eveline_ Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Ciao a tutti! Tra poco girerò per gli USA per due mesi quindi sono molto interessata a questa cosa.. "purtroppo" però ho un Samsung galaxy ace che "is a global GSM phone. It can be used with T-Mobile USA and AT&T, but without 3G." Nel sito che è stato postato della t-mobile infatti non rientra nei "device supportati".. quindi questo vuol dire che la sim non funzionerebbe? qualcuno sa qualcosa? grazie! Cita
paradiselost Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 se non rientra mi sà che non lo puoi usare con quell'operatore Cita
eveline_ Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 sul sito della t-mobile dice che " If you own a 3G phone that does not support the 1700-MHz band, it will operate at 2G (EDGE) speeds on our network." il mio è 3g ma non supporta quella banda.. usarlo in 2G è sconsigliabile? Cita
ansys Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Vai in un negozio T-Mobile e provi la sim, di solito lo fanno senza alcun problema. Cita
Fly Away Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Ciao a tutti! apro questo post perchè non ho trovato argomenti simili e aggiornati. A fine mese partirò per la west coast e volevo sapere se avete qualche info sulle tariffe e soluzioni migliori per usare iPad e smartphone. Il mio operatore è Tim, e la tariffa proposta è di 5€ al giorno per 50 MB di traffico dopo di che è di 1€ a MB (PAZZI!!!). So che il wifi è molto diffuso, ma poichè viaggeremo in macchina, oltre ad intrattenermi (prenotando alberghi o recuperando info sulle visite da fare e sopratutto scrivere un diario per questo fantastico sito! ) lo avrei utilizzato anche come navigatore...avete dritte? sim locale? devo fare qualcosa all'iPad? sbloccarlo?grazieeeee Cita
paradiselost Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Qualcuno di voi sà se è possibile avere una sim u.s.a? mi piacerebbe prenderne una per il mio iphone,in modo da poter usare internet con le varie app,per poter,ad esempio,utilizzare skype senza dover cercare un point wifi.. Cita
pandathegreat Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Avete provato a leggere questo argomento dall'inizio? ci sono parecchi spunti e suggerimenti. Cita
Fly Away Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Me lo sono letto tutto....ma parte dal 2011 e le cose forse sono un po' cambiate Posso dare informazioni utili per iPad e iPad 2. Oggi ho chattato con una operatrice della T-Mobile che ha fatto una precisazione che dai vari post non è affatto emersa, forse perchè scontata, ma per me no, ovvero le sim funzionano solo se i dispositivi sono sbloccati, non legati ad un operatore locale; e qui sorge la mia prima domanda: come faccio a capire se il mio iPad è bloccato? come sbloccarlo? Inoltre è possibile prendere delle sim non in abbonamento ma solo ricaricabili, con solo traffico dati, una volta consumata l'offerta finisce lì, a meno che non si ricarichi la sim. Le offerte presenti sono sicuramente migliori di quelle proposte dagli operatori italiani: 500MB 30$ oppure 4GB 70$ (solo traffico dati - no text e no chiamate) acquistabili sia online che negli store T-Mobile. Credo che farò così, una volta assicuratami che il mio iPad è sbloccato mi compro una sim T-Mobile (compatibile con iPad e iPad2). Se avete altri suggerimenti sono tutta orecchie!!! Cita
al3cs Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Sei sicuro che ti convenga? Hai provato a dare uno sguardo alla copertura del segnale http://www.t-mobile.com/coverage/pcc.aspx/? Cita
paradiselost Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Inoltre è possibile prendere delle sim non in abbonamento ma solo ricaricabili, con solo traffico dati, una volta consumata l'offerta finisce lì, a meno che non si ricarichi la sim. Le offerte presenti sono sicuramente migliori di quelle proposte dagli operatori italiani: 500MB 30$ oppure 4GB 70$ (solo traffico dati - no text e no chiamate) acquistabili sia online che negli store T-Mobile. Credo che farò così, una volta assicuratami che il mio iPad è sbloccato mi compro una sim T-Mobile (compatibile con iPad e iPad2). Se avete altri suggerimenti sono tutta orecchie!!! scusa ma sul sito della t-mobile non vi è traccia di queste prepaid-- Cita
texbastard Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Ci sono dei buchi nei quali c'è assenza di copertura pazzeschi...... L'ipad se l'hai acquistato in italia è sbloccato. basta comunque inserire la sim di un altro gestore che non sia il tuo per controllare se funziona. Cita
Fly Away Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 scusa ma sul sito della t-mobile non vi è traccia di queste prepaid-- Parlando con una operatrice in chat assistenza mi ha detto che ci sono piani per chi acquista un telefono /tablet e per chi desidera solo la sim, la si acquista senza contratto e una volta trascorso il mese, se sulla sim non c'è credito, l'offerta scade. Sulla copertura non saprei, meglio leggere i consigli di chi ha già provato... Cita
flapane Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 http://www.t-mobile.com/coverage/pcc.aspx/ Cita
al3cs Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Mi autoquoto Sei sicuro che ti convenga? Hai provato a dare uno sguardo alla copertura del segnale http://www.t-mobile.com/coverage/pcc.aspx/? Cita
alys85 Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Ciao Ragazzi.. a Febbraio andremo in Florida per 15gg Siccome è la prima volta negli Usa,vorrei qualche consiglio su come è meglio organizzarsi per quanto riguarda la questione Cellulare/internet Vorremmo avere la possibilità di utilizzare internet sia per la comunicazione con casa(Whatsapp,Skype,Facebook...)sia per gli spostamenti e le informazioni varie in loco(prenotazione hotel,ricerca di ristoranti e locali..escursioni eventi..ecc....) è fattibile?? Come? (sim Americana...contratti particolari con compagnie italiane....wi-fi....??) Qual'è la soluzione migliore? Thanks!! Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 di solito sfrutto le connessioni wifi di starbucks, mcdonald... al massimo le promozioni in roaming dell'operatore italiano... dai una scorsa alle ultime 2/3 pagine, ci sono delle info aggiornate Cita
cbwiller Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 vediamo di riepilogare.......... se ho capito bene In USA soprattutto nel WEST ci sono molte zone non coperte e quindi occorre valutare bene l'opportunità di acquistare una SIM prepagata; forse è meglio sfruttare le connessioni WI FI che a quanto pare sono libere e disponibili negli alberghi ed in generale nei locali pubblici; Per chiamare la mamma in Italia conviene acquistare una COLUMBUS CArd di Telecom (o qualcosa di similare) utilizzando i telefoni pubblici (costa meno e da quanto riportato nel topic pari funzioni egregiamente); Per la navigazione on the road, non avendo la connessione internet, è opportuno utilizzare un sistema di navigazione Off line cioè un sistema che utilizza mappe precaricate ed il solo GPS (tipo TOM TOM oppure Sigic su Android). Ho riassunto bene???? Qualcuno che di recente è stato negli USA lo può confermare?? Cbwiller Cita
al3cs Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Ottimo riassunto. Io però personalmente per chiamare la mamma preferisco Skype, tanto negli hotel/motel il wifi c'è sempre (nel 90% dei casi gratis) e prima di colazione 5 minuti li trovo senza problemi. Oltretutto con € 10 di credito ho fatto 3 viaggi chiamandola praticamente tutti i giorni, e ho ancora € 2-3 di residuo! Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 io per chiamare la mamma preferisco non chiamarla, tanto se succede qualcosa, ci pensa la polizia ad avvertire... risparmi un sacco! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.