gigiulone Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 non riesco ad aprire un nuovo topic mi aggiunge sempre i messaggi ad altri argomenti... speriamo funzioni questa volta Ciao ragazzi io ad agosto sarà in america 23 giorni e farò il giro della west coast. siccome ho un iphone 4 vorrei acquistare una sim americana con un piano tariffario che mi permetta di rimanere sempre collegato ad interner in modo da utilizzare whatsapp, skype, facebook ed altre applicazioni per restare sempre connesso con l'italia e per avere sempre a portata di mano in caso di necessità le mappe con la posizione attuale. qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? gli stati in cui vado sono california, utha, nevada, arizona grazie andrea Cita
al3cs Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Gigiulone, non è che non ti apre nuovi topic, siamo noi che li spostiamo: ce n'è già uno aperto sulla connettività con le sim card negli USA, sei pregato di non aprirne altri. Grazie della collaborazione. Cita
gigiulone Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 ah ok... è bastava dirlo io sono nuovo che ne sapevo???? scusatemi per l'insistenza allora io l'ho fatto in buona fede.... speriamo che qualcuno mmi risponda allora perchè non so come fare... e a quale compagnia rivolgermi Cita
gigiulone Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 moderatori cosa vuol dire la scritta "Ferret" sotto il mio nickname? Cita
acfraine Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 in base al numero di messaggi che scrivi hai il nome di un animale, a 100 post c'é il primo cambio Per il cellulare non so perché non ho mai avuto di questi interessi. I mi porto il pc e sfrutto le wireless oppure uo sempre le wireless col cellulare Cita
pandathegreat Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 come x acfraine, non ho intenzione di prendere una sim USA, oltretutto potresti dover sottoscrivere un abbonamento di 2 anni o fornire il numero di previdenza sociale, che non essendo residente USA non hai. Cita
cibalgina Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 questa è una risposta che ho trovato su un forum di telefonia mobile , è recente ma non garantisco che sia tutto corretto : Le schede americane possono essere rilasciate anche ai turisti, semplicemente basta recarsi in un centro dell'operatore e chiedere una sim prepaid (ovvero la nostra prepagata), gli operatori che puoi scegliere sono 2: T-Mobile e AT&T ovvero gli unici che "lavorano" in GSM e con un normalissimo cellulare dual band dovresti cavartela. I problemi però iniziano adesso: in america nessuno ha la prepagata perchè tutti hanno un contratto (plan) e se tu compri una SIM prepagata oltre ad avere tariffe svantaggiose pagherai anche le chiamate e gli sms in entrata, puoi risolvere sottoscrivendo un prepaid plan che ti da minuti di chiamate che ti verranno scalati sia quando chiami che quando ricevi, ma almeno non paghi i 10 centesimi al minuto (AT&T) che avresti sulle chiamate locali e i 49 per l'Italia. I messaggi costano 20 centesimi l'uno (sia in che out) verso l'Italia 50 in uscita 25 in entrata. Una volta che hai scelto il piano più conveniente devi controllare se la zona dove vai ha una buona copertura, perchè Verizon è l'operatore di riferimento a livello nazionale lì ma usa la rete CDMA che necessita di terminali dedicati e non sono utilizzabili qui. Cita
gigiulone Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 ti ringrazio per la risposta completa che mi hai dato ma come ho scritto sopra a me non interessa ne fare chiamate ne riceverle ne mandare messaggi con la sim americana a me interessa avere la connessione ad internet poi faccio tutto con quella e con applicazioni dedicate. Cita
ansys Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 ti ringrazio per la risposta completa che mi hai dato ma come ho scritto sopra a me non interessa ne fare chiamate ne riceverle ne mandare messaggi con la sim americana a me interessa avere la connessione ad internet poi faccio tutto con quella e con applicazioni dedicate. Non credo esista solo piano dati in prepagato.Guarda AT&T e T-Mobile: http://www.wireless.att.com/cell-phone- ... -plans.jsp http://www.t-mobile.com/shop/phones/prepaid.aspx (Solo i primi due sono sim card) Come puoi vedere sono piuttosto cari, se usi la rete parecchio spendi tanto. E poi nel midwest hanno coperture pietose. Cita
gigiulone Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 ho visto anche verizon http://www.verizonwireless.com/b2c/mobilebroadband/?page=plans cosa ne pensate? è buona ha segnale nel south west? at&t non mi convince tanto, non i sembra che per prepaid abbia grandi tariffe. t-mobile invece mi convince come verizon bisognerebbe vedere chi ha più segnale a questo punto... voi che consigliate? Cita
pandathegreat Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 come puoi vedere dalla mappa: http://www.verizonwireless.com/b2c/Cove ... tacoverage la copertura è praticamente assente nei parchi del south west e copre praticamente le grandi città, dove potresti già sfruttare le wi-fi degli hotel. Cita
ansys Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Verizon NON la puoi usare.Hanno cellulari dedicati e non usano il sistema gsm, ma cdma. I due sistemi sono incompatibili. Cita
gigiulone Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 ho capito grazie mille. quindi l'unico che posso e mi conviene usare è t-mobile confermate? Cita
maxidvd Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 ragazzi interessava anche a me la cosa. L'anno scorso mi sono perso a Chicago e ingenuamente ho attivato il roaming per uscire da una situazione difficile utilizzando il google maps. Risultato : 100 euro di addebito traffico dati. Possibile che non si possa acquistare una sim per il mio iphone anche solo con traffico dati prepagato e basta ? Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Possibile che non si possa acquistare una sim per il mio iphone anche solo con traffico dati prepagato e basta ? Perché, in Italia è possibile? Cita
maxidvd Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 la prepagata in Italia non ha anche traffico dati, mi sembra di si' ... Cita
gigiulone Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Certo che in Italia esistono uno si compra la prepagata della Vodafone o della 3 e poi attiva l'offerta di internet con la quale pagando poco hai un bundle da utilizzare al giorno/settimana/mese a seconda della tariffa. Io vorrei fare una cosa simile in America. Spero nn sia così difficile Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Certo che in Italia esistono uno si compra la prepagata della Vodafone o della 3 e poi attiva l'offerta di internet con la quale pagando poco hai un bundle da utilizzare al giorno/settimana/mese a seconda della tariffa. Io vorrei fare una cosa simile in America. Spero nn sia così difficile Appunto, è un abbonamento, anche se prepagato... Cita
gigiulone Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 no non è un abbonamento tu fai la tua ricarica poi la tariffa ti si attiva automaticamente ogni settimana se non hai soldi non ti si attiva. quindi quando non la vuoi più usare o nel nostro caso non usi più la sim non paghi più nulla. con l'abbonamento sei vincolato fino a quando non lo disdici e quasi tutti gli abbonamento di adesso hanno canoni mensili Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.