Vai al contenuto

West USA (SF, LV, LA + Parchi) - Honeymoon luglio 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie Paolo!!

Mi sa che adesso l'accendiamo.......anche se la mia perplessità rimane il giorno 22...spero di riuscire a vedere il lago Powell....... :shock:

Per quanto riguarda The Wave.....credo che non mi iscriverò nemmeno alla famosa lotteria.......non avrei tempo di andarci.... : Sad :: Sad :: Sad :

Pareri?

Un'altra cosa...con quali prenotazioni devo partire per prima?

Grazie e buona giornata! : WohoW :

• Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ok ragazzi, basta con incertezze e dubbi! :oops: L'itinerario definitivo è il seguente:

07/07/2010 Milano -> SFO (arrivo 23:30)

08/07/2010 SFO

09/07/2010 SFO

10/07/2010 SFO

11/07/2010 SFO -> passando per la seventeen miles drive-> Monterey (120 miglia; 2:30 h) -> Big Sur -> Carmel -> Monterey

12/07/2010 Monterey -> Yosemite NP (320 miglia; 6:05 h)

13/07/2010 Yosemite NP

14/07/2010 Yosemite NP -> Hwy 120 -> Tenaya Lake -> Bodie -> Mono Lake -> Mammoth Lakes (154 miglia; 4:20 h)

15/07/2010 Mammoth Lakes -> Stovepipewells/Furnace Creek (102 miglia; 2:00 h)

16/07/2010 Furnace Creek -> Las Vegas (223 miglia; 3:40 h)

17/07/2010 Las Vegas

18/07/2010 Las Vegas -> Zion -> Bryce

19/07/2010 Bryce -> UT 12 -> UT 24 -> Moab

20/07/2010 Moab -> Arches -> UT 128 -> Moab

21/07/2010 Moab -> Canyonlands (Island in the sky)-> Dead Horse Point -> Muley Point -> Mexican Hat

22/07/2010 Mexican Hat -> Monument Valley -> Valley of the Gods -> Goosenecks -> Lake Powell -> Page

23/07/2010 Page -> Antelope Canyon -> Horseshoe bend -> Grand Canyon

24/07/2010 Grand Canyon -> Kingman

25/07/2010 Kingman -> Los Angeles

26/07/2010 Los Angeles

27/07/2010 Los Angeles

28/07/2010 Los Angeles -> Milano (partenza ore 9 am)

1) Adesso, cosa mi consigliate per il pernottamento a Yosemite o dintorni?

2) E per Mammoth Lakes?

Grazie e buon appetito! : WohoW :

Inviato

il Curry Village potrebbe andare bene a Yosemite? io ho dormito nelle tent canvas ma ci sono anche casette in legno ed altre in muratura stile camera di motel, sei all'interno dello yosemite village

Inviato
Ok ragazzi, basta con incertezze e dubbi! :oops: L'itinerario definitivo è il seguente:

....

1) Adesso, cosa mi consigliate per il pernottamento a Yosemite o dintorni?

2) E per Mammoth Lakes?

Grazie e buon appetito! : WohoW :

: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

evviva!!!!

Allora: yosemite sono stato allo Yosemite Westgate Lodge, ma se trovi qualcosa di economico nel parco ti risparmi 1 ora di guida al giorno!!!!

Inviato

Buon lunedì a tutti! : Chessygrin :

Ho dato un'occhiata al Yosemite Westgate Lodge a Buck Meadows....... Ma dove si trova esattamente questo paese? Riesco in una giornata a vedere le sequoie di Mariposa ed i principali viewpoint di Yosemite?

Qualche indicazione in più sul lodge?

Potenziali alternative potrebbero essere il River Rock Inn a Mariposa o l'Oakhurst Lodge a Oakhurst.

Adesso chiedo l'aiuto da casa... :wink: Thank you! :wink:

Inviato

Proprio lì!!!

Forse per le sequoie non è comodissimo...

Dal Lodge a Mariposa Grove (sequoie, punto B), quindi Glacier Point ©.

Considera anche che Yosemite è sterminato e non è difficile passare 2 ore in auto solo per spostarsi. hai preso in considerazione le sistemazioni nel parco?

Inviato

Mariposa Lodge è più indicato? Più vicino?

Yosemite Westgate Lodge e Mariposa Lodge....chi buttiamo giù dalla torre?

Scusate ragazzi ma non ci capisco una mazza, non ho idea di che itinerario seguire durante giornata a Yosemite, cosa vedere, dove è meglio alloggiare.... :sad:

Inviato

12/07/2010 Monterey -> Yosemite NP (320 miglia; 6:05 h)

13/07/2010 Yosemite NP

14/07/2010 Yosemite NP -> Hwy 120 -> Tenaya Lake -> Bodie -> Mono Lake -> Mammoth Lakes (154 miglia; 4:20 h)

Volevi vedere pure il Big Sur, vero??? se lo vedi il pomeriggio precedente partendo da San Francisco allora:

12.07: partenza da Monterey abbastanza presto, riesci ad arrivare a Mariposa Grove per le sequoie e poi fino al Glacier Point per il tramonto... a questo punto, forse ti conviene dormire nella zona di Oakhurst o Mariposa!

13.07: Visita al parco: parti da Mariposa e quindi parcheggi nella Valley... da qui ti muovi con le navette e a piedi! Le destinazioni sono le Yosemite Falls, le Vernal Falls e le Bridalveil Falls!

14.07: Tioga road!!!!!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buona sera a tutti!!!! : Chessygrin :

Mi sto cimentando nella ricerca di un aloggio per Yosemite NP.

Qualcuno conosce il MARIPOSA LODGE a Mariposa?

E il RIVER ROCK INN (sempre a Mariposa)?

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano!! : hands :: hands :: hands :

Inviato

Buongiorno ragazzi!!!! : Chessygrin :

Sto prenotando a Stovepipe well.....qualcuno sa dirmi se la stanza DELUXE 1 KING si trova in una costruzione che ingloba altre stanze oppure si tratta di una cabin a parte da sola? : hmm :: hmm :: hmm :

Grazie davvero per l'aiuto!! : hands :

Inviato

Che io ricordi non ci sono cabine da sole allo stovepipe wells...noi abbiamo dormito in un blocco dove ovviamente c'erano le camere... però non vorrei sbagliarmi :???:

A noi è piaciuto come Lodge e anche tutto quello che ci sta intorno compreso il ristorante .

Inviato

Grazie Chica!!! : hands :: hands :

Buona giornata :wink:

ps. mi danno la possibilità di "flaggare" l'opzione honeymooners, adiacent rooms ...etc... Sai per caso cosa cambia se sclgo queste opzioni? Grazie ancora

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...