Vai al contenuto

Viaggio di nozze maggio 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

ho pensato a questo....

potrei fare san francisco los angeles in aereo

da los angeles (lasciando perdere l'albergo in aeroporto ovviamente )a las vegas in macchina saltando la death valley (google mi da come stima 4 ore di macchina..quindi potrei tranquillamente partire nel primo pomeriggio da los angeles e arriverei a las vegas per vederla nel pieno della sua attività notturna)

las vegas grand canyon

grand canyon monument valley

cosi facendo penso che cmq avrei il giusto tempo da dedicare a tutto...

a me non sembra da buttar via o come ha detto qualcuno (un pò indelicatamente direi) che non lo consiglierebbe nemmeno al suo nemico

resta il dubbio su dove dormire

• Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Il buttar via probabilmente si riferisce solo al fatto che la parte più bella del West sono i parchi... saltandoli giustamente per vostri gusti forse un giro tutto est sarebbe più azzeccato...

Per il resto no... non dedichi il giusto tempo a quello che visiti... ma ognuno è libero di scegliere se fare una visita frettolosa...

Tra SF e LA non ci vedo un gran guadagno a prendere l'aereo... in un giorno la fai, godendoti la costa... con l'aereo cmq tra check in check out e attesa bagagli perdi un sacco di tempo...

Poi per carità... il giro che vuoi fare è fattibilissimo... certo con 4000 euro ci paghi tutto... e te ne avanzano altri 4000

Inviato

Non si scosta molto da qualcosa che ti avevo consigliato ieri...

cosi facendo penso che cmq avrei il giusto tempo da dedicare a tutto...

dipende quanto ti fermi nelle città... 1 notte a Las Vegas è poco, 2 a LA e San Francisco pure... il giusto tempo ce l'avresti se eliminassi NY oppure la Jamaica. In quella zona ci sono dei veri monumenti della natura e tu li salti allegramente...

a me non sembra da buttar via o come ha detto qualcuno (un pò indelicatamente direi) che non lo consiglierebbe nemmeno al suo nemico

è un parere, non sei stato insultato e secondo me ha ragione.

PS: sono d'accordo con supertoffo... costa est da Boston a Washington e poi Jamaica... ci stai dentro alla grande e vedi delle città stupende.

Inviato

Saltare dal death valley ....sigh.... a me piange il cuore , scusa.

Piuttosto ( sempre con grande dispiacere ) togli la Monument che ti sposti troppo verso est , e dal Grand canyon torna verso PHoenix passando per Sedona ..visto che volevi prendere il volo appunto da Phoenix.

Per gli hotel.. i suggerimenti sono tanti ma prima devi aver bene in mente il tour che vuoi fare .

Inviato

Sarebbero 3 a San Francisco.

Se mi dite: un giorno è poco per la Monument Valley o il Grand Canyon posso essere d'accordo per voi ma una notte a Las Vegas PER NOI è fin troppo...non ci interessa ne dei casinò ne degli outlet..

Facendo la costa in aereo recupero mezza giornata

Inviato

Vedi?? si torna sempre al discorso che già ti hanno fatto e consigliato, se non ti interessa neppure las vegas e poco i parchi , perchè non resti sulla costa EST ????

NOn è un obbligo che ti piaccia Las vegas, e tanto meno i parchi i gusti sono molto personali, ecco perchè ti consigliano ti visitare le altre città sull'altra costa, a quel punto il tuo tour avrebbe un senso , isneme con NY e poi il mare .

IL grand canyon merita un'intera giornata, la monument valley possono bastare circa 4 ore per fare il giro in auto e visitarla.

Inviato

non mi riferivo al tempo per ogni parco, ma in quella zona stai saltando delle cose bellissime... Bryce, Page, Zion, Moab... potresti fermarti un mese e vedere ogni giorno qualcosa di diverso...

3 notti a San Francisco sono 2 giorni pieni... pochi comunque...

Se ti tieni sulla costa est hai tempo per tutto...

PS: noi non ci guadagnamo nulla a stroncare il tuo giro... anzi, vorremmo farti risparmiare 10000€ per un viaggio che sfiora l'assurdo!

Inviato

Ringrazio panda per aver preso le mie difese; mi spiace che tu ti sia piccato per la mia battuta ma è la verità che non consiglierei il tuo tour a nessuno. Ognuno ha i suoi gusti, e tu hai detto chiaramente che non siete da parchi: ma visto che non vi lasciate il tempo di vedere neanche le città mi sfugge cosa volete esattemente da questo viaggio... : hmm :

ho pensato a questo....

potrei fare san francisco los angeles in aereo

da los angeles (lasciando perdere l'albergo in aeroporto ovviamente )a las vegas in macchina saltando la death valley (google mi da come stima 4 ore di macchina..quindi potrei tranquillamente partire nel primo pomeriggio da los angeles e arriverei a las vegas per vederla nel pieno della sua attività notturna)

las vegas grand canyon

grand canyon monument valley

E' la stessa soluzione che ti aveva già proposto panda quiqualche giorno fa, ma mi sembrava di aver capito che non ti piacesse perchè non ti convincevano gli orari dei voli.

Comunque, visto che consideri una notte a Las Vegas troppo tempo, fossi in te a questo punto valuterei l'ipotesi di saltarla per andare direttamente al Grand Canyon, almeno recuperi un giorno...

Inviato
Provo a farti un'altra proposta... rileggendo il topic, mi sono accorto che hai un volo con scalo a NY e partenza immediata per San Francisco... Secondo me è meglio fermarsi a NY, starci 4 giorni (almeno) e poi partire per San Francisco.

Hai una serie di vantaggi immediati:

1) Ti abitui al fuso con solo 6 ore di differenza

2) Sei fresco e pronto a girare una città splendida

3) in caso di ritardi non devi fare corse folli per prendere la coincidenza.

4) Il volo da ovest a est ti fa perdere 3 ore di fuso orario...

Basandomi sui giorni che hai indicato, provo a metterti questo itinerario:

16.05 Ita - NY

17.05 NY

18.05 NY

19.05 NY

20.05 NY

21.05 NY - SF

22.05 SF

23.05 SF

24.05 SF - LA

25.05 LA

26.05 LA

27.05 LA - Las Vegas

28.05 Las Vegas - Route66 - Grand Canyon

29.05 Grand Canyon - Page - Monument valley

30.05 Monument Valley - Phoenix

31.05 Phoenix - Jamaica

01.06 - 05.06 Jamaica

06.06 Jamaica - ITA

ma facendo la route 66 tra las vegas e il grand canyon non allungo la strada?

a page?

Inviato
siete mitici!!!!

mi fate commuovere...

noi vorremmo partire subito dopo il matrimonio (giusto un giorno di ripresa)...quindi partenza il 16 maggio e tornare massimo il 7 giugno.

siamo più tipi da città che non da natura...quindi San Francisco, Los Angeles e New York assolutamente da fare...mentre per quanto riguarda i parchi vorremmo fare Monument Valley e Grand Canyon...non tanti di più per il motivo che ho detto prima...

per quanto riguarda il mare...essendo già stati in Mexico e non volendo fare Cuba solo per il mare (ma vorremmo fare un tour) e, visto che i prezzi di Santo Domingo ormai sono abbastanza accessibili, avremmo pensato ad un'isola diversa dei Caraibi..e abbiamo pensato alla Jamaica.

Cavoli Ponty, io e la mia ragazza ci sposiamo lo stesso giorno vostro e partiamo anche noi il 16 per avere un giorno di pausa.

Destinazione ovest, con partenza da San Francisco, giro per alcuni parchi e poi arrivo a Los Angeles, per poi fare la settimana di mare ad Antigua.

Poi stasera se ho tempo scrivo qui il dettaglio del nostro tour, ma mi sembra di aver capito che i parchi non ti interessano molto, quindi non so se siamo sulla stessa linea.

Comunque oggi ci è arrivato un preventivo che reputiamo buono, di 7600 euri per due persone, con tour di 14 giorni in Mustang cabrio e settimana al Coco Bay Resort.

Inviato
Ponty, 6 davvero un fenomeno .... : hmm :

perchè?

vedo che a distanza di un giorno, non hai fatto alcun esame interiore, e non l'hai ancora capito...

Ti spiego meglio:

1) noi non ci guadagniamo niente, per cui i nostri pareri sono veramente disinteressati ;

2) ho piacere che il tuo consulente sia competente, abbia fatto coast to coast, ma... ti fa fare un giro indecente, e con quel prezzo, ti fa oltretutto un 2214483434_1cb1f3c8c5_o.gif della madonna;

3) i 3/4 degli utenti di questo forum , in Usa ci sono andati, più e più volte (e quindi, raccontano e consigliano DOPO aver toccato con mano)...

4) non ti piacciono i parchi , ma le città le "passi al volo" ... : hmm :

Per cui, prima fai luce dentro di te, e poi vedremo, ok?

Inviato

ma se per voi è un problema la mia presenza su questo forum posso anche cancellarmi

cosa vuol dire fai prima chiarezza e poi vedremo???

quindi se io decido di fare quel tour non avrò nessun vostro consiglio???

lo so che i vostri consigli sono disinteressati e vi sto ringraziando dal primo post ma ci sono modi e modi per dire la propria opinione

Inviato
siete mitici!!!!

mi fate commuovere...

noi vorremmo partire subito dopo il matrimonio (giusto un giorno di ripresa)...quindi partenza il 16 maggio e tornare massimo il 7 giugno.

siamo più tipi da città che non da natura...quindi San Francisco, Los Angeles e New York assolutamente da fare...mentre per quanto riguarda i parchi vorremmo fare Monument Valley e Grand Canyon...non tanti di più per il motivo che ho detto prima...

per quanto riguarda il mare...essendo già stati in Mexico e non volendo fare Cuba solo per il mare (ma vorremmo fare un tour) e, visto che i prezzi di Santo Domingo ormai sono abbastanza accessibili, avremmo pensato ad un'isola diversa dei Caraibi..e abbiamo pensato alla Jamaica.

Cavoli Ponty, io e la mia ragazza ci sposiamo lo stesso giorno vostro e partiamo anche noi il 16 per avere un giorno di pausa.

Destinazione ovest, con partenza da San Francisco, giro per alcuni parchi e poi arrivo a Los Angeles, per poi fare la settimana di mare ad Antigua.

Poi stasera se ho tempo scrivo qui il dettaglio del nostro tour, ma mi sembra di aver capito che i parchi non ti interessano molto, quindi non so se siamo sulla stessa linea.

Comunque oggi ci è arrivato un preventivo che reputiamo buono, di 7600 euri per due persone, con tour di 14 giorni in Mustang cabrio e settimana al Coco Bay Resort.

nooooooooooooooo davvero...posta il tuo tour cosi vediamo...

Inviato
ma se per voi è un problema la mia presenza su questo forum posso anche cancellarmi

non è nostra intenzione... anzi, la presenza di chiunque è sempre gradita

cosa vuol dire fai prima chiarezza e poi vedremo???

quindi se io decido di fare quel tour non avrò nessun vostro consiglio???

Hai 9 pagine di consigli in 3 giorni... mi sembra che non ci siamo limitati...

Ti abbiamo indicato di non andare al Circus Circus e di non dormire all'aeroporto di LA...

Ti abbiamo indicato dove trovare le informazioni sugli alberghi delle città dove passerai...

Ti abbiamo indicato una decina di percorsi alternativi e fattibili

Per cui, prima fai luce dentro di te, e poi vedremo, ok?

decidi se vuoi ascoltare noi (gratis) o spendere l'equivalente di 2 viaggi in un colpo solo...

Ah, non ti stiamo chiedendo di diventare prete, cambiare sesso o religione... ti stiamo dicendo che il viaggio che ti hanno proposto è un'assurdità! Se leggi l'itinerario di Warren007 (California + mare) vedrai che lui non ha messo NY in un itinerario simile al tuo!

Inviato

dai ponty qui nessuno vuole cacciare nessuno però non puoi negare che il tuo sia uno dei topic con maggior risposte in relazione ai giorni in cui è online che sono davvero pochi quindi noi ci stiamo sforzando per trovare una soluzione però deovresti fare anche tu un passo verso la "nostra" posizione mentre sei inamovibile, certo puoi anche restarlo nessuno te lo vieta però allora a cosa serve chiedere i consigli?

Inviato

All'inizio la tentazione di andare a New York era tantissima, poi facendo due rapidi conti ci siamo detti che era veramente troppo per questioni di tempo.

E' vero che il viaggio di nozze permette di fare quel qualcosa in più, ma è anche vero che andare a New York in certi periodi costa all'incirca 750 euro a testa e quindi si può andare quando si vuole, al di fuori di un viaggio di nozze.

Inviato

ponty altro consiglio (io ho già dato il mio nelle pagine precedenti): stai a sentire le guide, loro sanno cosa vogliono dire i tempi di spostamento, dove dormire e a quanto dormire....ti possono dire anche in un posto quante sono le ore di luce e di buio : Chessygrin : ma qui stai programmando un viaggio al secondo...cioè se si buca una ruota? o è cattivo tempo? o l'aereo fa tardi? o ti vuoi fermare in un posto che vedi di passaggio? che fai tiri dritto? posso assicurarti che è un peccato...

io toglierei New York ripeto...non l'ho trovata così interessante come i parchi...capisco che vuoi farti il mare e quindi io farei una giusta combinazione parchi+mare : Chessygrin :

Quando ho cominciato a scrivere il mio tour qui, mi è stato stravolto...e meno male direi!!! senza le guide USA e i consigli dei semplici appassionati non so neanche io cosa avrei visto...

Ovviamente liberissimo di fare quello che vuoi ma qui si parla nel tuo interesse non nel proprio... : Wink :

P.S. Uno dei tratti che avevo programmato al secondo è stato lo spostamento Yosemite-Death Valley in un giorno...fattibile certo, ma avevamo programmato di vedere il tramonto alle sand dunes...non so perchè ci siamo arrivati quando ormai era notte inoltrata...addio tramonto!!!!e addio anche sand dunes....

Inviato

Come promesso, vi vado a descrivere il tour che faremo per il viaggio di nozze con la stessa data di partenza di Ponty.

16 maggio pertenza da Milano per San Francisco

3 notti a San Francisco

Noleggio Ford Mustang cabrio per tutto il tour

1 notte allo Yosemite

1 notte alla Death Valley

2 notti a Las Vegas

1 notte al Bryce Canyon

2 notti a Moab

1 notte alla Monument Valley

1 notte al Grand Canyon

1 notte a Lake Havasu

2 notti a Los Angeles

31 magio notte, partenza per Antigua per 6 notti

8 giugno ritorno a Milano

L'unica modifica che abbiamo fatto dalla proposta che ci aveva fatto inizialmente l'agenzia (proposta comunque fatta sulle nostre indicazioni) è stata quella di togliere una notte a Phoenix, perchè dalle informazioni ottenute dal forum, ci sembrava uno spreco e abbiamo spostato il tragitto a Lake Havasu, che tra l'altro è su una parte della Route 66, che se passavamo da Phoenix non avremmo fatto.

Totale della spesa 7600 più l'assicurazione medica.

Ho provato a fare due rapidi conti per fare un viaggio fai da te, e mi viene una spesa di circa 6600 più assicurazione, è vero che potremmo risparmiare più di 1000 euro (e buttali via?) ma si tratta sempre di un viaggio di nozze, preferisco far coordinare il tutto ad un tour operator.

P.S.: il tour operator a cui si appoggia l'agenzia di viaggi è Alidays.

P.P.S.: anche noi abbiamo fatto fare un prev. prima a Cartorange e la cifra è di oltre gli 8000 ma non mi garantivano la Mustang cabrio (fondamentale :grin: ) e in più cerano delle tappe non ci tornavano.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...