boccia66 Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Perfetto ! ...mi sono riletto tutto il topic... ecco, questa è "cosa buona e giusta..." Cita
angelizer Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 si boccia hai ragione, che vergogna cmq mi è arrivato oggi, tutto perfetto Cita
teco Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 io sono sempre per la botta alla mcgyver... adattatore da 50 centesimi, spina tripla da 1,50, far saltare il polo centrale e il gioco è fatto... Ho appena preso gli adattatori alla comet....sarà forse perchè sono vimar...ma li ho pagati 2E ciascuno... Cita
Alexina Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 ho appena comprato gli adattatori per le prese Usa di tipo A ( 2 euro ciascuno )..mi è sorto un dubbio, ma se in hotel trovo invece una presa di tipo B..questa per inderderci che faccio??? funziona lo stesso? grazie in anticipo.. ah grazie per il suggerimento sulla spina tripla Cita
ansys Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Tu hai bisogno da italiana ad americana... che ti importa di una presa americana? Se trovi quelle al muro in figura non fa nessuna differenza e tu non hai certo quella sulla sinistra. Cita
Alexina Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Tu hai bisogno da italiana ad americana... che ti importa di una presa americana? Se trovi quelle al muro in figura non fa nessuna differenza e tu non hai certo quella sulla sinistra. io ho questo adattatore da italiana ad americana (che è per le prese di tipo A,cioè con 2 poli).. se trovo una presa come quella nella figura di prima,con 3 poli,questo adattatore va bene ugualmente? in sostanza me ne frego del terzo polo in basso?? spero si sia capito adesso Cita
pandathegreat Inviato 29 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2010 va benissimo! controlla però che nessuno degli apparecchi che hai con te abbia la spina italiana a 3 poli... non entra nel tuo adattatore! Cita
Alexina Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 va benissimo!controlla però che nessuno degli apparecchi che hai con te abbia la spina italiana a 3 poli... non entra nel tuo adattatore! Grazie Panda!! per quello ho già preso una spina tripla a cui su vostro consiglio staccherò il polo centrale Cita
pandathegreat Inviato 29 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2010 abbiamo creato un mostro... Cita
Alexina Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 abbiamo creato un mostro... come non ascoltare i vostri consigli! Cita
ansys Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 se trovo una presa come quella nella figura di prima,con 3 poli,questo adattatore va bene ugualmente? in sostanza me ne frego del terzo polo in basso??spero si sia capito adesso Si, come te ne freghi in Italia quando hai una spina a due poli e la metti in una presa a tre. Semplicemente non vedevo dove fosse il problema. Cita
zibina Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Premetto che ho letto tutte le pagine,ma per me è stato come leggere un libro in cinese! Io ho una di quelle spine con pezzi interscambiabili,a seconda del Paese in cui si viaggia.Il pezzo corrispondente agli USA è quello con il contatto a terra;la mia domanda riguarda i tre dispositivi che dovrò ricaricare e volevo sapere cosa devo comprare o cosa devo fare in generale!Fate finta di avere davanti una bambina di 5 anni che non sa niente di Volt,Watt ed elettricità in genere! - Ho un cellulare Nokia E63: innanzitutto....funziona negli US?Se sì,ho problemi a caricarlo? - Ho una Canon EOS 500D,la batteria la ricarico senza problemi? - Probabilmente dovrò ricaricare il lettore mp3,ma non avendo con me il pc portatile non ho la più pallida idea di come fare dato che ho bisogno di un ingresso USB! Ho visto che esistono spine di questo tipo: E' un caricabatterie usb multiregion,lo comprerei ma vorrei evitare di portarmi dietro 20Kg di adattatori e spine etc.. Non esiste un magico attrezzo universale che mi fa caricare un pò di tutto? Grazie! Cita
cozzi11 Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 - Probabilmente dovrò ricaricare il lettore mp3,ma non avendo con me il pc portatile non ho la più pallida idea di come fare dato che ho bisogno di un ingresso USB! Per gli mp3 devi comprarti questo Cita
pandathegreat Inviato 7 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Il nokia e63 è quadriband, lo usi tranquillamente, i caricabatteria pure se sono a doppio voltaggio, ma ormai sono tutti così! Per il resto... non comprare quell'adattatore... costa tanto, pesa tanto... vai in qualsiasi leroy merlin, castorama, bricoqualcosa e compri l'adattatore classico a lamelle... costa 1-2 euro e va benissimo. Altrimenti se i negozi sono fuori mano o non hanno gli adattatori, suebay li vendono tranquillamente. e ora sei la felice proprietaria di questo oggetto: Ora, se carichi un oggetto alla volta, sei a posto così. se invece devi caricare 2 oggetti insieme... o compri 2 adattatori, o al solito ferramenta compri questo: controllando prima che sia quello a passo piccolo (digli così al ferramenta... lui sa!) quando arrivi a casa, leva il polo centrale, o tagliandolo con una sega, oppure con un paio di pinze... in questo modo hai una fantastica presa tripla per caricare 3 oggetti insieme. Per il lettore mp3, prova con qualcosa del genere, li ho trovati negli ipermercati nel reparto elettronica... o su ebay Cita
zibina Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 YAY!Grazie ragazzi!!! Ma quante ne sapete!! Paolo,ricapitoliamo: io compro il primo oggettino che mi hai postato,lo attacco al muro americano ( ),poi prendo la presa tripla e la collego al sopra citato oggettino...e infine collego tutti i miei attrezzini alla tripla!Non esplode niente vero? Tutto ciò se sopravvivo all'eliminazione del polo centrale! Cita
al3cs Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Per il lettore mp3, prova con qualcosa del genere, li ho trovati negli ipermercati nel reparto elettronica... o su ebay Comodissimi, li trovi anche dai cinesi a € 5 . Cita
pandathegreat Inviato 7 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Paolo,ricapitoliamo: io compro il primo oggettino che mi hai postato,lo attacco al muro americano ( ),poi prendo la presa tripla e la collego al sopra citato oggettino non proprio... Se guardi bene la foto, la presa americana ha solo 2 buchi, la spina tripla ha 3 pispoli... ecco perchè ti dicevo di trasformarti in mcgyver e segare il polo centrale! PS: se abiti a roma e dintorni, te lo preparo io!!! Cita
zibina Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Sì sì,avevo capito che dovevo prima segare il terzo polo! Purtroppo non abito proprio vicino Roma,ma grazie lo stesso per l'offerta!In realtà ho un papà tutto-fare che si offrirà molto volentieri! Grazie anche a te Ale!E' che sono così abituata a comprare tutto su internet (per pigrizia) che proprio non ci pensavo a cercare in un brico qualsiasi o dai cinesi! Cita
Alexina Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Sì sì,avevo capito che dovevo prima segare il terzo polo! Purtroppo non abito proprio vicino Roma,ma grazie lo stesso per l'offerta!In realtà ho un papà tutto-fare che si offrirà molto volentieri! Grazie anche a te Ale!E' che sono così abituata a comprare tutto su internet (per pigrizia) che proprio non ci pensavo a cercare in un brico qualsiasi o dai cinesi! Metodo collaudato! io ho seguito i consigli del grande Panda e tutto è andato benissimo sega il terzo polo e una volta lì attaccagli pure tre apparecchi..ti assicuro che non scoppia nulla Cita
SEDANINO Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Ciao, mi porterò dall'italia il navigatore satellitare, con la presa accendisigari per ricaricarlo. Le prese accendisigari nelle auto in USA sono uguali a quelle che ci sono nelle auto in Italia? Paranoico ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.