Vai al contenuto

Una realtà .... Northwest Usa e Canada agosto 2011


sara80

Messaggi raccomandati

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao scusa ma con le vacanze non ho avuto un giorno libero per guardare il pc e il sito! è imperdonabile!

In ogni caso la meditazione ha portato consiglio e confuso oltremodo le idee!!

fare solo la parte sotto e non anche Katmai e Denali ci sembrerebbe una pazzia, finchè siamo lì dobbiamo ballare no!!!

e allora abbiamo pensato ad una soluzione alternativa:

3 settimane di cui 2 in Alaska (sopra e sotto) e 1 tra seattle e vancouver provando ad includere anche vancouver island!

è tutto in divenire le idee ci sono, tante e confuse, ma i posti saranno bellissimi

voi quanto fate?

avete già prenotato il volo?

ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Due nostri amici hanno fatto nel 2008 l'Alaska in 2 settimane piene (atterrati a Settale,volo per Ketchikan - inside passage (non hanno fatto il glacier), Juneau volo per Anchorage e da lì 8 giorni tra katmai e denali) ecco perchè pensavo che in tre settimane si potesse vedere almeno bene anche Seattle e Vancouver che mi ispirano tr tr!

ma i costi sono veramente veramente spropositati: li devi andare solo con gite organizzate (non tour ben inteso, ma cmq con guide o come dicevi tu al denali solo pulmino del parco senza possibilità di autonomia) e quindi i prezzi lievitano tantissimo

anche le strutture sono molto costose: ce ne sono poche e le poche che ci sono sono anche bellissime quindi da scordarsi il motel 6 o super 8 per cercare di abbattere un pò i costi!

in ogni caso ancora non sappiamo che faremo: ci siamo dati tempo fino a febbraio, anche perchè con amici abbiamo pensato di rivedere new York sotto natale e sarebbe un'altra bella spesa

in ogni caso un viaggio in estate ci sta

forse solo 2 settimane in alaska e basta!

vi aggiorno!

grazie

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Come avete notato ho cambiato il titolo del post!!!

Finalmente abbiamo deciso cosa fare questa estate e abbiamo prenotato i voli! quindi il viaggio ha inizio!

Dopo lunghe e lunghe serate passate alla ricerca del giro perfetto, includendo ed escludendo luoghi da visitare, sognando ad occhi aperti, abbiamo DEFINITIVAMENTE seppur a con somma tristezza, accantonato l'idea dell'Alaska, in primis per un problema di ferie (quest'anno causa/per fortuna impegni di lavoro non possiamo assentarci più di tre settimane e fare un viaggio striminzito in Alaska non ce la siamo sentita) e poi per un problema di costi (spendere una marea e dover escludere cmq delle cose per la mancanza di giorni non era la scelta giusta secondo noi) e così abbiamo "RIPIEGATO" : Chessygrin : sul NORDWEST USA e un pò di CANADA!!! Direi che possiamo ritenerci più che soddisfatti!!!!!

Mi scuso se ho aperto un post di troppo nella sezione C2C, spero di poterlo usare l'anno prossimo!!!

Ora come al solito vi posto il nostro tour e aspetto fiduciosa tutti i consigli che saprete darmi e inizio con le domande : Yahooo : !!!

GRAZIE COME SEMPRE!!

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Saretta che sono curiosissima, non ho visitato ancora il North West ma c'è un "progettino" per il fatidico 2012...prima che il mondo finisca voglio vedere Seattle e salire sul Needle :grin: e quindi farò tesoro di tutto lo sviluppo del tuo viaggio!!!

Con i biglietti in mano è tutta un'altra musica vero? :wink:: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede!!! si si sono tr contenta, quando prenoti è come togliersi un peso!!

E sai cosa.... torneremo anche a Yellowstone, lo so non è proprio di starda ma mio marito ha detto che anche solo essere nello stesso stato di Yellowstone e non tornarci era un'eresia, e quindi stavolta solo 3 giorni, ma lo rivivremo! mi scappa da ridere!!!

Tra l'altro ho visto che partiamo anche lo stesso giorno, ma secondo me non ci vedremo a yello perchè stavolta ci arriviamo alla fine del giro!

per il resto del viaggio ho copiato quelli di Derio e Federico, che mi avevano affascianto tantissimo quando li ho letti

cmq ecco qui il parto delle nostre menti:

1° 30-lug Sab Ita - Seattle - olimpia (? vedi dubbi e domande)

2° 31-lug Dome olimpic np - forks

3° 1-ago Lune olimpic np - port angeles

4° 2-ago Marte port angeles - victoria - traghetto mattino presto - eventuale escursione orche o ci dedichiamo alla città

5° 3-ago Merc victoria - tofino - escursione balene al pome (pre 15.00)

6° 4-ago Giove tofino - port cambell (eventuale escursione orsi al mattino presto-trasferimento per vedere un pò di costa sopra)

7° 5-ago Vene nanaimo - vancouver - traghetto 1 ogni ora

8° 6-ago Sab vancouver

9° 7-ago Dome vancouver - kamploos - wells gray pp (? vedi dubbi e domande)

10° 8-ago Lune mount robson - jasper - raggiungiamo il parco nel primissimo pomeriggio

11° 9-ago Marte jasper

12° 10-ago Merc jasper - banff - ghiacciai

13° 11-ago Giove banff

14° 12-ago Vene banff - glacier

15° 13-ago Sab glacier

16° 14-ago Dome glacier

17° 15-ago Lune west glacier (o east glacier) - yellowstone (pernotto Canyon lodge già prenotato) - arrivo nel pome e 1° safari fotografico alla Lamar Valley

18° 16-ago Marte yello (canyon Lodge) - alba alla Hidden valley

19° 17-ago Merc yello - west yellowstone

20° 18-ago Giove west yellowstone o gardiner - avvicinamento seattle

21° 19-ago Vene seattle - arrivo in prima mattina - visita città

22° 20-agoSab seattle città

23° 21-agoDome seattle (outlet ) - ita (volo alle 18.05)

24° 22-agoLune ita

Dubbi/Domande

1° giorno - arriviamo a Seattle alle 11.00 - immigrazione e ritiro auto vengono le 13.00 dove ci possiamo spingere fin dove o vedere cosa dell'Olimpic park in questo primo pomeriggio ?

9° giorno - Vancouver - well's gray - la tappa è dovuta al fatto che dobbiamo recuperare un giorno - quindi abbiamo pensato di arrivare e visitare Well's gray nel pome e dormire a Clearwater (mi sembra) - come vi pare?

11° giorno - di Jasper avremmo eliminato il giro dei 5 laghi...per recuperare un pò di tempo

20° giorno - cosa possiamo vedere durante il tragitto?

Come vi sembra?

le cose tirate sono senza dubbio il fatto di avere un giorno in meno al Jasper, e due tirate in macchina (vancouver - Jasper e Yellowstone - Seattle), per il resto mi sembra bilanciato (non sono io a dirlo ma il diario di Acfraine e il Live di Fede)

Abbiamo eliminato il mt. rainer per mancanza di tempo... è una bricciola per il futuro??? mah!!!

Grazie fin da ora

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... un'altra cosa

che macchina consigliate stavolta?

secondo me non serve un suv, una economy/compatta o non so come chiamarla secondo me fa al caso nostro!

Sono contenta per voi per aver prenotato i voli : Yahooo :: Yahooo :

E' stato uno dei viaggi che più mi è piaciuto, fatto con tempi diversi dai tuoi, ma le zone attraversate sono quelle!!!

Per quanto riguarda la macchina noi avevamo una Toyota Corolla, che credo fosse una mid-size, ed è andata più che bene, ma se la differenza è poca io opterei sempre per un suv, mi piace di più, ma questa è una preferenza personale : Chessygrin :

Buona programmazione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara grazie del consiglio! in effetti il suv è più comodo, ma se dici che va bene anche una macchina un pò più compatta risparmiamo anche qualcosina che non fa mai male!!!

Hai per caso postato qualcosa sul vostro viaggio sul sito che corro a leggerlo?

Con tempi diversi è perchè ti sembra fatto di corsa il nostro e dovremmo dedicare più tempo a certe zone che invece trattiamo poco?

Grazie dei consigli

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qui!!!! che bello rientrare da lavoro e trovare una bella prenotazione per il northwest

passiamo alle annotazioni: la tappa fino a clearwater per me può andare, non partite tardi da vancouver al mattino

mi fanno un pò paura i giorni dedicati a jasper e banff, un giornetto in più ci sarebbe stato bene, se becchi un'annata come quella di fede, con tanta pioggia ti precludi qualche visita.

per glacier io dividerei i pernotti tra due a west glacier ed uno ad east glacier in modo da evitare continui andirivieni come ho fatto io

seattle magari potresti metterla anche all'inizio, per eventuali problemi di bagagli e per recuperare da un volo che è comunque lunghetto

per il resto lo vedo ok, s ehai bisogno di dritte per alloggi o altre informazioni sull'itinerario, sono qui : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tempi diversi è perchè ti sembra fatto di corsa il nostro e dovremmo dedicare più tempo a certe zone che invece trattiamo poco?

No no, assolutamente, siamo noi che abbiamo corso un pò di più, per esempio noi da Seattle siamo andati dritti dritti al Jasper!!

Per le zone che ho fatto anch'io i tuoi tempi mi sembrano ben fatti, solo per lo yellowstone l'ideale sarebbe 4 giorni.

Hai per caso postato qualcosa sul vostro viaggio sul sito che corro a leggerlo?

Purtroppo no : Sad : ho solo le foto su facebook!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Derio, hai visto!!!!! alla fine il tuo diario e il live di Fede di quest'anno ci hanno rapito e non abbiamo potuto pensare di visitare altro se non quello questa estate (dire no all'Alaska è stata dura ma se le cose si fanno devono essere fatte bene, se no non te lo gusti nenanche!)

Il giorno in meno a Jasper (che mi avevi fatto notare anche in qualche post fa!) è per recuperare la tappa di trasferimento da Yello a Seattle che dovremo fare in 2 gg (sono 1200km!) e così ho tagliato un pò!

provo a rivederlo alal luce dello spunto sul visitare Seattle prima, in effetti non è male, quindi fare il pome in cui arriviamo e il gionro dopo pieno! dopo di che partire per l'olimpic

rivedo il tutto grazie!

@Sara: non preoccuparti, sappi solo che se i dubbi mi assalgono so che potrò tartassare anche te!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, eccomi pronta con nuovi interrogativi!!!!

seattle magari potresti metterla anche all'inizio, per eventuali problemi di bagagli e per recuperare da un volo che è comunque lunghetto

In effetti potrebbe essere una soluzione per guadagnare un giorno e metterlo su Jasper.

ma provando a tagliare un pò qui e un pò là ho pensato anche a questa soluzione:

partire subito con il tour come da programma ma siccome arriviamo molto presto al mattino 11.15 (pratiche ecc ecc 2h) , vengono le 14.30, spostarsi subito verso l'Olympic e arrivare a Queets, circa

Pro - guadagnare il giorno per Jasper

lasciare Seattle alla fine con possibilità di shopping l'ultimo giorno

Contro - tolgo un pò di tempo all'Olympic

permane rischio valige smarrite ( :evil: )

Io avrei pensato a questo:

30 sab - ita - seattle - Queets 3h 30min - 160 ml

31 dome queets - forks ( spiagge fino a Ruby Beach, upper hoh road e trail hoh rain forest)

01 lune forks - victoria ( spiagge - sol duc falls - hurricane ridge) - traghetto per Victoria alle 17.15 o alle 21.30

02 marte victoria - tofino (visita città )

03 merc tofino - campbell river

04 giove campbell river - vancouver

come la vedete?

per Victoria ci sono quei due traghetti, ci vogliono circa 90 min sarebbe meglio prendere quello dell 17.15, ma quanto tempo prima bisogna essere all'imbarco?

in questo modo salteremmo l'escursione delle orche a Victoria, che faremmo a Tofino e/o a Campbell river

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti l'ho capito anche io, quinid si torna alla soluzione 2 proposta da te: fare prima Seattle!

in questo modo avremmo una mezza giornata in più per la città ma i gionri per l'olympic più fluidi!

Dopo riposto il tour ma prima ho un'altro dubbio:

avete info sulla parte nord della Vancouver island?

nel senso che ho letto bellissime recensioni si Telegraphe Cove ma è molto a nord, noi al massimo rusciremmo ad arrivare a Campbell river (di fornte di sono le Quara Island che però non faremmo) quindi mi chiedevo se valeva la pena fare di fretta Victoria e Tofino per ritagliare un giorno al nord o dedicare il giorno in più alla parte centrale dell'isola.

Grazie

ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il giro modificato:

1 - Ita - Seattle - giro città

2 - Seattle - città (ricordo male o c'è il museo della Boeing o di Microsoft?)

3 seattle - olimpic np - forks - spiagge e hoh rain forest

4 olimpic np - port angeles - parte nord- marymere falls - lake crescent -Hurricane Ridge -

5 port angeles - victoria (traghetto al mattino - visita città + orche)

6 victoria - tofino - partenza presto costa (se risuciamo facciamo il tour per le balene al pome)

7 tofino - port cambell (tour orsi all'alba - spostamento verso nord)

8 port campbell - nanaimo - vancouver - traghetto alle 12.00 o alle 15.00 - città

9 vancouver - città

10 vancouver - kamploos - wells gray pp

11 mount robson - jasper

12 jasper

13 jasper

14 jasper - banff

15 banff

16 banff - glacier

17 glacier

18 glacier

19 west glacier (o east glacier) - yellowstone

20 yello

21 yello - west yellowstone

22 west yellowstone - avvicinamento seattle il più possibile

23 seattle - ita

24 ita

quindi

- se non andiamo verso nord a Vancouver island ho un giorno in più da gestire (non su Yellowstone perchè l'abbiamo già visto l'anno scorso)

Grazie dei suggerimenti

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...