Vai al contenuto

Primo viaggio USA: half on the road


ALI868

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Scrivo a voi, per farmi aiutare nel tracciare l'itinerario del mio sognatissimo prossimo viaggio.

Ho circa 25 giorni a disposizione. Pensavamo di fare la prima tappa a New York (circa 7 giorni), per poi prendere un volo per San Francisco: circa 4 giorni. Di qui noleggiare un'auto (già dall'Italia ovviamente) e fare il seguente itinerario:

-S.F.

-yellowstone e Sequoia (1-2- giorni) di passaggio

-Las Vegas (3 giorni)

-Death Valley e Grand Canyon (1notte)

-....?

-Los Angeles (5giorni)

Tra il Grand Canyon e L.A. dove possiamo sostare? Quanti giorni ci vogliono a fare questo itinerario ESCLUDENDO New York?

Qualche suggerimento su Motel o Hotel?

In realtà qualsiasi consiglio va benissimo... visto che è la prima volta, e per noi è tutto nuovo!

Grazie davvero!

Ali : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao, con 25 giorni a disposizione esce fuori un bel giro, togliendo la settimana a NY restano 18 giorni nei quali puoi fare il classico giro dei parchi dell'ovest, SF, Yosemite, Death Valley, LV, Bryce, Page e dintorni, Monument Valley, Grand Canyon, LA

se è quello che t'interessava fai un fischio e lo studiamo tutti insieme nei dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

-yellowstone e Sequoia (1-2- giorni) di passaggio

Ciao, forse intendi Yosemite, Yellowstone è davvero fuori mano!

Yosemite e Sequoia sono 2 parchi similari... a Yosemite ci sono anche le sequoie e per questo il secondo parco è superfluo.

la Death Valley ce l'hai tra Yosemite e Las Vegas, ti consiglio di dormire dentro per apprezzarla al massimo.

Per il resto, visto che hai 18 giorni, c'entra bene tutto senza correre troppo.

Potresti prevedere un percorso come questo:

a) San Francisco

B) Yosemite

c) Death Valley

d) Las Vegas

e) Bryce Canyon

f) Moab

g) Monument Valley

h) Page, anthelope canyon, Horseshoe bend

i) Grand Canyon

j) Kingman - Route 66

k) Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vogliono "impegnare" 1 giorno a VEGAS per fare il giro in elicottero al GRAND C.... e1 giorno fra SHOPPING e HOOVER DAM..potrebbero passare l'ultima mattina in PISCINA in relaxxxx :grin:

per le sere quoto PANDA...spettacoli ogni sera- concerti-.....chi piu ' ne ha piu' ne metta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto Scusate, si intendevo Yosemite!

Per il resto, ecco i nostri dubbi. Non vorremmo fare tutto di corsa, ci piacerebbe poter godere di tutto con piu calma, per cuiin quei 18 giorni vorremmo togliere i 4 di SF, le 3 notti a LV, e i 5 di LA. In tutto 18-5-3-4=6 giorni per i viaggi, canyon e il resto. La zona di Moab infatti non l'avevamo presa in considerazione per non dover star meno negli altri posti. E' fattibile?

Altra domanda: per prenotare l'auto, che compagnia mi consigliate (prenotabile in anticipo dall'Italia)?

E i Motel\alberghi? Ho letto che molti li hanno prenotati prima, via internet. Invece noi proprio per fare il viaggio piu libero possibile, volevamo cercarli sul momento... di modo che se volessimo fermarci un giorno in piu al canyon e uno in meno a LV, si potesse fare.

Dite che è infattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ops arizona, mi ero perso il passaggio dei 3 gg a LV ed i 5 a LA, ho riletto anche le ultime considerazioni di alice, vediamo un pò che si può fare seguendo alla lettera le tue indicazioni ossia senza toccare i gironi nelle città.

7 gg NY

4 gg SF

e siamo ad 11

12 - SF-yosemite

13 - yosemite-death valley

14 - death valley-LV

15 LV

16 LV

17 LV-Bryce canyon

18 Bryce Canyon-Page

19 Page-Grand Canyon

20 Grand Canyon-Kingman

21 Kingman-LA

ultimi 4 giorni a LA

cosi non ho toccato nulla però ti perderesti la monument valley, se rinuncia ad un giorno a LA potresti impegnarlo per visitare anche questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ottimizzato a dovere ...quoto ACFRAINE....

apporterei una piccola modifica:

il 17 partenza di mattina da LV e arrivo a BRYCE..visita e trail (come detto da ACFRAINE)

in questo caso..il...

18 partenza presto(prestissimo) da BRYCE arrivo a page(antelope -horseshoe9...e tramonto alla MONUMENT

19...verso GRAND CANYON : Thumbup :

Bryce-page-MONUMENT...si puo' tranquillamente fare( io personalmento l'ho fatto ) e ti visiti la MONUMENT in pomeriggio tardo+TRAMONTO! ...pero' bisogna rispettare la tabella di marcia senza sgarri : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi noleggiare con questi broker...oppure direttamente su HERTZ...ALAMO (io uso sempre quest' ultima) etccc...

Economycarrentals.com

enoleggio.it

autoescape.com

economycarrentals.com

per le raccomandazioni....HEHEHEH...guida RISPETTANDO LE REGOLE, fermati alle strisce pedonali,rispetta i LIMITI di velocita' !!!! agli incroci dai la precedenza a chi arriva primo (anche se e' a sinistra) etcc....

..insomma non fare l'ITALIANO : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

agli incroci dai la precedenza a chi arriva primo (anche se e' a sinistra) etcc....

Ma cosi' c'e' la possibilita' che abbiano un incidente :wink: La precedenza a chi arriva per primo allo stop anche se proveniente da sinistra vale solo agli incroci dove sotto il cartello stop c'e' scritto all way, 4 way oppure talvolta 3 way se e' un incrocio con solo 3 strade.

..insomma non fare l'ITALIANO : Chessygrin :

Esatto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...