giuliaf1981 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 dovrò scremare lo so penso che se riusciamo a fare il giro in elicottero la mattina presto, il pomeriggio prima lo dedicheremo al trail.. diciamo che non amo particolarmente organizzare tutto quello che farò/vedrò però mi rendo conto che con un giro cosi' è inevitabile.. come vi sembra trail di pomeriggio + elicottero la mattina? Poi vorrei percorrere un po' di sana route 66 nell'avvicinarmi a LA. cmq ragazzi, il giro è deciso solo nelle date di partenza e di arrivo, gli hotel non li ho ancora fermati. il mio giro alla fine è questo (ormai lo so a memoria): 12-16/9 NY 16/9 NY- SFO 17/9 SFO 18/9 SFO 19/9 SFO - Mariposa - Mono Lake 20/9 Bodie - Death Valley 21/9 Death Valley - LV 22/9 LV - Bryce Canyon 23/9 Bryce Canyon - Moab 24/9 Moab 25/9 Moab - Monument (pernotto a Mexican Hat) 26/9 Monument Valley - Page 27/9 Page - Grand Canyon 28/9 Grand Canyon - Kingman 29/9 Kingman - LA 30/9 LA 1/10 LA 2/10 LA e ritorno in Italia io penso che con una buona sveglia di mattina ce la facciamo bene.. io sono stata svezzata ad inter-rail e non sono abituata, in viaggio, a battere la fiacca Cita
valina14 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Non lo avevo letto il tuo iter prima .... molto bello Giulia! Noi invece New York la faremo alla fine del tour dal 16.9 al 21.9, 5 notti e 6 giorni come te! Saluti e a prestoooo! Cita
giuliaf1981 Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Pensavo: togliere un giorno a LA e metterlo nel Grand Canyon?? Cita
supertoffo Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Pensavo: togliere un giorno a LA e metterlo nel Grand Canyon?? sicuramente lo vedresti meglio Cita
Ospite nolamers Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Pensavo: togliere un giorno a LA e metterlo nel Grand Canyon?? sicuramente lo vedresti meglio quoto Cita
giuliaf1981 Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Non aggreditemi (tendete ad essere un po' aggressivi negli ultimi tempi ) ma.. se io avessi a disposizione poco più di mezza giornata per il Grand Canyon e decidessi di fare : tour in elicottero (base, non quelli da tante ore e tanti dindini) e poi un trail a piedi, ma molto semplice.. questa mezza giornata mi basterebbe?? Devo ancora prenotare gli alberghi e sto decidendo quante notti fare lì ! Cita
Arizona 71 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Se fai il giro in elicottero...(poi dipende da che orari hai il tour) riesci a fare qualche viewpoint....metti in conto di perdere tempo nei Shops...e al visitor center...se poi ti piace fare fotgrafie...il tempo passa subito Cita
Everett Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Cara Giulia, in base alla mia esperienza personale il giro base con l'elicottero con la Papillon dura 1/2 ora di volo puro (Rim to Rim e ritorno) però devi contare di recarti dal Village all'aeroporto un po' prima, biglietti e controlli più imbarco e quindi considera 2 ore, 2,5 ore. A questo punto con 1/2 giornata a disposizione ci sta come ti ha detto anche qualche altro amico qualche Viewpoint automobilistico di quelli ad est del Village per intenderci (Yavapai, Mather) oppure un piccolo tour con il bus gratuito che parte dal Village, di fronte al Bright Angel. Come ti hanno consigliato se hai la possibilità di spostare ed aggiungere 1 gg al GC senz'altro avrai modo di vedertelo e gustartelo meglio, di assaporarne la grandezza, di vedere gli infiniti cambi di colore al tramonto, insomma tutte quelle cose che fanno sì che questo posto sia davvero magico. Cita
giuliaf1981 Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 sta notte ho avuto un incubo: il Tioga pass chiuso secondo le vs esperienze ho possibilità di trovarlo chiuso verso il 20 settembre? Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 a meno di una nuova glaciazione... per neve certamente no! Quello che può succedere in estate è che chiudano la strada a causa degli incendi.... ma è meno prevedibile della neve!!! Cita
giuliaf1981 Inviato 13 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2010 ok, speriamo ! sto cercando un hotel in zona lee vining o mono lake (come base d'appoggio per Bodie) ne avete qualcuno da consigliarmi? Cita
giuliaf1981 Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ok niente da fare per l hotel in zona lee vining ho una domandina moolto particolare. da piccola seguivo sempre "Melrose Place" e mi domandavo se quella palazzina con piscina esiste veramente o se è una ricostruzione in studio) come immagino... qualcuno sa qualcosa? Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 dovrebbere essere qui: 4616 Greenwood Place Cita
giuliaf1981 Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 davvero ?? grande ! grazie 1000! Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 davvero ? prova a vedere con street view se la casa è quella, io guardavo solo beverly hills Cita
pandathegreat Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ho una domandina moolto particolare.da piccola seguivo sempre "Melrose Place" ... http://www.movie-locations.com/ Se cerchi qualche film in particolare è perfetto... Cita
giuliaf1981 Inviato 24 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2010 grazie pandathegreat ragazzi ho una domandina (l'ennesima ) noi prenotiamo gran parte degli hotel con l'agenzia, ma alcuni mi sembrano davvero dei furti in confronto ai prezzi che trovo su booking.com io ho sempre viaggiato in europa e anche appoggiandomi a booking com ho sempre pagato quello che prenotavo e niente in + ma negli states vedo che ci sono delle tasse a parte da pagare, volevo sapere a quanto ammontano ? ad esempio vedo NY per 3 notti hotel nel queens 285 € on incluso nella tariffa della camera.: tasse, tassa cittadina. mentre per lo stesso hotel il tour operator mi chiede tasse incluse 594 € non credo proprio che le tasse siano il doppio giusto? stessa cosa per Santa Monica... aiutatemi, ve ne prego.. non vedo l'ora di prenotare tutto per non pensare + a questo aspetto ma non intendiamo regalare soldi al tour operator!! Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 la tax nello stato di ny per i motel è del 15% Cita
pandathegreat Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 le tasse sono il 14,75% + 3,50$ che sarebbe la tassa di soggiorno! Se hotels ti dice che è tutto compreso, ti puoi fidare! Cita
giuliaf1981 Inviato 25 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Con Booking le tasse per gli hotel in USA non sono comprese... Ma... lo scrivono espressamente che non includono tax e city tax Marcello tu hai avuto esperienze dirette prenotando con booking.com negli States? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.