al3cs Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Beh il tempo c'è, e volendo se riesco a contrapporre all'agenzia un viaggio ben pianificato, con anche bene o male i costi che si possono affrontare, D'accordo con te, ma per pianificare bene un viaggio tocca sapere cosa vedere, e questo secondo me dovreste deciderlo insieme: per non farla scantare ("miiiiiiiiii, Montalbano sono!) convincila che decidete voi le tappe, e poi vi affidate all'agenzia per l'organizzazione, così conciliate il tuo desiderio di "on the road" con il suo bisogno di sicurezza. Magari posta anche la proposta che vi hanno fatto lì, così qui possono divertirsi a distruggerla come è già successo qui viewtopic.php?f=11&t=2747 e qui viewtopic.php?f=45&t=2809&hilit=organizzato+esempio e avrai anche delle motivazioni valide da presentare a lei . Dei costi non preoccuparti minimamente, il risparmio non è questione di poche decine di euro, ma di diverse centinaia... e quando sarà il momento di organizzare potrai sempre usare l'arma in più che si concreta nella magica frase :"Quello che risparmiamo lo potrai spendere tutto negli outlet..." Cita
Arizona 71 Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Mi potete aiutare a prepararlo? adesso si che si ragiona Cita
boccia66 Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 beh , dai, inchiostri, certo che ti aiutiamo a organizzare il tuo wedding tour!!! Mica vorrai che ti lasciamo in balì della futura moglie e delle tour agency! Ma... noi ci mettiamo del nostro , e tu ci metti del tuo; tu convinci la tua futura moglie, in maniera carina ed adeguata, ma portandogli esempi e paragoni convincenti (ma inconfutabili ; noi in USA ci siamo stati -anche + volte- e ci torneremo, c'è chi vi è già andato anche 5/6 volte, mentre qualche agente di viaggio ne ha solo sentito parlare; ma manco gli interessa , a lui basta "piazzare" ciò che gli conviene monetariamente). Allora, dai, continuiamo a "gettare le basi" del tuo wedding tour, orientativamente in base a dove vorresti andare (città/parchi e quali), giorno orientativo di partenza e giorno orientativo di ritorno; e vediamo cosa si riesce a tirar fuori; tempo ce n'è abbastanza, tranqui! p.s.: all'agenzia di viaggio siete andati il 7 agosto, e ancora non vi hanno dato nulla? Mah, forse faranno scrivere il preventivo ai frati amanuensi... Cita
pandathegreat Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Provo a correggere un po' il tuo itinerario... vedi se così ti piace! Senza macchina però è davvero pesante... la guida negli USA è facile, ti porti un navigatore o un cellulare con navigatore compreso e non temi nulla, l'itinerario (comprese le mappe) te lo possiamo fare qui... Se non hai voglia di guidare, potrai darci un parere sui viaggi organizzati in pullman... ma io proprio non condivido! 1 TRAPANI - NEW YORK (diretto?) beh, credo almeno 2 scali... 2 NEW YORK 3 NEW YORK 4 NEW YORK 5 NEW YORK 6 NEW YORK 7 NEW YORK - NIAGARA (volo) Una sola notte a Niagara, prendi il volo del mattino da NY e arrivi a Niagara verso le 12 8 NIAGARA - UN ALTRA META DA CONSIGLIARE ( TRA WASH O CHICAGO) A questo punto preferirei chicago... ti avvicini 9 Chicago 9 Chicago - San Francisco (volo) 10 SAN FRANCISCO 11 SAN FRANCISCO 12 SAN FRANCISCO - Ritiro dell'auto a noleggio e partenza verso le 9 x Yosemite 14 Yosemite con una passeggiata, nel pomeriggio vai verso Mono Lake e attraversi il Tioga Pass 15 Mono Lake - Bodie (città fantasma) - Death Valley 16 Death Valley - Las Vegas 17 Las Vegas 18 Las Vegas - Bryce 19 Bryce - Page 20 Page - Monument Valley 21 Monument - Grand Canyon 22 Grand Canyon - route 66 - Kingman 23 Kingman - LA 24 LA 25 LA 26 LA - TRAPANI (diretto?) Pure qui, poche speranze per un volo diretto... 27 fine dei nostri servizi Sei di trapani, o comunque siciliano... le spiagge della California fanno ridere in confronto a quelle mediterranee... la macchina non è utile... ma è necessaria!!! te l'ho detto, le strade usa non stancano per niente e gli americani sono gentili sempre! E se vuoi conoscere un gruppo di scalmanati, pronti a tutto per evitarti di soccombere in agenzia... vieni a ottobre a Bologna Cita
Arizona 71 Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 ottimo tour dell' AGENZIA PANDA'S travel Cita
boccia66 Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 E se vuoi conoscere un gruppo di scalmanati, pronti a tutto per evitarti di soccombere in agenzia... vieni a ottobre a Bologna Eddai, sarebbe un'idea, se tu potessi... ==> viewtopic.php?f=23&t=2769&start=0 Cita
Inchiostriecartucce Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Allora, dai, continuiamo a "gettare le basi" del tuo wedding tour, orientativamente in base a dove vorresti andare (città/parchi e quali), giorno orientativo di partenza e giorno orientativo di ritorno; e vediamo cosa si riesce a tirar fuori; tempo ce n'è abbastanza, tranqui! Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento In generale possiamo partire dopo il 14 di luglio e dobbiamo tornare non oltre il 13 agosto. Le città che vogliamo visitare sono: New York + San Francisco + Los Angeles + Las Vegas (qualche notte in più qui da fare sicuramente) Come attrazioni: Cascate del niagara (richiesta dalla mia lei - io l'avrei saltata ma gli dico no non ti ci porto ) + Death valley (io) + Monument valley - grand canyon (entrambi) ma penso ci siano anche altre cose da poter inserire, leggendo fra i vari diari ad esempio. A los Angeles vorremmo fare un giorno UNIVERSAL e un giorno DISNEY. Cita
pandathegreat Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Se togli Chicago, entra tutto + agevolmente e 1 giorno in + da dedicare ai parchi disney ci scappa sicuro!!! Cita
Shining Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Tanto per chiarire alcune paure; 1, se si ha paura che l'auto vi lasci a piedi anche solo per una gomma, basta che aggiungiate al prezzo del noleggio il pacchetto "road assistance", e qualsiasi cosa succeda, chiamate il numero o lo fate chiamare da qualcuno facendo capire che siete a piedi, e vi vengono a prendere dove siete,! 2, ragni, scorpioni e serpenti ci sono tanto in pullman, tanto in auto...la regola e' chiara; mai mettere le mani dove non si vede ( sotto un camminatoio in legno ad esempio ). In qualsiasi periodo dell'anno, in ogni caso, troverete una marea di italiani....vi sembrera' di essere in italia, purtroppo !!! Cita
Arizona 71 Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 In qualsiasi periodo dell'anno, in ogni caso, troverete una marea di italiani....vi sembrera' di essere in italia, purtroppo !!! Poi con l'esperienza e vari viaggi alle spalle impari ad EVITARLI Cita
Inchiostriecartucce Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 22 Grand Canyon - route 66 - Kingman 23 Kingman - LA Per il discorso Niagara, ho viso che la compagnia US AIRWAY, fa voli diretti NY NIAGARA andata e ritorno, sarebbe fattibile una gita di un giorno partendo solo con un bagaglio a mano, e ritorno in serata? O non avrebbe senso?. Cmq prendere tutti questi voli, pensandoci bene A Kingman cosa c'è da fare? E' come riposo per avvicinamento a Los Angeles? Dobbiamo inserire qualche giorno in più a Las Vegas Fate pure il raduno, allora siete delle persone in carne ed ossa!!! Cita
Shining Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Per andare alle niagara falls da new york, i prezzi piu' economici mi sa che l itrovi su jetblue, che offre voli diretti su buffalo da new york. Io consiglio di stare via una notte, almeno vi vedete le cascate illuminate di sera, che non e' uno spettacolo da buttare. LAX TRAPANI, nessuna speranza per un volo diretto...in italia c'e' solo e soltanto dell' alitalia da e per roma. I voli interni li farei tutti con jet blue ove possibile, per un discorso di risparmio. TRAPANI NEW YORK, almeno uno scalo a milano se decidi di volare alitalia, altrimenti dovrai fare 2 scali se parti con una compagnia straniera, a meno che non mettano nel frattempo un volo tipo lufthansa o british o similari per un HUB europeo di queste compagnie. Cita
Arizona 71 Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 a KINGMAN da fare c'e' poco.. il museo della 66 ,la locomotiva SANTA FE' -KINGMAn in piazza etcc... e' una tappa di PERNOTTO solitamente ,ma e' anche una carinissima citta tipica della ROUTE 66. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Per andare alle niagara falls da new york, i prezzi piu' economici mi sa che l itrovi su jetblue, che offre voli diretti su buffalo da new york.Io consiglio di stare via una notte, almeno vi vedete le cascate illuminate di sera, che non e' uno spettacolo da buttare. Quindi conviene stare una notte a NIAGARA, e poi partire per il west o San Francisco, o Los Angeles. Si potrebbe anche fare una prima notte a Vegas, l'indomani partire per i parchi, e a conclusione giro passare altre 3 serate a Vegas (gli metterei anche 5 giorni se potessi) Cita
Inchiostriecartucce Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 1 PALERMO - NEW YORK (PALERMO - ROMA - NEW YORK) 2 NEW YORK 3 NEW YORK 4 NEW YORK 5 NEW YORK 6 NEW YORK 7 NEW YORK - NIAGARA (volo) 8 NIAGARA 9 NIAGARA - SAN FRANCISCO (volo) 10 SAN FRANCISCO 11 SAN FRANCISCO 12 SAN FRANCISCO - YOSEMITE - MONO LAKE 13 Mono Lake - Bodie (città fantasma) - Death Valley 14 Death Valley - Las Vegas 15 Las Vegas - Bryce 16 Bryce - Page 17 Page - Monument Valley 18 Monument - Grand Canyon 19 Grand Canyon - route 66 - Kingman 20 Kingman - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas 23 Las Vegas / LA 24 LA 25 LA 26 LA 27 LA - PALERMO (LA - NEW YORK - ROMA - PALERMO) 28 ARRIVO Cita
Arizona 71 Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 dopo il GRAND CANYON per arrivare a LAS VEGAs sono 5 ore ( 6 via route 66) io fare di passaggio KINGMAN e HOOVER DAM per essere in serata a LV risparmiando 1 giornata! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 dopo il GRAND CANYON per arrivare a LAS VEGAs sono 5 ore ( 6 via route 66)io fare di passaggio KINGMAN e HOOVER DAM per essere in serata a LV risparmiando 1 giornata! Questa giornata tu l'aggiungeresti a Las Vegas o a San Francisco? Cita
Arizona 71 Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 a SAN FRANCISCO ti permette di visitare ancora meglio questa bellissima citta' oppure un bel LAS VEGAS-SAN DIEGO (poi togliendo un giorno a LA per inserirlo a SAN DIEGO) Cita
Inchiostriecartucce Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Delle varie città che ho inserito mi sapreste dire i vari parchi che andrei a visitare? Nel senso di come si chiamano. così faccio delle ricerche su internet e foto. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Visto che Niagara mi può creare un problema con l'aereo per passare al lato west, volendo si potrebbe fare arrivo direttamente a NIAGARA, e poi tornare a New York per i 5 giorni, e da li partire per San Francisco direttamente. Ho fatto una simulazione con JetBlue e l'andata è ritorno viene 358,00 dollari. Su consiglio di Arizona da Grand Canyon passaggio per kingman e otman, serata a las vegas.Quindi vi posto il nuovo itinerario, chiedendovi se dimentico da andare da qualche parte, l'unico problema è che ho visto che le permanenze a Las Vegas, andrebbero a cadare di venerdi, sabato e domenica 1 PALERMO - NIAGARA (PALERMO - ROMA - NEW YORK - NIAGARA) 2 NIAGARA 3 NIAGARA - NEW YORK (volo) 4 NEW YORK 5 NEW YORK 6 NEW YORK 7 NEW YORK 8 NEW YORK 9 NEW YORK - SAN FRANCISCO (volo) 10 SAN FRANCISCO 11 SAN FRANCISCO 12 SAN FRANCISCO 13 SAN FRANCISCO - YOSEMITE - MONO LAKE 14 Mono Lake - Bodie (città fantasma) - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas - Bryce 17 Bryce - Page 18 Page - Monument Valley 19 Monument - Grand Canyon 20 Grand Canyon - route 66 - kingmane otman - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas 23 Las Vegas / LA 24 LA 25 LA (UNIVERSAL STUDIO) 26 LA (DISNEYLAND) 27 LA - PALERMO (LA - NEW YORK - ROMA - PALERMO) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.