Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

 

Dalla prima volta in cui è stata posta questa domanda sono cambiate parecchie cose riguardo la possibilità di acquistare ed utilizzare una sim USA: vi invitiamo quindi a leggere i messaggi più recenti di questo thread, a partire da qui.

Ciao a tutti...

Finalmente fra un po' si parte destinazione Florida (ahime solo 10 gg).

Volevo avere la possibilità di usare la rete dal mio smartphone mentre sono in viaggio.

Ho cercato un po' in qua e in la per trovare una sim con connettività, ma mi sembra tutto confuso.

Quello che cerco:

- SIM da usare 10 gg durante il viaggio che mi consenta di navigare + o meno flat (anche 2-3 ore giorno max)

- spesa contenuta in 10-20$

- possibilità di usarla sul mio telefono 3G (senza blocchi operatori di sorta)

Ho visto questo di BoostMobile che sarebbe bello il problema è che non ho capito se sul mio phone 3G (Un HTC Desire) si può attivare.

http://plans.boostmobile.com/paygo.aspx

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene, soprattutto per soli 10 giorni, prendere una sim americana; considera che gli hotspot sono un po' dappertutto (alberghi, locali, centri commerciali, aeroporti, etc) e sono -quasi- sempre gratuiti. Attacchi il wifi e navighi quanto vuoi : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene, soprattutto per soli 10 giorni, prendere una sim americana; considera che gli hotspot sono un po' dappertutto (alberghi, locali, centri commerciali, aeroporti, etc) e sono -quasi- sempre gratuiti. Attacchi il wifi e navighi quanto vuoi : Wink :

Eh si lo sospettavo.

L'unica cosa per la quale mi farebbe comodo è per utilizzare la navigazione di google on the road (che necessita di scaricare i dati sulle mappe dalla rete mobile).

Il navi di google ha veramente millemila funzioni... lo uso qui in Italia e ho letteralmente messo in disuso il tomtom.

Guardate qui quello che fa :) --> http://www.google.com/mobile/navigation/

Volevo usarlo... vabbè dai mi porto il tomtom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non lo conoscevo, mi sembra veramente ben fatto, lo proverò. Però sono dell'idea che è sempre meglio un navigatore tradizionale (io col Tomtom mi sono trovata benissimo): considera che è vero che dovrai rinunciare a qualche funzione, ma almeno se ti troverai in qualche zona senza copertura di rete potrai proseguire senza problemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non lo hai notato, ma usano i sistemi iDEN e CDMA. L'unico che potresti usare e' la sim card per iDEN (il CDMA non ha sim card) e se anche le piu' moderne sim card iDEN dovrebbero essere compatibili con il GSM non e' detto che il tuo telefono funzioni o sia compatibile con la loro scheda e il sistema iDEN. Dovresti provare la scheda prima di comprarla e poi... hai visto che misera copertura che hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non lo hai notato, ma usano i sistemi iDEN e CDMA. L'unico che potresti usare e' la sim card per iDEN (il CDMA non ha sim card) e se anche le piu' moderne sim card iDEN dovrebbero essere compatibili con il GSM non e' detto che il tuo telefono funzioni o sia compatibile con la loro scheda e il sistema iDEN. Dovresti provare la scheda prima di comprarla e poi... hai visto che misera copertura che hanno?

Ti ringrazio, a volte servono gli spunti giusti :).

In effetti ho controllato e il mio cell non è compatibile con il sistema IDEN.

Tra l'altro è un sistema 2G su GSM e quindi le velocità della rete sarebbero insufficienti per sostenere applicazione come "Google maps navigator".

Ho poco tempo ma ho trovato questi post interessanti che parlano un po' del problema banda larga mobile negli States.

http://www.mondo3.com/forum/operatori-e ... -rete.html

Riassumento pare che abbiano problemi di banda, per questo le offerte UMTS stanno scomparendo. :evil:

Sembra che tra i pochi in grado di dare questo servizio ci sia l'AT&T, la compagnia nazionale... Indagherò e vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumento pare che abbiano problemi di banda, per questo le offerte UMTS stanno scomparendo. :evil:

Sembra che tra i pochi in grado di dare questo servizio ci sia l'AT&T, la compagnia nazionale... Indagherò e vi farò sapere.

In USA in fatto di cellulari, rete etc sono come minimo 5 anni indietro rispetto all'Italia, ma forse anche qualcosa in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi io ad agosto vado 23 giorni a fare il giro per la west coast.

siccome ho un iphone volevo prendere una scheda americana che mi consentisse di rimanere sempre collegato ad internet in modo da avere skype e whatsApp sempre connessi per rimanere collegato sempre con l'italia. (a miami e new york mi collegavo dagli hot spot di sturbucks e company ma siccome qui sarò sempre in movimento volevo avere internet sempre con me)

qualcuno mi sa dire che compagnie offre un servizio di internet flat e a che prezzo? qualcuno l'ha fatto ? conviene?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io ad agosto sarà in america 23 giorni e farò il giro della west coast.

siccome ho un iphone 4 vorrei acquistare una sim americana con un piano tariffario che mi permetta di rimanere sempre collegato ad interner in modo da utilizzare whatsapp, skype, facebook ed altre applicazioni per restare sempre connesso con l'italia e per avere sempre a portata di mano in caso di necessità le mappe con la posizione attuale.

qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? gli stati in cui vado sono california, utha, nevada, arizona

grazie andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

chi c'è già stato potrebbe dirmi se nella death valley e all'interno dei parchi c'è rete internet?

non c'è copertura del cellulare, al furnace creek c'è il wi-fi intorno alla reception...

in usa non so ma in europa ad esempio francia e inghilterra mi sembra di si, poi moggi aveva quelle svizzere :grin:

senza scomodare moggi, io avevo una carta francese e avevo lasciato come indirizzo quello dell'albergo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...