Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
:clap:

a questo punto il mio prossimo quiz e'

e' cosi' difficile fare Moki Dugway- Cedar Mesa – Monument Valley – Mexican Hat???

In particolare e' pericolosa la Moki Dugway e come oraganizzare il percorso dal Natural Bridges per essere alle 17alla Monument??? : hmm :

Beh, da Natural Bridges la strada migliore è la UT261, con deviazione a Muley Point.

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Tra tutte le meraviglie di questa giornata il Natural bridge è il meno appassionante, pertanto se ritieni che ti porta via tempo per le altre visite, secondo me puoi anche tralasciarlo.

io l'ho fatto nel 2007 con 2 trail , carino ma non indimenticabile.

col senno di poi era meglio dedicare il tempo alla valley of the gods.

Inviato

Ciao

non ho visitato valley of the goods, però il Natural Bridges si, ed è stato uno dei parchi più belli dell'intera vacanza. C'è pochissima gente e il paesaggio è veramente diverso da tutto quello che vedi in zona (montagne rosse). Pure io ho fatto 2 trail, il primo che porta ad un belvedere con un panorama spettacolare

1022792067_ufdVj-M.jpg

il secondo invece ti porta sotto al bridge più bello del parco, l'Owachomo

1022796893_DQnSQ-M.jpg

Non ho ben capito quanto tempo hai disposizione quel giorno, però calcola che Natural Bridges per visitarlo senza alcun rimpianto ti porta via circa 3 ore.... ma anche con 2 ore e mezza ce la fai tranquillissimamente. Noi in 3 ore ce la siamo presi veramente molto molto comoda.

Inviato

la valley of Gods e la Monument le ho fatte l'anno scrso, ma desidero per il tramonto , verso le 17.30 entrare nuovamente in Monument per gli amici che l'anno scorso non c'erano. Parto la mattina da Cortez, proseguo per l'Ancient Trail e dovrei arrivare al Nartural Bridges per le 11.30. Dopo il Natural mi piacerebbe prendere la Moki, la 163, che pero' ho letto e' piuttosto tosta, Appunto non ho idea del reale (google map non fa testo) tempo di percorrenza ....per quanto indicativo, dal Natural a Mexican Hat senza passare per il Moley point :oops:

Inviato
la valley of Gods e la Monument le ho fatte l'anno scrso, ma desidero per il tramonto , verso le 17.30 entrare nuovamente in Monument per gli amici che l'anno scorso non c'erano. Parto la mattina da Cortez, proseguo per l'Ancient Trail e dovrei arrivare al Nartural Bridges per le 11.30. Dopo il Natural mi piacerebbe prendere la Moki, la 163, che pero' ho letto e' piuttosto tosta, Appunto non ho idea del reale (google map non fa testo) tempo di percorrenza ....per quanto indicativo, dal Natural a Mexican Hat senza passare per il Moley point :oops:

Beh... se non passi per il Muley Point, gmaps da un'ora e mezza dall'uscita di Natural Bridges alla Monument.. questa è la mappa

Pur non avendola fatta tutta (la 261) non mi è sembrata così terribile, soprattutto se confrontata ad altre strade che hai citato nei post precedenti :cool:

Inviato

ritengo che B sia il Muley point ed E sia il Gooseneck. Il Muley non l'ho fatto ed ho paura che mi porti via tanto tempo.... oppure vedro' la situazione anche in base alla condizione climatica. Il Gooseneck l'ho fatto l'anno scorso con la Valle of Gods, in effetti non porta via molto tempo e se i miei compagni di viaggio lo desiderano eventualmente lo inseriremo, anche in questo caso in base a quanto tempo ci resta.

Ma secondo voi dal Natural facendo il giro per la Valle of Gods e per il Muley consigliato da Shinig quanto ci si puo' mettere tenedo comunque conto che se si arriva fin su al Muley un po' di tempo ci si ferma, anche per smaltire la salita ???

: Eeek :

Inviato

I tempi sono sempre soggettivi, ma non capisco cosa ti preoccupa del muley point, qualla salita sterrata la fanno anche i camion, non vedo il problema...in ogni caso in 3 orette penso che fai tutto, esclusa al visita del naturla bridge

Inviato
ritengo che B sia il Muley point ed E sia il Gooseneck. Il Muley non l'ho fatto ed ho paura che mi porti via tanto tempo.... oppure vedro' la situazione anche in base alla condizione climatica. Il Gooseneck l'ho fatto l'anno scorso con la Valle of Gods, in effetti non porta via molto tempo e se i miei compagni di viaggio lo desiderano eventualmente lo inseriremo, anche in questo caso in base a quanto tempo ci resta.

Ma secondo voi dal Natural facendo il giro per la Valle of Gods e per il Muley consigliato da Shinig quanto ci si puo' mettere tenedo comunque conto che se si arriva fin su al Muley un po' di tempo ci si ferma, anche per smaltire la salita ???

: Eeek :

Ciao, mi sembra che tu stia facendo un po' di confusione.

Se parti da Natural Bridges alle 11:30 in un'ora circa sei a Muley Point e di salita non ne fai nemmeno un po'! Anzi, forse scendi di qualcosa.

La strada che ti porta fino al bivio è la 261 ed è una strada asfaltata normalissima. Arrivati al bivio giri a dx sulla Muley Point Road che è una strada sterrata semplicissima e non molto lunga (8km). Ecco la mappa

Noto soltanto ora che i viewpoint sono 2! Noi ci siamo fermati solo sul primo (B).

Comunque, questa è la strada, come vedi... non c'è alcuna salita!

1019128013_XpKc8-L.jpg

e questo è quello che si vede da Muley Point... quindi... forse non è il caso di evitarlo :cool:

1019125891_ErVtu-L.jpg

Inviato

... mi sono fatto delle evidenti....... mentali, inquanto ho letto da qualche parte di una strada terribile, che evidentemente lo puo' essere nel caso di pioggia ma che e' piu' che fattibile. grazie e anzi con quello che mi avete detto penso che riprammero' la giornata al meglio. :clap::clap::clap:

e adesso l'ultimo step che non ho chiaro, sempre per i REALI tempi di percorrenza

Valutare se fare la scenic drive del Capitol Gorge, che fai tutta in macchina su di un comodo sterrato - parte da Torrey e supera il Visitor Center –– –

–Per andare da Torrey ad escalante prima fare il Burr Trail fino a Boulder sulla UT12. Cioe' da Torrey tornerei indietro per 19.7 miglia e poi voltare a dx sulla Notom Bullfrag Basin Road per 65 km che dovrei fare (ma Gmaps mi fa paura!!!!) in 2,5 ore. Oppure tornado sempre indietro arrivare al visitro dopo the Casle voltare a dx sulla scenic Capitol Goreg che, dopo una deviazione a sinistra vs Golden Chrone si immette sulla Notom.

Qualcuno l'ha fatta???? E' giusto cosi?????? :oops:

Inviato

dato che il mio english e' very very broken secondo te come e' da interpretare la partenza dal Mile 0.0 della pagina che mi hai consigliato. Dice che il turn off e' sulla ut24 a 9,2 miglia a est del visitor center e a 30.2 miglia a ovest di Hanksville e qui non capisco: "un'altro svincolo e' dalla ut 24 3 miglia ad est" cioe?????

Inviato
dato che il mio english e' very very broken secondo te come e' da interpretare la partenza dal Mile 0.0 della pagina che mi hai consigliato. Dice che il turn off e' sulla ut24 a 9,2 miglia a est del visitor center e a 30.2 miglia a ovest di Hanksville e qui non capisco: "un'altro svincolo e' dalla ut 24 3 miglia ad est" cioe?????

Ciao, intendeva altre 3 miglia ad est rispetto al turn off dei 9 miglia. Comunque guardando la mappa mi sembra abbastanza chiara la descrizione...

Inviato

Sorry, ma approposito di RATTLE SNAKE

E' un periodo particolare o non so come definirlo, ma ogni volta, dico veramente ogni volta, che accendo la TV su Nat Geo o Dove o canali affini, parlano solo e soltanto di crotali di tutti i tipi, di serpentim corallo e di snakes velenosissimi presenti in particolare nei deserti del New Mexico e dell'Arizona..... dove cribbio dovrei andare ad agosto.... ma racontano..... toccarsi almeno un po' e' lecito....che sono numerosi i turisti che fanno trail che vengono attaccati e che e' consigliato l'antidoto, perche' il veleno non ti da scampo

E' vero che se ne sentono tante, e' vero che la Tv deve fare audience, ecc ecc... ma in modo quanto mai allarmistico avvisano che, se non si fanno i sentieri battuti dei soliti parchi il rischio c'e' e non e' poi cosi' trascuarbile. Certo che non bisogna andarsela a cercare mettendo le manine in mezzo ai cespugli, ma secondo voi, GRANDI viaggiatori, che molti di questi trail li avete fatti, e' veramente necessario procurarsi i vari antidoti..... non vorrei sottovalutare il problema, ma neppure che mi condizioni ogni singolo momento del viaggio.......accipicchia

Inviato

Io sono innamorata dei serpenti e in 4 on the road sono andata a cercarli nei vari anfratti e sai quanti ne ho visti? Neanche uno......E la cosa piu' assurda che mentre ero ad Arches l'agosto scorso mio papa' mi manda un mms con una bellissima vipera nel mio giardino. Non avere paura loro ne hanno piu' di te e a meno che non gli pesti la coda non ti attaccano.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...