Vai al contenuto

Prese, spine e adattatori


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
con la tripla shucko e i caricabatterie, rischi che l'adattatore pesi un po' troppo e sarebbe meglio che la parte più pesante poggi per terra (capita pure con la mandrakata che ho messo  :oops:  :roll: ... infatti sono passato alla ciabatta!)

Paolo, la ciabatta con attacco per gli USA dove si trova? su Amazon non ho trovato nulla  : hmm :

io è ormai da anni che uso questa, basta comprare una spina america e poi la attacchi alla ciabatta

IMG-20130911-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
con la tripla shucko e i caricabatterie, rischi che l'adattatore pesi un po' troppo e sarebbe meglio che la parte più pesante poggi per terra (capita pure con la mandrakata che ho messo  :oops:  :roll: ... infatti sono passato alla ciabatta!)

Idolo.

mi hai fatto tornare in mente un aneddoto raccontato da un mio professore. Gli astronauti americani, lavorando ad un progetto con quelli russi, gli domandarono come avessero risolto il problema dello scrivere in assenza di gravità. I russi gli risposero "con le matite". :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

IMG-20130911-WA0000.jpg

come ho detto la tua idea è geniale, solo che non trovo la spina americana al ferramenta della mia città (abito in un piccolo centro) mi chiedevo se funziona lo stesso anche inserendo l'adattatore americano + ciabatta europea normale... cioè al posto della spina metto l'adattatore insomma o va in sovraccarico di energia? : Surprice : Non è che sono ferrato in elettronica ho fatto l'isef..

E altra cosa da ignorante :razz: ma se poi nella ciabatta ci attacco caricabatterie cellulare, caricabatterie secondo cellulare, metti altro caricabatterie macchina fotografica ecc si caricano tutte a 220 volt oppure l'energia di 110v della presa americana va a dividersi nei vari caricabatterie attaccati... avevo letto anni fa su yahoo answer (che non so quanto sia affidabile) che se si inseriscono più elementi nella ciabatta la corrente viene divisa tra di essi.. esempio se nella ciabatta metto un solo caricabatterie la corrente mi va a 220 se ne metto 2 a 110 e cos' via.. a me sembra una boiata ma siccome in america la corrente è inferiore alla nostra poi non vorrei dover impiegare 3 giorni per caricare un cellulare....

: Surprice :: Surprice :: Surprice :

PS spero che questo messaggio non diventi lo zimbello del forum!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio se nella ciabatta metto un solo caricabatterie la corrente mi va a 220 se ne metto 2 a 110 e cos' via.. a me sembra una boiata

No, non è una boiata, ma è proprio una cazzata ipergalattica...

considera che al contatore di casa arriva una sola coppia di cavi a 220V... se fosse come hai letto, ogni presa in casa sarebbe poco più performante di una pila stilo.

solo che non trovo la spina americana al ferramenta della mia città

in Italia non la troverai nemmeno nelle città grandi... però su Amazon: http://www.amazon.it/InLine-16652U-cavo ... ttrico+USA c'è!

Oppure puoi comprarlo appena arrivato, ricordati che il cavo di terra USA è verde e non verde/giallo.

spero che questo messaggio non diventi lo zimbello del forum!!

Tranquillo... c'è di peggio: viewtopic.php?f=10&t=10868 :lol::lol::lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, aggiungo... Funziona anche come hai detto tu, adattatore USA + ciabatta italiana, solo che la maggior parte degli adattatori ha solo 2 fori, mentre la presa ha tre poli.

Per il sovraccarico, non superare quello indicato sull'adattatore o sulla ciabatta (fa fede il minore dei 2), ma tipicamente è 1500W... Se ci attacchi caricabatterie e alimentatori difficilmente arrivi a 500W... Se ci attacchi un phon, sei al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Scusate, io mi sa che sono de' coccio  :grin: ... ma mi era venuta in mente una soluzione semplice semplice ...

Quest'estate avro' i seguenti apparecchi da caricare probabilmente quasi ogni sera: 2 smartphone (forse 3!), un tablet, console Nintendo, 3 fotocamere.

La soluzione migliore a questo punto non puo' che essere una ciabatta con almeno 4-5 posti.

Le ciabatte in commercio hanno quasi tutte o la spina italiana grande, o la schuko. A questo punto, essendoci in commercio dei comodi adattatori schuko/usa per pochi euri (4-5 euro mi pare),

potrei cercare una ciabattina con uscita schuko e via il gioco sarebbe fatto ... o no????

Il dubbio che mi sorge e' solo questo: nonostante molteplici viaggi oltreoceano, non me lo ricordo ... ma nelle camere degli hotel/motel e' la norma che ci sia almeno una presa a 3 poli presente?

Mi pare di ricordare di si ma non ne sono sicuro, mi confermate? Perche' l'uscita dell'adattatore schuko-usa e' ovviamente a 3 poli, le due lamelle + la terra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a cercare su internet bene o male son tutte col terzo foro...

il mio e' solo un ricordo di una cosa a cui non ho fatto molto caso.. Avevo una ciabatta adattata alla presa USA con 4 prese italiane e un adattatore singolo USA. Anche io mi trovavo a dover caricare reflex compatta 2 cellulari tablet e battery bank e avevo paura che i 110V non facessero in tempo a caricare tutto in una notte.

 

Ad ogni modo avevo anche un adattatore da auto con 4 uscite corrente e durante il viaggio lo utilizzavo spesso.


prova a vedere se la spinetta USA della terra non si svita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...