Vai al contenuto

Primo viaggio USA: half on the road


ALI868

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

OOOPPPSSS !!!!

ma io sapevo che valeva anche per gli incroci ..senza nessuna segnaletica...GIUSTO???? : Blink :

Tecnicamente no, dipende dallo stato. In molti stati si deve ovviamente dare la precedenza a chi occupa gia' l'incrocio, ma poi si deve dare a chi proviene da destra: esempio WA, NV, AR. Anche negli all way stop se si arriva insieme si deve dare la precedenza a chi proviene da destra, come la si deve dare a chi ci proviene di fronte se si deve girare a sinistra e siamo arrivati insieme. Alcuni stati tipo la California hanno regole un po' ambigue, almeno nell'enunciazione e allora conviene comportarsi sempre come se si fosse in presenza di un all way. In Oregon ad esempio la legge e' "bizzarra" anche nel caso del all way stop perche' dice "At any intersection with stop signs in all four directions, it is common courtesy to allow the driver who stops first to go first. If in doubt, yield to the driver on your right. The important thing to remember is to be careful. To avoid the risk of a crash, never insist on the right of way; be a courteous driver." In tutti gli stati il principio di base del codice della strada sul diritto di precedenza e' che la legge non da' a nessuno il diritto di precedenza, ma dice a chi si deve dare la precedenza che e' cosa ben diversa.

Credo comunque che il principio di essere cauti valga sempre, quindi comportarsi come hai detto tu non e' male, al massimo qualcuno fara' cenno con la mano di andare... il problema e' se poi c'e' un fraintendimento :evil::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per questo che ne volevo tenere 5 per LA: SEMBRERà STUPIDO, CON TUTTO QUELLO CHE C'è DA VEDERE, ma 1 giorno lo vorrei "perdere" in un parco a tema, disneyland credo. Altra domanda:

COMPAGNIA noleggio auto?

MOTEL?

Raccomandazioni?

Giorno 1) Downtown LA

giorno 2) Beverly Hills, Rodeo Drive, Hollywood

giorno 3 Universal Studios - Santa Monica

questo presuppone che tu debba uscire abbastanza presto la mattina, massimo alle 9, per fare tutto con la dovuta calma!!!

Compagnia noleggio: enoleggio o i siti stranieri che sono in basso sulla pagina principale di enoleggio. io spesso ho Avis, ma ho una convenzione.

Motel: non prendere motel in aeroporto che sembrano economici... intorno non c'è nulla, dovrai muoverti e i parcheggi sono cari. Trovane uno con parcheggio incluso in zona Hollywood-Walk Of Fame e sai ragionevolmente comodo per raggiungere quasi tutto!

Raccomandazioni: GPS aggiornato, cartine, occhio alla velocità, non parcheggiare dove non dovresti, essere sempre cortese con tutti, visto che sei loro ospite, la legge è fatta per essere rispettata... e poi... DIVERTITI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi davvero. Mi hanno parlato di una città fantasma tra Las Vegas e LA, è compresa nel mio itinerario?

Adesso vediamo di prenotare i voli, e l'auto...

Se avrò altri dubbi, tornerò a rompere 1 po le scatole : Wink :

Avete qlc consiglio invece sulle visite alle singole città?? N.Y, SF, LA e Las Vegas? Motel, Percorsi, Cose da vedere, accorgimenti? : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Calico non è male ma l'unica cosa e che è un pò commerciale per il fatto che all'interno di ogni edificio ci sono i vari negozietti , al contrario di Bodie che è molto più spartana

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Yosemite e Death Valley ci sono la bellezza di 515 km, ovvero 10 ore e 15 di percorrenza dice viamichelin.. C'è un posto in cui fare tappa intermedia o voi avete guidato per 10 ore??

Cosa c'è di bello da vedere a Page e Kingman?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passi dal TIOGA PASS...sono 6 ore !!! ( 10 ore non me le sarei mai fatte in un giorno : Smile : )

COSA C'E' a PAGEEEEEEE !!!! : Chessygrin : fra le cose piu' belle che vedrai in vita tua! ANTELOPE CANYON e HORSESHOE BEND

Kingman e solitamente una TAPPA di pernotto...da vedere hai il piccolo museo delaa ROUTE 66...e la cittadina stessa!

se pensi di fermarti per "visitarla" 1 ora e' sufficiente !( compreso il pranzo : Chessygrin : )

scherzi a parte..e molto caratteristica ma nulla di piu'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Yosemite e Death Valley ci sono la bellezza di 515 km, ovvero 10 ore e 15 di percorrenza dice viamichelin.. C'è un posto in cui fare tappa intermedia o voi avete guidato per 10 ore??

10 ore nemmeno andando in retromarcia : Chessygrin :

Da Glacier Point a Panamint Spring ce ne ho messe 6-7 (via Tioga Pass chiaramente) con annessa sosta fast food a Bishop. Lungo la strada di interesante trovi la Sierra Nevada alla tua destra e poco altro, passi per l'appunto a Bishop e a Lone Pine, e, nel mio caso, anche attraverso una simpaticissima "sand storm". Attenzione alla discesona che parte da poco dopo il Tioga Pass e arriva a valle, dura un'eternità e i freni sono messi a dura prova. Solo qualche giorno dopo ho capito che le marce ridotte potevano essere una buona soluzione : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Yosemite e Death Valley ci sono la bellezza di 515 km, ovvero 10 ore e 15 di percorrenza dice viamichelin.. C'è un posto in cui fare tappa intermedia o voi avete guidato per 10 ore??

Cosa c'è di bello da vedere a Page e Kingman?

Grazie

controlla se ti ha fatto fare la strada invernale... potrebbe considerare la Tioga Road chiusa e allora il percorso si allunga.

Quella estiva è questa:

Sono comunque 7 ore di guida, partendo dal village... ma oggi ne ho fatte 10.30 appresso ad un collega con la camomilla nel serbatoio... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.. sto per fare un domandone..

Mi sapete dire indicativamente quanto tempo si impiega (mediamente in auto, rispettando OVVIAMENTE i limiti consentiti e andando con calma)da ogni tappa a quella successiva? (IN ORE soprattutto..ma se sapete ANCHE i km li aggiungo alle mie info!) : book :

Vorremmo capire se il nostro percorso è da acqua alla gola, o godibile..

Grazie!!

SF-yosemite

yosemite-death valley

death valley-LV

LV-Bryce canyon

Bryce Canyon-Page

Page-Grand Canyon

Grand Canyon-Kingman

Kingman(Route 66)-LA

ps. Siccome volevamo essere il piu liberi possibile, secondo voi è fattibile non prenotare nessun pernottamento, decidendoli sul momento? Il periodo in cui faremo qst viaggio è settembre 2010.

pps. Se voleste dirmi i nomi di qualche motel\hotel in qst tappe in cui vi siete trovati bene, scrivetelo che me lo annoto! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ps. Siccome volevamo essere il piu liberi possibile, secondo voi è fattibile non prenotare nessun pernottamento, decidendoli sul momento? Il periodo in cui faremo qst viaggio è settembre 2010.

pps. Se voleste dirmi i nomi di qualche motel\hotel in qst tappe in cui vi siete trovati bene, scrivetelo che me lo annoto! :wink:

Per i parchi rischi di dormire in macchina... io sono stato a settembre e molti hotel erano già esauriti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente le ore di viaggio sono "circs" ...dipende da vari fattori ...traffico...quante soste fate..etcc...

SF -Yosemite ...310 km 4h

YOS-Death valley 500 km... 6 h

Death -LAS VEGAS 240 km ... 2h50 (passando x amaragosa valley)

Las V.- Bryce 400 km....5h (passando per lo ZION)...( passando x Cedar city e la UT 14 e' lo stesso)

Bryce -PAge 240 km.......3h

Page- GRAND C 220 km.....3h

Grand c - Kingman 280 km....3h15 ( se passi sulla Route 66 aggiungi 1 ora)

King LA 720 km......8h

io sono di quelli che non prenota niente...unici problemi (relativi) li ho avuti a S.Francisco...e il fine sett.. a LAS VEGAS.

per il resto sempre trovato al primo colpo !

p.s.: mi studio prima di partire sui vari siti di hotel..le mie possibili sistemazioni e mi tiro giu' gli indirizzi (cittadina prima / dopo) : Thumbup :

pensare di trovare da dormire DENTRO ai parchi....impensabile ...li' devi prenotare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 138 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...