Vai al contenuto

south west 2011


alberto tao

Messaggi raccomandati

Marcello grazie ma mi sembra che il White mesa Trail che mi indichi sia vicino a Sedona, mentre Carmen mi consigliava di prenderlo la mattina , partito da Holbroock e prima di Canyon de Chelly

e quindi non mi sembra possibile.

ho paura stiamo facendo un o' di confusione. chiedo aiuto per sbrogliare la matassa grazie

ciao Alberto, ma io ti ho consigliato il white mesa trail? sai che non me lo ricordo?

anche perchè non lo conoscevo prima di leggerlo da te.

io ti ho consigliato la strada ut 95 da hanksville fino alla monument, che passa dal white canyon.....

ho cercato le varie info che ti ho dato....WHITE HOUSE TRAIL. è il trail che ti porta sul fondo del canyon de chelly vicino alle case adobe dai nativi.

ora spero sia più chiaro, trovi la descrizione nella bella recensione di Adri viewtopic.php?f=53&t=290

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

HAI RAGIONE, scusa, TRA TUTTE QUESTE WHITE MI SONO INCASINATO

scusa Carmen, ne approfitto, ma da Holbrook per fareil white house trail e il canyon de chelly, si deve dedicare un giorno intero?? Certo che tutto e' relativo a seconda di quanto si vuole approfondire ogni singola circostanza ma, per quanto sia mitico il tramonto sulle mitiche torri del canyon , ho letto che in zona le alternative come hotel sono a dir poco mediocri.

Approposito poi della road che dal natural bridges sale vs Hanksville , me ne hai parlato in modo molto interessante, e per farla sarei costretto a cambiare l'itinerario anche da te consigliatomi. Cioe' da Holbrrok- Canyon de Chelly - Cortez - Moab - Moab - Mexican Hat -Hanksville e Torrey - a questopunto la Cathedral Valley e poi scendere a Escalante per la Notom Bullfroag Road ed il Burr Trail.

Come ci indicavate forse e' meglio da Cortez andare a Mexican Hat ( facendo in quest' itinerario Natural Bridges e tutto quello che ci sta sotto) e poi risalgo vs Moab il giorno dopo, dedicando la giornata , salendo, a Canyonlands south o che cosa mi consigli???, ed il giorno dopo a Canyonlands nord. 2 notti a Moab. Poi partenza presto per la cathedral valley e notte a Torrey. Il giorno dopo fare la Notom Bull froag Road ecc ed andare a Escalante ed organizzare i 2 successivi giorni. 1 la Hole in the Rock 2 la Cottonwood Road fino alla Ut 89 e poi vs Kanab.

Oppure??

grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi aiutate per favore.

Leggendo i vari forum mi sono accorto che per andare al Vermillion Cliffs nat mon ed in particolare al South Coyote buttes ci voglione iscrizioni fatte prima per un numero chiuso di partecipazioni giornaliere (tipo wave) . E' vero?? Come si fa a prenotare e quanto costa ?? Dove si deve ev poi presentare il pass?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora. Il mio english non e' granchè, ma ci provo, comunque la tabella e' esplicita.

Io , ammesso che riesca a prendere i pass, arriverei da Kanab per andare poi a Page. L'entrata o meglio la deviazione dalla 89 sud dove e'? ed e' segnata dalla strada?

Bisogna presentarsi ad una precisa ora anche se si e' gia in possesso dei permessi?

Indicativamente quale percorso mi consigli senza schiattare visto il caldo che dovrebbe esserci

Quanto tempo e' il caso di dedicare, per quanto e' ovvio che e' soggettivo e vincolato ai trails che si vogliono fare, ma indicativamente il tempo per raggiungere le piu' belle destinazioni quanto può essere?

Scusa per tutte queste domande e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l'entrata da kanab sulla 89 e tra il miglio 25 e 26, nella House Rock Road, la stessa strada che porta per the wave, puoi arrivare a che ora vuoi ma visto il caldo è bene arrivare presto al mattino

attenzione per il south coyote butte è richiesto un 4x4 per arrivarci, anche se in situazioni normali un 2wd potrebbe bastare

il tempo dipende, potresti stare tutto il giorno, ad esempio Paw Hole il trail è circa 3 miglia, poi quando arrivi sta a te decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

la zona del south coyote se non hai il pass non puoi visitarla, comunque non è una lotteria come per the wave, quindi se non sbaglio se c'è disponibilità i biglietti li hai.

da kanab sulla 89 sud, se vuoi nei pressi di bigwater c'è Wahweap Hoodoos,il trail round trip è di circa 15km

ma volevo chiederti, ho visto che hai messo nel tuo programma il Blarney Canyon, ma sei un alpinista?

ti chiedo questo xchè questo slot richiede l'uso di corde doppie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... per quanto riguarda il Blarney l'avevo inserito un po' buttando dentro tante cose come lo zebra canyon o il neon canyon, poi ho rimodificato tutto e quando, se Dio vuole, avro' finito, fra breve spero, ripostero' un po' tutto e li', apriti cielo, vi potrete sbizzarrire con i vs commenti e consigli (spero). Un po' di montagna ne ho fatta, ma in effeti corde doppie e arrampicate in parete no. Se trovi altre "porcherie" scritte, dammi una dritta il prima possibile. ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... per quanto riguarda il Blarney l'avevo inserito un po' buttando dentro tante cose come lo zebra canyon o il neon canyon, poi ho rimodificato tutto e quando, se Dio vuole, avro' finito, fra breve spero, ripostero' un po' tutto e li', apriti cielo, vi potrete sbizzarrire con i vs commenti e consigli (spero). Un po' di montagna ne ho fatta, ma in effeti corde doppie e arrampicate in parete no. Se trovi altre "porcherie" scritte, dammi una dritta il prima possibile. ancora grazie

ciao, nel colorado plateau puoi divertirti anche senza corda doppia, nel senso che ci sono escursioni bellissime, magari un po' impegnative, ma che non richiedono di essere arrampicatori o alpinisti.

le zone più belle per i trail di montagna un po' in quota sono zion e capitol reef, e lo sconosciuto grand staircase.

sono tornata da pochi gg e sono ancora in fase sistemazione "cose" se hai bisogno di info particolari, chiedi pure, il diario è un po' in standby...devo ricopiare sul pc un sacco di pagine. ma tu chiedi che dove posso ti aiuto.

posta il tuo itinerario così possiamo vedere qualche bella hike da inserire.

negli spostamenti considera che se hai le sterrate i tempi si allungano non di poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BEN TORNATA... non vedo l'ora di leggerti....... per i trail dobbiamo vedere in che condizioni saremo e quanto caldo farà..... certo ho messo(grazie a tutti voi) tanta carne al fuoco..... che adesso ho paura di scottarmi. Per cui credo che vedremo giorno per giorno quanto e che cosa riusciremo a fare. E' belle anche fermarsi e godere di quello che si ha intorno, senza necessariamente voler fare i giapponesi per poter Solo dire di aver fatto questo e quello. A presto e ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

BEN TORNATA... non vedo l'ora di leggerti....... per i trail dobbiamo vedere in che condizioni saremo e quanto caldo farà..... certo ho messo(grazie a tutti voi) tanta carne al fuoco..... che adesso ho paura di scottarmi. Per cui credo che vedremo giorno per giorno quanto e che cosa riusciremo a fare. E' belle anche fermarsi e godere di quello che si ha intorno, senza necessariamente voler fare i giapponesi per poter Solo dire di aver fatto questo e quello. A presto e ancora grazie

troppa carne al fuoco non va mai bene, ma se hai in mente delle sterrate, tieni conto che se è piovuto o minaccia pioggia è meglio che tu abbia qualche alternativa, perciò, non escludere nulla, solo tieni presente che potresti non riuscire a fare tutto.

trail da fare...a zion observation point e se vuoi qualcosa di super (che però non ho fatto) the subway canyoning fantastico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia' messo in conto alcune altenative per la zona Grand Staircase, Kanab e Page... poi si vedra'.Tanto per farti/vi perdere un po' di tempo, visto che delle guide Rough compresa c'e' da fidarsi solo in parte e che su tripadvisors ci sono referenze di canadesi e di americani.... di cui mi fido molto di meno..... per le mie tappe avete/hai dei posticini carini o comunque buoni e non cari dove consigliarmi di fermarmi per cena??????'

preogramma

1-Venezia- Phoenix

2-Phoenix- Superstition-Gold Canyon-Boyce Thompson Arboretum- Picture Rock-Tucson

3-Tucson-Tombstone-W- Bisbee - Chiricahua - Willcox

4-Willcox -White Sands – Alamogordo

5-Alamogordo-Three Rivers Petroglips (Pecos National)- Valley of Fires- Kasha Katuwe Tent Rock-(Cochiti Pueblo se è brutto)- Santa Fe

6-Santa Fe-Taos -Chimayo -Santa Fe –

7-Santa Fe – Bandelier -Chaco Canyon - Ah Shi Sle Pah-Bisti Wilderness-De Na Zin Wilderness-Grants…

8-Grants-El Malpais Nat Mon-El Morro Nat Mon- Zuni Pueblo - Petrified Forest Nat Park- Desert Painted-Blue Mesa-Holbrock

9-Holbrock-Canyon de Chelly-

10- Canyon de Chelly - Shiprock- (Four Corners Monument)- Mesa Verde-CORTEZ

11-Cortez- Trail of Ancient-Natural Bridges Nat Park – Moki Dugway -Cedar Mesa – Monument Valley – Mexican Hat

12-Mexican Hat – Castle Valley -Tower Fish –Moab (shopping)

13 -Moab- o Canyonlands north - Dead Horse - Moab

14-Moab – Cathedral Valley – Torrey

15–Torrey - Burr Trail ecc. Devil’s Garden o l’ Anasazi St Park – Escalante alternativa Calf Creek

16-Escalante- Grand Staircase con Hole in the Rock Road - Devil’s Garden, Bull Valley Gorge e Willis Creek o quello che si riesce a fare -Escalante alternativa Calf Creek o Cedar Breks che tengo come alternativa anche per i prossimi giorni

16- Escalante- Cotton wood Road – Paria – Coral Pink Sand Dunes - Kanab

17-Kanab -Antelope lower-Vermillion Cliff-Page

18-Page-Marble Canyon- White Pocket-Coyote Buttes- Page alternativa giro su Lake POWEL

19-Page - il Coal Mine Canyon -Flagstaff -Oak Creek Canyon- Sedona - Cottowood

20-Cottonwood - andare a sud-est vs Red Rock St e Montezuma Castle - Hidden Valley – Phoenix

INTANTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho dato una scorsa velocissima...ho visto che a Sedona sei toccata e fuga.... : Eeek :

è un posto fantastico, ci sono stata una settimana fa e merita almeno 2 gg tu la fai praticamente di passaggio.

mi pare di aver capito che ti piace fare dei trail , beh questo è il posto giusto.

hai messo tantissime cose ogni giorno.

sai, ora mi è un po' difficile essere obiettiva, dopo aver visto quanto di bello c'è nel sud dell'arizona mi pare che tutto sia in velocità. la zona attorno a tucson è molto bella e l'apache trail da apache junction a Globe, una pista bellissima con il lago blu e i cactus, rocce colorate...

per la petrifed forest e paint deset conta mezza giornata, i testi la danno in 2-3 ore, ma così ti fai un giro in macchina, mentre è bellissimo scendere a blue mesa, una hike semplice http://hikearizona.com/decoder.php?ZTN=2237 che ti impegna minimo un'ora e una mezzora la passi alla cristal forest per non parlare del paint desert dove non puoi scendere ma c'è un bellissimo rim trail che percorre il rim e ti riempie gli occhi di colore.

per il resto devo leggere con attenzione.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora ascoltiamo i vs consigli... parto da Grants valutero' se fare El Malpais o El Morro, salto Zuni Pueblo (ho gia' fatto 2 gg prima Taos) e dedico tutto il pomeriggio e il tramonto alla Petrified ed al deserto.

Per Sedona pensavo all'ultimo giorno. Ci arrivo il pomeriggio del 24, passo anche il tramonto con il vortex e poi potrei dedicare tutta la mattina successiva. Parto nel primissimo pomeriggio, passo ev per il Montezuma e arrivo a Phoenix in aereoporto per le 17.roto per partire per l'Italia.

Grazie... approposito di languorino, nessuno che miconsiglia qualche posticino che meriti veramente nelle varie tappe?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...