Vai al contenuto

Una realtà .... Northwest Usa e Canada agosto 2011


sara80

Messaggi raccomandati

della zona nord della vancouver island ho sentito parlare bene, non conosco perfettamente quello che c'è da vedere ma so di escursioni per vedere gli orsi molto interessanti però dipende anche dal periodo, io andrei ad ogni modo.

fossi in te lascerei perdere l'escursione per le orche da victoria, devi fare piu di un'ora di traghetto solo per raggiungere l'isola dove sono le orche stanziali ed in quell'ora abbondante non vedi nulla, giunti li non vi avvicinerete granchè per via delle leggi sulla tutela degli animali mentre a tofino si parte subito in mare aperto e dal primo minuto potete vedere orche ed altre balene e possono sbucare anche all'improvviso sotto di voi, molto piu suggestivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok grazie del consiglio per Victoria, in effetti se è anche una ripetizione è meglio andare dove si vedono bene gli animali, provo a rimodulare il tutto alla luce di questa info

mentre sulla tipologia di imbarcazione da prenotare ho visto che ci sono i gommoni (come nel vostro tour a tofino) o delle barche normali (anche queste cmq non portano tante persone ho letto max 15).

Cosa consiglieresti considerata l'attrezzatura fotografica che porteremmo con noi?

io opterei per la barca per due motivi

1° attrezzatura fotografica

2° balla meno nelle onde ed evito mal di stomaco vario

Grazie come sempre

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il giro modificato:

1 - Ita - Seattle - giro città

2 - Seattle - città (ricordo male o c'è il museo della Boeing o di Microsoft?)

A Seattle c'e' solo The Museum of Flight http://www.museumofflight.org, in Everett puoi fare il tour della Boeing http://www.boeing.com/commercial/tours/index.html o http://www.futureofflight.org. Il Visitor Center della Microsoft si trova a Redmond http://www.microsoft.com/about/companyinformation/visitorcenter/en/us/location.aspx. Everett si trova a circa 25 minuti a nord di Seattle traffico permettendo, mentre Redmond e' 15-20 minuti ad est di Seattle, sempre traffico permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Ansys, avevo letto qualcosa ma poi non ho approfondito!

mentre ho visto le foto del traffico... veramente considerevole!!!

è sempre così o ci sono orari di punta che sarebbe meglio evitare?

Te lo chiedo perchè l'ultimo gionro (abbiamo l'aereo alle 18.00) ci piaceva andare all'outlet a Tulalip che aè a nord di Seattle, mentre l'aeroporto è a sud.

Mapquest dà 1h di percorrenza ma forse con il traffico possono raddoppiare o peggio!

è uan scelta azzardata?

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrà dire che mangerò 2 travelgum : Doctor :

Voi nel vostro viaggio non avevate prenotato nè a Tofino nè a Victoria (che cmq ho già escluso visti i tuoi suggerimenti), è rischioso o ci sono talmente tante compagnie che non c'è rischio di non trovare posto?

Così almeno vediamo meglio in loco qual'è l'offerta migliore a livello di imbarcazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrà dire che mangerò 2 travelgum : Doctor :

Visto che non posso darti consigli sull'itinerario, ne approfitto però per stra-consigliarti un farmaco USA contro il "motion-sickness" che si chiama Bonine: a me (che soffro di mal d'auto pure da ferma : Chessygrin : ) ha salvato la giornata più di una volta :wink: .

[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

wow!!!grazie per il suggerimento! : Wink :

io ho scoperto di star male in barca in viaggio di nozze in Australia prima di allora non era mai successo, e da allora anche per andare in Sardegna (traghetti immensi e mare calmo) tempo il peggio e il più delle volte si avvera!!!

quindi farò tesoro del tuo consiglio!

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Ansys, avevo letto qualcosa ma poi non ho approfondito!

mentre ho visto le foto del traffico... veramente considerevole!!!

è sempre così o ci sono orari di punta che sarebbe meglio evitare?

Orari da evitare sono: in direzione Seattle downtown al mattino dalle 7 alle 9:30 e in uscita da Seattle il pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00. Se vuoi ti dico anche i tratti autostradali e non da evitare in quelle ore :grin:

Te lo chiedo perchè l'ultimo gionro (abbiamo l'aereo alle 18.00) ci piaceva andare all'outlet a Tulalip che aè a nord di Seattle, mentre l'aeroporto è a sud.

Mapquest dà 1h di percorrenza ma forse con il traffico possono raddoppiare o peggio!

è uan scelta azzardata?

In un'ora non ce la fate nemmeno se non c'e' traffico. Se invece trovate traffico potreste metterci anche 2 ore abbondanti. Il problema sara' quando dovrete attraversare downtown e dopo verso sud. Potreste metterci 45 minuti solo per attraversare downtown. Da non prendere nemmeno in considerazione fare la 405 perche' da Bellevue a Renton potreste metterci anche piu' di un'ora. Io andreai al mattino appena aprono perche' non c'e' traffico verso nord e poi verrei via con calma il prima possibile e per evitare il grosso del traffico pendolare del pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrà dire che mangerò 2 travelgum : Doctor :

Visto che non posso darti consigli sull'itinerario, ne approfitto però per stra-consigliarti un farmaco USA contro il "motion-sickness" che si chiama Bonine: a me (che soffro di mal d'auto pure da ferma : Chessygrin : ) ha salvato la giornata più di una volta :wink: .

[/OT]

io non soffro il mal di mare, ma ho lavorato spesso in nave e sempre al PC... per combattere il mal di mare è sufficiente applicare qualche accorgimento:

se viaggi al mattino, fai una colazione con qualcosa che non sia troppo liquido... niente succhi di frutta, soprattutto quelli acidi, al massimo un po' di succo di pera... fette biscottate, qualcosa comunque di asciutto... non bere acqua (ne liscia ne gassata) e portati parecchi crackers salati... non i tuc che sono pieni di grasso, l'ideale sarebbero le gallette delle forze armate!

Stessa cosa se vai dopo pranzo... bevi poco, mangia asciutto... portati i crackers!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie dei consigli sempre ben accetti quando si tratta di mal di mare!!!

io non soffro il mal di mare, ma ho lavorato spesso in nave e sempre al PC...

ma come hai fatto? io solo al minimo oscillamento devo stare immobile con occhi chiusi e sperare : zip : !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

inizio con alcuni dubbi del tour!! : WohoW :

Seattle - Olympic Np

Da dove è meglio raggiungere il parco?

Noi partiremo da Seattle al mattino per dormire a Forks la prima sera e a Port Angeles la seconda sera (per prendere il traghetto per Victoria il mattino dopo).

Per non fare la stessa strada due volte andremmo da sotto (quindi passare da Queets) invece che prendere il traghetto anche se mi sembra il tragitto più lungo e un pò insensato!

che dite?

queste le tappe dei primi due giorni:

Seattle - olympia np - Forks

forks - Olympia np - Port Angeles

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

inizio con alcuni dubbi del tour!! : WohoW :

Seattle - Olympic Np

Da dove è meglio raggiungere il parco?

Noi partiremo da Seattle al mattino per dormire a Forks la prima sera e a Port Angeles la seconda sera (per prendere il traghetto per Victoria il mattino dopo).

Per non fare la stessa strada due volte andremmo da sotto (quindi passare da Queets) invece che prendere il traghetto anche se mi sembra il tragitto più lungo e un pò insensato!

che dite?

queste le tappe dei primi due giorni:

Seattle - olympia np - Forks

forks - Olympia np - Port Angeles

Grazie

Ciao, io non ci sono mai stato da quelle parti anche se ho cominciato a studiare per bene la zona.

Credo che il tuo giro da sotto possa essere giustificato solamente dalla visita alle zone sud del parco (Lake Quinault e Hoh Rain Forest) altrimenti i km in più sarebbero un po' eccessivi a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

inizio con alcuni dubbi del tour!! : WohoW :

Seattle - Olympic Np

Da dove è meglio raggiungere il parco?

Noi partiremo da Seattle al mattino per dormire a Forks la prima sera e a Port Angeles la seconda sera (per prendere il traghetto per Victoria il mattino dopo).

Io il traghetto non lo prenderei. Buttate via circa $20 e poi dovreste presentarvi all'imbarco almeno 1 ora prima anche se avete la prenotazione, potrebbero esserci delle file. Andate da sud e godetevi il viaggio. Se non volete fare due volte la stessa strada passate da Olympia e poi risalite dalla 101, altrimenti per una strada piu breve vi prendete il Tacoma Narrows bridge che in direzione ovest nemmeno si paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passando da sud non faremmo infatti la stessa strada due volte!

ho guardato le miglia in più sono circa 70 ma effettivamente non ci sono tempi morti come con il traghetto!

e passare da sotto è favorevole alla visita del parco:

1° Seattle - Forks : arrivo Olympia visita qualche spiaggia ( Ruby beach, Rialto beach - La push)- hoh rain forest (trail Spruce Natural Trail e l'Hall of the Mosses)

2° Forks - Port Angeles : Cape Flattery - marymere falls - lake crescent - sol duc falls - Hurricane Ridge -Hurricane Hill

Grazie mille!

primo pezzo del tour finito!!! :clap:

Ora prenoto alberghi

ma abbiamo già scelto

Forks - Forks Motel per le ottime recensioni (anche da Acfraine)

Port Angeles - abbiamo qualche dubbio, ci sono consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si era quasi scontato, ma con cartian alla mano avevo visto anche la strada a nord con passaggio barca e pensavo fosse più breve, ma alla fine non è vero e i contro sono maggiori dei pro, quindi vai come da programma!

Ci sentiamo prestissimo ( :o ) con altre domande!

Grazie

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...