Arizona 71 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Ma se come parchi di divertimenti universal e disney gli metto quelli di Orlando invece di quelli di Los Angeles, secondo voi diventa troppo esagerato?Da premettere che in vita non sono mai stato in nessun parco di divertimenti, ma mi sembra di aver capito che quelli di Orlando meritano di più. Però visto che il primo forse apprezzerò anche quelli di Los Angeles? quelli di LA sono molto belli ...ripeto MOLTO certo che il confronto con ORLANDO e' da temere !!! a LA si parla di 2 parchi DISNEY e 1 UNIVERSAL a ORLANDO ci sono 4 PARCHI DINSNEY (+ 1 acquatico) e 2 UNIVERSAL (+1 Harry potter world..che non hovisto ) vuoi andare a ORLANDO ????? io ci sono stato 10 giorni senza mai riuscira ad annoiarmi il minimo sarebbero 4 giorni............... MINIMO!!!!! Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 io 5 giorni pieni, senza mai fermarmi e non c'era ancora Harry Potter e escludendo le attrazioni con animali... beh, dipende da cosa cerchi! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Ho capito che ci vorrebbe allora una settimana, di questo passo il viaggio durerebbe 40 giorni Quindi mi sa che pere questa volta ci accontentiamo dei parchi di Los Angeles, a che siamo lì. Ma i biglietti conviene acquistarli nel loro sito o in biglietteria, mi sembra di aver capito che online salti le file però costa forse il doppio, può essere? Cmq vorrei anche iniziare a parlare dell'organizzazione delle giornate in auto, in modo che comincio anche ad avere una visione degli spostamenti, e gli orari on the road. Ho capito che a San Francisco non mi servirà l'auto. Però io la prenderei il giorno prima dell partenza per Yosemite, in modo da farmi un giro in auto a San Francisco e il giorno dopo partire qualdo voglio avendo già la macchina a disposizione, a che ora mi convieve partire? Cita
Inchiostriecartucce Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 a LA si parla di 2 parchi DISNEY e 1 UNIVERSAL E due giorni a Los Angeles dedicati a loro bastano? Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 si, i parchi di LA sono + piccoli di quelli di Orlando Cita
Inchiostriecartucce Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Ma per le cascate del Niagara non mi conviene prendere l'aereo da Washington per Toronto? Ci possono essere problemi? E poi da Toronto l'indomani volo per San Francisco. E' fattibile? Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 per le cascate del niagara va bene sia il volo per toronto che per buffalo Cita
MOMAtteo79 Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 in generale i park disney sono meglio ad orlando perchè più nuovi, in pratica molte attrazioni smili ma fatte meglio, sono 4 normali + 2 acquatici + la downtown enorme, universal studios sono due di cui uno contiene l'area harry potter più la zona di ingresso con i locali, ed anche qui vale il discorso fatto sopra, l'unica cosa è che ad hollywood hai la visita ai veri studios che ad orlando non c'è logicamente ed il tour col tram è la cosa migliore, inoltre hanno ora aggiunto una giostra nuova di king kong che si fa durante il tragitto. inoltre a orlando il seaworld merita se ti piace il genere, cmq se devi fare uno di qua uno di la fai ad la universal ed a orlando i disney Cita
Inchiostriecartucce Inviato 4 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Per il discorso Orlando, ho capito che inserirlo in base al giro che devo fare diventa poi troppo lunga la cosa, significa togliere il giorno di los angeles di disney, poi prendere il volo per orlando, e almeno 4 giorni e sicuramente sono pochi si devono dedicare per la visita dei parchi. Naturalmente con aumenti dei costi per via del volo. Anche se cmq il volo da Los Angeles a New York lo devo sempre fare, quindi ci sarebbe da aggiungere un orlando andata e ritorno, questa possibilità la vediamo più avanti magari. Tralasciando per adesso le città New York, San Francisco, Washington, Toronto, Las Vegas, Los Angeles, che poi mi segno dove andare e cosa vedere e quali city pass acquistare, vorrei discutere dei tratti in auto. Naturalmente siete gli unici a capirci qualcosa L'on the road inizierà da San Francisco direzione Yosemite, l'auto penso di prenderla il giorno prima nel pomeriggio, in modo da farmi un giro a San Francisco e l'indomani partire quando voglio, questa mattina devo dirigermi inizialmente a yosemite o a mariposa per le sequoie? E a che ora conviene partire? Mi conviene poi pernottare dentro il parco o fuori il parco? 13 SAN FRANCISCO - YOSEMITE 14 YOSEMITE - MONOLAKE 15 MONOLAKE - DEATH VALLEY Cita
Shining Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Mariposa per le sequoie, e poi yosemite. non hai molto tempo per yosemite pero', credo che questo tu gia' lo sappia. Non ho letto tutti i messaggi precedenti ( scusa, ) se puoi aggiungere un giorno faresti anche monterey nella stessa giornata delle sequoie, per poi dormire in zona e farti una giornata intera a yosemite, il che non e' male, andando a dormire a Mono Lake. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 4 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Mariposa per le sequoie, e poi yosemite.non hai molto tempo per yosemite pero', credo che questo tu gia' lo sappia. Non ho letto tutti i messaggi precedenti ( scusa, ) se puoi aggiungere un giorno faresti anche monterey nella stessa giornata delle sequoie, per poi dormire in zona e farti una giornata intera a yosemite, il che non e' male, andando a dormire a Mono Lake. Ciao shining, grazie per l'intervento, è un onore So già che per yosemite non ho molto tempo, tu aggiungeresti un giorno per fare: San Francisco - Monterey - Sequoie e l'indomani Yosemite - Mono lake? O aggiungere proprio un giorno in più? Cita
Shining Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Come hai detto tu andrebbe benissimo, se solo si potesse fare...potresti postarmi il tragitto che hai intenzione di fare? Cosi' vediamo insieme se si puo' aggiungere un giorno senza fare troppi danni. Che risponda io od un altro utente, la qualita' e' la stessa se non migliore. Le nostre guide sono il il top che trovi sul mercato... Comunque grazie per l'apprezzamento. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Che risponda io od un altro utente, la qualita' e' la stessa se non migliore.Le nostre guide sono il il top che trovi sul mercato... Ma infatti siete tutti fenomenali per come rispondete a persone che non conoscete, quindi a me chiunque interviene mi fa sempre piacere. Come hai detto tu andrebbe benissimo, se solo si potesse fare...potresti postarmi il tragitto che hai intenzione di fare? Cosi' vediamo insieme se si puo' aggiungere un giorno senza fare troppi danni. Il viaggio sarà da metà luglio o metà Agosto, le date precise si sapranno dopo la prenotazione dei voli, aggiungere uno o 2 giorni se necessari non è un problema, per adesso è stato messo in piedi questo itinerario: 1 PALERMO - NEW YORK 2 NEW YORK 3 NEW YORK 4 NEW YORK 5 NEW YORK 6 NEW YORK 7 NEW YORK - WASHINGTON (PULMANN) 8 WASHINGTON 9 WASHINGTON - TORONTO (VOLO DIRETTO) - per vedere le cascate - 10 TORONTO - SAN FRANCISCO (VOLO DIRETTO) 11 SAN FRANCISCO 12 SAN FRANCISCO 13 SAN FRANCISCO 14 SAN FRANCISCO - YOSEMITE 15 YOSEMITE - MONOLAKE 16 Mono Lake - Bodie (città fantasma) - Death Valley 17 Death Valley - Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas - Bryce 21 Bryce - Page 22 Page - Monument Valley 23 Monument Valley - Grand Canyon 24 Grand Canyon - route 66 - Kingman 25 kingman - oatman - los angeles 26 LOS ANGELES (UNIVERSAL STUDIO) 27 LOS ANGELES (DISNEYLAND) 28 LOS ANGELES 29 LOS ANGELES - PALERMO Cita
Ospite nolamers Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Per me troppo gg sia a las che a lax Cita
pandathegreat Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 se togliessi 1 giorno da LA e LV, potresti quasi arrivare fino a Moab oppure mettere 1 giorno a San Diego... Cita
MoFo Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Proprio un bel viaggio, complimenti! Se devi andare a Niagara sei sicuro che conviene andare a Toronto? io ho preso il volo per Buffalo, poi da li a niagara puoi andarci in auto, taxi o pullman Cita
Inchiostriecartucce Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Per me troppo gg sia a las che a lax I 2 giorni a Las Vegas sono stati inseriti come relax visto che siamo in viaggio di nozze, poi non so se conviene togliere un giorno, si accettano consigli se togliessi 1 giorno da LA e LV, potresti quasi arrivare fino a Moab oppure mettere 1 giorno a San Diego... Se lo prospetto alla consorte, che già mi dice "mi quanti parchi" sicuramente mi sceglie San Diego Proprio un bel viaggio, complimenti!Se devi andare a Niagara sei sicuro che conviene andare a Toronto? io ho preso il volo per Buffalo, poi da li a niagara puoi andarci in auto, taxi o pullman Come organizzare le cascate ti sembra che ce l'ho ancora chiaro? Il discorso è che da Washington a Buffalo il volo diretto lo trovo, da Buffalo a San Francisco dovrei fare scalo, invece da Toronto diretto dovrei trovarlo, poi dalle recensioni leggo che conviene pernottare a Toronto che c'è una vista più bella. Da buffalo a toronto in taxi penso abbia un bel costo. Cita
pandathegreat Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 poi dalle recensioni leggo che conviene pernottare a Toronto che c'è una vista più bella. conviene pernottare dal lato canadese, Toronto non è vicinissima! Se poi prendi l'auto a noleggio per 1 giorno, spendi meno che i trasporti pubblici. Se lo prospetto alla consorte, che già mi dice "mi quanti parchi" sicuramente mi sceglie San Diego è una buona idea... ho visto le foto di Al3cs e San Diego mi è sembrata proprio carina! Cita
acfraine Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 poi dalle recensioni leggo che conviene pernottare a Toronto che c'è una vista più bella. guarda da toronto non c'è nessuna vista perchè le cascate sono a 130 km, magari ti avranno detto che la vista è più bella dal lato canadese e su questo sono d'accordo però devi comunque arrivare a niagara falls, una cittadina che è per metà negli states e per metà in canada ed è divisa da un ponte che attraversi facilmente da buffalo sono 20 miglia e quindi è molto piu vicino, poi anche se arrivi dalgli usa come ho detto su ci metti un attimo ad entrare in territorio canadese e goderti il panorama, anche io ho fatto cosi e per l'alloggio ti cvonsiglio decisamente il lato canadese Cita
Inchiostriecartucce Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 guarda da toronto non c'è nessuna vista perchè le cascate sono a 130 km, magari ti avranno detto che la vista è più bella dal lato canadese e su questo sono d'accordo però devi comunque arrivare a niagara falls Adesso è più chiaro, pensavo che le cascate erano a Toronto perchè appunto avevo letto anche dal tuo diario che erano più belle nel lato canadese. A questo punto conviene il volo a buffalo e forse noleggiare l'auto per un giorno. Da buffalo però voli per il west c'è solo per las vegas, adesso vi chiedo, conviene riprogrammare tutto con un arrivo a las vegas, o è meglio un fastidioso cambio di volo per san francisco? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.