Vai al contenuto

NY+Parchi Settembre 2010


giuliaf1981

Messaggi raccomandati

ti piace? :smile:

cmq sarà mia premura ricompensarvi con un bel diario di viaggio, anche se temo di non aver scelto un itinerario molto innovativo, ma abbiamo cercato di mettere dentro tutto quello che per noi è il meglio dell'est, per noi ho detto... : Chessygrin :

mio moroso non è molto convinto di stare 2 gg a NY, per i vs stessi motivi, ma io voglio vederla a tutti i costi e ovviamente ci tornerò al + presto x starci almeno una settimana! : Thumbup :

Adesso diamo nella fase, che macchina noleggiamo? lui vuole un wrangler, a mi me fa i stess (come si dice dalle mie parti) : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gli Universal Studios sono simpatici, considera che ripetendo un paio di giostre 2 volte, noi siamo usciti alle 3 del pomeriggio... Se non sei ancora troppo stanca, Hollywood, Santa Monica o Santa Barbara le puoi visitare dopo gli studios.

Scusa e', ma anche se esce alle 15 come fa ad andare a Santa Barbara che dista circa 130km da LA? Ci vuole almeno 1 ora e un quarto nel caso di poco traffico e di pomeriggio in uscita da LA di traffico se ne trova in abbondanza, sia sulla 1 che la 101, quindi e' improponibile. Uscendo di pomeriggio dagli Universal sarebbe piu' sensato andare a Griffith Park e al piu' in Hollywood Blvd perche' anche andare a Santa Monica mi sembra una perdita di tempo almeno che non si voglia vedere la scontatissima 3rd Street e poco altro, ma ci sarebbe molto di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa Barbara è un po' lontana, ma si può fare, soprattutto se il loro tour non prevede di lasciare LA passando per la costa... Santa Monica a me è piaciuta, così come la 3rd street promenade e secondo me, vala la pena vedere il tramonto dal Pier...

{URL2}

Image Title: {TEXT1}

Width: {NUMBER1}px Height: {NUMBER2}px     Required Link: Flickr Source Page

Hollywood la consiglio pure io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa Barbara è un po' lontana, ma si può fare, soprattutto se il loro tour non prevede di lasciare LA passando per la costa...

Assumendo che vogliano tornare indietro e' quasi impossibile. A quell'ora (dopo le 15) ci vuole circa 1 ora e mezzo per arrivare a Camarillo-Oxnard anche se gli Universal si trovano a due passi dalla 101, poi c'e' tutto il resto. In definitiva farsi 3 ore o piu' di auto per vedere Santa Barbara in 2 secondi mi sembra assurdo.

Santa Monica a me è piaciuta, così come la 3rd street promenade e secondo me, vala la pena vedere il tramonto dal Pier...

Non ho detto che e' brutta o da non vedere, ho detto che la 3rd St. e' ormai poco piu' che una "trappola" per turisti e a Santa Monica c'e' molto di piu' da vedere e merita piu' tempo. Un esempio: il Santa Monica Place, mall alla fine della 3rd St. direzione molo e' una brutta copia di quello che era anni fa. Non ci sono quasi piu' negozi e ristoranti ed il secondo piano e' praticamente chiuso al pubblico con pochissimi store aperti: e' veraemnte squallido. Dieci anni fa era incredibile, poi la decadenza e ad oggi il progetto di sviluppo e' li' che non va avanti. A Santa Monica c'e' Montana Ave o Main St. ci sono tutti i giardini a nord del molo su Ocean Ave, i Farmers Market e, qui ti do ragione, pure il molo. Io gli avevo proposto di vedere il tramonto da Griffith Park, che secondo me vale molto di piu' che dal molo di Santa Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

hm, nonostante avessi detto che il mio itinerario era definitivo, abbiamo quasi definitivo ripensato a NY, troppo bella per darci solo un assaggio, magari ci faremo un mutuo un altr anno per tornare sulla costa est e vederla x bene, quindi ho altri 3 gg da spalmare in giro per l'ovest.. immaginatevi la povera ragazza dell'agenzia che mi sta guardando tutti gli hotel e io che cambio idea ogni due mintui :grin: mi odierà..

volevo chiedere a chi è stato a Las Vegas che ne dice dello stratosphere, hanno camere a prezzi assurdamente bassi tipo 20 euro a notte :???: (nello scantinato forse?) poi ho visto che hanno la torre panoramica sopra e il parco dei divertimenti.. che città assurda!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'hotel a Las vegas, se non vai nel fine settimana ne trovi diversi a prezzi abbordabili , lo stratosphere.. è dicamo non molto centrale a tutta la strip quindi opterei per altri hotel che hanno ugualmente prezzi bassi, come L'exalibur o il luxor ma sono un pò più centrali alla strip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Chica, lo stratosphere è molto a nord sulla strip (mi sembra sia l'ultimo albergo)... cerca di organizzare il tuo viaggio in modo di passare a Las Vegas tra domenica e giovedì... spendi davvero la metà rispetto al weekend e a quel punto puoi dormire negli alberghi + famosi e centrali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
immaginatevi la povera ragazza dell'agenzia che mi sta guardando tutti gli hotel e io che cambio idea ogni due mintui :grin: mi odierà..

xchè non ti organizzi da sola invece che con l'agenzia??puoi benissimo penotare on line per i fatti tuoi a Las Vegas e gli altri motel ma n mano che ti muovi nel viaggio.

Anche secondo me a Las Vegas cerca un hotel più in centro, lo stratosphere è al fondo della strip è un pò scomodo, puoi comunque sempre raggiungerlo per usufruire dei loro divertimenti in cima all'hotel

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginatevi la povera ragazza dell'agenzia che mi sta guardando tutti gli hotel e io che cambio idea ogni due mintui :grin: mi odierà..

xchè non ti organizzi da sola invece che con l'agenzia??puoi benissimo penotare on line per i fatti tuoi a Las Vegas e gli altri motel ma n mano che ti muovi nel viaggio.

Anche secondo me a Las Vegas cerca un hotel più in centro, lo stratosphere è al fondo della strip è un pò scomodo, puoi comunque sempre raggiungerlo per usufruire dei loro divertimenti in cima all'hotel

ok per lo stratosphere, comunque mi confermate che è la torre dalla quale sia ha la panoramica di Las Vegas?

in agenzia mi avevano proposto il luxor effettivamente, ma al mio lui non piace : hmm : (va a capirlo te..) cmq abbiamo tempo e decideremo..

e il perchè nn facciamo tutto da soli (come al solito) e ci appoggiamo all'agenzia è perchè lo mettiamo in lista nozze... noi la casa l'abbiamo già e non desidero ritrovarmi sommersa da microonde, posate, tazzine ecc, che già ho : Eeek : son terrorizzata.. dico a tutti, piuttosto solo 5 euri ma in lista nozze!!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

in agenzia mi avevano proposto il luxor effettivamente, ma al mio lui non piace : hmm : (va a capirlo te..) cmq abbiamo tempo e decideremo..

Che ne dici del NewYork NewYork???

Proprio come voi abbiamo rinunciato a visitare la grande mela nel nostro primo viaggio.. e così ci siamo tolti la soddisfazione di dormire nell'hotel che replica lo skyline di NY!! eheh... :grin:

A parte tutto, ci siamo trovati molto bene, i prezzi sono leggermente più alti del Luxor ma con un offerta abbiamo preso la camera più grande a circa 70$..

La posizione è buona!!

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto mettendo a punto gli ultimi gg di questo meraviglioso viaggio : Love : LOS ANGELES, devo ancora trovare un hotel degno della ns presenza : Chessygrin : ma mi domandavo, oltre al LA city, BH, Holliwood, costa, cos' altro potreii vedere..

Non mi è ancora chiara qual'è la spiaggia dove hanno girato Baywatch ?! : Eeek : poi pensavo magari di farmi un giorno a San Diego (visto che la benzina ce la regalano :grin: ) secondo voi vale la pena farlo in giornata da los angeles o merita anche per vita notturna? o andare a Santa Barbara e pernottare lì.. io temo anche che il 1 ottobre non sia proprio cosi caldo da stare in costume a prendere il sole quindi considero anche di andare in posti che abbiano qualcosa di interessante da vedere ..

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego merita davvero e in giornata da L.A. mi sembra davvero uno spreco!

L'ho trovata una città vivace ma ero troppo "cotta" alla sera per poter vedere la vita notturna!

Almeno un pernottamento lo devi programmare ( e assolutamente da visitare il Balboa Park)!

Per Los Angeles se ti interessa c'è anche l'Ucla (l'università), Bel Air, Griffith Park, le Watts Towers...ecc.. ecc...è molto estesa ci vorrebbero giorni interi per visitarla un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello che ti ha detto elleci io aggiungo; Pasadena (Old Pasadena meglio di sera), a Santa Monica: Montana ave e Main St, Los Feliz, Mulholland Drive, Santa Monica mountains (non hanno niente a che fare con Santa Monica), Sunset Blvd, Miracle Mile, Melrose Ave, Downtown (Angel Flight e tanto altro da vedere tipo Walt Disney Concert Hall, Grand Central market). In definitiva di cose ce ne sono e dipende molto anche dai vostri interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene bene abbiamo comprato i bigli ! : Bash : felicità immensa.. adesso stiamo pensando e ripensando a dove mettere un giorno in +..

il ns itinerario finale sarà:

12/9 - 16/9 NY

16/9- 19/9 SFO

19/9 SFO- Mariposa - Yosemite

20/9 Yosemite - Bodie - Death Valley (consci che è una mazzzata)

21/9 Death Valley - Las Vegas

22/9 Las Vegas - Bryce Canyon

23/9 Bryce Canyon - Moab

24/9 Moab (questo è il giorno in forse)

25/9 Moab - Monument Valley

26/9 Monument Valley - Page

27/9 Page - Grand Canyon

28/9 Grand Canyon - William

29/9 William - Los Angeles

30/9 Los Angeles

1/9 Los Angeles

2/9 Los Angeles - Amsterdam (con scalo di ben 8ore x potere pranzare in centro e farci una passeggiata, perchè saremo tristi che il ns viaggio stia finendo ) - Venezia

Vi piace vero?

Mi sento soddisfatta perchè siamo riusciti a farci stare dentro tutto quello che interessa ad entrambi..

il mio lui mi propone ancora il camper, nessuno di voi ha viaggiato col camper nel West?

Facendo due conti si risparmia rispetto a macchina/hotel, ma è un mezzo + lento (che a me non piace guidare) e nello Yosemite e in altre zone di montagna potremmo avere problemi a salire, penso..

In +, se qualcuno ci fosse stato mi piacerebbe sapere se si puo' pernottare senza problemi in giro o se rischiamo multa/assissinio..

Resto cmq + propensa alla macchina.. ma mi piacerebbe conoscere anche le vs esperienze dirette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulia,

praticamente il tuo itinerario è identico a qll che ho fatto io e devo dire che ci sono stata con i km, non l'ho mai trovato eccessivamente stancante.

Purtroppo nn riesco ad aiutarti con il camper in quanto noi avevano la car. Però mi ricordo molto bene di un simpaticissimo signore con un camper che incrociammo nello sterrato della Valley of Gods : Chessygrin :

Noi con una Mustang, lui con un RV ci siamo incrociati e ci fermammo a chiacchierare qualche min.

Gli chiedemmo quanto mancasse al termine (siccome viaggiavamo già da un pò ...) e ci disse che mancavano tipo 8 ml ancora e un fiumicciattolo da guadare... immagina le ns facce... ah ah ah

Lui ci guardò la macchina 4/5 volte e ci disse "Don't worry girls, you can do it !" ... noi nn eravamo poi così tranquille ma ce l'abbiamo fatta ... al pelo : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Don't worry girls, you can do it !" ... noi nn eravamo poi così tranquille ma ce l'abbiamo fatta ... al pelo : Thumbup :

ma che figata lo avete fatto tutte ragazze?! : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

e ok per Moab, accendo e confermo..... sono un po' triste perchè questa fase della programmazione è durata troppo pooco, grazie a voi che siete dei grandi. Ho publicizzato il sito ovunque :cool:

adesso mi tocca pensare alle bomboniere (che culo penserete voi, ma a me interessa molto di + il viaggioooo : Chessygrin : )

Link al commento
Condividi su altri siti

il 23 pomeriggio proveniendo da bryce dovresti visitare arches ed il girono dopo dedicare la mattina a canyonlands e dead hors epoint

per il camper io a volte ho dato un'occhiata ma ho trovato sempre prezzi altissimi, 2500 $ x due settimane x un camper x due persone ma senza il chilometraggio illinitato. se poi aggiungi che negli states è vietato di notte parcheggiare per strada e quindi devi per forza apppoggiarti ad un campeggio vedrai che la spesa sale di molto rispetto all'accoppiata auto+motel

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 120 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...