Vai al contenuto

suv 4*4 o intermediate per viaggio a ovest


shevagol81

Messaggi raccomandati

ragazzi ho letto qua e là di questioni analoghe alla mia ma sempre con giri un pò diversi per cui chiedo meglio per il mio caso.....facendo un giro con anche le città tipo L.A. S.fo e Las V. ma soprattutto i parchi mi occorre noleggiare un SUV/Jeep o è sufficiente una berlina normale? NOn lo chiedo tanto per il costo perché alamo ad esempio fa 50 euro di differenza su 3 settimane tra una e l'altra, quanto per ingombri e consumi.....adare in giro con un pachiderma non è il top credo, però non escludendo qualche sterrato nei parchi tipo canyonlands, qualche escursione nella monument valley,all'arches,a yellowstone.....insomma cosa è meglio? seguendo diverse vostre istruzioni sto facendo un pò di confronti fra siti che non conoscevo come enoleggio-skyscanner....sono affidabili?

grazie a tutti,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I broker sono affidabili, se cerchi nella sezione Noleggi del forum trovi anche altri siti testati. Il 4x4 è indispensabile se decidi davvero di inoltrarti sulle piste sterrate più difficili, altrimenti non è necessario ma utile. Tieni sempre presente che in teoria con le macchine a noleggio non potresti fare fuoristrada, quindi se succede qualcosa son tutti cavoli tuoi, valuta tu se il rischio vale la candela. (Non te lo dico per spaventarti, io sono il primo che di sterrati a rischio ne ha fatti parecchi fregandosene, ma è giusto che tu lo sappia)

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo problema e' solamente di "consumi e spazio"...non mi preoccuperi piu' di tanto!

i "pachidermi" si guidano MOOOLTO facilmente e rispetto la stazza sono maneggevoli.

Non ho mai avuto problemi neanche nelle citta' per parcheggiarli,ne per muovermi !

(poi dipende che suv prendi!?!?!?)se ha il 4X4 sempre inserito...beh i consumi salgono!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho letto qua e là di questioni analoghe alla mia ma sempre con giri un pò diversi per cui chiedo meglio per il mio caso.....facendo un giro con anche le città tipo L.A. S.fo e Las V. ma soprattutto i parchi mi occorre noleggiare un SUV/Jeep o è sufficiente una berlina normale?

grazie a tutti,ciao!

beh allora gli aspetti da considerare sono diversi.

1) problema ingombri: nessun problema. Le strade americane sono fatte per i pachidermi, quindi ti troverai meglio che con un'utilitaria.

2) problema sterrato: per una regola direi ormai assodata con l'auto a noleggio non potresti fare sterrato, quindi non dovresti porti il problema di come farlo. Ovviamente se uno va nei parchi e non fa lo sterrato è un folle (vedi solo monument valley), quindi tutti l'hanno fatto assumendosi qualche rischio.

Alla fine di tutto io ho preferito prendere un intermediate suv perchè mi dava una certa maneggevolezza sullo sterrato (più alta) ed aveva più spazio interno e bagagliaio.

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Io avrei voluto noleggiare un SUV, tipo Ford Escape, siamo in 2, ma avremo 2 valigia grandi e 2 trolley.

Chi ha preso un mid SUV, mi può dire se ci vanno? E se c'è il telo copri bagagliaio?

Comunque una Dodge Charger andrebbe bene anche sugli sterrati della Monument e della Death?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei voluto noleggiare un SUV, tipo Ford Escape, siamo in 2, ma avremo 2 valigia grandi e 2 trolley.

Chi ha preso un mid SUV, mi può dire se ci vanno? E se c'è il telo copri bagagliaio?

Comunque una Dodge Charger andrebbe bene anche sugli sterrati della Monument e della Death?

io l'anno scorso avevo la Ford Escape...con una valigia grande e due trolley andavo alla grande(eravamo anche noi in due) ma credo che 2 grandi e due trolley ci stiano...noi l'anno scorso NON avevamo il telo portabagaglio...noi avevamo i vetri scuri perciò nessun tipo di problema tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno per la prima volta mi convertirò anche io dalla compact al SUV diciamo per comodità nel senso che dopo l'intervento alla schiena stare troppo in macchina non è l'ideale e vorrei cercare di stare un pò piu alto e comodo.

era ora Derio!!!!! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenchiù : Chessygrin :

Mi sa che per ora mi tengo la standard, non posso rischiare che le valigie mie, come penso, non ci stiano.

Semmai, sul posto, vedrò come va e se il caso farò l'Upgrade. : hands :

A proposito, ho prenotato, con ottimo prezzo, : Thumbup : su ENOLEGGIOAUTO, che ho conosciuto tramite voi : Yahooo :

pensate che l'eventuale up sarà costoso? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo in quattro(due adulti e due bambine di 10 e 12 anni) e abbiamo prenotato con enoleggio uno standard Suv (Jeep Grand Cherokee o simile).

Mi era parsa una buona scelta, ma leggendo i vostri ultimi commenti relativi alle vetture full-size mi sono sorti dei dubbi.

Staremo comodi secondo voi,considerando che il nostro viaggio durerà oltre un mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Starete sicuramente più comodi di una normale vettura. Io possiedo un Freelander 2 e come comfort e comodità di guida e di viaggio è imbattibile. Infatti sarei incerto se prendere un SUV come detto, invece del full size Dodge Charger prenotato. Il solo fatto di essere seduti in alto e dominare la strada e il panorama è impagabile : Yahooo : Tieniti il SUV e non te ne pentirai.

Per quanto riguarda me, ora provo a quotare un SUV, anche perchè sto vedendo che da casa porteremo così poco che una sola valigia basterebbe. ( il problema è il ritorno perchè come in tutti i nostri viaggi gli acquisti saranno molti : Cry : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo in quattro(due adulti e due bambine di 10 e 12 anni) e abbiamo prenotato con enoleggio uno standard Suv (Jeep Grand Cherokee o simile).

Mi era parsa una buona scelta, ma leggendo i vostri ultimi commenti relativi alle vetture full-size mi sono sorti dei dubbi.

Staremo comodi secondo voi,considerando che il nostro viaggio durerà oltre un mese?

si dato che avte due ragazzini...il STANDARD va bene (quante valigie avete????)

se eravate in 4 adulti ti avrei consigliato il FULLSIZE SUV....provato l'anno scorso..si viaggia che e' una meraviglia : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho preso un intermediate (due adulti e tre bambini) abbiamo solo una valigia in stiva e due bagagli a mano; la roba la laviamo e la comperiamo in viaggio; se il Ford Escape o similare fosse davvero insufficiente (ma non credo) facciamo l'Upgrade in loco.

Parto fra due giorni; ti faccio sapere.

Noi in 2 con il Ford Escape stavamo benissimo, in 4 dipende dai bagagli. Noi avevamo dietro 3 valigie medie ed un trolley ed uno zaino grande. Volendo potrebbe entrarci dell'altro.

In 4 si viaggia discretamente, per il comodo conviene fare un'upgrade. Durante il viaggio ho incontrato dei ragazzi che avevano la stessa auto nostra ma loro erano in 4, con un po' di spirito di adattamento ce la fai.

L'upgrade oltre per la comodità converrebbe anche per il piacere di guidare quei macchinoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono voluto coccolare :lol:

Ho cambiato auto e ho preso il Grand Cherokee. ( se uno deve fare una cosa deve farla al meglio!)

per 2 settimane è venuto € 581 compreso un guidatore in+ un pieno benzina e la consegna a Frisco.

Speriamo che il bagagliaio sia coperto.

C'è qualcuno che l'ha preso e mi sa dire se c'era il coperchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...