta Boehner fosse approvata in Congresso e arrivasse al presidente per la firma, Obama opporrebbe il proprio no e rischierebbe di trovarsi sulla spalle la responsabilità di un default.

ALLA RICERCA DI UN COMPROMESSO - Il piano di Boehner si oppone a quello del leader della maggioranza democratica al Senato, Harry Reid. La Casa Bianca e buona parte degli eletti al Congresso puntano a un compromesso tra i due testi, ma Harry Reid ha detto che i negoziati non riprenderanno fino a che la proposta di Beohner non sarà esaminata dal Congresso. La proposta dello speaker repubblicano avrebbe dovuto essere presentata mercoledì ai rappresentanti del Congresso, ma uno studio dell'ufficio Bilancio del Congresso, un organo bipartisan, ha dimostrato che il risparmio garantito dal quel piano sarebbe di 850 miliardi in dieci anni (e non 1.200 come affermato da Boehner). E l'annuncio ha scatenato la rabbia degli uomini del Tea Party, il movimento ultraconservatore repubblicano, almeno dieci dei quali hanno annunciato che avrebbero votato contro la proposta del loro 'speaker'. Il portavoce di Boehner, Michael Steel, si è affrettato ad annunciare che l'ufficio dello speaker sta rivedendo la proposta per «rispettare la nostra promessa».

Redazione online

27 luglio 2011 12:28

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo il 2 agosto: inutile entrare nel merito della bagarre politica che sta scatenando questa confusione, ma appunto perché si tratta di questioni esclusivamente politiche, alla fine la ragione di stato prevarrà e si arriverà all'accordo... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sono tornato da due settimane dal mio splendido secondo viaggio in terra usa e sto completando il diario che fra poco posterò nell'apposita rubrica.

Viaggio bellissimo nonostante il caldo di quest'estate ed in particolare in Arizona e New Mexico, nonostante gli incendi che mi hanno costretto a saltare il Chiricahua, il Tent Rocks e limitato gran parte del Bandelier.Fantastico nonostante i temporali pomeridiani, la rinuncia al Coyote Buttes South pur disponendo del pass, di Romana Mesa e della Cathedral Valley per la pioggia.

Voglio ringraziarvi tutti per le innumerevoli indicazioni che mi avete fornito e per i consigli su tutto.

In particolare Ted grazie al quale ho rifatto il mio piano per gli slot e grazie a lui ho inserito il Wild Horse ed ho visto con maggiore sicurezza lo spooky, il Peek a Boo ed il Willis nonche' per la spiaggia che difficilmente avrei trovato al lake Powell. Indicazioni indispensabili e precisissime. Meglio di una mappa.

Grazie a Giacomo ed a Carmen per tutte le riflessioni alle quali ho attinto e per i vari suggerimenti ad esempio il Coal Mine che e' invisibile e nonl'avrei mai preso in considerazione. Grazie a Derio per i consigli che mi ha dato praticamenete anche quando stava partendo ed al quale ricordo che una buona parte dei "funghi" che cercavi nel Bisti Wilderness li ho trovati ben visibili sulla strada che perpendicolarmente scende sterrata da El Chaco verso grants. A tale proposito. Sul sito ho visto poche note su EL CHACO. Ragazzi e' afntastico. Attraverso un pertugio stretto si sale nella roccia fino al bordo superiore e qui un loop tutto sul rim a strapiombo senza nessuno di nessuno evdendo dall'alto tutti i vecchi Pueblo. Straordinario al tramonto

Un vero grazie a tutti per le decisive dritte che me hanno permesso di miglioarre certamente questa bellissima esperienza

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mia moglie e' super impegnata di lavoro e che la disponibilita' delle sue foto langue terribilmente e che il mio spettacolare... non potrei essere piu' modesto.... film non e' possibile colllegarlo... mi limito a postare il diario,,,,,, peraltro molto articolato..nell'apposita sezione..

ancora grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...