Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati

Messaggi raccomandati

Inviato
Chissa' quei poveri turisti prima dell'avvento di internet come facevano... doveva essere una tragedia :lol:

pensa che io e mio marito , in viaggio di nozze, mooolto prima di internet abbiamo organizzato il nostro viaggio da milano a miami poi noleggio auto fino a tampa , poi volo da tampa - phoenix, noleggio auto da phoenix a salt lake city con visita al grand canyon e bryce, quindi volo fino a san diego ; altra auto lungo la pacific 1 fino a san francisco e ritorno in italia !

arrivati a casa ci siamo sentiti quasi degli eroi e abbiamo speso uno stipendio in fotografie !!! :lol::lol::lol:

Inviato
Chissa' quei poveri turisti prima dell'avvento di internet come facevano... doveva essere una tragedia :lol:

:lol::lol:

dovrò scendere alla 42nd o alla 47th?

i terribili dubbi che attanagliano il viaggiatore su un autobus... e che se poi fosse la metro, sarebbe uguale...

effettivamente... se fossi un cardio/neurochirurgo, uno strausskahn, un murdoch qualsiasi mi preoccuperei di dover essere raggiungibile... sono solo un analista (di sistema, non uno strizzacervelli!)... per 15 giorni sopravvivo anche senza rispondere al telefono se non mi aggrada l'interlocutore

arrivati a casa ci siamo sentiti quasi degli eroi e abbiamo speso uno stipendio in fotografie !!!

io avevo richiesto una montagna di depliant all'ufficio turistico USA con sede a Milano... mi avevano spedito a casa un pacco di materiale cartaceo e da lì sono partito per poi andare in agenzia a prenotare il viaggio... ma ce lo siamo organizzati noi, senza fare un tour organizzato... avevo tutte le cartine di Orlando, Miami e Florida e sapevo la strada per quante volte l'avevo studiata... e i 20 rullini da 36... che spettacolo!!!!

Inviato

Senza contare i giurassici come me che ancora spendono soldi in obsolete guide turistiche cartacee, consultabili addirittura se non hai campo!! :lol:

Inviato
un conto e' cercare un'informazione mentre sei su un autobus o a Liberty Island per esempio.

erano gli stessi che cercavano i cartelli "vacancy" per trovare un albergo, per poi magari farsi spennare o dormire in macchina qualche volta. Mi sembra che se siamo su questo forum si cerca solo di migliorare le nostre vacanze. Chissa' come facevano quelli a cui si rompeva la macchina in mezzo al deserto per Las Vegas...ah gia' semplicemente gli si rovinava una bella parte di vacanza :lol:

Inviato

Senza contare i giurassici come me che ancora spendono soldi in obsolete guide turistiche cartacee, consultabili addirittura se non hai campo!! :lol:

ma tu pensa che l'altro giorno ho visto uno che invece di andare in banca a fare la fila usava un monitor per fare il bonifico da casa sua, un altro invece di chiedere la strada dal finestrino a chiunque gli passasse accanto osservava una specie di televisorino con una mappa in macchina e andava bello spedito. :grin:

Eh dai ma che e' questo umorismo da nonnini? Se esiste un qualcosa di utile lo usiamo oppure vogliamo fare una prova di forza e dire che non ci serve a tutti i costi? Lasciatelo in Italia 15gg il telefonino e poi mi dite se e' davvero inutile.

Inviato
Chissa' come facevano quelli a cui si rompeva la macchina in mezzo al deserto per Las Vegas...ah gia' semplicemente gli si rovinava una bella parte di vacanza :lol:

Non per fare la guastafeste... ma se ti si rompe la macchina in mezzo al deserto del Nevada fai esattamente come loro, perché lì non c'è nessuna copertura telefonica : hands :

Qui nessuno nega che internet sia una straordinaria comodità, ma da qui ad "averne bisogno" per sapere quali sono i locali in zona o la storia di un monumento ce ne passa...

Inviato
Eh dai ma che e' questo umorismo da nonnini? Se esiste un qualcosa di utile lo usiamo oppure vogliamo fare una prova di forza e dire che non ci serve a tutti i costi? Lasciatelo in Italia 15gg il telefonino e poi mi dite se e' davvero inutile.

Mi sa che non hai afferrato il nocciolo della questione. Forse e' un mistero che solo i nonnini come noi posso capire :wink:

Inviato
erano gli stessi che cercavano i cartelli "vacancy" per trovare un albergo, per poi magari farsi spennare o dormire in macchina qualche volta.

può darsi, visto che prima dell'avvento di internet era così...

io normalmente prenoto prima di partire e in caso di modifiche, le faccio da un albergo con la connessione wifi gratis e non su un bus sulla 5th ave....

un altro invece di chiedere la strada dal finestrino a chiunque gli passasse accanto osservava una specie di televisorino con una mappa in macchina e andava bello spedito

si, che qualche volta ti farà fare dei giri folli, a volte su sterrate, altre su strade che conosce solo lui... anche il televisorino che il tipo tocca va "educato" per fare la strada che ti sei studiato in anticipo...

Se esiste un qualcosa di utile lo usiamo oppure vogliamo fare una prova di forza e dire che non ci serve a tutti i costi?

Nessuna prova di forza... per me è inutile se non in casi molto particolari, però se ci riporti la tua esperienza con tutti i dettagli possibili, noi siamo sempre aperti alle nuove tecnologie e magari ci converti! : Thumbup :

Inviato

io devo essere del paleozoico, da quando abbiamo ricominciato nel 2006 gli otr ,viaggio sempre con il mio fantastico atlas - rand mc nally , ci ha portato ovunque .

non mi sono convertita al navigatore, anche perchè se funziona come in italia : da lodi a milano ( 25 km - 1/2 ora di via emilia ) mi farebbe passare di default da crema spostandomi ad est su una strada provinciale incasinata , preferisco vivere !!!

trovo invece molto comoda la bussola che c'è spesso in auto che ti dice almeno in quale direzione stai andando.

comunque, ironia a parte, mio marito che non è certo un mega personaggio, ma per il suo lavoro (organizza trasporti internazionali) e per il fatto che la sua azienda è solo lui , spesso ha bisogno di telefonare o controllare le mail e poichè gli orari sono sfalsati sarebbe comodo poterlo fare pagando il giusto senza svenarsi con i vari roaming-truffa ! : censored :

Inviato

comunque, ironia a parte, mio marito che non è certo un mega personaggio, ma per il suo lavoro (organizza trasporti internazionali) e per il fatto che la sua azienda è solo lui , spesso ha bisogno di telefonare o controllare le mail e poichè gli orari sono sfalsati sarebbe comodo poterlo fare pagando il giusto senza svenarsi con i vari roaming-truffa ! : censored :

Per carità, ciba, voler risparmiare sulle telefonate, soprattutto se si è costretti a farne tante, è sacrosanto. Qui si discute della imprescindibile necessità di dover avere la connessione anche quando si è OTR, visto che "accontentarsi" di quelle free presenti negli alberghi e nei locali sembra una cosa da paleozoici: oltretutto ad Ovest la copertura svanisce nel nulla praticamente non appena ci si allontana dalle città, quindi l'utilità è davvero più che relativa... : hands :

P.s. hai provato a fare una ricerca su google con "usa sim card tourist"? : Wink :

Inviato

vabbe', non capisco per quale motivo il post semplice stia diventando un flame come se si voglia a tutti i costi dimostrare che avere o non avere internet in 3G sia perfettamente inutile (ci hanno speso vagoni di soldi un motivo ci sara', e non e' solo per facebook credo no ?).

A parte questo io ho 44 anni e ho viaggiato nelle americhe quando non esisteva neanche il telefonino e internet, non avevo neanche le guide e magari solo una mappa.

Mi devo sentire un cretino solo perche' non rimpiango quei tempi ?

L'anno scorso mi trovavo dalle parti di Cleveland, e, attendendo che aprisse un outlet mi sono spinto fuori rotta seguendo uno strano consiglio del navigatore. Mi ha portato nel negozio, in mezzo al nulla, piu' grande del mondo tematico sul Natale.

Una cosa veramente bella da visitare. Probabilmente lo avrei trovato spulciando qualche guida, chissa', ma in realta' non stavo cercando nulla, stavo solo perdendo tempo e invece...

Ora i navigatori sono predisposti per la connessione in tempo reale, indicando traffico e notizie, posti di blocco e incidenti, cos'altro sara' loro permesso solo grazie alla connessione 3G?

La verita' e' che il viaggio un po' piu' "scollegato" e "avventuroso" era senz'altro piu' affascinante sotto certi punti di vista, ma sicuramente indicato a chi ha tanto tempo a disposizione, e non solo quelle maledette 2 settimane l'anno di ferie per andare.

Ho un iphone da qualche anno e mi rendo conto che oggi puo' fare tante cose grazie alla connettivita' (mi controlla i check in aerei e mi si collega addirittura a dei server in ufficio per controllare che continuino a funzionare mentre l'ufficio e' chiuso) se posso farlo su un autobus sulla quinta devo temere il vostro giudizio o pensate che possa essere utile ?

Poi, per tornare al come facevano una volta...semplicemente tante volte non sapevano e sara' capitato anche a voi di sentirvi dire "ma come stavi li' a pochi km e non sei andato a xxx?"

Inviato
T-Mobile® webConnect™ SIM ONLY KIT a 9,99 dollari con sconto online di 3 dollari

e

T-Mobile® $30 Prepaid Mobile Broadband Pass del costo di 30 dollari della durata di 1 Gb o 30 giorni

http://www.t-mobile.com/shop/Phones/cel ... IT-Prepaid

totale dell' impresa al cambio attuale 20 euro.

Dato che si può fare online penso sia fattibile al 100%, però non lo darei per scontato, da controllare la copertura nelle zone dove andrai, comunqueio la comprerei a prescindere.

Dal sito dicono copertura 3G "Ready for your 3G device" percui un telefono umts con tecnologia HSPA (3,5G e 3,75G) di ultima generazione funziona sicuramente (vedi iphone 4 e htc qualsiasi modello dal 2009 in poi), penso anche il vecchio iphone 3gs in teoria.

http://www.4gamericas.org/index.cfm?fus ... tionid=247

ciao

grazie rudy, ma nelle pagine che mi hai dato ho trovato questa indicazione:

There appear to be some checks in the T-Mobile network that prevent establishing broadband connections using business laptops with embedded modems. If you are trying to use these cards to avoid international roaming charges in the US or temporary mobile broadband access, but do not have a T-Mobile device, this pre-paid card is not for you.

Inviato

No, non devi considerarlo un flame!

se per te (come per il marito di cibalgina) è importante, fai bene a riportare la tua esperienza e/o la tua richiesta.

Non si tratta di fare una battaglia a "Il mio sforzo è più grande del tuo" ma di uno scambio di idee... che può sfociare in una battuta e in un sorriso, senza bruciare nulla.

Siamo coetanei e no, non rimpiango i tempi in cui mi sono trovato in mezzo a un campo con 4 mucche avendo completamente sbagliato a leggere la carta... in Austria e senza parlare una parola di tedesco...

Tutto il resto ha la sua indubbia comodità... e infatti, come ti dicevo già prima:

... per me è inutile se non in casi molto particolari, però se ci riporti la tua esperienza con tutti i dettagli possibili, noi siamo sempre aperti alle nuove tecnologie e magari ci converti! : Thumbup :

ecco, se riesci a trovare un ottima offerta e a riportarci la tua esperienza, tutto il forum ne gioverebbe, visto che avremmo per la prima volta un esperienza diretta di un Italiano in questo campo. Poi sta a ciascuno di noi decidere se la spesa vale l'impresa....

Stai sereno maxidvd, non siamo nati imparati, ma anzi... :wink:

Inviato

Nemmeno la mi' nonna avrebbe risposto così. Compriamo tecnologia e non la si sfrutta? Viaggio perché sono curioso, e con la realtà aumentata, le mappe online, i social network, si fruisce appieno di quello che si vede e in più lo possiamo condividere. Se si conoscesse tutto, non ci sarebbe bisogno di vedere niente. Mi sa che una sim la prendo anche io, se possibile. -4 alla partenza eheheh buon viaggio a tutti

Inviato

In USA in fatto di cellulari, rete etc sono come minimo 5 anni indietro rispetto all'Italia, ma forse anche qualcosa in piu'.

Non sono mica sicuro in fatto di cellulari, perche' qui se non hai un iphone sei uno sfigato, e mi risulta che escano prima da voi gli iphone....

A livello di rete, invece, non ho dubbi che sia come dici tu, mi fido ciecamente.....

PS io non ho iphone, me ne guardo bene....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...