Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, tornero' un paio di volte negli usa per lavoro/piacere , avrei necessita' di restare connesso ad internet con smartphone: escludendo eventuali opzioni dei gestori italiani che non ho trovato o che comunque se per sbaglio la rete passa su un operatore senza accordi di roaming salassano mica male, pensavo di comprare una prepagata con qualche opzione internet

cosa mi consigliate (copertura, costo e soprattutto che abbia possibilita' appunto di traffico dati!)

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare qui http://prepaid-phones.t-mobile.com/monthly-4g-plans, io non ne capisco nulla ma il piano "unlimited web & text with 100 minutes talk" non mi sembra malaccio, 5 gb di internet sono un bel po'... però magari non è tutto qui e bisogna pagare altro, boh, non sono una grande esperta.

Nei servizi aggiuntivi poi, quei 10$ (plus taxes and fees) "international Unlimited Talk & Text", permettono di mandare messaggi e chiamare i fissi in Italia pagando solo 10 dollari?

: hmm ::???:

Gli esperti ne sanno sicuramente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sarebbe, in effetti non malaccio se posso attivarla il mese che mi serve , non pagare e riattivarla nella successiva visita.

$30per month

Talk

100 minutes Text

Unlimited Web

Unlimited*

*First 5GB at up to 4G speeds

Great for video chat, streaming music/movies/TV, playing online games, and more.

New activations only. Available exclusively in-store at Walmart, on Walmart.com, and T-Mobile.co

in effetti nel thread non ho trovato una soluzione ancora definitiva, premesso che mi servirebbe solo internet (chiamate e messaggi uso skype o whatsapp) e che non mi interessa usare il wifi ma ho proprio bisogno di connettivita' all' aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sto interessando a t-mobile.... se ho capito bene funziona un po' come qui, dura 30 gg a partire dal pagamento, si rinnovano automaticamente con il credito, se non si ha credito sufficiente dopo 60 gg passi ad un piano a consumo di 15 cent al minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sì scusa, sono stata troppo vaga, intendevo per la "unlimited web & text with 100 minutes talk" a $ 30 al mese, sostanzialmente, questo è l'unico costo? Cioè, ricarico il primo mese, e poi se non voglio più usare la sim perchè sono tornata in Italia basta non ricaricarla?

Nei servizi aggiuntivi poi, quei 10$ (plus taxes and fees) "international Unlimited Talk & Text", permettono di mandare messaggi e chiamare i fissi in Italia pagando solo 10 dollari?

Però ora mi viene il dubbio che siano piani validi solo se si compra un telefonino : hmm :

Il link è questo http://prepaid-phones.t-mobile.com/monthly-4g-plans

Grazie : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì scusa, sono stata troppo vaga, intendevo per la "unlimited web & text with 100 minutes talk"  a $ 30 al mese, sostanzialmente, questo è l'unico costo? Cioè, ricarico il primo mese, e poi se non voglio più usare la sim perchè sono tornata in Italia basta non ricaricarla?

In linea di massima si, talvolta pero' mettono delle limitazioni ad alcuni piani tariffari, per quello devi leggere le caratteristiche di ognbi piano

Nei servizi aggiuntivi poi, quei 10$ (plus taxes and fees) "international Unlimited Talk & Text", permettono di mandare messaggi e chiamare i fissi in Italia pagando solo 10 dollari?

Questa opzione e' valida solo per abbonamenti ... http://prepaid-phones.t-mobile.com/prepaid-additional-services#international

Però ora mi viene il dubbio che siano piani validi solo se si compra un telefonino

Non tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ansys.

Leggo però su internet che molte compagnie fanno storie per darti la sim, nel senso che bisogna avere un codice ssn e/o un indirizzo americano, non ho ben capito se queste sim si possono ordinare on line dal sito at&t (forse dovrei guardare su ebay?).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

visto che a brevissimo avrò la fortuna di partire per un lungo giro di un mese che toccherà le principali mete della California, dell'Arizzona, dello Utah, del Nevada e dello stato di New York ( CHE BELLLOOOO ), stavo pensando ad un navigatore satellitare.

Ma poi visto che sono fortunatamente dotato di uno smartfone di ultima generazione, ho pensato: ma perchè non utilizzare le mappe on line( banalmente quelle di google ) per spostare e muoversi ?

Ovviamente queste mappe sono non scaricabili e quindi necessitano di una continua connessione ad internet.

Secondo voi è possibile trovare in America una chiavetta umts con un mini abbonamento valido per un mese che mi permetta di accedere ad internet tramite wi-fi ?

Così facendo avrei risolto il problema del navigatore satellitare, ed in più sarei sempre connesso alla rete con quindi possibilità di scaricare informazioni, di leggere questo forum, di scrivere mail con tutti i dispositivi wi-fi che avrò con me ( indicativamente avremo un iPad, + 2 smartfone ) .

Qualcuno di voi ha idea se questa cosa esiste e con che costi ?

Mille mille grazie anticipatamente.

GiaMat

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho appena acquistato una sim della T mobile da internet, e ora dovrei attivarla (sono in Italia). Qualcuno per caso è riuscito ad attivarla online ? In particolare mi chiede il codice imei di un telefono abbinato alla sim di cui chiaramente non dispongo : Hurted :

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non,non è un abbonamento..a quanto ho capito dal sito,sottoscrivi un piano,ad esempio quello da 30$,che dura 30gg.Si rinnova automaticamente,ma se non c'è la disponibilità sulla carta di credito si trasforma in un piano chiamato pay as you go che resta attivo per altri 90gg.Allo scadere,se non rinnovi,il tuo account verra sopeso.

Il punto è che visto a noi servirebbe solo per il periodo di permanenza negli states,quindi bisogna evitare il rinnovo,penso usando una prepagata con solo l'ammontare del costo mensile della carta.

Il più è vedere se ti prendono la postepay o similari... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...