Vai al contenuto

Primo viaggio USA: half on the road


ALI868

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grazie mille... il costo era medio?

si, abbastanza medio...

:grin:

SF: Travelodge Golden Gate : 80-90€ a notte

Yosemite: Yosemite Westgate Lodge 120$ 2 notti

Death Valley: Furnace Creek Ranch 130$ 1 notte

Las Vegas: Bally's 90€ a notte (ma sono capitato nel weekend)

Los Angeles (Hollywood): Quality Inn 80-90€ a notte

Link al commento
Condividi su altri siti

MOLTO BUONI, GRAZIE!

Domani blocco i voli, dopo di che non mi restano che gli alberghi.. ;) Non vedo l'ora.

Il periodo sarà dal 31 agosto al 26 settembre : Chessygrin :

Ho una domandina su una piccola deviazione di itinerario..

Se partendo dal Grand Canyon ci si fermasse a Barstow invece che a Kingman? Ho letto su turisti per caso che c'è un fantastico outlet a prezzi stracciati :) così all'andata ci si fanno sì 6 ore di viaggio ma si può staccare passando dalla Mojave National Preserve. Tipo: 3 ore di viaggio la mattina, si arriva a Mojave, si gira un pò poi altre tre ore e si arriva a Barstow in tempo per la cena, nanna, il giorno dopo mattina a museo della Route 66 poi outlet e partenza sulle 15 per essere a LA dopo solo 2 ore.

E' una cosa molto campata per aria secondo voi??

Anche perchè passando da Kingman il tempo è praticamente lo stesso (1 ora di differenza) però si arriva nel bel mezzo del traffico di LA dopo 5 ore di viaggio e niente Mojave... Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sto programmando poco meno di un mesetto negli USA.

Ho qualche problema (per mio limite) nell'utilizzo di Google map per vedere bene tappe e distanze della parte on the road. Qualcuno riuscirebbe a postarmi la cartina? Molti lo fanno, a me da tragitti assurdi..

Grazie per tutti coloro che mi daranno una mano!

SF- yosemite - death valley - las vegas - bryce - page - grand canyon - kingman - LA.

(E, visto che molti di voi l'hanno già sperimentato, vanno bene in questo ordine? Mi riferisco a Bryce e Page soprattutto..Le tappe sono fattibili in una giornata? E' il nostro primo on the road, non siamo molto esperti.)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marcello, e scusa! Sono nuova, ogni tanto pasticcio con i post!

E grazie mille Acfraine, ma il mese comprende anche una settimana a NY.. per cui visto che è il nostro primo on the road, abbiamo paura di non essere precisissimi (ho già messo in conto ruote bucate, noi che ci perdiamo per la death valley, benzina finita, radiatore in panne.. e chi più ne ha più ne metta)abbiamo pensato di non fare 1 itinerario troppo stretto, per paura di non riuscire a rispettarlo. I giorni on the road sono meno.. in realtà partiamo da SFO il 10 sett e riconsegnamo l'auto a LA il 25..Prima e dopo qlc giorno per le gradi città, e prima dell'on the road, NY!

Volevo farti i complimenti più sinceri per i bellissimi diari di viaggio che hai scritto, per le meravigliose foto fatte e farti sapere che ti invidio da matti. ;)

Per ora ho letto i primi 2, e anche il tuor delle Hawaii.. sapevo che erano belle, ma non pensavo così tanto belle! Che meraviglia!

Se avessi altri dubbi (e li avrò, puoi contarci ;)) posso chiedere?

Praticamente la notte sogno questo viaggio, di giorno leggo diari.. praticamente mi sembrerà di esserci già stata alla fine!

Non vedo l'ora!

ps. Ecco, già la prossima domanda... ma alle compagnie di noleggio auto dobbiamo far presente il nostro itinerario o dobbiamo solo dire dove lasceremo l'auto? A loro interessa se usciamo dallo stato? Ci faranno pagare di piu? Già abbiamo capito che avendo meno di 25 anni ci spenneranno comunque con 25$ in più al giorno..che per 15giorni...375$ in più... mica poco!

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai che una volta li sara tutto piu facile di quanto sembri e poi qualche contrattempo fa parte dell'avventura l'avrai notato anche dai miei diari pero evita di rimanere senza benzina perché se non ricordo male mi sembra sia addirittura un reato. Attendo smentite a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

riporto qui, ad uso e consumo di tutti, la tua richiesta circa il Curry Village:

le prenotazioni le puoi fare qui: http://www.yosemitepark.com/Accommodations_CurryVillage.aspx

sulla destra scegli tra i vari lodge il Curry Village, metti le date ed il gioco è fatto

mi chiedevi della posizione, beh è in pieno yosemite village in modo che il girono dopo ti puoi fare subito i trail alle cascate e partire per il tioga pass

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho una domanda riguardo il mio itinerarrio, SPERO di trovare 1 aiutino!

Il mio itinerario si comporrebbe così alla fine dei giochi:

-6 notti a NYC

-4 notti A SFO

-1 notteYOSEMITE

-1 death valley

-3 notti a Las Vegas

e qui iniziano i miei dubbi.

Avevo meditato Bryce(1notte), Page(1notte), Grand Canyon(1notte), Kingman(1notte) e LA (me ne restano 5, ma non le vorrei fare tutte qui, vorrei tenerne solo 3-4 e ridistribuire quella notte o 2 dove merita)

Mi consigliate questi ultimi parchi in quest'ordine?

Avrei tanto voluto tentare una giro super veloce al red fire canyon (senza pernottare e proseguire verso Bryce, è fattibile tutto nello stesso giorno??) e perdere un giorno in piu a Page..mi sembra il più meritevole.

E da Page al Grand Canyon, quale strada dovremmo prendere?

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente mi sono persa qualcosa..quindi perdonami se dico qualcosa di sbagliato, ma nel tuo itineriro postato ora non c'è la Monument valley quindi una notte puoi metterla li e se togli una notte a sfo e una a las vegas puoi anche fare i due pernotti a Moab ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...