Vai al contenuto

NY+Parchi Settembre 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

dovrò scremare lo so : Hurted : penso che se riusciamo a fare il giro in elicottero la mattina presto, il pomeriggio prima lo dedicheremo al trail.. diciamo che non amo particolarmente organizzare tutto quello che farò/vedrò però mi rendo conto che con un giro cosi' è inevitabile.. come vi sembra trail di pomeriggio + elicottero la mattina?

Poi vorrei percorrere un po' di sana route 66 :wink: nell'avvicinarmi a LA.

cmq ragazzi, il giro è deciso solo nelle date di partenza e di arrivo, gli hotel non li ho ancora fermati.

il mio giro alla fine è questo (ormai lo so a memoria):

12-16/9 NY : Love :: Love :: Love :

16/9 NY- SFO

17/9 SFO

18/9 SFO

19/9 SFO - Mariposa - Mono Lake

20/9 Bodie - Death Valley

21/9 Death Valley - LV

22/9 LV - Bryce Canyon

23/9 Bryce Canyon - Moab

24/9 Moab

25/9 Moab - Monument (pernotto a Mexican Hat)

26/9 Monument Valley - Page

27/9 Page - Grand Canyon

28/9 Grand Canyon - Kingman

29/9 Kingman - LA

30/9 LA

1/10 LA

2/10 LA e ritorno in Italia

io penso che con una buona sveglia di mattina ce la facciamo bene.. io sono stata svezzata ad inter-rail e non sono abituata, in viaggio, a battere la fiacca : RedFace :

• Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nolamers
Inviato
Pensavo: togliere un giorno a LA e metterlo nel Grand Canyon?? :wink:

sicuramente lo vedresti meglio : Wink :

quoto : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Non aggreditemi (tendete ad essere un po' aggressivi negli ultimi tempi : Hurted : ) ma.. se io avessi a disposizione poco più di mezza giornata per il Grand Canyon e decidessi di fare : tour in elicottero (base, non quelli da tante ore e tanti dindini) e poi un trail a piedi, ma molto semplice.. questa mezza giornata mi basterebbe??

Devo ancora prenotare gli alberghi e sto decidendo quante notti fare lì ! :???:

Inviato

Se fai il giro in elicottero...(poi dipende da che orari hai il tour) riesci a fare qualche viewpoint....metti in conto di perdere tempo nei Shops...e al visitor center...se poi ti piace fare fotgrafie...il tempo passa subito : Wink :

Inviato

Cara Giulia,

in base alla mia esperienza personale il giro base con l'elicottero con la Papillon dura 1/2 ora di volo puro (Rim to Rim e ritorno) però devi contare di recarti dal Village all'aeroporto un po' prima, biglietti e controlli più imbarco e quindi considera 2 ore, 2,5 ore.

A questo punto con 1/2 giornata a disposizione ci sta come ti ha detto anche qualche altro amico qualche Viewpoint automobilistico di quelli ad est del Village per intenderci (Yavapai, Mather) oppure un piccolo tour con il bus gratuito che parte dal Village, di fronte al Bright Angel.

Come ti hanno consigliato se hai la possibilità di spostare ed aggiungere 1 gg al GC senz'altro avrai modo di vedertelo e gustartelo meglio, di assaporarne la grandezza, di vedere gli infiniti cambi di colore al tramonto, insomma tutte quelle cose che fanno sì che questo posto sia davvero magico.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ok niente da fare per l hotel in zona lee vining : Blink :

ho una domandina moolto particolare.

da piccola seguivo sempre "Melrose Place" e mi domandavo se quella palazzina con piscina esiste veramente o se è una ricostruzione in studio) come immagino... qualcuno sa qualcosa? :smile:

Ospite anonimo
Inviato
davvero ?

prova a vedere con street view se la casa è quella, io guardavo solo beverly hills :cool:

Inviato

grazie pandathegreat

ragazzi ho una domandina (l'ennesima : Chessygrin : )

noi prenotiamo gran parte degli hotel con l'agenzia, ma alcuni mi sembrano davvero dei furti in confronto ai prezzi che trovo su booking.com

io ho sempre viaggiato in europa e anche appoggiandomi a booking com ho sempre pagato quello che prenotavo e niente in + ma negli states vedo che ci sono delle tasse a parte da pagare, volevo sapere a quanto ammontano :smile: ?

ad esempio vedo NY per 3 notti hotel nel queens 285 €

on incluso nella tariffa della camera.: tasse, tassa cittadina.

mentre per lo stesso hotel il tour operator mi chiede tasse incluse 594 € : Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :

non credo proprio che le tasse siano il doppio giusto?

stessa cosa per Santa Monica...

aiutatemi, ve ne prego.. non vedo l'ora di prenotare tutto per non pensare + a questo aspetto ma non intendiamo regalare soldi al tour operator!! :razz:

Inviato
Con Booking le tasse per gli hotel in USA non sono comprese... : Wink :

Ma... lo scrivono espressamente che non includono tax e city tax : Blink :

Marcello tu hai avuto esperienze dirette prenotando con booking.com negli States?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...