Vai al contenuto

Una realtà .... Northwest Usa e Canada agosto 2011


sara80

Messaggi raccomandati

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sapevo che quella giornata era un pò tirata ( : Chessygrin : ) ma pensavo che per i salmoni andasse bene, e invece ecco dal cilindro apparire Wells Gray che non avevo considerato (sto ancora leggendo bene le guide!).

Grazie del consiglio, come sempre illuminante!

Sarà fatto !

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Opss scoradvo una cosa, voi che avevato già un pò studiato l'Alaska.

Il periodo di metà agosto è buono oppure non più per vedere orsi e balene?

Io so che le balene sono stanziali e quindi ci sono sempre, mentre gli orsi che pescano i salmoni forse non sono più così facili da vedere!

Anche il vostro tour in Alaska era previsto per agosto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Qualche aggiornamento!

Probabilmente dovremo girare il tour (succede sempre così ai miei viaggi!!!) facendo prima l'Alaska e poi Usa e Canada, perchè le compagnie che portano i turisti a vedere gli orsi all'Anan Observatory a Wrangell mi hanno cosnigliato di essere là qualche giorno prima visto che il periodo migliore va da metà giugno a metà agosto (noi ci saremmo stati verso il 24)

In questo modo, visto che le tratte fatte dall'Alaska Marine non ci sono tutti i giorni a Juneau riusciremmo a vedere il Glacier Bay.

Il tempo a nostra disposizione è di 2 gionri (1 notte) si vede qualcosa??? unicome mezzo idrovolante (o come si chiama l'aereo con la possibilità di galleggiare) che mi spaventa non poco!!!

Salteremmo Ketchikan (tratta unica da Wrangell a Prince Rupert) perdendo il giro ai Mistic Fjords ma va bhe pazienza

che ne dite?

vi riposto i primi giorni per chiarezza

1° Ita - Seattle - Juneau

2° juneau - glacier bay

3° juneau - glacier bay

4° juneau - wrangell - barca alle 5 pm

5° wrangell - arrivo alle 9 am - gita ghiacciaio laconte

6° wrangell - anan observatory

7° wrangell - ketchikan - prince rupert - partenza ore 12,15

8° prince rupert - arrivo ore 5,15 am - relax e visita città

9° prince rupert - port hardy

E' possibile pernottare sul ponte con tende, qualcuno l'ha fatto?

io ho paura che ci sia tr freddo, visto che ci sono le cabine si starebbe più comodi, ma mio marito dice che è uan cosa da matti non dormire in tenda mentre si naviga..... : Hurted :

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, stiamo iniziando a guardare i voli per questa estate.

So che tra di voi ci sono esperti e per questo vi chiedo qualche info.

partenza 30/07 rientro 25/08 2011

Al momento i siti visti sono stati Sidesteps e Expedia e su entrambi abbiamo trovato con British un volo

LINATE - SEATTLE

CALGARY - LINATE

ottimi orari

il costo è 943€ a testa

come vi sembra?

qualche consiglio su altri motori di ricerca (noi abbiamo testato solo questi nei nostri viaggi)?

Grazie

ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti.

Faremmo un volo interno da Seattle a Juneau (il volo dall'italia visto on line arriva alle 16.00 alle 20.00 ci sarebbe quello per Juneau) - Seattle è l'unica città che fa un volo diretto con l'alaska (juneau per la precisione)

da qui traghetto senza macchina fino a Port Hardy (faremo una decina di giorni, la macchina non serve visto che ci sono le escursioni organizzate che ti vengono a prendere nei B&B o al porto, sono paesi talemnte piccoli....e poi al max la noleggiamo in loco per un giorno)

poi macchina da Port Hardy a Victoria con National (è l'unica che noleggia a Port Hardy)

poi da Victoria fino a Calgary con Enoleggio (visto che è molto ma molto più conveniente rispetto a tutti gli altri)

come macchina pensavamo assolutamente ad una utilitaria piccola piccola....

non ci sono sterrati da fare e costa meno, se poi in loco ci fosse un up-grade gratis ben venga!

che dici?

invece possiamo andare con macchina noleggiata in Canada in America giusto? cioè da Victoria a Seattle e poi tornare su a Vancouver ecc ecc...

su quello non ci sono problemi, confermi eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, enoleggio non la fa riconsegnare a Calgary, se la noleggi da Port Hardy!!!

io non ho micca capito perchè, ho anche scritto al servizio clienti ma nisba, mi hanno risposto quello che avevo constatato io on line!!!

grazie per il limk ora provo a vedere

sai che si sta prospettando una vacanza molto costosa!!!

il canada è micidiale, è molto caro, e poi tutte quelle gite organizzate per vedere gli animali (orche, balene, orsi....) bhe è un bel botto, ma credo che ne valga la pena assolutamente!

spero che si realizzi davvero 8salvo imprevisti dico), ormai ci stiamo credendo ogni giorno di più!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, un dubbio mi assale!

QUESTIONE VOLO e IMMIGRAZIONE

Noi arriveremmo a Seattle con il volo intercontinetale (unico scalo in europa), procedura immigrazione classica, abbiamo l'Esta di quest'anno che è ancora valida (dovremo cambiare solo il primo albergo) ritiro valige

Ecco il dubbio.

Noi saremmo in transito, visto che poi alle 21.00 c'è il volo per Juneau (Alaska ma sempre Usa).

La procedura la dobbiamo fare in ogni caso, giusto? è come se fosse uno scalo in America

o c'è qualcosa che si aggiunge?

non mi è chiarissima la cosa ma direi che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua solo perchè i voli sono prenotati separatamente

Grazie

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sara, prima di tutto complimenti per il tuo viaggio, mi piace il mix che hai fatto : Thumbup :

Non riesco a capire bene che dubbio hai, cioè riguarda l'esta?

Come dati dovrai mettere quelli di Juneau, no seattle, essendo la tua destinazione finale sempre negli stati uniti.

Era questo il dubbio??

Per esempio io a natale per andare alle hawaii farò parigi-los angeles-honolulu, ma come dati dell'albergo ecc.. ho messo quello di honolulu, non ho messo "transito", essendo appunto la destinazione finale sempre stati uniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara, grazie per il "complimento" sul viaggio... ho solo messo insieme gli spunti che ho trovato qui sul sito!!!

a me invece ispira il tuo ritorno alle Hawaii .... che c...!!!!

si infatti, il mio dubbio è proprio una elucubrazione mentale che mi sto facendo, perchè penso di dar per socntato delle cose che invece mi dovrebbero saltare all'occhio.

io acquisterò il volo separatamente: tratta intercontinentale + Seattle Juneau

ed è per questo che mi sono autotratta in inganno!

ok per l'esta, metto juneau : Thumbup :

mentre immigrazione faccio dogana, ritiro valige e poi via di nuovo al check in per il volo successivo che mi porta in alaska

era questo il mio dubbio

non devo fare altro

grazie mille come sempre!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 85 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...